G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata!

+13
Marcos2k
Duncan
valigetta 2007
manux2
reigen
carla75
docentebmw
sweetdream
gugu
matisse73
lallaorizzonte
ema
janlu
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Empty G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata!

Messaggio Da janlu Sab Mag 07, 2011 4:05 pm

E' uscita ora la Gazzatta Ufficiale n. 105 del 7 maggio 2011 (parte prima) e n. 52 e(parte) seconda....ma dell'aggiornamento nessuan traccia...!!

janlu

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Empty Re: G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata!

Messaggio Da ema Sab Mag 07, 2011 4:07 pm

ma la gazzetta pubblica a tutte le ore? cmq Lunedì sicuro avremo il tanto agognato decreto
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Empty Re: G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata!

Messaggio Da janlu Sab Mag 07, 2011 4:13 pm

dal lunedì al sabato la Serie Generale...ed il D.M rientra nella Serie Generale....forse lunedì??? boh

janlu

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Empty Re: G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata!

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mag 07, 2011 4:15 pm

... e va beh, domenica tranquilla... non che pensassi diversamente prima ;))

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Empty Re: G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata!

Messaggio Da matisse73 Sab Mag 07, 2011 4:18 pm

janlu ha scritto:dal lunedì al sabato la Serie Generale...ed il D.M rientra nella Serie Generale....forse lunedì??? boh

la riapertura delle graduatorie è assimilabile ad un concorso per soli titoli quindi la pubblicazione avverrà il martedi o il venerdi quando esce la gazzetta dei concorsi ergo prossima data utile 10 maggio: ma non mi farei tante illusioni prima delle amministrative non uscirà un bel niente

matisse73

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Empty Re: G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata!

Messaggio Da gugu Sab Mag 07, 2011 4:22 pm

matisse73 ha scritto:
janlu ha scritto:dal lunedì al sabato la Serie Generale...ed il D.M rientra nella Serie Generale....forse lunedì??? boh

la riapertura delle graduatorie è assimilabile ad un concorso per soli titoli quindi la pubblicazione avverrà il martedi o il venerdi quando esce la gazzetta dei concorsi ergo prossima data utile 10 maggio: ma non mi farei tante illusioni prima delle amministrative non uscirà un bel niente


Mi sembra troppo, con 20 giorni di tempo le domande potranno essere presentate fino alla prima decade di giugno, quelle inviate in raccomandata arriverebbero ancora dopo...quando le elaborano?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Empty Re: G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata!

Messaggio Da matisse73 Sab Mag 07, 2011 4:25 pm

gugu ha scritto:
matisse73 ha scritto:
janlu ha scritto:dal lunedì al sabato la Serie Generale...ed il D.M rientra nella Serie Generale....forse lunedì??? boh

la riapertura delle graduatorie è assimilabile ad un concorso per soli titoli quindi la pubblicazione avverrà il martedi o il venerdi quando esce la gazzetta dei concorsi ergo prossima data utile 10 maggio: ma non mi farei tante illusioni prima delle amministrative non uscirà un bel niente


Mi sembra troppo, con 20 giorni di tempo le domande potranno essere presentate fino alla prima decade di giugno, quelle inviate in raccomandata arriverebbero ancora dopo...quando le elaborano?
perchè vi erano ancora dubbi sul temporeggiare del ministero??? martedi 10 la gelmini ha convocato i direttori degli usp poi si vedrà...

matisse73

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Empty Re: G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata!

Messaggio Da sweetdream Sab Mag 07, 2011 4:26 pm

Scusate però, eh: ieri abbiamo visto una bozza pasticciata, con tre rettifiche, una più sconclusionata dell'altra. Oggi volevamo il DM bello, pulito e sistemato? :-D
Io dico che il MIUR ne fa d'ogni colore, però non sono così stupidi da avventurarsi pressoché allo sbaraglio...penso che andranno con i piedi di piombo prima di emanare qualcosa di inesatto, fosse anche un dettaglio. Dovranno essere perfetti, stavolta! ;-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Empty Re: G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata!

