Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa?

+8
Hoffnung2
Still_hoping
franco1
Triste
Disillusa
lallaorizzonte
C.D.C.
monica472
12 partecipanti

Andare in basso

Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa? Empty Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa?

Messaggio Da monica472 Dom Ago 24, 2014 3:45 pm

Due domande:
1) se ci si rende conto di un errore da parte della scuola nel calcolo del punteggio e si fa reclamo con la certezza di essere nel giusto,cosa fare se anche nelle graduatorie definitive il punteggio è sbagliato perché la scuola non si avvede del proprio errore?
2) per il reclamo, basta la PEC o si deve anche portare il reclamo in forma cartacea alla scuola capofila per farselo protocollare?
Grazie!

monica472

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 21.08.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa? Empty Re: Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa?

Messaggio Da C.D.C. Dom Ago 24, 2014 7:32 pm

Interessante! Speriamo che qualcuno che sappia davvero, risponda!

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa? Empty Re: Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Ago 24, 2014 7:47 pm

monica472 ha scritto:Due domande:
1) se ci si rende conto di un errore da parte della scuola nel calcolo del punteggio e si fa reclamo con la certezza di essere nel giusto,cosa fare se anche nelle graduatorie definitive il punteggio è sbagliato perché la scuola non si avvede del proprio errore?
2) per il reclamo, basta la PEC o si deve anche portare il reclamo in forma cartacea alla scuola capofila per farselo protocollare?
Grazie!

sì farà ricorso se siete convinti che l'errore sia stato veramente della scuola

magari vi consiglierete con un buon sindacalista e avvocato

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa? Empty Re: Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa?

Messaggio Da Disillusa Dom Ago 24, 2014 7:52 pm

per legge devono protocollare la pec. Se il reclamo non ti soddisfa, vai a scuola e parli con toni pacati con chi ha gestito la tua istanza, magari portando con te dei riferimenti normativi. E' possibile che la cosa si risolva tranquillamente e che modifichino ulteriormente le graduatorie (anche se sono definitive, basta un provvedimento del preside che viene comunicato alle altre 19 scuole).

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa? Empty Re: Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa?

Messaggio Da monica472 Dom Ago 24, 2014 8:17 pm

Grazie Lalla e grazie Disillusa!
Convinta di essere nel giusto (non so perché, mi hanno valutato 7 punti un anno di servizio specifico in scuola statale da settembre a giugno), spero anche io di risolvere il disguido in maniera piana!

monica472

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 21.08.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa? Empty Re: Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa?

Messaggio Da Triste Dom Set 14, 2014 12:45 pm

Pensate che a me non hanno valutato i titoli di servizio di due anni completi cioè 24 punti , ma come è possibile? ho fatto reclamo e sono in attesa,il problema e che ho fatto domanda fuori regione, ma le legge non ci tutela per niente?

Triste

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa? Empty Re: Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa?

Messaggio Da Triste Dom Set 14, 2014 12:52 pm

Ma poi se non mi accolgono il reclamo e approvano le definitive, c'è modo di andare avanti? al sindacato mi hanno detto che il modello A2 è compilato bene non ci sono errori, come è possibile tutto ciò?

Triste

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa? Empty Re: Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa?

Messaggio Da franco1 Dom Set 14, 2014 2:40 pm

1) se le graduatorie sono definitive credo che il passo successivo sia il ricorso al TAR
2) la pec viene obbligatoriamente protocollata

franco1

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 08.06.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa? Empty Re: Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa?

Messaggio Da Still_hoping Ven Set 19, 2014 10:35 am

Io ho fatto ricorso perché mancavano i 3 punti dell'abilitazione TFA in altre due classi di concorso in terza fascia; oggi su iol hanno modificato i punteggi A CASO, aggiungendo 2 punti in una classe e 1,5 in un'altra.. MA SI PUO'?!?!?

Ho inviato un nuovo reclamo via PEC alla ds, sono ancora nei 10 giorni quindi non dovrebbero esserci problemi, ma mi chiedo con quale criterio seguano i reclami viste le aggiunte senza senso di punti!!

Still_hoping

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa? Empty Re: Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Set 19, 2014 10:48 am

Anche io reclamo per decurtazione di circa 20 punti. L'ho mandato via PEC e ho controllato anche telefonicamente dell'avvenuta ricezione.

Mi pare che nel tuo caso puoi fare ulteriormente ricorso, ma la prassi precisa è meglio che te la fai dire dal sindacato. Ma con la scuola ci hai parlato? Come hanno giustificato la mancata rettifica?

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa? Empty Re: Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa?

Messaggio Da caterinacam Ven Set 19, 2014 10:49 am

Aiutoooo!!!!
Sono uscite le provvisorie seconda fascia primaria e dopo 10 anni in terza... ora, in seconda fascia non risulta nemmeno il mio nominativo??? ok faccio reclamo.
Spero sia un errore informatico o simile... sono sicura di aver compilato i moduli in maniera adeguata e di aver firmato su tutte le pagine.
La cosa strana è che tramite istanze online il modello B è correttamente visualizzato, per la CDC A036 terza fascia risulto correttamente (visto che ho anche la laurea in scienze dell'educazione oltre che il diploma magistrale ante 2001/2002), perchè non ci sono nella seconda fascia primaria????
Altro che punteggio sbagliato, proprio non ci sono...
A qualcuno è capitato la stessa cosa?

caterinacam

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa? Empty Re: Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa?

