Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stato domanda di disoccupazione

+85
orni
simmi249
Still_hoping
coccy
ccaterina
Simo.gpf
mird
davide 76
Illusa
PG
Pgreco74
Elbereth
drifis_
luna80
eclissi
serena
carla75
attila2020
undernu
raganella
bramante
schippy
giuseppina67
Disillusa
FrancescoRC
maria guarino
ALE7II
clarissa
chiara.tafuro
mainikka73
jacaranda
nana
surfinia
JaneEyre
miria
ALE 78
morgana755
maryRO
Antonio2379
narciso fiore
giorogio'
isotta1
tizian@
giovyrosa86
totò
Girope
enricat
pinguinellamatta
marlena.fred
spidbat
goblinga
napoletanissima78
generals
meteora
giovannina12
gcdok
Davide
valyska
Pabloarchitect
miu miu
popu
Seriol85
Darioda
angie
forseungiorno
dolcemargot
fra65
michetta
wonder
foxed
filli
Nessunpericolo
Eldorado80
malibustacy
stellina75
lory_ely
viennadottorino
verdeacqua
wsheyla
Dec
luisa78
greta2010
irene76
valefilo83
docentebmw
89 partecipanti

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo

Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Empty Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da docentebmw Ven Lug 04, 2014 8:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi appare sulla schermata di consultazione domande Aspi: SOSPESA IN ATTESA DI ISTRUTTORIA DAL 3 LUGLIO.
La domanda ASPI l'ho inviata il 2 luglio.
che sarà successo?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso


Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da viennadottorino Mar Lug 15, 2014 2:46 pm

E' uno schifo!!! Meno male che dovrebbe essere un sostegno....

viennadottorino

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 05.07.13
Età : 37
Località : Afragola

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Mar Lug 15, 2014 2:47 pm

Seriol85 ha scritto:
viennadottorino ha scritto:che velocita'!!!...dal 21 giugno è ancora sospesa in attesa di istruttoria...

La mia è in attesa dal 12 giugno!
Ma che si deve fare per sapere quando avranno voglia di lavorare?

Essendo trascorso un mese, puoi fare un sollecito chiamando il call center, anche se non so a quanto serva.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da popu Mar Lug 15, 2014 6:25 pm

Dec ha scritto:
Seriol85 ha scritto:
viennadottorino ha scritto:che velocita'!!!...dal 21 giugno è ancora sospesa in attesa di istruttoria...

La mia è in attesa dal 12 giugno!
Ma che si deve fare per sapere quando avranno voglia di lavorare?

Essendo trascorso un mese, puoi fare un sollecito chiamando il call center, anche se non so a quanto serva.

Buonasera, spero qualcuno possa aiutarmi (scusate, non riesco più a creare un nuovo topic e non trovo nulla di simile sul forum). Ho fatto richiesta il 29 giugno per una mini aspi, leggo solo ora dalla pagina dell'inps che è stata "rifiutata" il 7/7, ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che ciò è avvenuto per mancanza del requisito contributivo. Ho lavorato per sei mesi ma all'inps non risulta. L'operatore del call center mi ha anche detto che a volte con le scuole capita (davvero?)... Stavo per avviare la pratica del ricorso online ma nel menù della pagina "provvedimento" non compare l'opzione "Prestazioni a sostegno del reddito". Richiamo il numero verde, la signorina dice che è "strano". Cosa posso fare? Qualcuno sa dirmi se gli è già capitato e se la questione si risolve? Sono stata pagata regolarmente, come mai non mi sono stati versati i contributi? Grazie a chi vorrà rispondermi, un saluto a tutti

popu

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Mar Lug 15, 2014 6:38 pm

Non credo che non siano stati versati i contributi, ma all'inps non sono arrivati i flussi e-mens. Capita spesso e prima o poi arriveranno, ma a te servirebbero adesso per non vederti respingere la mini aspi. Non so come funzioni la procedura on line. L'alternativa è portare (o inviare via pec) i cedolini paga alla sede inps di riferimento chiedendo la revisione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da popu Mar Lug 15, 2014 6:42 pm

Dec ha scritto:Non credo che non siano stati versati i contributi, ma all'inps non sono arrivati i flussi e-mens. Capita spesso e prima o poi arriveranno, ma a te servirebbero adesso per non vederti respingere la mini aspi. Non so come funzioni la procedura on line. L'alternativa è portare (o inviare via pec) i cedolini paga alla sede inps di riferimento chiedendo la revisione.
grazie mille, vedrò di portare tutto all'inps...

