Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Compilazione pag. 2

+33
dan86el
Valeria2
salvo
angelina88
Paolo1974
lito
mickiscul
GINEVRA8
spiderman
Roberto883
topino.c
giulia boffa
Gatto sul tetto
odissea64
fairy_ale
leamito
donat@
mahikri
farfallina77
elisrenton
calligrafia
salven
titifra
malibustacy
angi
tittybariw
foreveryoung
danielam
Astolfo
Albith
neverland
yoshi
lallaorizzonte
37 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Empty Compilazione pag. 2

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mag 15, 2011 10:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Dubbi e quesiti su pag. 2


Ultima modifica di lallaorizzonte il Gio Giu 02, 2011 7:46 am - modificato 2 volte.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Empty Re: Compilazione pag. 2

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 21, 2011 8:13 pm

Roberto883 ha scritto:Salve, quando indico la durata della mia laurea (Sdf primaria) io metto dall'anno scolastico 07-08 a quello 2010-2011. In realtà la durata è quadriennale ma essendo seconda laurea e avendomi riconosciuto degli esami, sono stato iscritto dal 2' anno. Devo mettere un asterisco e specificarlo?Grazie.

devi mettere la durata legale , cioè 4 anni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Empty Re: Compilazione pag. 2

Messaggio Da Roberto883 Sab Mag 21, 2011 9:30 pm

allora..io mi iscrivo nell'anno accad. 2007-08 e mi iscrivono al 2°anno. Entro l'anno accademico 2010 mi laureo e inizio a lavorare....come dici tu non potrei mettere il servizio?

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Empty Re: Compilazione pag. 2

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 21, 2011 9:49 pm

Roberto883 ha scritto:allora..io mi iscrivo nell'anno accad. 2007-08 e mi iscrivono al 2°anno. Entro l'anno accademico 2010 mi laureo e inizio a lavorare....come dici tu non potrei mettere il servizio?

se hai il titolo certo che puoi mettere il servizio, scrivi l'anno di conseguimento , le due cose non sono collegate
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Empty Re: Compilazione pag. 2

Messaggio Da spiderman Dom Mag 22, 2011 7:37 pm

Albith ha scritto:
Astolfo ha scritto:Ciao Lalla,
i docenti che, avendo vinto il ricorso per il pettine, risultano inseriti in quattro province e vogliono aggiornare il punteggio e trasferirsi in una delle province "ex coda" (dove ora sono inseriti a punteggio pieno) cosa devono fare? Barrare la A o la A e la T insieme?

E' una bella domanda. Ne discutevamo altrove qui nel forum e quello che sostengo io è che non è una questione da poco perché si creano due situazioni:

1) Se consideri come provincia di riferimento quella a cui hai mandato l'incartamento, allora devi barrare la T (oltre alla A per aggiornare il punteggio), ma così risulti inserito nella provincia di arrivo con decorrenza dal 2011;

2) Se invece consideri che sei a pieno titolo anche nelle province di coda, verrebbe da dire che confermi la tua posizione e barri solo la A, risultando così dal 2009 come permanenza nella provincia di coda.

Però il MIUR non mi sembra che abbia rilasciato note operative a proposito, quindi credo che al momento nessuno sappia come dobbiate operare, né il MIUR sembra essersi accorto della questione.
Io nel 2007 mi sono inserito nella provincia X. Poi le code nelle province Y Z W. Ho fatto il ricorso per il pettine, ma il mio ricorso è tra quelli che non hanno il commissariamento attivo. Nel frattempo Y non mi ha mai inserito a pettine, Z mi inserì lo scorso anno ma con riserva, W mi ha inserito da poco a pettine pleno iure. Se ora voglio trasferirmi da X (prov del 2007) a Z (prov in cui per il biennio passato sarei con riserva??) che succede? Posso trasferirmi normalmente o il fatto che l'anno scorso mi misero con la R di riserva va a incidere in qualche modo e mi sono dato la zappa sui piedi? grazie in anticipo per la risposta