Messaggio Da docentebmw Sab Mag 07, 2011 4:28 pm

Con tutti questi ritardi le immissioni in ruolo verranno fatte appunto con le graduatorie vigenti (cioè quelle con i ricorrenti)

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Empty Re: G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata!

Messaggio Da matisse73 Sab Mag 07, 2011 4:30 pm

sweetdream ha scritto:Scusate però, eh: ieri abbiamo visto una bozza pasticciata, con tre rettifiche, una più sconclusionata dell'altra. Oggi volevamo il DM bello, pulito e sistemato? :-D
Io dico che il MIUR ne fa d'ogni colore, però non sono così stupidi da avventurarsi pressoché allo sbaraglio...penso che andranno con i piedi di piombo prima di emanare qualcosa di inesatto, fosse anche un dettaglio. Dovranno essere perfetti, stavolta! ;-)
si forse, ma quello che rileva ad oggi è che c'è una nuova maggioranza trasversale in parlamento che vorrebbe rinviare l'aggiornamento all'anno prossimo per fare quelle poche assunzioni sulle vecchie graduatorie 2009/2011

matisse73

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Empty Re: G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata!

Messaggio Da matisse73 Sab Mag 07, 2011 4:32 pm

clarinettokr ha scritto:Con tutti questi ritardi le immissioni in ruolo verranno fatte appunto con le graduatorie vigenti (cioè quelle con i ricorrenti)
concordo

matisse73

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Empty Re: G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata!

Messaggio Da docentebmw Sab Mag 07, 2011 4:45 pm

matisse73 ha scritto:
si forse, ma quello che rileva ad oggi è che c'è una nuova maggioranza trasversale in parlamento che vorrebbe rinviare l'aggiornamento all'anno prossimo per fare quelle poche assunzioni sulle vecchie graduatorie 2009/2011

Ma dove l'hai letto?????
Posta il link.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Empty Re: G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata!

Messaggio Da matisse73 Sab Mag 07, 2011 4:52 pm

clarinettokr ha scritto:
matisse73 ha scritto:
si forse, ma quello che rileva ad oggi è che c'è una nuova maggioranza trasversale in parlamento che vorrebbe rinviare l'aggiornamento all'anno prossimo per fare quelle poche assunzioni sulle vecchie graduatorie 2009/2011

Ma dove l'hai letto?????
Posta il link.
nessun link è solo una attenta analisi politica ( perchè questo è il vero nocciolo della questione aggiornamento si/no) pre elezioni amministrative dove se la lega farà il pienone ( come penso) rifarà sentire la sua voce e aggiungici i pentiti del pettine del PD 2+2=4
ti sei mai chiesto perchè un dm di aggiornamento ( che la gilda da per definitivo da quasi dieci giorni ) ancora non viene pubblicato in gazzetta ufficiale??? queste situazioni vengono purtroppo utilizzate anche a fini elettorali: ricordate, a graduatorie chiuse e a governo prodi sfiduciato, la pubblicazione nell'aprile 2007 del bando SSIS nono ciclo da parte di Mussi??? scambio con le baronie universitarie

matisse73

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Empty Re: G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata!

Messaggio Da carla75 Sab Mag 07, 2011 5:57 pm

Io penso che il ministero si sia accorto che la riapertura delle graduatorie comporterebbe la palese violazione dei diritti acquisiti nel 2007, con tanto di ricorsi (che i sindacati contrari stanno gia' perparando), richiesta di risarcimenti, riposizionalmeti in graduatoria e richieste di ruoli. attenzione: la Corte ha dichiarato incostituzionali le code, non le GaE! mi pare cosi' chiaro!!!! vi immaginate quanti ricorsi rischia il ministero?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Empty Re: G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata!

