Indignato per ripartizione posti Roma: vincitori di concorso, cosa si fa? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Indignato per ripartizione posti Roma: vincitori di concorso, cosa si fa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Indignato per ripartizione posti Roma: vincitori di concorso, cosa si fa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Indignato per ripartizione posti Roma: vincitori di concorso, cosa si fa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Indignato per ripartizione posti Roma: vincitori di concorso, cosa si fa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Indignato per ripartizione posti Roma: vincitori di concorso, cosa si fa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Indignato per ripartizione posti Roma: vincitori di concorso, cosa si fa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Indignato per ripartizione posti Roma: vincitori di concorso, cosa si fa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Indignato per ripartizione posti Roma: vincitori di concorso, cosa si fa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Indignato per ripartizione posti Roma: vincitori di concorso, cosa si fa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Indignato per ripartizione posti Roma: vincitori di concorso, cosa si fa?

+9
*monià*
Calcabrina
GG82
Iolanda82
royalstefano
Albith
ile_74
giustell
sergio67
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Indignato per ripartizione posti Roma: vincitori di concorso, cosa si fa? - Pagina 2 Empty Indignato per ripartizione posti Roma: vincitori di concorso, cosa si fa?

Messaggio Da sergio67 Mar Ago 19, 2014 12:11 am

Promemoria primo messaggio :

Oggi Roma ha pubblicato la tabella di ripartizione dei posti per le immissioni in ruolo comprensive di recupero.

Dire che sono INDIGNATO non rende l'idea.

Tanto per cominciare nel calcolo dei recuperi sono state usate le tabelle dei contingenti ministeriali e NON le reali tabelle di ripartizione. Roma ha infatti rideterminato i contingenti in data 8/10/2013 poiché alcune GaE (principalmente A059 e A033) erano vuote. Anche se questo si rivelasse solo un errore materiale che dimostrebbe ancora una volta la loro incompetenza, non è certo un bellissimo inizio per la nuova dirigente, ma non basta.

Quello che mi fa DAVVERO indignare è che ancora una volta hanno favorito le GaE seguendo i "suggerimenti" dei sindacati con buona pace delle direttive ministeriali. Hanno prima "recuperato" la META' dei posti e poi hanno diviso per due.
Per chiarire il meccanismo usiamo la A043. L'anno scorso, da ministero, 75 posti alla GaE. Quest'anno 50 a GaE e 88 a GM. Totale 125 a GaE e 88 a GM, davvero una divisione equa! Ma non basta, se consideriamo che in realtà le immissioni da GaE sono state 119 nel totale dei due anni farebbero 169 alla GaE e 88 alla GM. Ma non dovevano essere divise 50/50?

In tutto questo i sindacati sono coinvolti. Se non sbaglio è loro la proposta del metodo di suddivisione per favorire la GaE. Già l'anno scorso quando noi della A059 abbiamo chiesto le immissioni in surroga alla pubblicazione delle graduatorie chiedendo l'aiuto ai sindacati (le GaE della A059 erano vuote), i sindacati hanno preferito appoggiare la redistribuzione dei posti alle GaE. Mi sembra evidente la loro opposizione a un metodo di reclutamento che, volenti o nolenti è legato a un criterio meritocratico e molto meno clientelare del sistema delle GaE, un metodo in cui il loro ruolo è decisamente più marginale. Non sarebbe male se tutti quelli che vorrebbero una scuola migliore gli ritirassero (per chi gliela ha data) la delega. Sarebbe certamente un bel segnale.

In ogni caso, vincitori del concorso, cosa si fa? Rivolgersi al TAR secondo me non è molto utile, non ci sono i tempi e poi qualsiasi risultato arriverebbe ben oltre le prossime immissioni in ruolo. Ha senso fare un esposto alla magistratura? Si può ipotizzare che il favorire le GaE sia un atto doloso e sussistano estremi di reato?

Intanto io proverò a scrivere a tutti quelli che posso. Fatelo tutti. Magari cambia qualcosa.

sergio67

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso


Indignato per ripartizione posti Roma: vincitori di concorso, cosa si fa? - Pagina 2 Empty Re: Indignato per ripartizione posti Roma: vincitori di concorso, cosa si fa?

Messaggio Da *monià* Ven Ago 22, 2014 8:23 pm

Non so come potranno adeguarsi in 3 giorni. Al Miur sono pazzi, ci volevano 2 settimane per scrivere una cosa chiara così?? ci sono voluti 2 chiarimenti e questo. Ma via via....

