scambio trasferimento, come si può fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scambio trasferimento, come si può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scambio trasferimento, come si può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scambio trasferimento, come si può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scambio trasferimento, come si può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scambio trasferimento, come si può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scambio trasferimento, come si può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scambio trasferimento, come si può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scambio trasferimento, come si può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scambio trasferimento, come si può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scambio trasferimento, come si può fare?

5 partecipanti

Andare in basso

scambio trasferimento, come si può fare? Empty scambio trasferimento, come si può fare?

Messaggio Da soledagosto Lun Lug 07, 2014 10:20 am

Buongiorno a tutti. Ho appena avuto la mia sede definitiva perchè entrata in ruolo giuridicamente quest'anno. Nella lista delle mie 15 scuole da inserire non avevo messo per prima la scuola in cui ho insegnato negli ultimi anni e dove mi sarebbe piaciuto restare, perchè mi avevano assicurato che nn si sarebbero formate cattedre. Per cui l'ho inserita come seconda, preceduta da una scuola vicino casa. Alla pubblicazione dei trasferimenti scopro che la cattedra si è formata e che è stata assegnata ad un altro collega (che, avendo poco punteggio, non era proprio interessato a quella sede ma aveva messo la scuola assegnata a me molto più in alto nella scelta!). Provo a contattare il collega fortunato che si dice più che disponibile allo scambio di scuole... Mi chiedo e soprattutto vi chiedo, cosa dovremmo fare ora? Premetto che siamo entrambi rientrati nella nostra regione di origine e che il posto di lavoro è invece a 1000 km di distanza, possiamo effettuare lo scambio comunicando al provveditorato le nostre intenzioni, presentando un'istanza corredata di fotocopie di documenti di identità e firme? Cosa ne pensate?
Grazie a chiunque vorrà consigliarci!
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

scambio trasferimento, come si può fare? Empty Re: scambio trasferimento, come si può fare?

Messaggio Da soledagosto Lun Lug 07, 2014 4:50 pm

nessuno può aiutarmi?
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

scambio trasferimento, come si può fare? Empty Re: scambio trasferimento, come si può fare?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 07, 2014 5:18 pm

Non si può fare Soledagosto, lo scambio è consentito solo tra coniugi
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

scambio trasferimento, come si può fare? Empty Re: scambio trasferimento, come si può fare?

Messaggio Da soledagosto Mer Lug 09, 2014 3:31 pm

Grazie per aver risposto Giovanna... Sono davvero amareggiata, ora che hanno pubblicato le disponbilità dopo le operazioni di mobilità sono venute fuori altre tre cattedre che sono vuote ora e mi avevano detto che non se ne sarebbero proprio formate! Non c'è nulla che io possa fare per tornare in quella scuola a seguire la ragazzina con cui ho lavorato negli ultimi due anni?
Ovviamente non ho i requisiti per richiedere assegnazione...
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

scambio trasferimento, come si può fare? Empty Re: scambio trasferimento, come si può fare?

Messaggio Da clizia Mer Lug 09, 2014 3:47 pm

Scusate....ma se i due docenti sono disposti a fare lo scambio...perchè non sarebbe possibile? In comune accordo: io vado al posto tuo e tu al posto mio!!!! Dove sarebbe il problema? Non c'è una normativa che aiuti la collega? Mi sembra assurdo non poterlo fare!!!

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

scambio trasferimento, come si può fare? Empty Re: scambio trasferimento, come si può fare?

Messaggio Da soledagosto Mer Lug 09, 2014 3:52 pm

Grazie dell solidarietà Clizia... che senso ha accettare che lo scambio possa avvenire tra coniugi e non tra colleghi? Non è nulla che abbia a vedere con la vita privata, ma con quella professionale sì! Uffa... :(( è tutto così assurdo!
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

scambio trasferimento, come si può fare? Empty Re: scambio trasferimento, come si può fare?

Messaggio Da clizia Mer Lug 09, 2014 4:05 pm

Anni fa...se nono ricordo male, sentii che, di comune accordo, due docenti poterono scambiare i rispettivi posti.....ripeto: non ne vedo il problema!!!
C'è qualcuno che possa aiutare la collega?

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

scambio trasferimento, come si può fare? Empty Re: scambio trasferimento, come si può fare?

Messaggio Da Arsel Mer Lug 09, 2014 4:18 pm

Andate in provveditorato tutti e due: secondo me non ricavate nulla ma almeno ci avete provato

Arsel

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 27.10.12

Torna in alto Andare in basso

scambio trasferimento, come si può fare? Empty Re: scambio trasferimento, come si può fare?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 09, 2014 4:22 pm

clizia ha scritto:Anni fa...se nono ricordo male, sentii che, di comune accordo, due docenti poterono scambiare i rispettivi posti.....ripeto: non ne vedo il problema!!!
C'è qualcuno che possa aiutare la collega?
L'aiuto potrebbe arrivare solo da una nuova normativa, quella attuale non lo consente.

