AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

+49
carla75
libellula2
salvia1952
ninux
dvorak
claudior
maurizia1980
irene76
caty
sweetdream
troppenorme
giulia boffa
filbos
sinky
gabri2
Paolo1974
clace
carmelo79
pensonegativo
Valeria2
serena
Juxy73
Ale78
valigetta 2007
docente76
bruzia
FRANCY2
tittybariw
rottermajer
m.precaria
titifra
Dec
circo
Niki73
docentebmw
reigen
marcusl
gabmon
flora
mystika
Albith
suediv
Luisa
qwerty_lavendetta
Alcesti79
cri
sparviero
gugu
magic76
53 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Empty AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da magic76 Sab Mag 07, 2011 8:32 pm

Promemoria primo messaggio :

"Da contatti ufficiosi con il MIUR abbiamo verificato che l’emanazione del decreto ministeriale sull’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento, già alla firma del ministro, dovrebbe avvenire contestualmente alla pubblicazione del decreto-legge “sullo sviluppo” (che, come è noto, contiene norme che innovano la periodicità di aggiornamento delle graduatorie stesse e stabilisce in 5 anni l’obbligo di permanenza nella provincia di assunzione).
Si presume che il tutto possa avvenire in avvio della prossima settimana."

http://www.cislscuolafvg.com/index.php?option=com_content&view=article&id=857:graduatorie-ad-esaurimento-imminente-lemanazione-del-decreto&catid=34:generale&Itemid=123

magic76

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso


AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da circo Lun Mag 09, 2011 9:28 pm

clarinettokr ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
gabri2 ha scritto:Scusa Paolo74,
perchè dovrebbero /potrebbero aspettare di pubblicarlo?
Ho un'idea ma non voglio nemmeno pensare che sia quella corretta anche se, dicono, a pensar male quasi sempre si indovina.

Il DM e il modello di domanda prevedono il triennio e non il biennio. Quindi deve uscire il DL

E nel DL dovrebbe essere confermato il blocco dell'AP.
Al DL potremmo trovare delle ulteriori modifiche?

Nel DL potrebbero esserci modifiche. Parlo in generale, non degli articoli specifici della scuola. In più occasioni l'attuale governo ha emenato Dl anche in maniera veloce, consigli dei ministri di 5 minuti, ma questi non hanno retto il controllo della ragioneria dello stato o il vaglio di costituzionalità, necessità ed urgenza del capo dello stato. In molti casi sono stati successivamente modificati e il testo emanato in GU era diverso (in alcuni casi anche signifiativamente) da quello di prima emanazione da parte del consiglio dei ministri.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da docentebmw Lun Mag 09, 2011 9:38 pm

circo ha scritto:
clarinettokr ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
gabri2 ha scritto:Scusa Paolo74,
perchè dovrebbero /potrebbero aspettare di pubblicarlo?
Ho un'idea ma non voglio nemmeno pensare che sia quella corretta anche se, dicono, a pensar male quasi sempre si indovina.

Il DM e il modello di domanda prevedono il triennio e non il biennio. Quindi deve uscire il DL

E nel DL dovrebbe essere confermato il blocco dell'AP.
Al DL potremmo trovare delle ulteriori modifiche?

Nel DL potrebbero esserci modifiche. Parlo in generale, non degli articoli specifici della scuola. In più occasioni l'attuale governo ha emenato Dl anche in maniera veloce, consigli dei ministri di 5 minuti, ma questi non hanno retto il controllo della ragioneria dello stato o il vaglio di costituzionalità, necessità ed urgenza del capo dello stato. In molti casi sono stati successivamente modificati e il testo emanato in GU era diverso (in alcuni casi anche signifiativamente) da quello di prima emanazione da parte del consiglio dei ministri.
Circo
Dici che il blocco dell'AP verrà confermato anche in Gazzetta Ufficiale?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da filbos Lun Mag 09, 2011 11:42 pm

ci attendono 60 giorni di fuoco!

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da docentebmw Lun Mag 09, 2011 11:54 pm

Quindi verso il 12 maggio sapremo se questo dl entrerà in vigore senza nessuna modifica o con qualche cambiamento.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da filbos Mar Mag 10, 2011 2:57 am

qwerty_lavendetta ha scritto:Secondo te ci vogliono 60 giorni per far uscire il DM di aggiornamento?

io mi riferivo all'articolo che hai postato sul DL! Questo DL è un po' come il milleproroghe, c'è di tutto, e in Parlamento ognuno metterà e toglierà del suo mi sa tanto...

