Notizia Tg: 100 false maestre - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Notizia Tg: 100 false maestre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Notizia Tg: 100 false maestre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Notizia Tg: 100 false maestre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Notizia Tg: 100 false maestre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Notizia Tg: 100 false maestre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Notizia Tg: 100 false maestre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Notizia Tg: 100 false maestre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Notizia Tg: 100 false maestre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Notizia Tg: 100 false maestre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Notizia Tg: 100 false maestre

+12
tatinarm
StellaArtois
precious77
raganella
tartiniano
Giadaluna32
Dany7682
scromo
microstella
Rimoto
Cozza
Pugliese
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Notizia Tg: 100 false maestre - Pagina 2 Empty Notizia Tg: 100 false maestre

Messaggio Da Ospite Mer Ago 13, 2014 10:37 am

Promemoria primo messaggio :

Ho sentito in questi giorni, al tg, la notizia di 100 false maestre che con la terza media insegnavano.. Ovviamente, sostegno.

Domanda: perchè i nomi di queste ... non sono pubblicati?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Notizia Tg: 100 false maestre - Pagina 2 Empty Re: Notizia Tg: 100 false maestre

Messaggio Da tatinarm Gio Ago 14, 2014 10:23 am

tellina ha scritto:io prima condanno i truffatori...dopo i controllori.
.

Il truffatore esiste perchè gli permettono di esistere, se applicassero la legge e lavorassero correttamente tutto funzionerebbe bene.


tatinarm

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

Notizia Tg: 100 false maestre - Pagina 2 Empty Re: Notizia Tg: 100 false maestre

Messaggio Da Giadaluna32 Gio Ago 14, 2014 12:14 pm

posto_fisso ha scritto:Io  credo che questa improvvisa smania del controllo porterà solo danni agli onesti, che saranno vittima di inefficienze e drammatici bug tra provedittorati....comunque ben vengano i controlli.
Auguriamoci che questi controlli siano scrupolosi ma anche EFFICIENTI e che non facciano finire un precario su tre dinnanzi al tribunale dell'inquisizione per errori burocratici dei controllori stessi.


Se uno è stato onesto non ha nulla da temere e non sarà vittima di nulla. Sono gli altri che devono iniziare a tremare....e penso che ce ne siano parecchi, più di quanti immaginiamo!

Giadaluna32

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Notizia Tg: 100 false maestre - Pagina 2 Empty Re: Notizia Tg: 100 false maestre

Messaggio Da trumma Gio Ago 14, 2014 12:26 pm

Scusate, primo mai credere al 100% di ciò che scrivono i giornalisti, spessissimo scrivono idiozie, del resto mi spiegate come fa una maestra (che non è maestra) con la terza media ad insegnare sostegno, mi sembra una cosa mooooolto inverosimile.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Notizia Tg: 100 false maestre - Pagina 2 Empty Re: Notizia Tg: 100 false maestre

Messaggio Da Giadaluna32 Gio Ago 14, 2014 12:41 pm

trumma ha scritto:Scusate, primo mai credere al 100% di ciò che scrivono i giornalisti, spessissimo scrivono idiozie, del resto mi spiegate come fa una maestra (che non è maestra) con la terza media ad insegnare sostegno, mi sembra una cosa mooooolto inverosimile.

Avran pagato, ovvio. Ho visto un servizio sul Tg5, non è di certo una bufala. Speriamo li becchino tutti!

Giadaluna32

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Notizia Tg: 100 false maestre - Pagina 2 Empty Re: Notizia Tg: 100 false maestre

Messaggio Da trumma Gio Ago 14, 2014 12:49 pm

Giadaluna32 ha scritto:
trumma ha scritto:Scusate, primo mai credere al 100% di ciò che scrivono i giornalisti, spessissimo scrivono idiozie, del resto mi spiegate come fa una maestra (che non è maestra) con la terza media ad insegnare sostegno, mi sembra una cosa mooooolto inverosimile.

Avran pagato, ovvio. Ho visto un servizio sul Tg5, non è di certo una bufala. Speriamo li becchino tutti!
Be' su giornali un po' più seri non ho letto nulla. Ma poi 100 e i titoli come li hanno costruiti, registrati. Mah!
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Notizia Tg: 100 false maestre - Pagina 2 Empty Re: Notizia Tg: 100 false maestre

Messaggio Da Filosofo80 Gio Ago 14, 2014 12:58 pm

tartiniano ha scritto:E'risaputo che in Campania e Sicilia ci sono diplomifici e si comprano lauree..ogni tanto li beccano..ma evidentemente hanno protezione nei provveditorati locali, che chiudono un occhio..

Premesso: se questi 100 hanno fatto veramente i furbi meritano tutto il nostro sdegno e spero vivamente che paghino con gli interessi il malfatto (restituzione soldi, condanna penale e risarcimento sia alle famiglie dei bambini che ai colleghi superati).