*monià*

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Indignato per ripartizione posti Roma: vincitori di concorso, cosa si fa? - Pagina 2 Empty Re: Indignato per ripartizione posti Roma: vincitori di concorso, cosa si fa?

Messaggio Da Calcabrina Sab Ago 23, 2014 8:51 pm

Roma, Frosinone, Latina e Viterbo hanno già rettificato ieri, manca solo Rieti che quasi sicuramente lo farà lunedì.

Calcabrina

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Indignato per ripartizione posti Roma: vincitori di concorso, cosa si fa? - Pagina 2 Empty Re: Indignato per ripartizione posti Roma: vincitori di concorso, cosa si fa?

Messaggio Da dodina29 Lun Ago 25, 2014 7:53 am

Ciao Sergio67, mi inserisco anch'io nella vostra discussione, perchè ho notato l'errore voluto o meno nel calcolo dell'atp di Roma. Anche adesso che il numero dei contingenti è stato rettificato dagli atp, continuano a mancare circa 20 posti sulle classi di concorso di lettere (a 043, A050, A051 e A052) dovuti alla ridistribuzione dei posti fatta con decreto del'8/10/13. Ho provato a segnalare il problema a tutti gli uffici competenti dell'atp di Roma, ma ovviamente non ho ricevuto risposta. Gli altri atp lazio hanno incluso le ridistribuzioni dello scorso anno nel contingente dei posti disponibili, probabilmente perchè le loro operazioni di nomina si erano già concluse il 31/08/13, non ci sono state immissioni successive.
Sono indignata e disgustata perchè non è possibile creare tutto questo caos prima delle immissioni in ruolo. L'atp potrebbe decidere di mettere a disposizione questi posti mancanti successivamente con le nomine giuridiche retroattive, ma non sarebbe giusto per i candidati convocati domani: gli ultimi potrebbero finire in una provincia diversa da Roma, proprio per mancanza dei posti!Del resto, tocca aspettare e vedere che succede...

dodina29

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.08.14

Torna in alto Andare in basso

Indignato per ripartizione posti Roma: vincitori di concorso, cosa si fa? - Pagina 2 Empty Re: Indignato per ripartizione posti Roma: vincitori di concorso, cosa si fa?

Messaggio Da sergio67 Lun Ago 25, 2014 5:57 pm

Al peggio non c'è mai fine. E purtroppo nessuno di questi burocrati paga per i loro errori. Mi piace comunque pensare (magari mi illudo) che tutte le lettere di legittima protesta, inclusa la mia, abbiano avuto un peso nell'ottenere almeno una procedura di calcolo corretta. Un numero rilevante di cattedre è tornato ai legittimi destinatari e questo va comunque considerato un buon risultato. Quanto a recuperare le vere cattedre assegnate alla GaE la vedo difficile visto che i posti non destinati al concorso andranno alle GaE e non si può certo superare il contingente totale previsto per le immissioni in ruolo. Resta il fatto che se non si fosse mosso il ministero, l'USR Lazio non avrebbe mosso un dito. Non so il reale motivo ma ti portano davvero a pensare che qualcuno nelle alte sfere sta cercando in tutti i modi, leciti e illeciti, di mettere i bastoni di traverso al concorso. L'incompetenza non dovrebbe essere scusata, ma gli errori accadono. Dopo la segnalazione avrebbero avuto modo di correggere l'errore ma non l'hanno fatto. Perché?
Comunque, se devo essere sincero fino in fondo (e un po' me ne vergogno) a me è andata bene così. Sono il primo dei non immessi in ruolo sulla A049 con buone possibilità quindi di scegliere Roma il prossimo anno (magari in surroga direttamente quest'anno). Se avessero fatto il recupero corretto sarei stato costretto a rinunciare perché sarei finito in una provincia per me impossibile. So che si dovrebbe lottare comunque per ciò che è giusto, indipendentemente dal proprio tornaconto immediato, ma in questo momento non me la sento di insistere in qualcosa che potrebbe ritorcermisi contro.

sergio67

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

Indignato per ripartizione posti Roma: vincitori di concorso, cosa si fa? - Pagina 2 Empty Re: Indignato per ripartizione posti Roma: vincitori di concorso, cosa si fa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.