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da bruzia Mar Mag 10, 2011 8:29 am

sparviero ha scritto:
filbos ha scritto:
qwerty_lavendetta ha scritto:Secondo te ci vogliono 60 giorni per far uscire il DM di aggiornamento?

io mi riferivo all'articolo che hai postato sul DL! Questo DL è un po' come il milleproroghe, c'è di tutto, e in Parlamento ognuno metterà e toglierà del suo mi sa tanto...
non l'avete capito che è rimandato tutto a dopo le elezioni?
Infatti, l'ho detto già ieri. ma vale la pena, nel frattempo. invitarvi ad una riflessione: mqa pensate veramente che uN DL avrebbe messo a posto tutte le cose? Ha tempi e cartteristiche che obbligano al rispetto di principi costituzionali, ancora più seria la cosa di quel tentativo maldestro di riccorere al milleproroghe. Anche questo è un tentativo risibile e maldestro. Un DL ragionato e sensato avrebbe dovuto essere oggetto di discussione e concretizzazione già da settembre scorso e non a ridosso dell' aggiornamento delle graduatorie. Niente è serio qui. NOn ultimo, i sindacati. NOn ho ben capito ancora chi vanno a rappresentare e in nome di quale democrazia.


















bruzia

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da reigen Mar Mag 10, 2011 8:38 am

Bruzia quoto ogni tua parola, al di là degli interessi personali mi chiedevo anch'io questa cosa. Un provvedimento valido scaturisce da un ampio e lungo confronto... e invece ci ritroviamo sempre con decisioni raffazzonate prese all'ultimo momento. Il disprezzo che provo per questo ministero non ha limiti.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da docentebmw Mar Mag 10, 2011 10:04 am

Poniamo il caso che in una provincia ci siano solo 3 cattedre in organico di diritto, verrano dati 3 ruoli?
Nel decreto sullo sviluppo si parla di assunzioni su tutti i posti vacanti.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 10, 2011 10:05 am

se non sono già a metà con la mobilità, sì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da troppenorme Mar Mag 10, 2011 10:08 am

giulia boffa ha scritto:se non sono già a metà con la mobilità, sì

Cosa significa, tecnicamente, Giulia?

troppenorme

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da docentebmw Mar Mag 10, 2011 10:10 am

giulia boffa ha scritto:se non sono già a metà con la mobilità, sì

E' una classe di concorso dove non penso che ci sarà nessuna mobilità.
Verranno queste 3 cattedre in organico di diritto.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 10, 2011 10:12 am

la mobilità è al 50 % su tutto l'organico di diritto, se non è stata tolta la quota daranno un solo ruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da troppenorme Mar Mag 10, 2011 10:52 am

giulia boffa ha scritto:la mobilità è al 50 % su tutto l'organico di diritto, se non è stata tolta la quota daranno un solo ruolo

Questi meccanismi non mi sono ancora chiari... per "tutto l'organico di diritto" intendi relativo alla singola cdc o a tutto l'organico provinciale?

Domanda: se c'è una sola cattedra intera disponibile (di diritto) e gli altri posti sono spezzoni, la cattedra va alla mobilità o ai precari?

troppenorme

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 10, 2011 10:55 am

l'organico di diritto su ogni singola cdc va ripartito a metà tra mobilità e ruoli; il dispari va a mobilità, perciò si parla di vacanti e disponibili, disponibili per il ruolo non basta vacanti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da filbos Mar Mag 10, 2011 3:19 pm

ventottesima bozza definitiva...

http://www.professioneinsegnante.it/dblog/articolo.asp?articolo=1537

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da sweetdream Mar Mag 10, 2011 3:51 pm

Avete letto in Home Page la nota della Uil?
Pare che il MIUR ancora non sappia da quali GaE assegnare i primi ruoli, cioè quelli con validità giuridica del 2010!
Insomma, il busillis è ancora questo? Capisco che è una gatta da pelare, però hanno avuto tanto di quel tempo per decidere...si sono ridotti all'ultimo momento! Sulle GM misteriosamente sparite, il fatto è semplice da gestire: basta inserire la nota 50% GM e 50% GaE. Ma sulle GaE con validità 2010 ci credo che ci stanno pensando: temono di sbagliare giusto a pochi giorni dalle elezioni, e ci vanno cauti...

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da sweetdream Mar Mag 10, 2011 4:11 pm

Penso si riferiscano ai ricorsisti, la cui sentenza è di febbraio 2011...perché comunque giri la frittata, ci possono essere problemi, ne abbiamo parlato tanto qui, e quindi non mi ripeterò: sono argomenti fin troppo noti! :-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da cri Mar Mag 10, 2011 6:33 pm

Ieri qualcuno di voi è stato ottimista nello scrivere che oggi sarebbero usciti i moduli con il decreto di aggiornamento....Non se ne può più di gente che spara date a caso!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da Ospite Mar Mag 10, 2011 6:35 pm

cri ha scritto:Ieri qualcuno di voi è stato ottimista nello scrivere che oggi sarebbero usciti i moduli con il decreto di aggiornamento....Non se ne può più di gente che spara date a caso!

Hai ragione...una sono io...chiedo venia...il mio era più un auspicio....giuro, fino a quando non esce in GU sto zitta ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da cri Mar Mag 10, 2011 6:38 pm

debole ha scritto:
cri ha scritto:Ieri qualcuno di voi è stato ottimista nello scrivere che oggi sarebbero usciti i moduli con il decreto di aggiornamento....Non se ne può più di gente che spara date a caso!

Hai ragione...una sono io...chiedo venia...il mio era più un auspicio....giuro, fino a quando non esce in GU sto zitta ;-)

Quanto ho sperato che avessi ragione!!!!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto - Pagina 4 Empty Re: AGGIORNAMENTO CISL - Ge: Imminente l'emanazione del decreto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.