Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Seguente
AutoreMessaggio
precariansiosa

MessaggioOggetto: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Dom Apr 19 2015, 08:59

Blocchiamo le scuole colleghi!!!!
Tornare in alto Andare in basso
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Dom Apr 19 2015, 09:14

non esiste più aderisca chi vuole? :-)
mirco81

MessaggioOggetto: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Dom Apr 19 2015, 09:16

e tu aderisci Lalla? ti piace il DDL ?
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Dom Apr 19 2015, 09:19

che importanza ha.
senza parole

MessaggioOggetto: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Dom Apr 19 2015, 09:28

La Giannini dice che la riforma non è stata ancora compresa..Sono d'accordo con lei, in molti ancora non hanno compreso quanto essa sia nefasta... Ho manifestato da studente all università contro la riforma Gelmini, manifestero' da docente contro questa. È l'unico mezzo che ci resta anche se il governo fa orecchie da mercante. Avanti tutta!
precariansiosa

MessaggioOggetto: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Dom Apr 19 2015, 09:29

No lalla: con il ddl che ci vogliono propinare, l'imperativo e' d'obbligo, altro che!!

;-)
mirco81

MessaggioOggetto: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Dom Apr 19 2015, 09:43

lallaorizzonte ha scritto:
che importanza ha.

non so perchè, forse mi sbaglio ma alle volte mi sembri a favore di questa riforma...
mirco81

MessaggioOggetto: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Dom Apr 19 2015, 09:45

senza parole ha scritto:
La Giannini dice che la riforma non è stata ancora compresa..Sono d'accordo con lei, in molti ancora non hanno compreso quanto essa sia nefasta... Ho manifestato da studente all università contro la riforma Gelmini,  manifestero' da docente contro questa. È l'unico mezzo che ci resta anche se il governo fa orecchie da mercante.  Avanti tutta!

quando ci fu il tentativo di far passare le 24 ore... le proteste unanimi e forti del mondo della scuola riuscirono a bloccare il disegno politico...
senza parole

MessaggioOggetto: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Dom Apr 19 2015, 09:49

Speriamo tu abbia ragione ad essere così fiducioso...
senza parole

MessaggioOggetto: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Dom Apr 19 2015, 09:50

Speriamo tu abbia ragione ad essere così fiducioso...
precariansiosa

MessaggioOggetto: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Dom Apr 19 2015, 09:53

Sciopero si, ma Io bloccherei le prove invalsi

Ho l'impressione che questo sconvolgimento che il governo intende operare non sia minimamente avvertito da chi è esterno al mondo della scuola. Gli stessi genitori sanno poco o niente di quello che sta succedendo(nella mia scuola, assurdo ma vero, ho anche qualche collega che non conosce tutti gli aspetti del ddl!)
Solo il blocco del l'invalsi, a mio parere, potrebbe avere una risonanza maggiore...a nche i media:pochi e brevi riferimenti ad un disegno che,invece, rovina la scuola italiana..
mirco81

MessaggioOggetto: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Dom Apr 19 2015, 09:57

i sindacati dicono che è solo l' inizio della guerra...

parlano anche di blocco degli scrutini

tutte le forme di lotta saranno messe in campo se il governo vuole il braccio di ferro l' avrà.

la posta in gioco è troppo grossa, vogliono stravolgere la scuola con provvedimenti che nemmeno la destra si era mai sognata di fare

io dico che Renzi nel suo delirio di onnipotenza ha esagerato e tocca a noi farlo scendere dal piedistallo.
gugu

MessaggioOggetto: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Dom Apr 19 2015, 09:58

mirco81 ha scritto:
senza parole ha scritto:
La Giannini dice che la riforma non è stata ancora compresa..Sono d'accordo con lei, in molti ancora non hanno compreso quanto essa sia nefasta... Ho manifestato da studente all università contro la riforma Gelmini,  manifestero' da docente contro questa. È l'unico mezzo che ci resta anche se il governo fa orecchie da mercante.  Avanti tutta!

quando ci fu il tentativo di far passare le 24 ore... le proteste unanimi e forti del mondo della scuola riuscirono a bloccare il disegno politico...