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Empty SCIOGLIERE RISERVA INGLESE PAG.2

Messaggio Da GINEVRA8 Lun Mag 23, 2011 12:51 am

Ciao,
spero di non sbagliare....
risulto in ge per scuola primaria ,nel 2009 ho sciolto riserva, ma non per inglese perchè mi era stato convalidato un'altro esame di lingua straniera. In istanze on line risultavo con riserva inglese, ora ho conseguito con corso singolo in Scienze Formazione l'idoneità. Dove posso sciogliere la riserva.... se è possibile......

grazie davvero

GINEVRA8

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 36
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Empty Re: Compilazione pag. 2

Messaggio Da mickiscul Lun Mag 23, 2011 9:45 am

A pag. 2 oltre a barrare A, non avendo riserve da sciogliere, ho barrato con la penna i 2 riquadri della riserva. E' corretto o dovevo lasciarlo in bianco e basta?

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Empty Re: Compilazione pag. 2

Messaggio Da yoshi Lun Mag 23, 2011 9:56 am

mickiscul ha scritto:A pag. 2 oltre a barrare A, non avendo riserve da sciogliere, ho barrato con la penna i 2 riquadri della riserva. E' corretto o dovevo lasciarlo in bianco e basta?
Va bene .io barro tutti i riquadri che non mi interessano ...e' dal lontano 2002 che faccio cosi' e non ho mai avuto problemi.
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Empty Re: Compilazione pag. 2

Messaggio Da mickiscul Lun Mag 23, 2011 10:16 am

grazie tilly

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Empty PER LALLA O GIULIA LINGUA INGLESE

Messaggio Da GINEVRA8 Lun Mag 23, 2011 2:39 pm

Lalla e Giulia,
potete consigliarmi????

Scusate se insisto ma non so proprio come fare, sto cercando di sciogliere riserva su inglese per scuola primaria,
perchè quando mi sono laureata in scp nel 2009 avevo sciolto la riserva ma non per l'insegnamento di lingua inglese. Infatti non avevo dato esame specifico di lingua inglese per la convalida da precedente laurea di francese. Risultava per lo scorso biennio in ge la riserva in inglese in istanze on line.... ma ora che ho sostenuto esame inglese non so proprio come scioglierla perchè a p.2 non c'è lo spazio!!!!!
grazie

GINEVRA8

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 36
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Empty Re: Compilazione pag. 2

Messaggio Da lito Mar Mag 24, 2011 12:57 am

a pagina 2 ho crocettato la lettera A e ho barrato gli altri due riquadri in basso, conferma dell'iscrizione con riserva e scioglimento riserva, in quanto non mi interessavano. Si può fare o devo solo firmare e datare senza barrare. grazie

lito

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Empty Re: Compilazione pag. 2

Messaggio Da Paolo1974 Mar Mag 24, 2011 7:11 am

lito ha scritto:a pagina 2 ho crocettato la lettera A e ho barrato gli altri due riquadri in basso, conferma dell'iscrizione con riserva e scioglimento riserva, in quanto non mi interessavano. Si può fare o devo solo firmare e datare senza barrare. grazie

Non è rilevante. Puoi anche lasciare in bianco
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Empty Re: Compilazione pag. 2

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mag 24, 2011 6:06 pm

spiderman ha scritto:
Io nel 2007 mi sono inserito nella provincia X. Poi le code nelle province Y Z W. Ho fatto il ricorso per il pettine, ma il mio ricorso è tra quelli che non hanno il commissariamento attivo. Nel frattempo Y non mi ha mai inserito a pettine, Z mi inserì lo scorso anno ma con riserva, W mi ha inserito da poco a pettine pleno iure. Se ora voglio trasferirmi da X (prov del 2007) a Z (prov in cui per il biennio passato sarei con riserva??) che succede? Posso trasferirmi normalmente o il fatto che l'anno scorso mi misero con la R di riserva va a incidere in qualche modo e mi sono dato la zappa sui piedi? grazie in anticipo per la risposta

tu devi guardare solo la provincia che ha gestito il tuo inserimento a pettine nel 2009.
la domanda è : vuoi rimanere? segna la A
vuoi trasferirti? segna la T
vuoi trasferirti ma devi anche aggiornare le graduatorie, confermare o sciogliere la riserva? Segna sia A che T

