Posso fare domanda di partecipazione come commissario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posso fare domanda di partecipazione come commissario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posso fare domanda di partecipazione come commissario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posso fare domanda di partecipazione come commissario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posso fare domanda di partecipazione come commissario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posso fare domanda di partecipazione come commissario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posso fare domanda di partecipazione come commissario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posso fare domanda di partecipazione come commissario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posso fare domanda di partecipazione come commissario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posso fare domanda di partecipazione come commissario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posso fare domanda di partecipazione come commissario

Andare in basso

Posso fare domanda di partecipazione come commissario Empty Posso fare domanda di partecipazione come commissario

Messaggio Da ORSETTA Sab Ago 30, 2014 8:29 am

agli esami di Stato se quest'anno sono in utilizzo su sostegno?

Grazie mille

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Posso fare domanda di partecipazione come commissario Empty Re: Posso fare domanda di partecipazione come commissario

Messaggio Da Ospite Sab Ago 30, 2014 5:31 pm

Se si mantengono invariati gli stessi criteri d'accesso si. Lo scorso anno i docenti di sostegno potevano fare domanda se nell'ultimo triennio (non sono sicuro sul numero degli anni) hanno svolto insegnamento su classe di concorso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posso fare domanda di partecipazione come commissario Empty Re: Posso fare domanda di partecipazione come commissario

Messaggio Da ORSETTA Dom Ago 31, 2014 1:20 pm

faccio una precisazione: sono in UTILIZZO su sostegno quest'anno

non sono un docente di sostegno

Ma chiederò a fine anno se devo o no fare domanda

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Posso fare domanda di partecipazione come commissario Empty Re: Posso fare domanda di partecipazione come commissario

Messaggio Da Ospite Dom Ago 31, 2014 2:04 pm

ORSETTA ha scritto:faccio una precisazione: sono in UTILIZZO su sostegno quest'anno

non sono un docente di sostegno

Ma chiederò a fine anno se devo o no fare domanda

A mio parere l'utilizzazione comporta il conferimento di tutte le competenze previste per quel ruolo, a prescindere dalla titolarità

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posso fare domanda di partecipazione come commissario Empty Re: Posso fare domanda di partecipazione come commissario

Messaggio Da ORSETTA Dom Ago 31, 2014 3:25 pm

Ma non prescindono dal docente in quanto tale

altrimenti vi sarebbe interruzione di servizio in termini di continuità e di anzianità di servizio nelle graduatoria di appartenenza

Del resto se sono divenuta soprannumeraria non sarà certo colpa mia

e nemmeno se ho un titolo di sostegno in aggiunta all'abilitazione (alle abilitazioni)

E nemmeno sarà colpa mia che mi hanno nominato in ruolo sulla materia nel recente 2010 (mentre nessuno assumeva su sostegno)

Forse sono un caso disperato di sfigata cronica?può darsi

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Posso fare domanda di partecipazione come commissario Empty Re: Posso fare domanda di partecipazione come commissario

Messaggio Da Ospite Dom Ago 31, 2014 4:49 pm

Quando parlavo di conferimento delle competenze mi riferivo a quelle funzionali e non a quelle giuridiche. Se un DOP scuola superiore viene utilizzato d'ufficio nella media inferiore non può partecipare agli esami di stato della secondaria in quanto rischierebbe di trovarsi contemporaneamente impegnato anche nell'esame della terza media, con evidente conflitto a causa della sovrapposizione. Questo non significa che perde il suo status giuridico di docente della scuola superiore.

In ogni modo, come docente di materia in utilizzazione nel sostegno rientreresti nella casisitica delle scorso anno, che consentiva la partecipazione all'esame avendo insegnato nella materia negli anni immediatamente precedenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posso fare domanda di partecipazione come commissario Empty Re: Posso fare domanda di partecipazione come commissario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.