E tu metti a confronto un progetto che avrebbe cancellato 100.000 posti di lavoro con uno che li dà?
Ah già, ma tu vuoi il piano decennale di immissioni. Dimentico sempre.
Ciao, ciao.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Dom Apr 19 2015, 09:58

mirco81 ha scritto:
che importanza ha.

non so perchè, forse mi sbaglio ma alle volte mi sembri a favore di questa riforma...

in più di dieci anni di lavoro on line mi è stato attribuito di tutto, credimi.
gugu

MessaggioOggetto: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Dom Apr 19 2015, 10:00

mirco81 ha scritto:
che importanza ha.

Che noia Lalla. Ma perchè si dovrebbe essere d'accordo con un utente che non sappiano nemmeno se è un insegnante?
mirco81

MessaggioOggetto: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Dom Apr 19 2015, 10:04

mirco81 ha scritto:
che importanza ha.

come mai tu non ti sbilanci? Dec per esempio lo fa e si dichiara contrario alla riforma,

dai tuoi interventi noto sempre delle sfumature che tendono a frenare sulle proteste o a in indulgere troppo a favore dei provvedimenti del DDL.... anche se non ti esprimi si percepisce una certa tua "sensibilità"

del resto se fossi contraria incoraggeresti ad opporsi per il bene della scuola.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Dom Apr 19 2015, 10:06

mirco81 ha scritto:
mirco81 ha scritto:
che importanza ha.

come mai tu non ti sbilanci? Dec per esempio lo fa e si dichiara contrario alla riforma,

dai tuoi interventi noto sempre delle sfumature che tendono a frenare sulle proteste o a in indulgere troppo a favore dei provvedimenti del DDL.... anche se non ti esprimi si percepisce una certa tua "sensibilità"

del resto se fossi contraria incoraggeresti ad opporsi per il bene della scuola.

mirco, la mia era una battuta :-)

rilassati.

per il resto il mio lavoro e quello di dec sono diversi. tra l'altro se frenassi sulle proteste tu non saresti neanche qui
mirco81

MessaggioOggetto: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Dom Apr 19 2015, 10:09

ah quindi Lalla tu non sei un insegnante? io lo sono, e sono pure incazzato e preoccupato.
minollo

MessaggioOggetto: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Dom Apr 19 2015, 10:10

gugu chi vuole una " buona scuola" non può accettare questo ddl costi anche l'assunzione. per una volta restiamo uniti e alziamo la voce dopo sarà troppo tardi.
gugu

MessaggioOggetto: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Dom Apr 19 2015, 10:11

mirco81 ha scritto:
ah quindi Lalla tu non sei un insegnante? io lo sono, e sono pure incazzato e preoccupato.

Ma tu hai diritto a pensare quello che vuoi, non a criticare gli altri o a dire che devono pensarla come te.
Trovo le tue affermazioni gravissime, probabilmente Lalla dovrebbe prendere provvedimenti visto che il forum è di discussione e non di politica.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Dom Apr 19 2015, 10:12

mirco81 ha scritto:

scusami se te lo dico, ma non hai capito nulla di quello che ho detto. il riferimento a me e dec è al lavoro sul forum.

Ultima modifica di lallaorizzonte il Dom Apr 19 2015, 10:13, modificato 1 volta
mirco81

MessaggioOggetto: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Dom Apr 19 2015, 10:13

gugu smettila... qui c'è tutta l' Italia della scuola in rivolta compresi precari come te che vogliono essere assunti ma non per questo accettano ogni porcata come contropartita.
minollo

MessaggioOggetto: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Dom Apr 19 2015, 10:14

gugu, questa è politica,lo vuoi capire o no?
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Dom Apr 19 2015, 10:15

hai ragione mirco sull'agitazione della scuola.  gugu però ha anche il diritto di sbagliare, non pensi e tu di cercare di convincerlo

e qui ritorniamo alla mia battuta.

Ultima modifica di lallaorizzonte il Dom Apr 19 2015, 10:15, modificato 1 volta
mirco81

MessaggioOggetto: Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti   Dom Apr 19 2015, 10:15

mirco81 ha scritto:

scusami se te lo dico, ma non hai capito nulla di quello che ho detto. il riferimento a me e dec è al lavoro sul forum.
adesso che me lo hai spiegato ho capito, no problem...

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 17Andare alla pagina : 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Seguente
 Argomenti simili
-
» Trattenuta di euro 81,75 per lo sciopero del 5 maggio!
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...
» Agli occhi di Dio sono tutti uguali.
» Regolamento Generale delle Sezioni dedicate alla Compravendita
» Buone vacanze a tutti, io parto...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: