Assegnazione Provvisoria DOS: escluso per mancanza di requisiti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione Provvisoria DOS: escluso per mancanza di requisiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione Provvisoria DOS: escluso per mancanza di requisiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione Provvisoria DOS: escluso per mancanza di requisiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione Provvisoria DOS: escluso per mancanza di requisiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione Provvisoria DOS: escluso per mancanza di requisiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione Provvisoria DOS: escluso per mancanza di requisiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione Provvisoria DOS: escluso per mancanza di requisiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione Provvisoria DOS: escluso per mancanza di requisiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione Provvisoria DOS: escluso per mancanza di requisiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione Provvisoria DOS: escluso per mancanza di requisiti

+2
Albith
Genka58
6 partecipanti

Andare in basso

Assegnazione Provvisoria DOS: escluso per mancanza di requisiti Empty Assegnazione Provvisoria DOS: escluso per mancanza di requisiti

Messaggio Da Genka58 Dom Ago 17, 2014 9:14 am

Da due anni chiedo l’assegnazione provvisoria su posto normale nella stessa Provincia (Comune diverso per ricongiungimento familiare rispetto al Comune sede della scuola di utilizzo) e mi viene rifiutata con la seguente motivazione:
mancanza dei requisiti (art. 2 comma 1 lett. f –  bozza del C.C.N.I. sulle utilizz., ass. provv. A.S. 2014/2015) ovvero i DOS possono presentare solo la domanda di utilizzo!!!.

Sono di ruolo su DOS dal 2008. Non più soggetto al vincolo di permanenza sul posto medesimo per almeno cinque anni scolastici. Ho letto da tantissime parti di soggetti che, superato il vincolo, hanno chiesto ed ottenuto l’assegnazione per il posto comune. Ho letto che, una volta superato il vincolo, è possibile presentare la domanda. Quest’anno pure il sistema ha accettato la domanda, poi cassata dall'USP.
Insomma, vista l’imminente scadenza per eventuali reclami,  vi chiedo:

ha ragione l’USP nel negarmi tale possibilità?
Ci sono colleghi che invece hanno ottenuto questa opportunità?

Grazie
Giancarlo

Genka58

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.08.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Provvisoria DOS: escluso per mancanza di requisiti Empty Re: Assegnazione Provvisoria DOS: escluso per mancanza di requisiti

Messaggio Da Albith Dom Ago 17, 2014 9:49 am

Io so di colleghi che hanno ottenuto l'AP ma sempre da DOS a DOS. La motivazione che puoi chiedere SOLO utilizzo mi pare campata in aria (che significa?? l'AP si chiede per ragioni di avvicinamento familiare! che i DOS non hanno una famiglia???).

L'unica cosa che mi viene in mente può essere un vincolo nella richiesta di posti comuni: è vero che non hai più il vincolo per passare alla classe comune, ma bisogna vedere se è relativo solo alla mobilità ordinaria.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Provvisoria DOS: escluso per mancanza di requisiti Empty Re: Assegnazione Provvisoria DOS: escluso per mancanza di requisiti

Messaggio Da microstella Dom Ago 17, 2014 9:59 am

conosco una collega che ha fatto Ap anche sulla cdc non avendo più il vincolo dei 5 anni. secondo me sono in totale confusione. forse manca qualche tassello a quello che ci hai detto?

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Provvisoria DOS: escluso per mancanza di requisiti Empty Re: Assegnazione Provvisoria DOS: escluso per mancanza di requisiti

Messaggio Da Genka58 Dom Ago 17, 2014 10:27 am

Come tutti i DOS ho presentato la domanda di utilizzo con la scelta di una serie di scuole dove transitare (con l'accorpamento delle aree ho sfruttato la possibilità di andare in una scuola del Comune di residenza, scuole nelle quali da tempo erano sparite disponibilità AD03). Ho poi presentato la domanda di assegnazione provvisoria (viste le 7/8 cattedre disponibili nella mia classe di concorso A019) assegnate ogni anno alla meno peggio.
Risposta: escluso mancanza dei requisiti (art. 2 comma 1 lett. f –  bozza del C.C.N.I. sulle utilizz., ass. provv. A.S. 2014/2015) che recita:
TITOLO I - PERSONALE DOCENTE - art. 2 - Docenti destinatari delle utilizzazioni
comma 1, lettera f:
i titolari delle Dotazioni Organiche di Sostegno della scuola secondaria di secondo grado;

io interpreto il tutto così: siccome i DOS hanno tale opportunità che c'azzecca l'ass. provv.?
Era sufficiente inserirmi nella graduatoria e poi magari negarmela visto che solitamente le utilizzazioni vengono prima delle ass. provv. Mah! non saprei.