Da un lato sono solidale con Soledagosto, dall'altro, però bisognerebbe pensare a tutte le implicazioni e conseguenze che una simile possibilità determinerebbe.
Lo scambio di cattedra determinerebbe l'attribuzione di una scuola di titolarità gradita a prescindere dal punteggio.
Mi spiego meglio:
supponiamo che il docente A ottenga la scuola X e il docente B ottenga la scuola Y. La scuola Y è preferita dal docente A ed è indifferente per il docente B che potrebbe fare lo scambio con A. C'è però un terzo docente C con più punti del docente A e meno punti del docente B, che avrebbe voluto la scuola Y, ma ha avuto la scuola Z.
Se fosse consentito la scambio di cattedre i docenti A e B scambierebbero la cattedra ottenuta, ma in questo modo il docente A scavalcherebbe ingiustamente il docente C che, avendo maggior punteggio, avrebbe avuto più diritto alla scuola Y.
Se voi foste il docente C sareste d'accordo per lo scambio di cattedra tra docente A e docente B?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

scambio trasferimento, come si può fare? Empty Re: scambio trasferimento, come si può fare?

Messaggio Da soledagosto Mer Lug 09, 2014 4:39 pm

Ok Giovanna, capisco che l'effetto domino potrebbe essere un rischio.
Spostiamo allora l'attenzione su un altro aspetto: visto che quella scuola era la mia seconda scelta e visto che ora con la pubblicazione delle disponibilità ci sono altre tre cattedre ancora disponibili, cosa posso fare? Posso rifiutare la sede assegnata con la mobilità? Posso presentare una richiesta o un ricorso all'USP, al ministero, alla scuola?
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

scambio trasferimento, come si può fare? Empty Re: scambio trasferimento, come si può fare?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 09, 2014 4:47 pm

Rifiutare la sede assegnata, sicuramente no

Tentare una richiesta di rettifica, anche se la vedo molto in salita, puoi provare

Ricorso, con quali motivazioni?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

scambio trasferimento, come si può fare? Empty Re: scambio trasferimento, come si può fare?

Messaggio Da soledagosto Mer Lug 09, 2014 4:54 pm

Proverei qualunque cosa...
Richiesta di rettifica a chi, al ministero o all'USP?
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

scambio trasferimento, come si può fare? Empty Re: scambio trasferimento, come si può fare?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 09, 2014 5:31 pm

All'USP.....ma se lo devi fare fallo subito
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

scambio trasferimento, come si può fare? Empty Re: scambio trasferimento, come si può fare?

Messaggio Da soledagosto Mer Lug 09, 2014 6:04 pm

Grazie Giovanna, sei davvero preziosa!
Ultima domanda e poi prometto di evitare di disturbarvi oltre...
Hai per caso un modello, un fac simile da cui prendere spunto? Non riesco a trovare nulla che faccia al caso mio in rete...
Grazie ancora!
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

scambio trasferimento, come si può fare? Empty Re: scambio trasferimento, come si può fare?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 09, 2014 6:19 pm

Come modello potresti adattare con le opportune modifiche questo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

scambio trasferimento, come si può fare? Empty Re: scambio trasferimento, come si può fare?

Messaggio Da dragonfly Mer Lug 09, 2014 8:12 pm

non potresti provare una soluzione di compromesso, tipo chiedere l'utilizzo per continuità didattica e poi l'anno prossimo eventualmente ritentare il trasferimento?
dragonfly
dragonfly

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

scambio trasferimento, come si può fare? Empty Re: scambio trasferimento, come si può fare?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 10, 2014 12:20 pm

La continuità didattica non è prevista come motivaziione per chiedere utilizzazione.
Si può chiedere conferma per essere utilizzati nella sede dell'anno precedente, ma bisogna comunque avere i requisiti per poterla chiedere
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

scambio trasferimento, come si può fare? Empty Re: scambio trasferimento, come si può fare?

Messaggio Da soledagosto Gio Lug 10, 2014 12:33 pm

E io i requisiti non ce li ho :((
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

scambio trasferimento, come si può fare? Empty Re: scambio trasferimento, come si può fare?

Messaggio Da soledagosto Gio Lug 10, 2014 12:34 pm

Grazie a tutti per l'attenzione e la solidarietà! Come dice sempre un mio amico, purtroppo il cerchio non può diventare quadrato!
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

scambio trasferimento, come si può fare? Empty Re: scambio trasferimento, come si può fare?

Messaggio Da clizia Gio Lug 10, 2014 6:09 pm

domanda: ma se lo scambio di cattedra non comporta nulla...nel senso che i docenti che la chiedono sono ultimi in graduatoria e non ledono i diritti di nessuno..è possibile farlo?

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

scambio trasferimento, come si può fare? Empty Re: scambio trasferimento, come si può fare?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 10, 2014 6:22 pm

No
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

scambio trasferimento, come si può fare? Empty Re: scambio trasferimento, come si può fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.