PEC, SCADENZA 13/05 AIUTO URGENTE! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PEC, SCADENZA 13/05 AIUTO URGENTE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PEC, SCADENZA 13/05 AIUTO URGENTE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PEC, SCADENZA 13/05 AIUTO URGENTE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PEC, SCADENZA 13/05 AIUTO URGENTE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PEC, SCADENZA 13/05 AIUTO URGENTE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PEC, SCADENZA 13/05 AIUTO URGENTE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PEC, SCADENZA 13/05 AIUTO URGENTE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PEC, SCADENZA 13/05 AIUTO URGENTE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PEC, SCADENZA 13/05 AIUTO URGENTE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PEC, SCADENZA 13/05 AIUTO URGENTE!

3 partecipanti

Andare in basso

PEC, SCADENZA 13/05 AIUTO URGENTE! Empty PEC, SCADENZA 13/05 AIUTO URGENTE!

Messaggio Da Valeria2 Ven Mag 13, 2011 9:54 pm

Lo so che avrei dovuto pensarci prima, ma nel marasma generale non mi sono accorta che la PEC aveva una scadenza e proprio mezzora fa mi ha chiamata una mia amica avvertendomi che oggi è l'ultimo giorno per attivarla.
Quando entro in istanze on-line però mi esce la voce:

Non è stato possibile effettuare la creazione automatica della casella PostaCertificat@ in quanto il documento utilizzato in fase di identificazione, non è valido ai fini di questa procedura (è necessario utilizzare un documento il cui identificativo contenga al più 10 caratteri). L'utente può inserire un proprio indirizzo di PEC, se ne è in possesso, attraverso il pulsante "Inserisci Indirizzo Posta Certificata" presente sotto.

Ho letto che in questo caso si possono scegliere 2 strade, ovviamente quella di andare a scuola, scadendo sta sera è impossibile. Mi rimane quella di creare una mia posta certificata, ma come si fa? Da sito https://www.postacertificata.gov.it/ ?
Ve lo chiedo perchè immagino che se fosse da lì, dovrei poi validare l'indirizzo, ma se clicca alla voce Validazione Indirizzo Posta Certificata, mi esce questa scritta:

Per le caselle di Postacertificat@ create automaticamente non è richiesta la procedura di validazione

Quindi che devo fare? Qual è la procedura corretta a questo punto?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

PEC, SCADENZA 13/05 AIUTO URGENTE! Empty Re: PEC, SCADENZA 13/05 AIUTO URGENTE!

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mag 13, 2011 9:55 pm

la procedura da posta certificata implica il riconoscimento fisico alle poste, che non puoi fare in serata.

la scadenza era il 30 aprile. dove hai letto il 13 maggio?

https://www.postacertificata.gov.it/guida_utente/informativa-miur.dot

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PEC, SCADENZA 13/05 AIUTO URGENTE! Empty Re: PEC, SCADENZA 13/05 AIUTO URGENTE!

Messaggio Da Valeria2 Ven Mag 13, 2011 9:56 pm

Una mia amica mi ha chiamata questa sera, non so dove l'abbia letto, ma sia lei che un'altra hanno attivato circa mezzora fa la PEC, io ovviamente non ci riesco per le ragioni di cui sopra.
Quindi, non posso farci nulla?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

PEC, SCADENZA 13/05 AIUTO URGENTE! Empty Re: PEC, SCADENZA 13/05 AIUTO URGENTE!

Messaggio Da Valeria2 Ven Mag 13, 2011 10:21 pm

Io intanto me la creo dal sito di postacertificata.gov.it e poi controllo se prima o poi mi verrà riconosciuta da istanze on.line. Che devo fare, più di questo non posso.
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

PEC, SCADENZA 13/05 AIUTO URGENTE! Empty Re: PEC, SCADENZA 13/05 AIUTO URGENTE!

Messaggio Da lona Sab Mag 14, 2011 1:00 am

Sono anche io nella tua stessa situazione...ma mi sembra assurdo mettere un limite di tempo per un servizio!!!!
Comunque nella mia casella di posta dell'istruzione mi è arrivato un messaggio che dice così:

Le ricordiamo che, dopo avere ricevuto le credenziali, deve accedere entro il
prossimo 30 aprile al sito https://www.postacertificata.gov.it per l'attivazione
della casella. La preghiamo quindi, al fine di non rendere vana l'iniziativa, di
effettuare con cortese sollecitudine entrambe le operazioni.

......MA IL MESSAGGIO MI E' ARRIVATO L'8 MAGGIO 2011 per cui credo che siamo ancora in tempo!!!

Incrociamo le dita!

lona

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

PEC, SCADENZA 13/05 AIUTO URGENTE! Empty Re: PEC, SCADENZA 13/05 AIUTO URGENTE!

Messaggio Da Valeria2 Sab Mag 14, 2011 1:47 pm

Io ho attivato la PEC tramite il riconoscimento alle poste, ma in istanze online non mi fa validare l'indirizzo perchè il sistema è convinto che io non ne abbia bisogno. Ho letto che in questo caso alcune ragazze hanno atteso diversi giorni e poi, magicamente, tutto si è attivato da solo... boh.
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

PEC, SCADENZA 13/05 AIUTO URGENTE! Empty Re: PEC, SCADENZA 13/05 AIUTO URGENTE!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.