popu

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Mer Lug 16, 2014 12:24 am

Si sa che per l'aspi si viene pagati solo dopo la conclusione del periodo che viene indennizzato (intendo dire il mese o i quindici o otto giorni, non che prima si debba riprendere a lavorare) e che nel primo mese ci possono essere dei ritardi. Le due situazioni non sono comparabili.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Pabloarchitect Mer Lug 16, 2014 8:55 am

Meraviglia delle meraviglie, oggi scopro che la mia domanda di ASpI è stata accolta dal 15/07. La mia preoccupazione però è che non abbiano fatto bene i calcoli perchè non mi hanno chiesto le ultime buste paga, devo ancora ricevere i cedolini per Maggio e Giugno, nella posizione annuale da lavoro dipendente risultano flussi fino a Febbraio. Come cavolo avranno conteggiato la media stipendiale negli ultimi due anni lavorativi (che ancora non visualizzo)?

Pabloarchitect

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da valyska Mer Lug 16, 2014 9:00 am

Meraviglia delle meraviglie, oggi scopro che la mia domanda di ASpI è stata accolta dal 15/07. La mia preoccupazione però è che non abbiano fatto bene i calcoli perchè non mi hanno chiesto le ultime buste paga, devo ancora ricevere i cedolini per Maggio e Giugno, nella posizione annuale da lavoro dipendente risultano flussi fino a Febbraio. Come cavolo avranno conteggiato la media stipendiale negli ultimi due anni lavorativi (che ancora non visualizzo)?
Ciao, posso chiederti quando avevi presentato domanda e in che provincia?

valyska

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Seriol85 Mer Lug 16, 2014 9:03 am

Dec ha scritto:
Seriol85 ha scritto:
viennadottorino ha scritto:che velocita'!!!...dal 21 giugno è ancora sospesa in attesa di istruttoria...

La mia è in attesa dal 12 giugno!
Ma che si deve fare per sapere quando avranno voglia di lavorare?

Essendo trascorso un mese, puoi fare un sollecito chiamando il call center, anche se non so a quanto serva.

Al call center non sanno niente....dicono che dipende dalla sede territoriale.
Ora vado e speriamo bene!

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Pabloarchitect Mer Lug 16, 2014 9:08 am

Per valyska, ho presentato domanda il 01/07 on-line presso la sede di Paola (CS). Come farò a verificare che abbiano fatto il giusto calcolo?

Pabloarchitect

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da valyska Mer Lug 16, 2014 9:45 am

Non lo so Pabloarchitect, mi spiace. Io alla mia domanda ho allegato, come l'anno scorso, tutti i cedolini di due anni a questa parte, fino all'ultimo di giugno, ma forse è troppo. I miei flussi emens, come i tuoi, sono fermi a gennaio-febbraio. Anche io ho presentato domanda il 1 luglio, ma come tante è ancora sospesa in attesa di istruttoria.

valyska

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Mer Lug 16, 2014 11:29 am

Pabloarchitect ha scritto:Per valyska, ho presentato domanda il 01/07 on-line presso la sede di Paola (CS). Come farò a verificare che abbiano fatto il giusto calcolo?

Quando vedrai il primo pagamento (sempre sul sito dell'inps), potrai calcolare l'indennità mensile e vedere se è corretta oppure no. In teoria prima di questo l'inps dovrebbe mandarti una lettera (o più probabilmente una mail sulla pec) con cui ti comunica come ha effettuato il calcolo, ma almeno a me negli ultimi anni questa mail è arrivata con un certo ritardo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Davide Mer Lug 16, 2014 3:28 pm

Esatto, a me è arrivata una email su postacertificata, 10 giorni dopo la domanda ASPI, dove è scritto su quale cifra verrà calcolato l'importo mensile ASPI. Nel mio caso sulla cifra media di 2mila euro verrà calcolato l'importo ASPI. Altro non so, e non dice l'email, sui modi di calcolo dell'importo.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da gcdok Mer Lug 16, 2014 6:38 pm

mi ricordate alla fine del periodo cosa si deve compilare: Aspi-Com? D56? o cosa?

gcdok

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Davide Mer Lug 16, 2014 9:08 pm

Dalla email ricevuta dall'inps incollo le seguenti parti:

"il modulo (ASpi-Com) è da restituire ai nostri uffici INPS al verificarsi
di uno degli eventi sotto indicati, che hanno effetto sull'indennità in corso di pagamento, con eventuale recupero di quanto percepito indebitamente:

Inizio attività in forma autonoma o parasubordinata (il modello è da restituire entro un
mese dall'inizio dell'attività);
Soggiorno/espatrio all'estero;
Maternità;
Malattia;
Ricovero ospedaliero;
Raggiungimento dei requisiti per il pensionamento di vecchiaia o anticipato;
Servizio di volontariato civile;
Variazione di indirizzo
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da michetta Mer Lug 16, 2014 9:40 pm

clarinettokr ha scritto:Mi appare sulla schermata di consultazione domande Aspi: SOSPESA IN ATTESA DI ISTRUTTORIA DAL 3 LUGLIO.
La domanda ASPI l'ho inviata il 2 luglio.
che sarà successo?

