Titolare senza sede= DOP? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Titolare senza sede= DOP? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Titolare senza sede= DOP? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Titolare senza sede= DOP? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Titolare senza sede= DOP? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Titolare senza sede= DOP? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Titolare senza sede= DOP? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Titolare senza sede= DOP? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Titolare senza sede= DOP? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Titolare senza sede= DOP? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Titolare senza sede= DOP?

3 partecipanti

Andare in basso

Titolare senza sede= DOP? Empty Titolare senza sede= DOP?

Messaggio Da foreveryoung Mer Lug 23, 2014 8:15 pm

Essere stati individuati quale "titolare senza sede" pur avendo ottenuto trasferimento d'ufficio su una scuola, equivale ad essere DOP?

Quella classe di concorso è dunque in esubero provinciale?




foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Titolare senza sede= DOP? Empty Re: Titolare senza sede= DOP?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 23, 2014 8:25 pm

Se hai ottenuto trasferimento su una scuola non sei DOP, probabilmente eri titolare in provincia su sede provvisoria (neoimmesso?) e ora hai avuto, anche se d'ufficio, una sede di titolarità.
Se fossi diventato DOP la dicitura sarebbe sta diversa e precisamente "Trasferimento d'ufficio sulla Dotazione Organica provinciale"

PS) come trasferito d'ufficio puoi chiedere utilizzazione se la sede attribuita non è di tuo gradimento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Titolare senza sede= DOP? Empty Re: Titolare senza sede= DOP?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 23, 2014 8:27 pm

La tua cdc è in esubero provinciale solo se ci sono stati trasferimenti sulla DOP o se ci sono DOP degli anni precedenti che non sono stati riassorbiti con i trasferimenti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Titolare senza sede= DOP? Empty Re: Titolare senza sede= DOP?

Messaggio Da foreveryoung Mer Lug 23, 2014 8:35 pm

No, sono di ruolo da cinque anni e la domanda scaturisce da questo dilemma che probabilmente solo tu sei in grado di dipanare.

Avevo richiesto trasferimento interprovinciale (non condizionato) su ben 7 provincie diverse di un'altra regione in qualità di perdente posto presso la mia scuola, nonché appartenente a c.d.c. in esubero provinciale.

Come risultato mi è adesso comparsa la dicitura:
"La domanda è stata soddisfatta"
ma.....
"Trasferimento d'ufficio nel comune" (lo stesso di provenienza!!!)

Altro che domanda soddisfatta....!!!!!


Ma perché mi hanno trasferito nel medesimo comune di provenienza, anziché, come da me richiesto, in altra provincia?

Come faccio a sapere se la mia c.d.c. è ancora in esubero? Per uno dei tre colleghi trasferiti nella mia stessa c.d.c. (DOP sino all'anno scolastico ancora in corso) compare la dicitura: "Precedenza: Trasf. d'ufficio (tit. senza sede)".

Il punto è:
Potrò ugualmente fare domanda di utilizzazione interprovinciale?






foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Titolare senza sede= DOP? Empty Re: Titolare senza sede= DOP?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 23, 2014 11:35 pm

Controlla i trasferimenti per la tua cdc e vedi se ci sono stati movimenti verso la DOP.
Controlla inoltre le graduatorie DOP e vedi se e quanti DOP c'erano nella tua cdc prima dei trasferimenti per capire se sono stati o no riassorbiti tutti con i trasferimenti.
Questo doppio controllo ti permette di stabilire se la tua cdc è in esubero per il 2014/15

Oppure, potresti chiedere direttamente all'AT che dovrebbe, comunque pubblicare l'elenco delle cdc in esubero provinciale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Titolare senza sede= DOP? Empty Re: Titolare senza sede= DOP?

Messaggio Da foreveryoung Mer Lug 23, 2014 11:45 pm

Non ci sono stati movimenti verso la DOP.

Le graduatorie DOP chissà quando saranno pubblicate...

Se l'AT mi confermasse che la mia cdc non è più in esubero provinciale (in riferimento anche all'art. 2 comma 4 del CCNI), pur essendo stato trasferito d'ufficio, potrò fare domanda di utilizzazione interprovinciale?

