comunicazione fine disoccupazione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
comunicazione fine disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
comunicazione fine disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
comunicazione fine disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
comunicazione fine disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
comunicazione fine disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
comunicazione fine disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
comunicazione fine disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
comunicazione fine disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
comunicazione fine disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



comunicazione fine disoccupazione

+10
gmshalom
davide 76
ameliaviola
Sfida scuola
FRANCY2
lory_ely
verdeacqua
peach79
Dec
giovannina12
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

comunicazione fine disoccupazione - Pagina 2 Empty comunicazione fine disoccupazione

Messaggio Da giovannina12 Sab Ago 16, 2014 11:37 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, volevo sapere quale documento compilare e inviare on line all' Inps dopo aver preso la nomina annuale? Inoltre, vorrei chiedervi quale data inserire nel modulo: quella della nomina annuale, quella in cui mi presenterò a scuola( lo scorso anno sono andata il 30 agosto)   o quella in cui firmerò  il contratto con  la scuola ( solitamente hanno tempi biblici prima della firma del contratto)? Grazie.

giovannina12

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso


comunicazione fine disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: comunicazione fine disoccupazione

Messaggio Da davide 76 Lun Set 01, 2014 1:19 pm

Non ho capito bene: chi è entrato di ruolo deve obbligatoriamente inviare l'Aspi Com o ne ha facoltà per una questione di sicurezza personale? Se non è obbligatorio io eviterei

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

comunicazione fine disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: comunicazione fine disoccupazione

Messaggio Da Dec Lun Set 01, 2014 2:23 pm

Non è obbligatorio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

comunicazione fine disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: comunicazione fine disoccupazione

Messaggio Da peach79 Lun Set 01, 2014 4:03 pm

Dec ha scritto:
peach79 ha scritto:Chi è entrato in ruolo come deve comunicarlo all'Inps? Il modello è lo stesso?

Sì, c'è la possibilità di indicare contratto a tempo indeterminato anzichè a tempo determinato.

grazie, mi sembrava di non aver letto questa dicitura. proverò a leggere meglio.

fatto: nel modello aspi-com online è presente la dicituta "a tempo indeterminato" (anche se poi nella ricevuta non compare) mentre in quello cartaceo, che era quello che avevo visto io, non c'è.
grazie
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

comunicazione fine disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: comunicazione fine disoccupazione

Messaggio Da gmshalom Lun Set 01, 2014 7:57 pm

Dec ha scritto:La data è quella della presa di servizio, quindi il 1 settembre se ricevi la nomina prima, o il giorno della nomina o quello successivo se la ricevi dopo.
Non è obbligatorio inviare nessun modello. Se vuoi inviarlo per tua maggiore sicurezza, credo che l'aspi-com sia da preferire al ds 56 bis, ma faresti meglio a controllare sul sito dell'inps.


scusa Dec, volevo avere conferma sul fatto di presentare all'Inps comunicazione per l'interruzione del sussidio nel caso invece si rinunci al ruolo piuttosto che all'incarico annuale con decorrenza dalla data di convocazione. Confermi?

gmshalom

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

comunicazione fine disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: comunicazione fine disoccupazione

Messaggio Da Dec Mar Set 02, 2014 12:10 am

Cosa devo confermarti? A mio parere non devi chiedere l'interruzione del sussidio. C'è scritto che devi segnalare ogni variazione dello stato di disoccupazione (tranne quelle che prevedono la comunicazione obbligatoria da parte del datore di lavoro; ed è proprio il caso dei nostri contratti), non che devi segnalare se rifiuti una proposta di lavoro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

comunicazione fine disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: comunicazione fine disoccupazione

Messaggio Da Elbereth Mar Set 02, 2014 5:00 pm

La cosa più assurda è che sto per chiedere di interrompere un sussidio che non ho neanche ancora ricevuto! No comment!!

Elbereth

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

comunicazione fine disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: comunicazione fine disoccupazione

Messaggio Da soviet Mar Set 02, 2014 5:36 pm

Elbereth ha scritto:La cosa più assurda è che sto per chiedere di interrompere un sussidio che non ho neanche ancora ricevuto! No comment!!

vi racconto la mia tanto per ridere......
giorno 01/07/2014 presento domanda mini aspi direttamente tramite i servizi on line allegando le buste paga,
giorno 16/07/2014 "vedo" che la domanda si trova in "richiesta documenti"....
giorno 17/07/2014 cerco la Pec dell'inps di zona e invio nuovamente tutte le buste paga facendo riferimento alla domanda ecc.ecc.
giorno 18/07/2014 ricevo risposta tramite Pec ... la risposta è la seguente "ricevuto"

ok ho pensato ... adesso provvedono a caricare i dati e liquidare....invece......
giorno 27/08/2014 mi arriva una pec con allegato un Pdf di richiesta documenti "emens 2014"... chiamo il numero verde dicendo che io non posso produrre gli Emens 2014, infatti mi confermano di inviare le buste paga .... aridaglie a spiegare che l'ho gia fatto due volte.... mi dice anche che certe volte andare di persona è meglio .... mah , lo so anche io ma farmi 60 km per portare delle buste paga ........
lo stesso giorno invio pec con allegate le buste paga e le ricevute di accettazione e risposta alle precedenti Pec.....
ad oggi nessuna risposta.............. e pratica ancora in istruttoria.....

oggi ho chiamato il numero verde per sapere cosa fare con la comunicazione di presa in servizio , l'operatore  mi ha informato che il modello aspi com è obbligatorio,
vabbè gli ho risposto, comunicherò l'interruzione della mia mini aspi ancor prima che la domanda stessa sia completata e liquidata.....

buona giornata a tutti e scusate le "parole"

soviet

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

comunicazione fine disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: comunicazione fine disoccupazione

Messaggio Da lory_ely Gio Set 04, 2014 2:49 pm

Ciao ragazzi, il 1 settembre sono passata di ruolo, come consigliata dal ufficio Inps di Verona ho inviato Aspi-com perché l'anno scorso per errore ho ricevuto un mese in più di disoccupazione e non volevo che si ripetesse la stessa cosa. Sulla domanda risulta che è stata recapitata, però l'aspi risulta ancora in pagamento. Come posso verificare se il mio nuovo contratto è stato già inserito su Sidi? Sarebbe una comunicazione in più per l'inps. Ho capito che il contratto a tempo indeterminato non si vede su Iol. Dove posso vederlo?

lory_ely

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 26.06.13
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

comunicazione fine disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: comunicazione fine disoccupazione

Messaggio Da ayam Gio Set 04, 2014 3:24 pm

Salve a tutti. Chi ha prodotto domanda tramite patronato può inviare on line il modello per la disdetta della disoccupazione? (che nemmeno a me è stata pagata ancora..).
Grazie.

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

comunicazione fine disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: comunicazione fine disoccupazione

Messaggio Da sitoo Dom Giu 28, 2015 4:24 pm

Buongiorno,

sono un supplente da graduatoria di istituto che ha cominciato a lavorare con supplenze brevi (2-3 giorni fino a 3 settimane) da metà novembre 2014; nell'ultimo periodo ho lavorato su una maternità dagli inizi di marzo 2015 fino al prossimo 30 giugno. Nella comunicazione all'Inps per la domanda di indennità di disoccupazione che periodo di inizio devo segnare? Grazie

sitoo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.09.13

Torna in alto Andare in basso

comunicazione fine disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: comunicazione fine disoccupazione

Messaggio Da Dec Lun Giu 29, 2015 12:24 am

L'ultimo contratto, quindi dai primi di marzo al 30 giugno 2015.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

comunicazione fine disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: comunicazione fine disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.