NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

+66
mikymouse
farfyrv
Psiche
sole-luna
elena.l
mamuscka
M. Grazia
_Rosanna_
Mari12.g
ValeBidi
cristina.passeri
ema
malyka
Igor78
Zoe
laurina
schippy
alexiel
ainp
epocale
lola2011
PG
monica.pietrantoni
amarcord
angelina88
westy
davideA042
Dillo
jessika77
loisel
antopon
malibustacy
kosen
elisa78
hesse
fibi
grazialr
Paolo1974
infoscuola
Dec
marzopazzo
marta70
nana
juju
luisa78
scuola81
mariel
bettaM
guidofu
titifra
Frank
MissMargherita
annika
AlessandraA
Violaxxx
pppp
rosette18
fusetto
giulia boffa
cliomisia
elieli
precary80
giuseppina67
lallaorizzonte
mollica70
Disillusa
70 partecipanti

Pagina 1 di 11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Empty NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da Ospite Ven Set 21, 2012 5:29 pm

Salve, io ho avuto un icarico nella scuola primaria, con nomina fino all' avente diritto e se sarò io l' avente diritto il contratto sarà fino all' undici aprile. Si tratta di un allattamento. Sono solo sei ore divise in due giorni a settimana due ore un giorno e quattro ore l' altro. Non sono sul sostegno. Faccio il recupero ad alcuni bambini e l' alternativa alla religione cattolica ad altri bambini. E' normale che la scuola abbia nominato fino all' avente diritto, visto che le g.i per tutte e tre le fascie per tutte le scuole di ogni ordine e grado si rifaranno 2014, e come mai?


Ultima modifica di juventino77 il Ven Set 21, 2012 6:32 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da Disillusa Ven Set 21, 2012 6:14 pm

ci saranno nuove graduatorie con validità 2012/2014 a seguito degli accorpamenti degli istituti e dell'inserimento dei colleghi di IV fascia. Se non rientri nei nuovi inserimenti in IV fascia, non devi fare nulla, le graduatorie verranno incrociate in automatico. Se rientri, devi compilare il modello B entro il 24

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da mollica70 Ven Set 21, 2012 9:50 pm

salve a tutti! Io non ho mica capito bene come funziona... Ad esempio, io sono la prima della prima fascia in GI nella scuola in cui oggi mi hanno convocato, ma "fino ad avente diritto". Che io sappia la scuola non ha subito accorpamenti. Rischio di non essere l'avente diritto? Voglio dire, sono la prima in prima fascia, gli inserimenti della fascia aggiuntiva vanno in coda alla prima... Non dovrei rimanere senza lavoro, vero? Poi quest'anno che non si vocifera neanche di salvaprecari...
Grazie a chi mi risponderà :-)

mollica70

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da mollica70 Sab Set 22, 2012 7:02 pm

nessuno??

mollica70

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 23, 2012 7:47 am

@mollica, nel tuo caso la nomina fino all'avente diritto è solo una formalità, dovuta al fatto che comunque le graduatorie 2012/13 non sono ancora pronte

ma data la situazione non hai da temere

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da giuseppina67 Dom Set 23, 2012 8:09 am

Una domanda...le scuole sono obbligate a riscorrere le nuove graduatorie o la situazione rimarrà inalterata?

giuseppina67

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da precary80 Dom Set 23, 2012 9:10 am

Quindi se un istituto non interessato da accorpamenti fa una nomina fino a avente diritto in realtà è solo così per forma ma in realtà è sicuramente fino al 30 giugno ad esempio?

Ovvero: non è che anche in questi casi si tireranno le nomine riprendendo da capo le graduatorie di istituto?? Sto un po impanicando

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da elieli Dom Set 23, 2012 1:06 pm

giuseppina67 ha scritto:Una domanda...le scuole sono obbligate a riscorrere le nuove graduatorie o la situazione rimarrà inalterata?

Mi sono posta anch' io la stessa domanda... Nel caso che la situazione della graduatoria rimanga inalterata la scuola e` obbligata a scorrere nuovamente la graduatoria?
Te hai trovato qualche informazione a riguardo?
Grazie,
Elieli

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da elieli Dom Set 23, 2012 1:10 pm

Inoltre non ho ben capito se l' aggiornamento delle GI dipendera` dall' accorpamento di alcune scuole oppure da nuovi inserimenti ad esempio in IV fascia... Ho trovato sul sito sell' USP della mia provincia la pubblicazione, non mi sembra recentissima, delle graduatorie di Iv fascia... ma edesso potrebbero essere cambiate?
Grazie,
Elieli

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da giuseppina67 Dom Set 23, 2012 1:45 pm

elieli ha scritto:
giuseppina67 ha scritto:Una domanda...le scuole sono obbligate a riscorrere le nuove graduatorie o la situazione rimarrà inalterata?

Mi sono posta anch' io la stessa domanda... Nel caso che la situazione della graduatoria rimanga inalterata la scuola e` obbligata a scorrere nuovamente la graduatoria?
Te hai trovato qualche informazione a riguardo?
Grazie,
Elieli
No, purtroppo non ho trovato alcuna informazione al riguardo, anche se a rigor di logica con la pubblicazione delle nuove graduatorie dovrebbero essere fatte delle nuove convocazioni. Mah...staremo a vedere. In teoria però le graduatorie non dovrebbero subire grossi stravolgimenti. L'unica incognita sarebbe il caso in cui qualcuno che aveva rifiutato l'avente diritto in attesa di meglio e non avendo avuto offerte migliori, in una nuova convocazione potrebbe ritenersi interessato all'incarico al 30/06.

giuseppina67

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da cliomisia Dom Set 23, 2012 2:21 pm

