Che giustizia è - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Che giustizia è - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Che giustizia è - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Che giustizia è - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Che giustizia è - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Che giustizia è - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Che giustizia è - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Che giustizia è - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Che giustizia è - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Che giustizia è - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Che giustizia è

+17
Posidonia
fabio2
carla75
Homer79
sergio67
Zooropa
vadixna
perly
vedi
gialappaband
T0ta|rec
pulcino bagnato
lallaorizzonte
Disillusa
lola2011
alessandra.b
ernestobrivio
21 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Che giustizia è - Pagina 2 Empty Che giustizia è

Messaggio Da ernestobrivio Mer Ago 13, 2014 12:26 pm

Promemoria primo messaggio :

E' giusto che le immissioni in ruolo avvengano prima dalle GM del 2012 piuttosto che dalle GAE dove i primi in graduatoria sono inseriti da tanti anni?

ernestobrivio

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso


Che giustizia è - Pagina 2 Empty Re: Che giustizia è

Messaggio Da vedi Mer Ago 13, 2014 2:18 pm

alessandra.b ha scritto:sei inutilmente offensiva e aggressiva ... parla da sola che è meglio!
Un insegnante come te che qust'anno entrerà di ruolo,grazie alla gae,dovrebbe accettare il confronto con gli altri e non liquidarli senza ragione e motivazione!

vedi

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Che giustizia è - Pagina 2 Empty Re: Che giustizia è

Messaggio Da perly Mer Ago 13, 2014 2:19 pm

Io e tanti altri non abbiamo partecipato perché i posti messi a bando erano pochi, delle briciole e noi eravamo comunque in una posizione in gae non così' pessima. Poi ovviamente cambiano le carte in tavola e gli idonei diventano magicamente vincitori. E noi ancora qui ad elemosinare un posto dopo otto, nove, dieci anni o più

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Che giustizia è - Pagina 2 Empty Re: Che giustizia è

Messaggio Da alessandra.b Mer Ago 13, 2014 2:20 pm

VEDI forse non mi sono spiegata su una cosa io me la prendo non con chi ha passato il concorso, io mi scaglio contro chi ci ha detto che per insegnare dovevamo prendere una laurea abilitante, poi quando non eravamo già nelle Gae e non si vedeva mai la luce ci hanno detto che dovevamo fare un concorso... ma se non assumono gente che è nelle gae da anni, ma ti sembra giusto organizzare un concorso??? io avrò il ruolo quest'anno.... ma dimmi ti sembra giusto'

alessandra.b

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

Che giustizia è - Pagina 2 Empty Re: Che giustizia è

Messaggio Da vadixna Mer Ago 13, 2014 2:21 pm

Bene!
Finalmente si rilitiga, ne è passato del tempo dalle ultime discussioni piccanti!!

vadixna

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

Che giustizia è - Pagina 2 Empty Re: Che giustizia è

Messaggio Da alessandra.b Mer Ago 13, 2014 2:22 pm

vedi io mi riferivo a tota, a te ho risposto perchè parli con educazione, lei non mi pare

alessandra.b

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Che giustizia è - Pagina 2 Empty Re: Che giustizia è

Messaggio Da alessandra.b Mer Ago 13, 2014 2:25 pm

vadixna ha scritto:Bene!
Finalmente si rilitiga, ne è passato del tempo dalle ultime discussioni piccanti!!

si litiga ma in amicizia!!! ;-)

alessandra.b

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

Che giustizia è - Pagina 2 Empty Re: Che giustizia è

Messaggio Da vedi Mer Ago 13, 2014 2:28 pm

Non si può saturare un sistema per colpa di chi ha previsto che si venisse a creare una graduatoria interminabile in seguito ad un concorso del 99 che hanno superato tutti indistintamente con la conseguenza dell'iscrizione in gae. Ti faccio un ex pratico in Puglia nel 2000 la graduatoria del conc era composta da,circa 5000 persone(tutte scritte in gae)ora appena 350 di cui molte presenti in gae.

vedi

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Che giustizia è - Pagina 2 Empty Re: Che giustizia è

Messaggio Da alessandra.b Mer Ago 13, 2014 2:36 pm

VEDI io mi sento presa in giro... riaprono le graduatorie, poi le chiudono, devi avere questi titoli, ma dopo un po' non bastano più, poi concorso per tot. posti, poi assumono tutti... ora cosa inventeranno???