Quello che non condivido sono affermazioni come queste di tartiniano: " è risaputo che in Campania ecc ecc"...
Se tu lo sai vai a fare la denuncia in procura con nomi e cognomi, è inutile continuare con i si dice ecc
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Notizia Tg: 100 false maestre - Pagina 2 Empty Re: Notizia Tg: 100 false maestre

Messaggio Da Ospite Gio Ago 14, 2014 1:24 pm

Dany7682 ha scritto:
Rimoto ha scritto:E magari erano tutte e cento meridionali?!

Ma smettela una volta per tutte....ma ti credi che al nord siano tutti onesti e gran lavoratori???? Bello mio tutto il mondo è paese!
Io l unica volta che un taxi mi ha fregato i soldi, dandomi il resto sbagliato,  approfittando della situazione e' stato fuori all ospedale Besta di Milano
.  quindi,  come puoi notare i disonesti ci sono ovunque
.  .
Fate le persone intelligenti,  per la vostra/nostra professione dovrebbe essere un requisito fondamentale e date il buono esempio....basta con queste discriminazioni....siamo veramente stanchi.
Buona giornata

Con me ci provano tutti: se non stessi attenta verrei fregata ovunque (al Nord d' inverno e al Sud d' estate). Ma quasi mai ci riescono perché io controllo sempre tutto: il resto, ecc. Sono d' accordo che tutto il mondo è paese e che "i disonesti ci sono ovunque" ma dove più e dove meno... al Nord certe cose succedono ma in misura minore

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Notizia Tg: 100 false maestre - Pagina 2 Empty Re: Notizia Tg: 100 false maestre

Messaggio Da Dany7682 Gio Ago 14, 2014 1:37 pm

rita 76 ha scritto:
Dany7682 ha scritto:
Rimoto ha scritto:E magari erano tutte e cento meridionali?!

Ma smettela una volta per tutte....ma ti credi che al nord siano tutti onesti e gran lavoratori???? Bello mio tutto il mondo è paese!
Io l unica volta che un taxi mi ha fregato i soldi, dandomi il resto sbagliato,  approfittando della situazione e' stato fuori all ospedale Besta di Milano
.  quindi,  come puoi notare i disonesti ci sono ovunque
.  .
Fate le persone intelligenti,  per la vostra/nostra professione dovrebbe essere un requisito fondamentale e date il buono esempio....basta con queste discriminazioni....siamo veramente stanchi.
Buona giornata

Con me ci provano tutti: se non stessi attenta verrei fregata ovunque (al Nord d' inverno e al Sud d' estate). Ma quasi mai ci riescono perché io controllo sempre tutto: il resto, ecc. Sono d' accordo che tutto il mondo è paese e che "i disonesti ci sono ovunque" ma

dove più e dove meno... al Nord certe cose succedono ma in misura minore

Di Questo sicuramente ne è consapevole tutta l italia....l importante, a mio avviso, e' non generalizzare mai....chi compra titoli fasulli deve pagare è fuori dubbio....come è fuori dubbio che certe cose sono palesemente evidenti al sud.....però,  non siamo tutti cosi....
è mortificante leggere di gente che continua a parlare d i punteggi gonfiati al sud e non commenta la vergogna di trovarsi a 50 anni ancora precario! È questo che stanca.....il marchio made sud!!!
Io mi auguro che l Italia cambi....tutta sinceramente!
In bocca al lupo
Dany7682
Dany7682

Messaggi : 1447
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Notizia Tg: 100 false maestre - Pagina 2 Empty Re: Notizia Tg: 100 false maestre

Messaggio Da Ospite Gio Ago 14, 2014 1:47 pm

Dany7682 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Dany7682 ha scritto:
Rimoto ha scritto:E magari erano tutte e cento meridionali?!

Ma smettela una volta per tutte....ma ti credi che al nord siano tutti onesti e gran lavoratori???? Bello mio tutto il mondo è paese!
Io l unica volta che un taxi mi ha fregato i soldi, dandomi il resto sbagliato,  approfittando della situazione e' stato fuori all ospedale Besta di Milano
.  quindi,  come puoi notare i disonesti ci sono ovunque
.  .
Fate le persone intelligenti,  per la vostra/nostra professione dovrebbe essere un requisito fondamentale e date il buono esempio....basta con queste discriminazioni....siamo veramente stanchi.
Buona giornata