Messaggio Da reigen Sab Mag 07, 2011 6:05 pm

carla75 ha scritto:Io penso che il ministero si sia accorto che la riapertura delle graduatorie comporterebbe la palese violazione dei diritti acquisiti nel 2007, con tanto di ricorsi (che i sindacati contrari stanno gia' perparando), richiesta di risarcimenti, riposizionalmeti in graduatoria e richieste di ruoli. attenzione: la Corte ha dichiarato incostituzionali le code, non le GaE! mi pare cosi' chiaro!!!! vi immaginate quanti ricorsi rischia il ministero?
I fantomatici diritti acquisiti non portano a vincere alcun ricorso in linea di principio, perché la corte costituzionale ha appunto sancito il diritto alla mobilità all'interno del territorio nazionale. Mi stupisce che i sindacati propongano controricorsi, probabilmente per non perdere la fiducia dei propri iscritti (ma come si può vincere un ricorso contro la riapertura se la consulta ha dichiarato incostituzionale appunto la cristallizzazione delle GaE, da cui scaturisce il concetto di diritto acquisito?).

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Empty Re: G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata!

Messaggio Da manux2 Sab Mag 07, 2011 6:05 pm

carla75 ha scritto:Io penso che il ministero si sia accorto che la riapertura delle graduatorie comporterebbe la palese violazione dei diritti acquisiti nel 2007, con tanto di ricorsi (che i sindacati contrari stanno gia' perparando), richiesta di risarcimenti, riposizionalmeti in graduatoria e richieste di ruoli. attenzione: la Corte ha dichiarato incostituzionali le code, non le GaE! mi pare cosi' chiaro!!!! vi immaginate quanti ricorsi rischia il ministero?
il ministero se apre al trasferimento non rischia nulla anzi è stato proprio obbligato dalla legge a farlo...

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Empty Re: G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata!

Messaggio Da reigen Sab Mag 07, 2011 6:07 pm

Prima di aderire e spendere soldi per un controricorso io mi informerei bene sulle concrete basi legislative che permetterebbero un'eventuale vittoria. A me sembra solo un ricorso kamikaze... poi sono opinioni. Io ormai da anni sto molto attento a quello che dicono i sindacati... sarà che all'inizio mi sono fidato e mi hanno fatto sbagliare un sacco di cose...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Empty Re: G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata!

Messaggio Da valigetta 2007 Sab Mag 07, 2011 6:10 pm

carla75 ha scritto:Io penso che il ministero si sia accorto che la riapertura delle graduatorie comporterebbe la palese violazione dei diritti acquisiti nel 2007, con tanto di ricorsi (che i sindacati contrari stanno gia' perparando), richiesta di risarcimenti, riposizionalmeti in graduatoria e richieste di ruoli. attenzione: la Corte ha dichiarato incostituzionali le code, non le GaE! mi pare cosi' chiaro!!!! vi immaginate quanti ricorsi rischia il ministero?

Esatto!
Ora è il nostro turno, l'ho ripeto da una vita!
Sembra che valga solo il diritto di questi 3000 a fronte di tanti docenti che verranno danneggiati.
E se il Miur deciderà di considerare come GAE vigenti, per il ruolo, quelle 2009/2011 con ricorrenti inclusi, come molti scrivono dandolo per certo, si dovrà aspettare ulteriori ricorsi.
Nella mia piccola provincia, dove le immissioni sono fatte col contagocce, ne basta uno di ricorrenti piazzato davanti per toglierti l'unico ruolo che verrà assegnato.
Oramai si profila solo una vittoria: quella degli studi legali!!!
valigetta 2007
valigetta 2007

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Empty Re: G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata!

Messaggio Da reigen Sab Mag 07, 2011 6:14 pm

valigetta 2007 ha scritto:
carla75 ha scritto:Io penso che il ministero si sia accorto che la riapertura delle graduatorie comporterebbe la palese violazione dei diritti acquisiti nel 2007, con tanto di ricorsi (che i sindacati contrari stanno gia' perparando), richiesta di risarcimenti, riposizionalmeti in graduatoria e richieste di ruoli. attenzione: la Corte ha dichiarato incostituzionali le code, non le GaE! mi pare cosi' chiaro!!!! vi immaginate quanti ricorsi rischia il ministero?