alessandra.b

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

Che giustizia è - Pagina 2 Empty Re: Che giustizia è

Messaggio Da ernestobrivio Mer Ago 13, 2014 2:42 pm

lallaorizzonte ha scritto:
ernestobrivio ha scritto:
Certo certo peccato che di concorsi non se ne dovevano fare più fino allo smaltimento delle GAE invece come al solito in Italia ...

chi lo ha detto?
Cara Lalla quale onore scriverti dopo averti letto un sacco di volte.
I concorsi non avevano più ragione di esistere dal momento che avevano trovato un sistema di reclutamento del personale docente didatticamente più funzionale: gli aspiranti docenti dovevano frequentare i corsi SILSSIS per prepararli in modo mirato a quello che sarebbe stata la loro futura professione e cha alla fine del loro percorso sostenevano un esame di stato identico alle richieste delle prove per l'attuale concorso a cattedre (e infatti, è stato fatto così negli ultimi dodici anni). Trovo che sia più intelligente aprire ogni anno le graduatorie e permettere a tutti quelli che nel triennio abbiano conseguito l'abilitazione di inserirsi. Mi viene da pensare che questi concorsi a cattedre siano una scorciatoia per permettere a quelli che non hanno la voglia, la pazienza e la forza di frequentare corsi come quelli fatti dalla maggior parte di docenti che si trova nelle GAE. grazie ciao

ernestobrivio

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Che giustizia è - Pagina 2 Empty Re: Che giustizia è

Messaggio Da pulcino bagnato Mer Ago 13, 2014 2:43 pm

E per chi ha fatto SSIS E concorso, come la mettiamo?

pulcino bagnato

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Che giustizia è - Pagina 2 Empty Re: Che giustizia è

Messaggio Da vedi Mer Ago 13, 2014 2:47 pm

Secondo la mia modesta opinione. tutti siamo stati presi in giro da una graduatoria lunga ed estenuante che è la gae. In molte zone non la esauriranno mai, mentre questo concorso ha dato la possibilità a chi lo ha superato di vedere concretizzare un qualcosa(sempre che questi posti li diano,Puglia primaria 284 posti a bando l'anno scorso 25,quest'anno 32). Gli idonei non hanno rubato nulla perchè è un diritto sancito per rispettare il 50 50 OK (tono simpatico e scherzoso) La verità è che siamo figli di un sistema che ci usa per il suo proclamo elettorale

vedi

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Che giustizia è - Pagina 2 Empty Re: Che giustizia è

Messaggio Da Zooropa Mer Ago 13, 2014 2:50 pm

oh! questo sì che è un thread utile ed innovativo!qualcuno che non ha partecipato/vinto il concorso che si scaglia contro il concorso e i suoi mille privilegi! ne sentivamo il bisogno...

Zooropa

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 31.10.13

Torna in alto Andare in basso

Che giustizia è - Pagina 2 Empty Re: Che giustizia è

Messaggio Da vedi Mer Ago 13, 2014 2:55 pm

Caro ERNESTO ma tu puoi asserire con certezza che chi ha superato il corso ssiss sia più preparato in assoluto? Ringraziamo il sistema,finchè ce lo permetterà,del concorso perchè è la forma più democratica del reclutamento e non aprire più quelle graduatorie che per alcune cdc non vedranno mai la fine.

vedi

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Che giustizia è - Pagina 2 Empty Re: Che giustizia è

Messaggio Da sergio67 Mer Ago 13, 2014 4:01 pm

Infatti il sistema delle SISS con valore concorsuale si è rivelato devastante. Un numero di posti enorme rispetto al fabbisogno reale, una selezione in entrata che in alcuni casi definire lasca è riduttivo, con un esame finale che, certamente impegnativo, non era certo selettivo. Tanto è vero che il sistema è stato abbandonato. Abilitazione sì, ma assunzione solo tramite un concorso vero. E chi si trova nelle GaE può lagnarsi quanto gli pare dell'esistenza dei concorsi, ma rimane sempre un privilegiato rispetto a chi è venuto dopo e nelle GaE non ha proprio potuto iscriversi, non solo per le immissioni in ruolo, ma anche per le supplenze.
Inoltre la normativa ha SEMPRE previsto un doppio canale, 50% GaE e 50% concorsi che dovevano essere BIENNALI. Ancora una volta gli svantaggiati sono quelli che il concorso hanno dovuto aspettarlo ben 13 anni.
Infine per una serie di coincidenze ho fatto parte per alcuni giorni di una commissione d'esame e ti posso garantire che, sebbene non sempre fossi in accordo con le valutazioni dei commissari, tutto è stato fatto in coscienza: chi ha vinto si è sudato il posto.
Quindi sì, non vedo alcun problema nel fatto che una persona che si trova 500 posti indietro in GaE scelga prima, visto che, indipendentemente dal fatto che tu abbia partecipato o meno, è arrivata tra i vincitori del concorso.