Con me ci provano tutti: se non stessi attenta verrei fregata ovunque (al Nord d' inverno e al Sud d' estate). Ma quasi mai ci riescono perché io controllo sempre tutto: il resto, ecc. Sono d' accordo che tutto il mondo è paese e che "i disonesti ci sono ovunque" ma

dove più e dove meno... al Nord certe cose succedono ma in misura minore

Di Questo sicuramente ne è consapevole tutta l italia....l importante, a mio avviso, e' non generalizzare mai....chi compra titoli fasulli deve pagare è fuori dubbio....come è fuori dubbio che certe cose sono palesemente evidenti al sud.....però,  non siamo tutti cosi....
è mortificante leggere di gente che continua a parlare d i punteggi gonfiati al sud e non commenta la vergogna di trovarsi a 50 anni ancora precario! È questo che stanca.....il marchio made sud!!!
Io mi auguro che l Italia cambi....tutta sinceramente!
In bocca al lupo

Sono d' accordo: non bisogna mai generalizzare. Infatti, conosco tante persone meridionali che risiedono al Nord che lavorano tantissimo e spesso, di loro iniziativa, più di quanto dovrebbero.
In bocca al lupo anche a te!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Notizia Tg: 100 false maestre - Pagina 2 Empty Re: Notizia Tg: 100 false maestre

Messaggio Da Dany7682 Gio Ago 14, 2014 2:04 pm

Crepi Rita!!!!;-)
Dany7682
Dany7682

Messaggi : 1447
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Notizia Tg: 100 false maestre - Pagina 2 Empty Re: Notizia Tg: 100 false maestre

Messaggio Da Ospite Gio Ago 14, 2014 3:10 pm

Giadaluna32 ha scritto:
posto_fisso ha scritto:Io  credo che questa improvvisa smania del controllo porterà solo danni agli onesti, che saranno vittima di inefficienze e drammatici bug tra provedittorati....comunque ben vengano i controlli.
Auguriamoci che questi controlli siano scrupolosi ma anche EFFICIENTI e che non facciano finire un precario su tre dinnanzi al tribunale dell'inquisizione per errori burocratici dei controllori stessi.


Se uno è stato onesto non ha nulla da temere e non sarà vittima di nulla. Sono gli altri che devono iniziare a tremare....e penso che ce ne siano parecchi, più di quanti immaginiamo!

Ahah
Scusa mi sto schiantando dal ridere^___^

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Notizia Tg: 100 false maestre - Pagina 2 Empty Re: Notizia Tg: 100 false maestre

Messaggio Da Ospite Gio Ago 14, 2014 3:52 pm

Beh, ho visto che erano tutte in scuole del nord... ah, questi presidi che non controllano! Per inciso, sono responsabili pure loro...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Notizia Tg: 100 false maestre - Pagina 2 Empty Re: Notizia Tg: 100 false maestre

Messaggio Da tatinarm Gio Ago 14, 2014 5:51 pm

ed è un reato non fare i controlli e qualche magistratto magari che ha voglia di mettersi in luce potrebbe iniziare a chiedere il conto in particolare in casi in cui l'evento non è singolo ma reiterate a dimostrazione che il mancato controllo è la norma e non l'eccezione.

tatinarm

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

Notizia Tg: 100 false maestre - Pagina 2 Empty Re: Notizia Tg: 100 false maestre

Messaggio Da laub Dom Ago 17, 2014 10:54 pm

http://video.ilsole24ore.com/TMNews/2014/20140313_video_10074119/00019087-false-specializzazioni-insegnanti-di-sostegno-truffa-a-foggia.php
Sul web a parte questa notizia non ho trovato altro. Sembra che i casi siano in realtà 22 e non si parla mai di terza media. Inoltre, è una notizia di marzo. Dal sito di mediaset il servizio sulle "100 maestre" è scomparso, o io nom riesco a trovarlo. Potrebbe trattarsi di un caso "gonfiato" per cavalcare l'onda della battaglia nord vs sud. Resta pur smpre un'oscenità quanto accaduto, indipendentemente dal numero di persone coinvolte e dall' entità dei titoli falsificati, ma è triste come si colga il pretesto per alimentare pregiudizi e generalizzazioni.

laub

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Notizia Tg: 100 false maestre - Pagina 2 Empty Re: Notizia Tg: 100 false maestre

Messaggio Da laub Dom Ago 17, 2014 11:09 pm

Mi correggo. Ho trovato anche questo http://m.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/lesina-il-paese-delle-false-maestre-che-compravano-diplomi-e-lavoro.flc

laub

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Notizia Tg: 100 false maestre - Pagina 2 Empty Re: Notizia Tg: 100 false maestre

Messaggio Da Rimoto Lun Ago 18, 2014 10:12 pm

E i falsi dottori? E gli ingegneri con la terza media? Oppure gli avvocati senza abilitazione e i ricercatori senza ricerca? Non dovete ghettizzarli, sono truffatori anche loro e meritano la loro parte di attenzione e biasimo morale.

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Notizia Tg: 100 false maestre - Pagina 2 Empty Re: Notizia Tg: 100 false maestre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.