Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE?

+23
Stellastella
andreadv
fedecarl
sonia
microstella
prof2016
tanganika
rmarella
AlbertoDelBasso
Dec
udl
dubitoergosum
FloDan
deepspace
kirotta
Morlai
michetta
gugu
arrubiu
sempreconfusa1
Kuru-nee
cicciobello2
Ilbisontetornato
27 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Empty Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE?

Messaggio Da Ilbisontetornato Gio Mag 17, 2018 3:20 pm

Scusatemi.....leggo in giro che sulla base della sentenza 4879 tutti gli ITP dovrebbero essere inseriti in 2 Fascia e GAE in quanto la sentenza è definitiva.....Si dice che il MIUR dovrebbe dare la possibilità in qualche modo a tutti gli ITP tale inserimento.... qualcuno è aggiornato se tale notizie è vera?
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Empty Re: Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE?

Messaggio Da cicciobello2 Ven Mag 18, 2018 8:48 pm

Le sentenze di prassi valgono solo per i ricorrenti non erga omnes

cicciobello2

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 12.01.16

Torna in alto Andare in basso

Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Empty Re: Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE?

Messaggio Da Ilbisontetornato Sab Mag 19, 2018 11:31 am

cicciobello2 ha scritto:Le sentenze di prassi valgono solo per i ricorrenti non erga omnes

Ti ringrazio per la risposta....

Quindi se faccio causa oggi entro "sicuramente" in 2 Fascia e GAE visto che esiste già una sentenza definitiva del TAR?

Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Empty Re: Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE?

Messaggio Da Kuru-nee Sab Mag 19, 2018 11:36 am

Non è detto, ogni Tar valuta diversamente in base anche alle motivazioni e ai tempi del ricorso, lo stesso Tar può dire sì a un ricorso e no a un altro.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Empty Re: Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE?

Messaggio Da Ilbisontetornato Sab Mag 19, 2018 11:45 am

Kuru-nee ha scritto:Non è detto, ogni Tar valuta diversamente in base anche alle motivazioni e ai tempi del ricorso, lo stesso Tar può dire sì a un ricorso e no a un altro.

Quindi mi stai dicendo che le sentenze, nonostante ci sia una risposta positiva per chi ha fatto causa potrebbe lo stesso TAR con giudici diversi dare risposta negativa ad un altro che fa causa oggi? M'ha....eppure la legge dovrebbe essere uguale per tutti....se il TAR della città "X" ha stabilito che "io" ITP posso entrare in GAE e 2 Fascia perche ho i titoli che vengono considerati idonei per poterci entrare non vedo come lo stesso TAR o altri TAR di altre città possano dire il contrario....certo che in Italia siamo davvero strani....
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Empty Re: Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE?

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Mag 19, 2018 11:55 am

La stranezza sta già a monte, per come la penso io: già il fatto che un titolo di accesso debba essere riconosciuto dal Tar la dice lunga. Ma in Italia in molti stanno preferendo quella corsia preferenziale, come se fosse quella ordinaria e autentica, e tutto un sistema di supporto nasce e gira intorno a questa giostra.
Comunque, anche nel caso del diploma magistrale, per esempio, capitò che la legge riconoscesse quelli presi entro un certo anno e non quelli conseguiti successivamente (mi sembra entro il 2001), e dunque la tempistica, come discriminante, in certe situazioni è sempre esistita.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Empty Re: Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE?

Messaggio Da arrubiu Sab Mag 19, 2018 1:19 pm

Dipende da come il ricorso è presentato, a quali principi/peggi ci si appiglia etc.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Empty Re: Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE?

Messaggio Da Ilbisontetornato Sab Mag 19, 2018 1:39 pm

Dipende dai titoli che si hanno...se il mio titolo di studio viene considerato idoneo dal TAR della città X non vedo come possa un altro che fa causa al TAR della città Y considerarlo non idoneo.....
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Empty Re: Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE?

Messaggio Da Kuru-nee Sab Mag 19, 2018 2:35 pm

sempreconfusa1 ha scritto:Comunque, anche nel caso del diploma magistrale, per esempio, capitò che la legge riconoscesse quelli presi entro un certo anno e non quelli conseguiti successivamente (mi sembra entro il 2001), e dunque la tempistica, come discriminante, in certe situazioni è sempre esistita.

No, la legge riconosce solo il diploma fino al 2001/2002 perché dopo di quella data i corsi per il diploma magistrale sono stati soppressi, e non è più esistito. La maturità adesso è di liceo pedagogico o scienze umane, la maturità magistrale non esiste più. Non esiste nessuno che abbia il diploma magistrale post 2002, anche se qualcuno ancora lo chiama così perché l'istituto superiore è sempre quello.

Per Bisonte, ti sbagli, ogni ricorso chiede di non rendere valida una norma ponendo delle motivazioni. In base a queste motivazioni il Tar decide per ogni fattispecie se non applicare la norma dando delle motivazioni oppure sì. Il Tar non decide affatto se un titolo è idoneo o no, quello lo decide la normativa. Il Tar è un organo giudiziario.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Empty Re: Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE?

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Mag 19, 2018 3:46 pm

Ah, grazie, kuru nee, non ricordavo più le motivazioni alla base di quelle disposizioni; ora capisco meglio.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Empty Re: Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE?

Messaggio Da Ilbisontetornato Sab Mag 19, 2018 10:12 pm

Kuru-nee ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:Comunque, anche nel caso del diploma magistrale, per esempio, capitò che la legge riconoscesse quelli presi entro un certo anno e non quelli conseguiti successivamente (mi sembra entro il 2001), e dunque la tempistica, come discriminante, in certe situazioni è sempre esistita.

No, la legge riconosce solo il diploma fino al 2001/2002 perché dopo di quella data i corsi per il diploma magistrale sono stati soppressi, e non è più esistito. La maturità adesso è di liceo pedagogico o scienze umane, la maturità magistrale non esiste più. Non esiste nessuno che abbia il diploma magistrale post 2002, anche se qualcuno ancora lo chiama così perché l'istituto superiore è sempre quello.

Per Bisonte, ti sbagli, ogni ricorso chiede di non rendere valida una norma ponendo delle motivazioni. In base a queste motivazioni il Tar decide per ogni fattispecie se non applicare la norma dando delle motivazioni oppure sì. Il Tar non decide affatto se un titolo è idoneo o no, quello lo decide la normativa. Il Tar è un organo giudiziario.

Allora se non è il TAR ha decidere se il mio titolo è idoneo preso entro il 2001 perché tutti ci vanno? La normativa è chiara....lo dice anche il MIUR....tnon capisco però perché non viene applicata e bisogna allora rivolgersi a organi giudiziari ( giudice del lavoro?).
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Empty Re: Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE?

Messaggio Da Kuru-nee Sab Mag 19, 2018 11:38 pm

La legge non dice che possono entrare in Gae, è il motivo per cui il CDS in plenaria ha deciso di buttarli tutti fuori, la legge dice che il diploma magistrale mantiene il suo valore abilitante se conseguito entro il 2001/2002, dopo no perché è stato soppresso. E visto che la normativa che regola i titoli di accesso alle Gae non è cambiata da quella che regolava le GP, e in GP si entrava solo con idoneità/abilitazione da concorso (tranne altre casistiche come concorsi riservati, SISS, SFP, fondate normativamente appunto), chi ha il diploma magistrale e non ha vinto il concorso è abilitato ma in Gae non ci può stare, proprio perché non c'è nessuna legge che lo consente.

Ti ho già spiegato come funzionano i ricorsi, cioè, si chiede di disapplicare una norma, non di applicarla, di non renderla valida in base a delle specifiche motivazioni (infatti il ricorso è contro una legge, un decreto, un regolamento, un bando etc.). Le motivazioni possono cambiare da caso a caso ed è questo il motivo per cui alcuni ricorsi vengono accolti e altri no.
Se non lo vuoi capire non so che farti.


Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Empty Re: Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE?

Messaggio Da Dec Dom Mag 20, 2018 11:55 am

Tu però stai parlando del diploma magistrale. Qui si parla dei diplomi per Itp che non mi risulta abbiano mai avuto valore abilitante. Quindi a me la pretesa sembra ancora più infondata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Empty Re: Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE?

Messaggio Da gugu Dom Mag 20, 2018 12:40 pm

Quanta pazienza avete...sono anni che va avanti sempre e solo con le solite due domande (sua moglie che deve rientrare a Napoli e lui che vuole diventare ITP di ruolo senza aver mai messo piede in una scuola).
Troppa pazienza. ;-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Empty Re: Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE?

Messaggio Da Ilbisontetornato Dom Mag 20, 2018 2:19 pm

https://m.orizzontescuola.it/tp-diploma-di-ragionere-perito-commerciale-e-programmatore-classe-b16-e-abilitante-sentenza-giudice-del-lavoro-in-tempi-record/

Il titolo per chi ha determinati requisiti è abilitante.....poi se vogliamo far finta di non capire allora ditelo.....
Unica problematica in Italia è che per far valere i propri diritti bisogna rivolgersi ai giudici con aggravio di spese e tempo.....ovvio per chi può permetterselo.... è su questo che si gioca sulla pelle della povera gente...
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Empty Re: Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE?

Messaggio Da michetta Dom Mag 20, 2018 2:50 pm

non ho elementi per quantificare i costi del ricorso ITP, ma, avendo aderito in passato ad altra tipologia di ricorso, so che i costi non sono elevati, proprio perché, generalmente i sindacati o gli studi legali propongono ricorsi cumulativi.
Credo che aspettare che le normative cambino per tutti senza proporre ricorso personale, sia vano, così come lo sono le recriminazioni personali. Fai ricorso, vedrai che non spenderai una fortuna e se avrai il ruolo come auspichi, non saranno soldi buttati via
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Empty Re: Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE?

Messaggio Da Ilbisontetornato Dom Mag 20, 2018 3:13 pm

michetta ha scritto:non ho elementi per quantificare i costi del ricorso ITP, ma, avendo aderito in passato ad altra tipologia di ricorso, so che i costi non sono elevati, proprio perché, generalmente i sindacati o gli studi legali propongono ricorsi cumulativi.
Credo che aspettare che le normative cambino per tutti senza proporre ricorso personale, sia vano, così come lo sono le recriminazioni personali. Fai ricorso, vedrai che non spenderai una fortuna e se avrai il ruolo come auspichi, non saranno soldi buttati via  

Certo Michetta.......bisognerebbe fare ricorso al giudice del lavoro e non al TAR.....solo che non mi sembra di aver visto ricorsi collettivi in tal senso........magari qualche sindacato/studio legale che legge può darmi info in merito.
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Empty Re: Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE?

Messaggio Da michetta Dom Mag 20, 2018 4:27 pm

Bisonte, così, per curiosità ho digitato sul motore di ricerca: ricorso itp
Nomi di sindacati e di studi legali, numeri di telefono, costi, insomma...trovi tanto
Prova. Telefona e informati.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Empty Re: Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE?

Messaggio Da Morlai Gio Giu 07, 2018 9:10 pm

Io so solo che spero che ci sia una sentenza definitiva il prima possibile perchè quest'anno sono arrivati come insegnanti di sostegno dei trogloditi inseriti in seconda fascia xon ricorao che hanno portato via il posto a delle eccezionali insegnanti di III fascia che da anni prendevano la supplenza. Mi interessa dei miei studenti, delle assurde rivendicazioni di qualcuno me ne frego.
Morlai
Morlai

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 12.05.14

Torna in alto Andare in basso

Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Empty Re: Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE?