Esatto!
Ora è il nostro turno, l'ho ripeto da una vita!
Sembra che valga solo il diritto di questi 3000 a fronte di tanti docenti che verranno danneggiati.
E se il Miur deciderà di considerare come GAE vigenti, per il ruolo, quelle 2009/2011 con ricorrenti inclusi, come molti scrivono dandolo per certo, si dovrà aspettare ulteriori ricorsi.
Nella mia piccola provincia, dove le immissioni sono fatte col contagocce, ne basta uno di ricorrenti piazzato davanti per toglierti l'unico ruolo che verrà assegnato.
Oramai si profila solo una vittoria: quella degli studi legali!!!
Valigetta, non è per fare il pedante... ma a me sembrano solo parole dettate dalla rabbia (e ti assicuro che molti di noi ne hanno, chi per una cosa, chi per l'altra...). Io sarei solo curioso di sapere su che basi legislative un avvocato potrebbe fondare sti fantomatici controricorsi. Anief non ha mai nascosto la trafila di leggi e leggine che andavano contro il blocco dei trasferimenti (e infatti ha vinto). Mi chiedo: ti sei informata sulle eventuali leggi che sarebbero contro i trasferimenti?

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Empty Re: G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata!

Messaggio Da valigetta 2007 Sab Mag 07, 2011 6:21 pm

reigen ha scritto:

Valigetta, non è per fare il pedante... ma a me sembrano solo parole dettate dalla rabbia (e ti assicuro che molti di noi ne hanno, chi per una cosa, chi per l'altra...). Io sarei solo curioso di sapere su che basi legislative un avvocato potrebbe fondare sti fantomatici controricorsi. Anief non ha mai nascosto la trafila di leggi e leggine che andavano contro il blocco dei trasferimenti (e infatti ha vinto). Mi chiedo: ti sei informata sulle eventuali leggi che sarebbero contro i trasferimenti?

Non nego ci sia rabbia nelle mie parole, ma spiegami come mai ritenete che la partita dei ricorrenti sia chiusa. Mi pare che motivi per farvi ricorso ci siano: prima di tutto sareste solo 3000 ad essere inseriti in 4 province; avete un commissariamento attivo ma ancora in attesa di sapere se il giudice a cui vi siete rivolto è sufficiente per pretendere un eventuale ruolo.
Non sono una giurista purtroppo, ma anche avessi l'1% di possibilità di vittoria, non mi fermerei perchè tu o altri dite e pensate il contrario........anzi........più siamo più possibilità avremo di ottenere qualcosa.......o è questo che vi preoccupa?
valigetta 2007
valigetta 2007

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Empty Re: G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata!

Messaggio Da reigen Sab Mag 07, 2011 6:28 pm

valigetta 2007 ha scritto:
reigen ha scritto:

Valigetta, non è per fare il pedante... ma a me sembrano solo parole dettate dalla rabbia (e ti assicuro che molti di noi ne hanno, chi per una cosa, chi per l'altra...). Io sarei solo curioso di sapere su che basi legislative un avvocato potrebbe fondare sti fantomatici controricorsi. Anief non ha mai nascosto la trafila di leggi e leggine che andavano contro il blocco dei trasferimenti (e infatti ha vinto). Mi chiedo: ti sei informata sulle eventuali leggi che sarebbero contro i trasferimenti?