Messaggio Da Still_hoping Ven Set 19, 2014 11:00 am

Beh 20 punti sono una bella svista!!

Ho chiamato la scuola poco fa e mi hanno detto di scrivere due righe spiegando la situazione ad un altro indirizzo email, fatto anche questo.

"Le colleghe stanno inserendo i punteggi su iol stamattina e potrebbero aver sbagliato".

Ricontrollerò oggi pomeriggio e domani mattina, sentirò anche il sindacato ma posso chiamare solo nel pomeriggio.

Caterinacam hai provato a sentire la scuola? Nel forum ho letto di altri colleghi con lo stesso problema..

Still_hoping

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa? Empty Re: Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Set 19, 2014 11:03 am

Still_hoping ha scritto:Beh 20 punti sono una bella svista!!


Sì, mi hanno caricato solo i titoli, come se in questi anni non avessi fatto nulla! Evviva!

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa? Empty Re: Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa?

Messaggio Da caterinacam Ven Set 19, 2014 11:06 am

Ho sentito il sindacato (ci vado oggi pomeriggio); si anche a me hanno detto che ce ne sono altri nella mia situazione.
Ho sentito la scuola... che piuttosto sgarbatamente mi ha detto che non voleva nemmeno sentire qual'è il mio problema e di fare la procedura per il reclamo. Inoltre continuava a dirmi che non mi dice nulla al telefono e che con 200 domande è normale che ci sia qualche intoppo.
Spero proprio che non sia il problema del diploma ad indirizzo liguistico (ampiamente confermato abilitante); la scuola è la stessa che mi ha sempre giudicato e approvato i titoli, per questo spero in un errore banale.
Si accentano consigli... e conforti di vario genere. Grazie.

caterinacam

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa? Empty Re: Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa?

Messaggio Da Still_hoping Ven Set 19, 2014 11:09 am

Delirante.. se ti può servire come conforto pensa che a Milano e provincia è stata rafforzata la task force di supporto alle segreterie per questi problemi (e ho detto tutto):

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi15574_14/

Still_hoping

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa? Empty Re: Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Set 19, 2014 11:12 am

caterinacam ha scritto:Ho sentito il sindacato (ci vado oggi pomeriggio); si anche a me hanno detto che ce ne sono altri nella mia situazione.
Ho sentito la scuola... che piuttosto sgarbatamente mi ha detto che non voleva nemmeno sentire qual'è il mio problema e di fare la procedura per il reclamo. Inoltre continuava a dirmi che non mi dice nulla al telefono e che con 200 domande è normale che ci sia qualche intoppo.
Spero proprio che non sia il problema del diploma ad indirizzo liguistico (ampiamente confermato abilitante); la scuola è la stessa che mi ha sempre giudicato e approvato i titoli, per questo spero in un errore banale.
Si accentano consigli... e conforti di vario genere. Grazie.

Per i consigli, mi pare che sei già sulla strada giusta!
Per il conforto......... siamo tutti sulla stessa barca, qualcuno seduto comodo, qualcuno ai remi, però ce la faremo in qualche modo!!! Lo dico anche a me stessa, ma spero ti aiuti lo stesso!

Buona giornata a tutti e rendiamo anche questa esperienza dei ricorsi edificante! ^^

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa? Empty Re: Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa?

Messaggio Da termopili480ac Ven Set 19, 2014 12:10 pm

Pensate che a me non hanno considerato i 33 punti della laurea!!
Dopo la pubblicazione su istanze online ho presentato reclamo ricevendo risposta favorevole dalla segreteria. L'altro ieri, grazie a Dio, ho voluto dare una controllatina alle graduatorie provvisorie e mi sono accorto della persistenza nel primo errore. Altro reclamo, anzi, nell'incertezza e in preda al panico, ho inviato reclami a tutte le scuole da me scelte (3 fascia). Così, ieri mattina mi chiamano da una scuola e il direttore (penso fosse la dsga) mi dice che costituisco un problema per loro, perché dovevo inviare il reclamo solo alla scuola che ha acquisito la mia domanda!!
Ma vi rendete conto?? Loro (personale amministrativo) ci creano i problemi (non è certo la prima volta) per la loro profonda incompetenza e poi saremmo noi, nel reclamare quel che ci tocca, a costituire un problema!
Poveri noi che abbiamo speso anni della nostra giovinezza a farci il mazzo per poi essere "maltrattati" da arroganti che occupano quei posti non si sa come......

termopili480ac

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa? Empty Re: Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa?

Messaggio Da genova67 Ven Set 19, 2014 2:49 pm

Ciao a tutti, io sono inserita nella graduatoria provvisoria di seconda fascia e ho notato che una persona che nel 2011 aveva molti meno punti di me, adesso ne ha molti di più. Non vorrei che non le avessero sottratto il punteggio della laurea (è successo ad una mia amica, ma lei lo ha segnalato). Cosa devo fare? la scuola capofila mi ha detto di fare una segnalazione scritta. E' corretto?

genova67

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa? Empty Re: Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa?

Messaggio Da english Lun Lug 17, 2017 3:51 pm

Non ci si può credere davvero...saltare a piè pari il punteggio di laurea. Ma saranno errori di sistema più che manuali?

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa? Empty Re: Punteggio sbagliato anche dopo il reclamo: che si fa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.