Grazie anticipatamente per la risposta definitiva.





Ultima modifica di foreveryoung il Mer Lug 23, 2014 11:48 pm - modificato 1 volta.

foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Titolare senza sede= DOP? Empty Re: Titolare senza sede= DOP?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 23, 2014 11:47 pm

Se la tua cdc non risulta in esubero, non potrai chiedere utilizzazione interprovinciale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Titolare senza sede= DOP? Empty Re: Titolare senza sede= DOP?

Messaggio Da foreveryoung Mer Lug 23, 2014 11:52 pm

giovanna onnis ha scritto:Se la tua cdc non risulta in esubero, non potrai chiedere utilizzazione interprovinciale

Non mi rimarrebbe che tentare l'assegnazione provvisoria interprovinciale e senza alcuna 104 credo sarà dura.

Strasigh!

Grazie come sempre.




foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Titolare senza sede= DOP? Empty Re: Titolare senza sede= DOP?

Messaggio Da mattyuff Gio Lug 24, 2014 12:15 am

Ciao!Io mi trovo nella condizione di essere stato trasferito d'ufficio sulla DOP, non avendo ricevuto alcuna sede di titolarita' che mi sarei aspettata, avendo avuto la conferma in ruolo dopo l'anno di prova.Dunque, chiedo:1quale sara' il mio punteggio di utilizzo,tenendo presente che non posso comparire in nessuna graduatoria interna di istituto? 2.Non essendomi stata assegnata alcuna sede di titolarita', di fatto mi si preclude la possibilita' di maturare qualunque punteggio di continuita' didattica che non verrebbe interrotta dall'utilizzo.E' una questione che mi pongo: in effetti, non sono responsabile io di questa condizione, perche' devo essere privata del punteggio di continuita' didattica?3.Nei prossimi trasferimenti o qualora risultasse una cattedra vacante e disponibike (pensionamenti effettivi dal 1 Settembre 2014), avrei precedenza di ufficio in quanto titolare senza sede?4.Non augurerei a nessuno questa condizione di limbo sospeso tra il ruolo e la non cattedra.....

mattyuff

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Titolare senza sede= DOP? Empty Re: Titolare senza sede= DOP?

Messaggio Da mattyuff Gio Lug 24, 2014 12:22 pm

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

mattyuff

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Titolare senza sede= DOP? Empty Re: Titolare senza sede= DOP?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 24, 2014 12:38 pm

Ti capisco bene Mattyuff, essere DOP non è per niente bello, te lo dice una che lo è stata per 8 anni.
Come DOP, purtroppo, non hai possibilità di maturare punteggio di continuitàò perchè non hai scuola di titolarità e nei movimenti non usufruisci di precedenze per il fatto di essere DOP

Ora, chiaramente, dovrai chiedere utilizzazione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Titolare senza sede= DOP? Empty Re: Titolare senza sede= DOP?

Messaggio Da Ospite Gio Lug 24, 2014 1:39 pm

mattyuff ha scritto:Ciao!Io mi trovo nella condizione di essere stato trasferito d'ufficio sulla DOP, non avendo ricevuto alcuna sede di titolarita' che mi sarei aspettata, avendo avuto la conferma in ruolo dopo l'anno di prova.Dunque, chiedo:1quale sara' il mio punteggio di utilizzo,tenendo presente che non posso comparire in nessuna graduatoria interna di istituto?
I DOP non rientrano in alcuna graduatoria interna, a parte quella della dotazione organica principale. E' ovvio che non ha neppure senso parlare di graduatorie interne in quanto rispetto ai titolari di cattedra rientriamo in procedure differenti esattamente come sono differenti le procedure per i docenti a tempo determinato.