Lo scorso anno noi assunti fino ad avente titolo dopo la pubblicazione delle graduatorie definitive a dicembre siamo stati riconvocati tutti presso una scuola polo.
E' andata bene, solo alcune persone hanno cambiato la loro supplenza,e la situazione è rimasta parzialmente invariata.
Comunque si dovranno pubblicare le graduatorie riscorrere le graduatorie ed individuare l'avente titolo.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da precary80 Dom Set 23, 2012 7:34 pm

Domani con più calma proviamo a chiederlo a lalla, giulia o dec?
penso sarebbe una cosa importante per molti capire cosa accadrà nelle scuole dove non ci sono stati accorpamenti o per quelle cdc in cui non ci sono nuovi ingressi

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da giulia boffa Dom Set 23, 2012 7:39 pm

se la scuola non è oggetto di alcun dimensionamento, la nomina verrà sicuramente riconfermata, senza riscorrere, sarebbe inutile e nemmeno corretto togliere un contratto senza motivazione di nuovi candidati a quell'incarico
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da fusetto Lun Set 24, 2012 9:40 am

giulia boffa ha scritto:se la scuola non è oggetto di alcun dimensionamento, la nomina verrà sicuramente riconfermata, senza riscorrere, sarebbe inutile e nemmeno corretto togliere un contratto senza motivazione di nuovi candidati a quell'incarico
magari però riscorrendo, il contratto potrebbe capitare ad una persona, prima di lei in gi, che al momento della precedente nomina era occupata a sua volta fino ad avente diritto o con supplenza breve..quindi? si dove riscorrere o no?

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 24, 2012 9:46 am

sì, se la scuola fosse stata dimensionata; ma se non lo è stata è come prima del dimensionamento, si riscorreva forse? io dico che non si riscorre e non si toglie una cattedra senza motivo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da fusetto Lun Set 24, 2012 9:49 am

la scuola è stata dimensionata ma si sono solo aggiunte le medie. Il contratto di cui parlo è su infanzia comune...quindi allora perchè la nomina viene fatta fino ad avente diritto se la gi in oggetto non è "oggetto" di cambiamenti? grazie giulia

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 24, 2012 9:52 am

per adeguarsi alla normativa, ma l'avente diritto ,se la graduatoria non cambia ,resta quello a cui è stata data la cattedra; se ci sono cambiamenti nelle GI, allora si riscorre, ma a graduatoria uguale non si cambia docente. Lede agli stessi studenti cambiare insegnante se non occorre
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da precary80 Lun Set 24, 2012 1:10 pm

Scuola ridimensionata vuol dire sia che ha accorpate sia che è stata accorpata giusto?
Infine: dove posso trovare un elenco delegato scuole accorpate o che hanno accorpato?

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da rosette18 Lun Set 24, 2012 1:18 pm

credo potrebbe essere utile al supplente mantenere il diritto ad essere convocato da scuole che hanno subito il dimensionamento, magari per supplenze più vantaggiose rispetto a quelle su cui stanno già lavorando.

rosette18

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da pppp Lun Set 24, 2012 1:45 pm

Il ds della mia scuola dice che le graduatorie vanno scorse nuovamente in ogni caso perchè la tipologia di supplenza cambia e chi aveva rifiutato una supplenza fino ad avente diritto non è detto che voglia rifiutare un incarico al 30 giugno.

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da Violaxxx Lun Set 24, 2012 2:08 pm

una scuola mi ha detto che qdo usciranno leGi definitive loro dovranno cmq e in ogni caso riconvocare...infatti l'anno scorso a novembre avevan fatto così...se poi qche scuola non lo farà, secondo me nn seguono la prassi corretta.

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da AlessandraA Lun Set 24, 2012 2:19 pm

Violaxxx ha scritto:una scuola mi ha detto che qdo usciranno leGi definitive loro dovranno cmq e in ogni caso riconvocare...infatti l'anno scorso a novembre avevan fatto così...se poi qche scuola non lo farà, secondo me nn seguono la prassi corretta.

Anche a me hanno detto così in più di una scuola.....come è successo l'anno scorso per le nuove graduatorie.
AlessandraA
AlessandraA

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da precary80 Lun Set 24, 2012 2:36 pm

Ma riconvocano per gli istituti interessati da dimensionamento\nuovi ingressi in graduatoria...per gli altri che senso avrebbe?
Possibile che non ci sia una normativa chiara?
Che faccio io...l'abbonamento annuale che costa 600 euro e poi tra un mese qualche scuola riconvoca e qualche no...cosi uno può essere buttato fuori solo per motivi di interpretazioni diverse?
non è possibile, mi cadono le braccia

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da AlessandraA Lun Set 24, 2012 2:40 pm

Bhè a questo punto avrebbero allora dovuto consentire alle scuole non interessate da "cambiamenti" di fare un contratto a termine...invece sono tutte obbligate a fare contratti fino ad avente diritto...diciamo che se non ci sono cambiamenti la probabilità che la supplenza resti a noi (mi è successo l'anno scorso) è alta!
AlessandraA
AlessandraA

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da pppp Lun Set 24, 2012 2:48 pm

precary80 ha scritto:Ma riconvocano per gli istituti interessati da dimensionamento\nuovi ingressi in graduatoria...per gli altri che senso avrebbe?
Possibile che non ci sia una normativa chiara?
Che faccio io...l'abbonamento annuale che costa 600 euro e poi tra un mese qualche scuola riconvoca e qualche no...cosi uno può essere buttato fuori solo per motivi di interpretazioni diverse?
non è possibile, mi cadono le braccia

Se c'è qualcuno prima di te nella GI che perde il posto in un'altra scuola per un dimensionamento deve essere riconvocato... è per questo che scorrono di nuovo le graduatorie.

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.