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Empty Re: Compilazione pag. 2

Messaggio Da Roberto883 Mar Mag 24, 2011 8:40 pm

giulia boffa ha scritto:
Roberto883 ha scritto:allora..io mi iscrivo nell'anno accad. 2007-08 e mi iscrivono al 2°anno. Entro l'anno accademico 2010 mi laureo e inizio a lavorare....come dici tu non potrei mettere il servizio?

se hai il titolo certo che puoi mettere il servizio, scrivi l'anno di conseguimento , le due cose non sono collegate

Giulia...scusami,non vorrei fare confusione.Se ho ben capito, tu dici di mettere dall' a.s 2007/08 all'a.s. 2010/11 in modo che risulti di durata quadriennale. Poi questo non influisce sul resto delle dichiarazioni dei titoli e dei servizi?
Grazie.

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Empty Re: Compilazione pag. 2

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mag 24, 2011 9:50 pm

Roberto883 ha scritto:Salve, quando indico la durata della mia laurea (Sdf primaria) io metto dall'anno scolastico 07-08 a quello 2010-2011. In realtà la durata è quadriennale ma essendo seconda laurea e avendomi riconosciuto degli esami, sono stato iscritto dal 2' anno. Devo mettere un asterisco e specificarlo?Grazie.

in questo caso devi indicare la durata quadriennale, ma essa non parte dal 2007/08, ma da quello che avrebbe dovuto essere il tuo primo anno

leggi la FAQ ministeriale n. 35 del 2007, che spiega la tua situazione

35)
D.: All'aspirante che si iscrive in graduatoria ad esaurimento per la scuola primaria che abbia conseguito la laurea in scienze della formazione primaria a seguito di un corso abbreviato (es. iscritto al 3° anno) in virtù del riconoscimento di crediti formativi conseguiti in altri corsi di laurea, non vengono valutati i servizi d'insegnamento relativi agli anni in cui ha frequentato il corso di laurea in scienze della formazione primaria?

R.: All'aspirante in questione, cui spettano 30 punti, non vengono valutati 4 anni di servizio (durata legale del corso di laurea), a partire da quello in cui si è iscritto per la prima volta (3° anno) e comprendendovi i due anni precedenti (1° e 2°) e quello successivo (4°), anche se il titolo è stato conseguito in anni accademici successivi. Analogamente, se la laurea in questione o l'abilitazione presso la S.S.I.S. è stata conseguita “fuori corso”, il periodo di durata legale del corso decorre dalla data di iscrizione.

http://www.orizzontescuola.it/node/955

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Empty AIUTO DUBBIO SE BARRARE O NO

Messaggio Da Ospite Mer Mag 25, 2011 10:29 am

scusate, dopo aver crocettato la A, il resto della sezione B va barrato o lasciato in bianco?

al sindacato mi hanno fatto barrare il resto... ma è un'unica sezione!

Help, sono nel panico prima di consegnare!

grazie mille! e in bocca al lupo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Empty Re: Compilazione pag. 2

Messaggio Da angelina88 Mer Mag 25, 2011 12:05 pm

Io rimango ancora in riserva ma voglio cambiare provincia, devo segnare solo la T oppure anche la A??

angelina88

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 07.05.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Empty Re: Compilazione pag. 2

Messaggio Da salvo Mer Mag 25, 2011 2:40 pm

Scusate colleghi
non ho capito se devo barrare A e T oppure solo T.
Io devo fare il trasferimento di provincia e dichiarare solo il servizio dei due anni. Non ho altri titoli tipo master o corsi di perfez. etc...

salvo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Empty URGENTE INGLESE PRIMARIA

Messaggio Da GINEVRA8 Mer Mag 25, 2011 2:45 pm

GINEVRA8 ha scritto:Lalla e Giulia,
potete consigliarmi????