Avevo inoltrato domanda Aspi l'1/7. Fino a questa mattina consultando il sito Inps appariva il solito messaggio: "sospesa..." Da oggi pomeriggio:  Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 16/07/2014 con decorrenza 08/07/2014

Quindi, per chi è preoccupato per quel "sospesa": tranquilli!

P.S.: non avevo allegato nessun cedolino


Ultima modifica di michetta il Mer Lug 16, 2014 9:42 pm - modificato 1 volta.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da viennadottorino Mer Lug 16, 2014 9:42 pm

Purtroppo ogni sede inps ha i suoi tempi... Chi e' piu' veloce e chi piu' lento... La mia fa parte di quelle lentissime...

viennadottorino

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 05.07.13
Età : 37
Località : Afragola

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da greta2010 Gio Lug 17, 2014 12:22 am

Wonder io trovo la stessa dicitura. Eppure ieri era in attesa di trasferimento alla sede.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da gcdok Gio Lug 17, 2014 11:38 am

Davide ha scritto:
Inizio attività in forma autonoma o parasubordinata (il modello è da restituire entro un
mese dall'inizio dell'attività);
Soggiorno/espatrio all'estero;
Maternità;
Malattia;
Ricovero ospedaliero;
Raggiungimento dei requisiti per il pensionamento di vecchiaia o anticipato;
Servizio di volontariato civile;
Variazione di indirizzo

quindi, in caso di ripresa dell'insegnamento, basterà il D56?

gcdok

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Ospite Gio Lug 17, 2014 11:51 am

Ho inviato la mia aspi il 13 giugno ed è ancora sospesa in attesa di istruttoria (lo è dal 23 giugno).
E' normale? Mi consigliate di chiamare la sede inps dove ho presentato la domanda o il numero verde? Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da giovannina12 Gio Lug 17, 2014 12:37 pm

Ciao, ho presentato la domanda ASPI in data 3 luglio a Milano fino a ieri trovavo la seguente dicitura:"sospesa in attesa di istruttoria dall'8 luglio". Stamani trovo la seguente dicitura:"
Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 17/07/2014 con decorrenza 08/07/2014". Cosa significa ultimo pagamento effettuato il 17/07/2014? Dove posso controllare il pagamento sul sito dell'inps?

giovannina12

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Gio Lug 17, 2014 12:48 pm

gcdok ha scritto:
Davide ha scritto:
Inizio attività in forma autonoma o parasubordinata (il modello è da restituire entro un
mese dall'inizio dell'attività);
Soggiorno/espatrio all'estero;
Maternità;
Malattia;
Ricovero ospedaliero;
Raggiungimento dei requisiti per il pensionamento di vecchiaia o anticipato;
Servizio di volontariato civile;
Variazione di indirizzo

quindi, in caso di ripresa dell'insegnamento, basterà il D56?

Meglio l'Aspicom, ma non è necessario nessuno dei due, perché la scuola è tenuta a dare comunicazione della tua riassunzione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Gio Lug 17, 2014 12:49 pm

Palù ha scritto:Ho inviato la mia aspi il 13 giugno ed è ancora sospesa in attesa di istruttoria (lo è dal 23 giugno).
E' normale? Mi consigliate di chiamare la sede inps dove ho presentato la domanda o il numero verde? Grazie

Puoi fare un sollecito se credi, visto che è passato più di un mese, ma non so a quanto serva.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Gio Lug 17, 2014 12:50 pm

giovannina12 ha scritto:Ciao, ho presentato la domanda ASPI in data 3 luglio a Milano fino a ieri trovavo la seguente dicitura:"sospesa in attesa di istruttoria dall'8 luglio". Stamani trovo la seguente dicitura:"
Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 17/07/2014 con decorrenza 08/07/2014". Cosa significa ultimo pagamento effettuato il  17/07/2014? Dove posso controllare il pagamento sul sito dell'inps?

Sul fascicolo previdenziale, ma forse dovrai aspettare ancora qualche giorno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.