X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno

4 partecipanti

Andare in basso

X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Empty X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno

Messaggio Da alessia31 Mer Lug 30, 2014 9:44 am

Salve, sono nella Gae di Taranto, ho notato molte X. Una mia collega ha saputo da una persona del Provv di Taranto che dobbiamo fare tutte ricorso per questa benedetta X. Potete spiegarmi bene cosa significa la X ed eventualmente come faccio a verificare che altre l'hanno avuta a ragion veduta? Grazie

alessia31

Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Empty Re: X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 30, 2014 10:03 am

http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-parit-punteggio-e-merito-chi-ha-precedenza

Oltre alle preferenze deve essere considerata la X per “Aver prestato servizio senza demerito nelle amministrazioni pubbliche”: ha indicato questa preferenza chi ha svolto servizio in amministrazioni pubbliche diverse dalla scuola (amministrazione regionale, provinciale, enti locali ecc.) e non sia stato oggetto di sanzioni disciplinari durante l'espletamento dell'incarico.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Empty Re: X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno

Messaggio Da Maestrasimo Mer Lug 30, 2014 10:22 am

Sì, ma nello specifico cosa sono questi "altri lavori nelle amministrazioni pubbliche"?
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Empty Re: X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 30, 2014 10:27 am

dipendente in biblioteca, dipendente in regione, comune, provincia

no co.co.co, non progetti, no scrutatore o presidente nei seggi soprattutto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Empty Re: X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno

Messaggio Da Maestrasimo Mer Lug 30, 2014 10:28 am

Grazie!
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Empty Re: X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno

Messaggio Da Ospite Mer Lug 30, 2014 10:46 am

Buongiorno, volevo chiedere una informazione:
il servizio civile volontario svolto da persone di sesso femminile prima del 2005 potrebbe essere considerato come servizio senza demerito nelle amministrazioni pubbliche?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Empty Re: X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno

Messaggio Da Ospite Mer Lug 30, 2014 10:51 am

"dipendente in biblioteca, dipendente in regione, comune, provincia

no co.co.co, non progetti, no scrutatore o presidente nei seggi soprattutto"

Per Giulia Boffa,
chiedo gentilmente se fosse possibile postare un riferimento normativo in merito a quali siano i servizi senza demerito presso altra amministrazione (che potrebbero essere valutati con una 'x' nelle Gae sotto la dicitura SD),
mi scuso in anticipo se in passato è già stato fatto, ma finora non sono riuscita a trovarlo,
grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Empty Re: X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 30, 2014 10:52 am

no.il servizio civile è valido solo se reso in sostituzione del servizio di leva obbligatorio

se volontario non vale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Empty Re: X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno

Messaggio Da Ospite Mer Lug 30, 2014 10:54 am

Ti ringrazio per la risposta,
c'è un riferimento normativo per favore?
grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Empty Re: X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 30, 2014 10:59 am

Il certificato di lodevole servizio, richiesto in alcuni concorsi pubblici, è spesso sostituito da un attestato di servizio senza demerito che qualche volta crea discriminazioni tra i candidati.
In genere, i bandi delle amministrazioni prevedono come titolo preferenziale, a parità di titoli e merito, l'aver prestato "lodevole servizio" nelle amministrazioni pubbliche.
Alcune amministrazioni, tuttavia, non prevedono nel loro Regolamento del personale, il rilascio di certificati al personale con questa dicitura, conseguendone che l'unico elemento che può essere attestato è che il servizio sia stato prestato con osservanza dei doveri imposti al pubblico dipendente, ovvero che non siano stati attivati procedimenti disciplinari o irrogate le relative sanzioni.

Il Dipartimento della Funzione Pubblica, con un parere del 1999, aveva reso pressoché equivalenti i due tipi di attestazione: "l'aver prestato servizio senza demerito può essere considerato alla stessa stregua del lodevole servizio in sede di valutazione dei titoli di preferenza (...)".
Spesso nei bandi di concorso si richiede solo un'autocertificazione dell'aver prestato "lodevole servizio". Tale disomogeneità di comportamento deriva dall'autonomia organizzativa di cui, in particolare gli enti locali, sono ampiamente dotati.

Pertanto, se un Regolamento del personale dell'Ente, o lo stesso bando, fanno esplicito riferimento a questa dicitura, l'Amministrazione potrebbe valutare solo come titolo preferenziale, a parità di titoli e merito, una certificazione del lodevole servizio e non quella del "senza demerito".

da FormezPA

la x deve essere documentata, come da nota sul modello
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Empty Re: X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 30, 2014 11:04 am

4. Il periodo di servizio civile è riconosciuto valido, a tutti gli effetti, per l`inquadramento economico e per la determinazione dell`anzianità lavorativa ai fini del trattamento previdenziale del settore pubblico e privato, nei limiti e con le modalità con le quali la legislazione vigente riconosce il servizio militare obbligatorio con onere, per il personale volontario, a carico del Fondo nazionale per il servizio civile.

http://www.serviziocivile.gov.it/Normativa/SchedaNormativa.aspx?Section=20&idNormativa=205512
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Empty Re: X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno

Messaggio Da Ospite Mer Lug 30, 2014 11:07 am

grazie per l'approfondimento,
forse non mi sono spiegata bene, in realtà io stavo cercando un riferimento normativo che chiarisse quali tipologie di servizi possono essere considerati 'servizio in altra amministrazione pubblica', che potesse completare le due risposte sopra:

"no co.co.co, non progetti,
no.il servizio civile è valido solo se reso in sostituzione del servizio di leva obbligatorio

se volontario non vale"

ti ringrazio se vorrai postare un riferimento normativo

grazie


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Empty Re: X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 30, 2014 11:11 am

ti ho postato un intervento della PA, in cui parla chiaramente di dipendente

ti ho postato la legge sul servizio civile, che chiaramente dice che vale tutto se prestato come obbligatorio

credo che meglio di questo non si spiega

se cerchi normativa miur non c'è, o io non l'ho letta specifica per i docenti, ma per gli ATA è molto chiara, quindi dovrebbe essere equivalente, visto che è MIUR comunque e  perché dipende da normativa PA e forze armate

il certificato di lodevole servizio è rilasciato solo dopo servizio da dipendente, non può essere rialsciato a chi dipendente non è
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Empty Re: X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno

Messaggio Da Ospite Mer Lug 30, 2014 11:17 am

grazie




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Empty Re: X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno

Messaggio Da alessia31 Mer Lug 30, 2014 11:27 am

giulia boffa ha scritto:ti ho postato un intervento della PA, in cui parla chiaramente di dipendente

ti ho postato la legge sul servizio civile, che chiaramente dice che vale tutto se prestato come obbligatorio

credo che meglio di questo non si spiega

se cerchi normativa miur non c'è, o io non l'ho letta specifica per i docenti, ma per gli ATA è molto chiara, quindi dovrebbe essere equivalente, visto che è MIUR comunque e  perché dipende da normativa PA e forze armate

il certificato di lodevole servizio è rilasciato solo dopo servizio da dipendente, non può essere rialsciato a chi dipendente non è
Giulia grazie per le info...volevo inoltre chiedere se la Q è visibile o meno in Gae. Grazie

alessia31

Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Empty Re: X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno

Messaggio Da Ospite Mer Lug 30, 2014 11:37 am

Giulia scusa ho appena trovato questo tuo intervento in un vecchio post.
Come mai oggi la risposta è diversa? grazie

MessaggioOggetto: Re: Il servizio prestato senza demerito nella Pubblica Amministrazione già dichiarato va ridichiarato? Mar Mag 24, 2011 7:32 am Rispondere citando
sere ha scritto:
propongo di nuovo una domanda che non ha avuto risposta: il SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO può essere valutato come un anno alle dipendenze di una PA? di fatto ho sottoscritto un contratto

grazie

se l'hai sottoscritto con un ente pubblico, sì; con un privato , no

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Empty Re: X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno

Messaggio Da Maestrasimo Mer Lug 30, 2014 11:40 am

Scusate, quindi la x sulla domanda non è certificata, ma qualora si sia fatto servizio in altre amministrazioni, si rilascia una certificazione che può essere richiesta?

Cioè io la metto, poi se me la chiedono...
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Empty Re: X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 30, 2014 11:50 am

ineffabile ha scritto:Giulia scusa ho appena trovato questo tuo intervento in un vecchio post.
Come mai oggi la risposta è diversa? grazie

MessaggioOggetto: Re: Il servizio prestato senza demerito nella Pubblica Amministrazione già dichiarato va ridichiarato?   Mar Mag 24, 2011 7:32 am Rispondere citando
sere ha scritto:
propongo di nuovo una domanda che non ha avuto risposta: il SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO può essere valutato come un anno alle dipendenze di una PA? di fatto ho sottoscritto un contratto

grazie

se l'hai sottoscritto con un ente pubblico, sì; con un privato , no

la risposta era incompleta: deve essre svolto al posto del servizio di leva obbligatorio

nelle risposte date illo tempore ci possono essere imprecisioni, dovute al fatto che poi uno impara sempre di più

non trovi che possa essere così? questo vale per i moderatori come per gli utenti :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Empty Re: X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno

Messaggio Da Ospite Mer Lug 30, 2014 11:55 am

certo :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Empty Re: X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 30, 2014 11:58 am

Maestrasimo ha scritto:Scusate, quindi la x sulla domanda non è certificata, ma qualora si sia fatto servizio in altre amministrazioni, si rilascia una certificazione che può essere richiesta?

Cioè io la metto, poi se me la chiedono...

in realtà andrebbe allegata alla domanda, o anche inserire dei riferimenti, come un protocollo ad esempio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Empty Re: X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno

Messaggio Da Maestrasimo Mer Lug 30, 2014 12:11 pm

Lo spero. Ma nello specifico, so di alcuna persone che non solo non l'hanno allegato... ma non l'hanno proprio fatto!
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Empty Re: X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno

Messaggio Da nadiadan Mer Lug 30, 2014 2:01 pm

gurada, io su consiglio errato dei sindacati nell'aggiornamento del 2011 la inserii (avevo fatto l'assessore). Adesso mi sono informata e l'ho tolta. Ma l'altra volta non avevo allegato niente, solo specificato nelle note che avevo fatto l'assessore e mi era stata riconosciuta così. Non mi ha mai chiesto nulla nessuno. in effetti è una preferenza che andrebbe controllata meglio, anche per evitare spiacevoli errori come è capitato a me.

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno Empty Re: X in Gae: servizio in altra PA senza demerito per almeno un anno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.