Classi di concorso Atipiche Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Classi di concorso Atipiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Classi di concorso Atipiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Classi di concorso Atipiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Classi di concorso Atipiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Classi di concorso Atipiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Classi di concorso Atipiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Classi di concorso Atipiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Classi di concorso Atipiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Classi di concorso Atipiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Classi di concorso Atipiche

2 partecipanti

Andare in basso

Classi di concorso Atipiche Empty Classi di concorso Atipiche

Messaggio Da ema Sab Mag 07, 2011 2:38 pm

Salve cari colleghi mi rivolgo a tutti quelli che sono abilitati per quelle classi di concorso Rare, dove Rari, sono i posti disponibili, Altrettanto Rari sono gli istituti dove si può insegnare e, Rari siamo noi! fatta questa premessa, ho potuto constatare traminte i dati forniti da Voglio Il ruolo, che molte Province, dove però, nostro malgrado cè solo una Scuola dove poter esercitare la professione, NON hanno Candidati per quella graduatoria.
Questo succede perchè sarebbe un pò un passo azzardato quello di inserirsi in una provincia dove cè solo una scuola per poter insegnare per quella Rara Classe di conc....quindi nessuno rischia in questo senso!
e ci si accoda in Province un con qualche scuola in più (4 o 5 max), dove si finisce per lavorare solo i primi tre o quattro anime che stanno in vetta alla classifica......mentre in quelle province rimaste vuote ma con qualche disponibilità.....non ci sta anima viva e dovranno chiamare da graduatoria d'istituto....... Mentre Noi Abilitati rimaniamo senza un'incarico, QUesta secondo me è un'ingiustizia, e I SINdacati dovrebbero Attenzionare anche Questi CASI......magari si potrebbe creare una Speciale Lista a Livello Regionale o Nazionale......oltre a quella già in atto provinciale....
Spero che qualcuno che si trovi in queste condizioni possa capire....Non credo che sia la sola a farmi queste Domande! chiedo vostre considerazioni!
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso Atipiche Empty Re: Classi di concorso Atipiche

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mag 07, 2011 4:14 pm

potresti indicare le classi di concorso alle quali ti riferisci?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso Atipiche Empty Re: Classi di concorso Atipiche

Messaggio Da ema Dom Mag 08, 2011 5:47 pm

Grazie Lalla per il tuo interesse, come vedi l'argomento non interessa a nessuno forse la maggior parte dei Docenti è abilitato a classi di concorso Non atipiche!
Ti scrivo le classi a cui mi riferisco ovviamente sono molto più preparata sulla classe di Concorso alla quale mi sono abilitata però posso citarti molti casi simili:
-A001 Aerotecnica e costruzioni ...
-A003 Arte del disegno animato
-A004 Arte del tessuto
-A007 Arte della fotografia
-A008 Arte della grafica e dell'incisione
-A009 Arte della stampa
-A010 Arte dei metalli ed Oreficeria
-A023 Disegno e Modellazione odontotecnica
-A022 Discipline Plastiche
- A024 Disegno e storia del costume
-A020 Discipline meccaniche e tecniche
-A034 Elettronica
Tutti gli abilitati Musicisti.....ecc....ecc
E tante altre ancora L'elenco é molto lungo..... Ad esempio Per La A022 (MIA Class)....in una provincia dove ci sono un buon numero di scuole 4 0 5 Lavorano solo i primi tre o quattro in graduatoria..... perchè poche sono le disponibilità, pochi sono i pensionamenti, ed esistono moltissime province dove cè solo una scuola (un liceo Artistico)...come si fa a presentare domandinainquest'ultima, dove però, cè solo una disponibilità (da qualche anno.....) quindi arrivare secondo significherebbe non lavorare per i prossimi tre anni ! (spero di essere stata chiara). Ma la mia forse rimarrà una delle tante voci inascoltate dagli addetti ai lavori!
Grazie per L'interesse....
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Classi di concorso Atipiche Empty Re: Classi di concorso Atipiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.