prova di evacuazione  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prova di evacuazione  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prova di evacuazione  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prova di evacuazione  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prova di evacuazione  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prova di evacuazione  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prova di evacuazione  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prova di evacuazione  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prova di evacuazione  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prova di evacuazione  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



prova di evacuazione

+7
Swallow
forza
star.reale
Dec
angie
Disillusa
hilfes
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

prova di evacuazione  - Pagina 2 Empty prova di evacuazione

Messaggio Da hilfes Mar Mag 10, 2011 3:35 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti. Sono una supplente alla mia prima supplenza. Oggi durante una lezione si è svolta la mia prima prova di evacuazione. Io non avevo idea di come ci si dovesse comportare, non ho preso il registro ecc ecc. Per di più ero con una classe abbastanza turbolenta e 3 o 4 di loro non hanno rispettato la fila, non sono rimasti vicino a me e sono scesi in mezzo ad un'altra classe. All'uscita dalla scuola mi aspettava un impiegato della segreteria con relativa ramanzina. A parte che il tutto è avvenuto davanti alla classe e questo non mi è piaciuto. Avrei preferito un richiamo molto più rimarcato, ma non davanti alla classe. Visto che per i ragazzini ogni motivi è buono per prendersi gioco dell'insegnante. A parte ciò io sono veramente rimasta spiazzata. Non avevo idea di che cosa fare. Sono una supplente inserita nelle GI quindi senza esperienza e senza abilitazione. Ma queste cose chi te le dice? Ci sono dei testi da leggere? Ci sono nel regolamento d'istituto? Perchè se posso regolarmi con il buon senso per la sicurezza, il buon senso non mi dirà che devo prendere il registro. Vi prego non vorrei più ritrovarmi in queste situazioni di forte disagio. Gazie e scusatela stupidità delle domande.

hilfes

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso


prova di evacuazione  - Pagina 2 Empty Re: prova di evacuazione

Messaggio Da Cozza Gio Nov 03, 2016 10:05 pm

Ahhhhh l'ho visto forse il mese scorso in seconda serata su di un canale rai.
Film decisamente particolare
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

prova di evacuazione  - Pagina 2 Empty Re: prova di evacuazione

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Nov 03, 2016 11:48 pm

Swallow ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:Swallow, io ricordo che in tutte le informazioni diffuse (circolare, oppure in sala professori, con un fascicolo dettagliato, oltreché in ogni classe con un riassunto promemoria) si faceva menzione alla figura del supervisore responsabile della sicurezza, a cui riferire l'esito di tutte le operazioni nel caso ci fossero state problematiche particolari, e dunque svolgeva anche una sorta di controllo finale...

Anche in questo caso vi è un controllo a posteriori, giustissimo; mi domandavo se vi fosse un precedente accertamento, una precedente verifica da parte del supervisore sulla conoscenza delle procedure da parte dei docenti tutti, anche degli ultimi arrivati o dei temporanei.

...assolutamente no... non c'è un controllo di questo tipo, di test per gli insegnanti...ma del resto non è che succede così anche per altre procedure ...per esempio, quando ci si sposta con la classe, ci sono determinate regole da seguire, ma nessuno mai si sogna di andare a verificare che il docente le rispetti...semmai, se succedesse qualcosa, allora è a quel punto che si fanno le dovute verifiche per chiarire se ci si è attenuti alle disposizioni...e così anche per le prove di evacuazione...si compila il modulo, ma se davvero tutto sia stato portato a termine nei modi dovuti nessuno lo sa, tranne i diretti interessati
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

prova di evacuazione  - Pagina 2 Empty Re: prova di evacuazione

Messaggio Da Cozza Ven Nov 04, 2016 9:02 am

paniscus_2.0 ha scritto:
tellina ha scritto:  Come spesso mi accade con te.. . Non concordo.
Ma ormai ho capito perché : tu lavori alle superiori.. . Io alle medie,  i miei alunni in prima media sono proprio bambini piccoli e in terza son ragazzi(ni).
I tuoi alunni adulti non si emozioneranno,  giustamente,  perché sanno di vivere una prova,  una finta realtà.
I miei alunni vanno davvero in panico,  in prima media ho avuto ragazzini in lacrime (lo so,  follia,  ma così  è...).  

Ma perché, alle medie NON SPIEGATE ai ragazzi che è una simulazione, e fate apposta a far loro credere che l'emergenza ci sia davvero?
Certo che no.
Se le esercitazioni son ben fatte.. . Senza preavviso... Noi non sappiamo d'essere in mezzo ad una esercitazione e quindi usciamo, in ordine ma in fretta e basta.
Solo fuori, in situazione di sicurezza, scopriremo d'aver fatto solo una prova.
A quel punto ovviamente lo comunicheremo anche ai ragazzi...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

prova di evacuazione  - Pagina 2 Empty Re: prova di evacuazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.