sergio67

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

Che giustizia è - Pagina 2 Empty Re: Che giustizia è

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ago 13, 2014 4:48 pm

ernestobrivio ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
ernestobrivio ha scritto:
Certo certo peccato che di concorsi non se ne dovevano fare più fino allo smaltimento delle GAE invece come al solito in Italia ...

chi lo ha detto?
Cara Lalla quale onore scriverti dopo averti letto un sacco di volte.
I concorsi non avevano più ragione di esistere dal momento che avevano trovato un sistema di reclutamento del personale docente didatticamente più funzionale: gli aspiranti docenti dovevano frequentare i corsi SILSSIS per prepararli in modo mirato a quello che sarebbe stata la loro futura professione e cha alla fine del loro percorso sostenevano un esame di stato identico alle richieste delle prove per l'attuale concorso a cattedre (e infatti, è stato fatto così negli ultimi dodici anni).  Trovo che sia più intelligente aprire ogni anno le graduatorie e permettere a tutti quelli che nel triennio abbiano conseguito l'abilitazione di inserirsi.  Mi viene da pensare che questi concorsi a cattedre siano una scorciatoia per permettere a quelli che non hanno la voglia, la pazienza e la forza di frequentare corsi come quelli fatti dalla maggior parte di docenti che si trova nelle GAE.  grazie ciao

... ma questa è una tua opinione personale, legata al fatto che non hai partecipato o superato il concorso. La normativa è ben altra, e spero che tu non abbia scelto di non partecipare al concorso in nome di una presunta tutela delle Gae, che in questi termini non esiste

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Che giustizia è - Pagina 2 Empty Re: Che giustizia è

Messaggio Da lola2011 Mer Ago 13, 2014 5:17 pm

Non tutti quelli che hanno tentato il concorso NON avevano voglia di studiare per abilitarsi ecc. Pure io sono abilitata, ho fatto un master, ho la laurea e ho pure fatto il concorso e conosco persone con due lauree, abilitate e che lavorano all'università che si sono messe in gioco e hanno superato il concorso.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Che giustizia è - Pagina 2 Empty Re: Che giustizia è

Messaggio Da ernestobrivio Mer Ago 13, 2014 5:17 pm

vedi ha scritto:Caro ERNESTO ma tu puoi asserire con certezza che chi ha superato il corso ssiss sia più preparato in assoluto? Ringraziamo il sistema,finchè ce lo permetterà,del concorso perchè è la forma più democratica del reclutamento e non aprire più quelle graduatorie che per alcune cdc non vedranno mai la fine.

io conosco nipoti di presidi che hanno superato questo concorso e che durante l'università prendevano ripetizioni della materia di cui hanno sostenuto il concorso e l'insegnante che impartiva ripetizioni si era rifiutata di continuare a lucrare sul faticoso tentativo di preparare questa persona in materia......mi domando come abbia fatto solo a laurearsi questa persona per non parlare di come sia riuscita a superare il concorso dove i partecipanti erano un sacco.....mi domando cosa diavolo abbia scritto......quando abbiamo saputo, dalle mie parti, che questa "fortunata" persona aveva passato sia scritto che orale in molti abbiamo riflettuto su quella che tu hai definito la "forma più democratica" di questi concorsi......

ernestobrivio

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Che giustizia è - Pagina 2 Empty Re: Che giustizia è

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ago 13, 2014 5:27 pm

ernestobrivio ha scritto:
vedi ha scritto:Caro ERNESTO ma tu puoi asserire con certezza che chi ha superato il corso ssiss sia più preparato in assoluto? Ringraziamo il sistema,finchè ce lo permetterà,del concorso perchè è la forma più democratica del reclutamento e non aprire più quelle graduatorie che per alcune cdc non vedranno mai la fine.