Non nego ci sia rabbia nelle mie parole, ma spiegami come mai ritenete che la partita dei ricorrenti sia chiusa. Mi pare che motivi per farvi ricorso ci siano: prima di tutto sareste solo 3000 ad essere inseriti in 4 province; avete un commissariamento attivo ma ancora in attesa di sapere se il giudice a cui vi siete rivolto è sufficiente per pretendere un eventuale ruolo.
Non sono una giurista purtroppo, ma anche avessi l'1% di possibilità di vittoria, non mi fermerei perchè tu o altri dite e pensate il contrario........anzi........più siamo più possibilità avremo di ottenere qualcosa.......o è questo che vi preoccupa?
Valigetta, stai tranquilla, nessuno è qui per giudicare, al di là delle leggi e dei tribunali siamo tutti precari con dei sogni, delle esigenze. E nel mio caso ti assicuro che ricorsi e controricorsi non mi fanno alcuna paura, forse perché ho cose più serie cui pensare. In ogni caso... quando si arriva alla corte costituzionale c'è ben poco da fare, è il più alto grado di giudizio. Anzi, il miur per me si sta infilando in un guaio sempre più grosso visto che sta inserendo solo i ricorrenti con commissariamento (e gli altri non staranno a guardare...). La cosa migliore per il miur è chiudere la questione, fare nuove graduatorie che rispettino la costituzione e dare i ruoli solo quando sta faccenda sarà terminata, anche tra qualche anno. Darli ora ai ricorrenti significa infilarsi in un vicolo cieco.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Empty Re: G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata!

Messaggio Da matisse73 Sab Mag 07, 2011 6:29 pm

Assunzioni in ruolo, le nomine
slittano di nuovo al 31 agosto

di A.G. La Tecnica della Scuola, 7.5.2011

Lo prevede il decreto Sviluppo. Per molti presidi, soprattutto nei grandi centri, il ritorno all’antico comporterà la necessità di nominare da graduatoria d’istituto fino ad “avente diritto”. Ma l’operazione era necessaria.

Alla fine il Miur si è dovuto arrendere e tornare all’antico: da quest’anno le operazioni di assunzione a tempo indeterminato torneranno ad avere come scadenza ultima non più la fine di luglio, come indicato da alcuni anni al fine di portare dietro la cattedra i supplenti annuali già dal prima giorno di scuola del nuovo anno scolastico. Nel decreto Sviluppo è indicato che il nuovo “termine di cui all’articolo 4, commi 1 e 2, del decreto legge 3 luglio 2001, n. 255, convertito, con modificazioni, dalla legge 20 agosto 2001, n. 333 è fissato al 31 agosto di ciascun anno”. Diciamo subito che il provvedimento era nell’aria, oltre che necessario: il ritardo con cui si avvieranno le operazioni di aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento dei docenti, slittate inaspettatamente di un’altra ulteriore settimana, non avrebbe mai permesso agli oltre 100 Uffici scolastici provinciali sparsi per la Penisola di completare le immissioni in ruolo entro il 31 luglio. E non dimentichiamo che, di fatto, uno slittamento “fisiologico” si era già verificato negli ultimi due anni.

Cosa comporterà questa proroga di un mese? Il rischio concreto è che nelle grandi città, dove si attuano diverse migliaia di nomine, una parte dei docenti, ma anche del personale Ata, verrà convocato dagli Usp ad anno scolastico iniziato. In caso di ritardo considerevole, a Roma ad esempio anche nel 2010 l’ex Provveditorato ha continuato a convocare fino ad ottobre inoltrato, i dirigenti non avranno altra scelta che convocare il personale utilizzando le graduatorie d’istituto: così le nomine fino ad “avente diritto” torneranno a fioccare.
altro che perdita di tempo: la partita Politica sull'aggiornamento per quest'anno è tutt'altro che scritta...

matisse73

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Empty Re: G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata!

Messaggio Da Marcos2k Sab Mag 07, 2011 6:31 pm

non penso che arrivino a rimangiarsi tutto, farebbero una figura belina. Esce martedì, così credo...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Empty Re: G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata!

Messaggio Da carped Sab Mag 07, 2011 6:32 pm

l’emanazione del decreto ministeriale sull’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento, già alla firma del ministro, dovrebbe avvenire contestualmente alla pubblicazione del decreto-legge “sullo sviluppo” (che, come è noto, contiene norme che innovano la periodicità di aggiornamento delle graduatorie stesse e stabilisce in 5 anni l’obbligo di permanenza nella provincia di assunzione).
Si presume che il tutto possa avvenire in avvio della prossima settimana.

carped

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata! Empty Re: G.U Serie Generale n.105 del 7 maggio 2011... alla prossima puntata!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.