La confusione è totale. L'unica cosa che potrebbe servirmi per risolvere la questione è una "soluzione diversa" in un caso analogo: conoscere qualcuno che, in altra provincia, ha ottenuto quanto nella mia continuano a negarmi e cioè l'inserimento nelle graduatorie di assegnazione provvisoria con la richiesta di posti normali. Solo così avrò degli elementi utili per un ricorso in autotuela. Mi sembra strano che in Italia non ci sia un caso di DOS inserito nelle graduatorie provinciali per A. P. su posto comune. Domani scade il termine per il reclamo. Magari controllate le graduatorie delle vs province e fatemi sapere.
Grazie e buona domenica a tutti

Genka58

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.08.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Provvisoria DOS: escluso per mancanza di requisiti Empty Re: Assegnazione Provvisoria DOS: escluso per mancanza di requisiti

Messaggio Da Albith Dom Ago 17, 2014 11:07 am

Ma tu hai fatto due domande? Una di utilizzo DOS e una di AP?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Provvisoria DOS: escluso per mancanza di requisiti Empty Re: Assegnazione Provvisoria DOS: escluso per mancanza di requisiti

Messaggio Da philly67 Dom Ago 17, 2014 12:48 pm

Genka58 ha scritto:Da due anni chiedo l’assegnazione provvisoria su posto normale nella stessa Provincia (Comune diverso per ricongiungimento familiare rispetto al Comune sede della scuola di utilizzo) e mi viene rifiutata con la seguente motivazione:
mancanza dei requisiti (art. 2 comma 1 lett. f –  bozza del C.C.N.I. sulle utilizz., ass. provv. A.S. 2014/2015) ovvero i DOS possono presentare solo la domanda di utilizzo!!!.

Sono di ruolo su DOS dal 2008. Non più soggetto al vincolo di permanenza sul posto medesimo per almeno cinque anni scolastici. Ho letto da tantissime parti di soggetti che, superato il vincolo, hanno chiesto ed ottenuto l’assegnazione per il posto comune. Ho letto che, una volta superato il vincolo, è possibile presentare la domanda. Quest’anno pure il sistema ha accettato la domanda, poi cassata dall'USP.
Insomma, vista l’imminente scadenza per eventuali reclami,  vi chiedo:

ha ragione l’USP nel negarmi tale possibilità?
Ci sono colleghi che invece hanno ottenuto questa opportunità?

Grazie
Giancarlo

penso che l'usp nn possa negarti la possibilità di assegnazione provvisoria, puoi chiedere entrambi i posti a condizione che chiedi sia i posti di sostegno che quelli di area comune, nella casella dove si chiede il tipo di posto dovevi indicare entrambi i tipi di posto poiché sei titolare DOS. L'assegnazione provv. su area comune ti viene data a condizione che nn ci siano disponibilità di posti sul sostegno sui quali hai la priorità. Quindi se hai indicato solo i posti normali ha ragione l'usp ad averti escluso. In caso contrario fai ricorso. Nella mia provincia i colleghi DOS chiedono anche i posti di area comune prima di aver assolto il vincolo quinquennale e l'ufficio nn ha mai escluso nessuno. Il comportamento dell'ufficio, però, in tal caso, nn corretto! Inoltre se negano a un DOS di chiedere assegnazione provv. su materia dovrebbero farlo, anche, nei confronti di quei colleghi che titolari di materia chiedono i posti di sostegno soltanto ed unicamente per lavorare sotto casa!!!

philly67

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Provvisoria DOS: escluso per mancanza di requisiti Empty Re: Assegnazione Provvisoria DOS: escluso per mancanza di requisiti

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ago 17, 2014 3:38 pm

Non è vero che un DOS può chiedere solo utilizzazione, ci mancherebbe altro, può chiedere anche AP.
E' importante, però, capire come è stata fatta la domanda di AP!

Genka hai chiesto AP per sostegno e per posto comune o solo per posto comune? Sè è valida la seconda hai sbagliato perchè dovevi chiedere anche sostegno essendo titolare DOS e l'assegnazione su posto comune sarebbe stata considerata ma secondariamente perchè prevale la cdc o tipo di posto di titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Provvisoria DOS: escluso per mancanza di requisiti Empty Re: Assegnazione Provvisoria DOS: escluso per mancanza di requisiti

Messaggio Da Antogra Dom Ago 17, 2014 9:01 pm

Sono titolare DOS e ho chiesto per il sostegno la conferma della sede e ho presentato anche domanda per cdc sempre per la medesima sede. Mi è stato anticipato (nella mia provincia non dono ancora state pubblicate le graduatorie) che non otterrò l'assegnazione su CDC, in quanto la sede richiesta non rispetta i requisiti del ricongiungimento, ossia non migliora la situazione in termini di distanza dalla residenza del coniuge. Non mi è stato detto che non avrei potuto presentare domanda di assegnazione su CDC. Ad ulteriore suffragio tra le assegnazioni dello scorso in provincia di Napoli potrai trovare un caso di assegnazione di docente dos su cdc.

Antogra

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Provvisoria DOS: escluso per mancanza di requisiti Empty Re: Assegnazione Provvisoria DOS: escluso per mancanza di requisiti

Messaggio Da Genka58 Lun Ago 18, 2014 8:44 am

Ragazzi vi ringrazio per le risposte. Sicuramente ho sbagliato qualcosa. lascerò perdere ricorsi o reclami vari. L'anno prossimo vedrò.
Giancarlo

Genka58

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.08.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Provvisoria DOS: escluso per mancanza di requisiti Empty Re: Assegnazione Provvisoria DOS: escluso per mancanza di requisiti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.