io conosco nipoti di presidi che hanno superato questo concorso e che durante l'università prendevano ripetizioni della materia di cui hanno sostenuto il concorso e  l'insegnante che impartiva ripetizioni si era rifiutata di continuare a lucrare sul faticoso tentativo di preparare questa persona in materia......mi domando come abbia fatto solo a laurearsi questa persona per non parlare di come sia riuscita a superare il  concorso dove i partecipanti erano un sacco.....mi domando cosa diavolo abbia scritto......quando abbiamo saputo, dalle mie parti, che questa "fortunata" persona aveva passato sia scritto che orale in molti abbiamo riflettuto su quella che tu hai definito la "forma più democratica" di questi concorsi......

questo modo di fare italico purtroppo esiste dalla notte dei tempi. se continuiamo la conversazione verrà fuori che anche alla ssis, e anche ai corsi abilitanti, e poi al TFA..

questo però non fa venir meno la normativa, ma assicura qualche denuncia in più alla procura della repubblica

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Che giustizia è - Pagina 2 Empty Re: Che giustizia è

Messaggio Da Homer79 Mer Ago 13, 2014 5:30 pm

Qual è il senso di una discussione del genere? Farci il sangue amaro? Odiarci? Ognuno di noi in coscienza sa quanto vale, quanto è preparato. Indipendentemente dal fatto che abbia sostenuto/superato il concorso o no.
Queste gare sulla categoria migliore non hanno senso in quanto ci sono capre e geni sia in GaE che in GM

Homer79

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Che giustizia è - Pagina 2 Empty Re: Che giustizia è

Messaggio Da carla75 Mer Ago 13, 2014 5:32 pm

attenzione. Se la corte di giustizia dara' ragione ai precari significhera', nel mio caso ad esempio, che avevo diritto di entrare il ruolo 7 anni fa. quindi chi e'nelle gae avrebbe diritto di entrare in ruolo da anni: da qui l'inutilita' di un concorso che ha stabilito tutto e in contrario di tutto.

un'altra nota sul concorso.
Non tutte le cdc sono state bandite e nella mia regione molti vincitori non entreranno nella materia ma nel sos. da qui l'ulteriore lesione del diritto di chi oggettivamente non ha potuto partecipare.

sono sicura poi che se il ministero si fosse accorto prima che anche gli idonei avrebbero concorso per l'assunzione ci sarebbe stata molta piu' selezione.

io non piango mica. della superficialita' e' dell'incompetenza di ci governa ormai me ne sono fatta una ragione.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Che giustizia è - Pagina 2 Empty Re: Che giustizia è

Messaggio Da vedi Mer Ago 13, 2014 5:40 pm

lallaorizzonte ha scritto:
ernestobrivio ha scritto:
vedi ha scritto:Caro ERNESTO ma tu puoi asserire con certezza che chi ha superato il corso ssiss sia più preparato in assoluto? Ringraziamo il sistema,finchè ce lo permetterà,del concorso perchè è la forma più democratica del reclutamento e non aprire più quelle graduatorie che per alcune cdc non vedranno mai la fine.

io conosco nipoti di presidi che hanno superato questo concorso e che durante l'università prendevano ripetizioni della materia di cui hanno sostenuto il concorso e  l'insegnante che impartiva ripetizioni si era rifiutata di continuare a lucrare sul faticoso tentativo di preparare questa persona in materia......mi domando come abbia fatto solo a laurearsi questa persona per non parlare di come sia riuscita a superare il  concorso dove i partecipanti erano un sacco.....mi domando cosa diavolo abbia scritto......quando abbiamo saputo, dalle mie parti, che questa "fortunata" persona aveva passato sia scritto che orale in molti abbiamo riflettuto su quella che tu hai definito la "forma più democratica" di questi concorsi......

questo modo di fare italico purtroppo esiste dalla notte dei tempi. se continuiamo la conversazione verrà fuori che anche alla ssis, e anche ai corsi abilitanti, e poi al TFA..

questo però non fa venir meno la normativa, ma assicura qualche denuncia in più alla procura della repubblica
Lalla stavo scrivendo appunto questo......

vedi

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Che giustizia è - Pagina 2 Empty Re: Che giustizia è

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.