Messaggio Da AlbertoDelBasso Ven Giu 08, 2018 10:14 pm

Morlai ha scritto:Io so solo che spero che ci sia una sentenza definitiva il prima possibile perchè quest'anno sono arrivati come insegnanti di sostegno dei trogloditi inseriti in seconda fascia xon ricorao che hanno portato via il posto a delle eccezionali insegnanti di III fascia che da anni prendevano la supplenza. Mi interessa dei miei studenti, delle assurde rivendicazioni di qualcuno me ne frego.
Dunque la situazione sara' sbloccata prima di settembre a tuo avviso? Io non ci capisco piu' niente!

AlbertoDelBasso

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 12.12.17

Torna in alto Andare in basso

Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Empty Re: Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE?

Messaggio Da kirotta Mar Giu 12, 2018 10:49 pm

https://m.orizzontescuola.it/tp-diploma-di-ragionere-perito-commerciale-e-programmatore-classe-b16-e-abilitante-sentenza-giud. , quindi gli ITP POssono Iscriversi in IIfascia? anche senza aver fatto ricorso?
kirotta
kirotta

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Empty Re: Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE?

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 12, 2018 10:53 pm

No. Le sentenze valgono per i ricorrenti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Empty Re: Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE?

Messaggio Da deepspace Mar Giu 12, 2018 11:17 pm

Morlai ha scritto:Io so solo che spero che ci sia una sentenza definitiva il prima possibile perchè quest'anno sono arrivati come insegnanti di sostegno dei trogloditi inseriti in seconda fascia xon ricorao che hanno portato via il posto a delle eccezionali insegnanti di III fascia ch,e da anni prendevano la supplenza. Mi interessa dei miei studenti, delle assurde rivendicazioni di qualcuno me ne frego.
Spero anch'io in una sentenza definitiva, ma sicuramente non basterà una sentenza per risolvere questioni serie come questa.  Ritengo che, da parte tua , dire che tutti quelli che hanno preso servizio dalla seconda fascia siano dei trogloditi sia un po' eccessivo, sicuramente molti di questi saranno stati alla prima esperienza e molti forse non erano ne saranno mai in grado di essere buoni insegnanti, per quello che è la mia esperienza, a fare sostegno  ci sono insegnanti non capaci che prendono servizio dalla terza fascia.
Per l'interesse degli alunni sarebbe da riformare l'intero sistema del sostegno odierno che permette a docenti non specializzati di insegnare senza nessuna preparazione in merito ad alunni H.
Mi limito a parlare solo di insegnanti non preparati, non voglio volutamente citare i colleghi, anche di ruolo, che non sono capaci di insegnare nemmeno nella propria materia curricolare.

deepspace

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Empty Re: Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Giu 13, 2018 12:48 am

Appunto esistono le graduatorie con varie fasce; dovrebbe risultare che, salendo di livello, e spostandosi dall'ultima fascia a quella che precede e oltre, l'esperienza e la competenza aumentino. In realtà non è così, e ultimamente queste discordanze si stanno facendo sempre più evidenti e inaccettabili. Io sono in terza fascia e dire che ho poca esperienza dovrebbe essere quasi scontato, ma se già dovessi ammettere lo stesso occupando la posizione immediatamente superiore proverei grande imbarazzo, quando non vera vergogna. Eppure in tanti non si pongono certo problemi di questo tipo.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Empty Re: Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE?

Messaggio Da FloDan Mer Giu 27, 2018 11:24 am

Salve a tutti, vorrei chiedere in particolare ai moderatori, cosa succederebbe agli itp inseriti in II fascia delle graduatorie d'istituto e con giudizio favorevole del TAR, se il Consiglio di Stato desse parere negativo?

FloDan

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 06.07.16

Torna in alto Andare in basso

Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE? Empty Re: Tar del Lazio - Sentenza N.4879 del 3 Maggio 2018.....TUTTI GLI ITP in 2 Fascia e GAE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.