2.Non essendomi stata assegnata alcuna sede di titolarita', di fatto mi si preclude la possibilita' di maturare qualunque punteggio di continuita' didattica che non verrebbe interrotta dall'utilizzo.E' una questione che mi pongo: in effetti, non sono responsabile io di questa condizione, perche' devo essere privata del punteggio di continuita' didattica?
LOL, pensa te che avevo 19 anni di servizio ininterrotto nella stessa scuola (50 punti). Anche se poi li ho persi perché il ventesimo anno di titolarità l'ho fatto in utilizzazione a domanda.
In ogni modo, nell'ambito della DOP si è tutti nella stessa barca e questa componente del punteggio è nulla per tutti. In questo ambito entra in gioco fondamentalmente l'anzianità di servizio. Ovviamente, in classi di concorso affollate negli esuberi, è un grosso problema per chi è neoassunto, come nel tuo caso, o ha comunque pochi anni di anzianità: in questo contesto le prospettive di riassorbimento in una titolarità di cattedra si abbassano molto.

L'altro problema risiede nei meccanismi selettivi interni nei singoli istituti (es. ripartizione delle cattedre, assegnazione di incarichi, ecc.). Non so però se in questi casi i criteri di selezione tengono conto del punteggio spettante per il servizio ininterrotto nella stessa sede. D'altra parte concettualmente mi sembra giusto (a prescindere da criteri meritocratici).

Infine l'altro lato dolente: nel momento in cui vieni riassorbito in una sede devi ricominciare da capo e sarai pertanto in coda. D'altra parte anche in questi casi prevale l'anzianità di servizio e solo a livelli di anzianità dello stesso ordine diventa determinante l'anzianità all'interno della stessa sede. Mi spiego: in qualsiasi contesto non si può "competere" con un collega che ha 20 anni di servizio in più a prescindere da dove l'abbia svolto perché avrà 120 punti in più. Anche ammesso che un "concorrente" abbia 10 anni di servizio ininterrotto nella stessa scuola ha comunque 75 punti in meno.

3.Nei prossimi trasferimenti o qualora risultasse  una cattedra vacante e disponibike (pensionamenti effettivi dal 1 Settembre 2014), avrei precedenza di ufficio in quanto titolare senza sede?
Non vorrei sparare corbellerie, ma sulla mobilità ordinaria (trasferimenti sull'organico di diritto) non credo, entrano in gioco i punteggi (a parità di cattedra di concorso e di provincia di titolarità). L'unico caso che conosco di precedenza è il riassorbimento nella sede da cui si è avuto il trasferiment d'ufficio per sovrannumerarietà. Ovviamente si ha la precedenza sui trasferimenti da altre provincie e sui passaggi di cattedra. I posti resi disponibili dai pensionamenti effettivi credo siano già coinvolti nella mobilità sull'organico di diritto, dato che la vacanza di queste cattedre è già nota da molti mesi.

4.Non augurerei a nessuno questa condizione di limbo sospeso tra il ruolo e la non cattedra.....
Alla fine ci si fa l'abitudine :-). In realtà io sono uno dei pochi che traggono vantaggio dalla sovrannumerarietà. Sto chiedendo inutilmente il passaggio di cattedra su un'altra classe di concorso da quattro anni e invece l'ottengo in utilizzazione sull'organico di fatto. I colleghi che mi precedono in DOP sono pochi, hanno esigenze logistiche differenti e non sono peraltro interessati alla classe di concorso a cui aspiro.[/quote]
[/quote]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Titolare senza sede= DOP? Empty Re: Titolare senza sede= DOP?

Messaggio Da mattyuff Gio Lug 24, 2014 3:52 pm

Grazie mille Gian e Giovanna. Paradossalmente, in questa contingenza, forse trarrò vantaggio dalla condizione di DOP, potendo chiedere cattedre in scuole alle quali non avrei potuto avvicinarmi minimamente se avessi avuto sede di titolarità. E' come essere in uno strano limbo: si è di ruolo e, a meno di omicidi su commissione, non si perde questa condizione; d'altro lato è come se si fosse precari, cambiando -ahimè - scuola ogni anno. Ringrazio comunque il Cielo di avere un posto di lavoro. Sono la prima in lista DOP e anche l'unica nella cdc nella mia provincia, triste e strano primato. Grazie ancora per le parole gentili e per le considerazioni a margine del mio intervento.

mattyuff

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Titolare senza sede= DOP? Empty Re: Titolare senza sede= DOP?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.