Scusate se insisto ma non so proprio come fare, sto cercando di sciogliere riserva su inglese per scuola primaria,
perchè quando mi sono laureata in scp nel 2009 avevo sciolto la riserva ma non per l'insegnamento di lingua inglese. Infatti non avevo dato esame specifico di lingua inglese per la convalida da precedente laurea di francese. Risultava per lo scorso biennio in ge la riserva in inglese in istanze on line.... ma ora che ho sostenuto esame inglese non so proprio come scioglierla perchè a p.2 non c'è lo spazio!!!!!
grazie

MA NESSUNO MI SA AIUTARE?????

GINEVRA8

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 36
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Empty Re: Compilazione pag. 2

Messaggio Da Valeria2 Mer Mag 25, 2011 3:52 pm

salvo ha scritto:Scusate colleghi
non ho capito se devo barrare A e T oppure solo T.
Io devo fare il trasferimento di provincia e dichiarare solo il servizio dei due anni. Non ho altri titoli tipo master o corsi di perfez. etc...

Chi aggiorna e/o rimane nella sua provincia barra la A
Chi aggiorna e/o si trasferisce, barra A + T (Se metti il servizio degli ultimi due anni vuol dire che aggiorni, mica si aggiorna solo con i titoli)
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Empty Re: Compilazione pag. 2

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mag 25, 2011 5:22 pm

Lorelai ha scritto:scusate, dopo aver crocettato la A, il resto della sezione B va barrato o lasciato in bianco?

al sindacato mi hanno fatto barrare il resto... ma è un'unica sezione!

Help, sono nel panico prima di consegnare!

grazie mille! e in bocca al lupo

non ha importanza, lascia in bianco e speriamo di sopravvivere al panico

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Empty Re: Compilazione pag. 2

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mag 25, 2011 5:22 pm

angelina88 ha scritto:Io rimango ancora in riserva ma voglio cambiare provincia, devo segnare solo la T oppure anche la A??

sia la A che la T

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Empty Re: Compilazione pag. 2

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mag 25, 2011 5:23 pm

salvo ha scritto:Scusate colleghi
non ho capito se devo barrare A e T oppure solo T.
Io devo fare il trasferimento di provincia e dichiarare solo il servizio dei due anni. Non ho altri titoli tipo master o corsi di perfez. etc...

sia la A che la T

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Empty Re: Compilazione pag. 2

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mag 25, 2011 5:23 pm

GINEVRA8 ha scritto:
GINEVRA8 ha scritto:Lalla e Giulia,
potete consigliarmi????

Scusate se insisto ma non so proprio come fare, sto cercando di sciogliere riserva su inglese per scuola primaria,
perchè quando mi sono laureata in scp nel 2009 avevo sciolto la riserva ma non per l'insegnamento di lingua inglese. Infatti non avevo dato esame specifico di lingua inglese per la convalida da precedente laurea di francese. Risultava per lo scorso biennio in ge la riserva in inglese in istanze on line.... ma ora che ho sostenuto esame inglese non so proprio come scioglierla perchè a p.2 non c'è lo spazio!!!!!
grazie

MA NESSUNO MI SA AIUTARE?????

devi indicarla a pag. 3, sezione C3

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Empty Re: Compilazione pag. 2

Messaggio Da Roberto883 Mer Mag 25, 2011 7:14 pm

Grazie per la risposta Lalla....
quindi se ho ben capito...io che mi sono iscritto nel 2007( partendo dal secondo anno), devo indicare dall'anno accademico '06/'07 al '09/'10? Oppure dal '07/'08 al '10/'11?

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Empty Re: Compilazione pag. 2

Messaggio Da dan86el Mer Mag 25, 2011 7:29 pm

ho conseguito la laurea in sfp il 25-06-2010 ed entro il 30-06-2010 ho fatto la domanda di iscrizione a pieno titolo e ho

sciolto la riserva avendo così il punteggio pieno.

visto che la domanda chiede di inserire i titoli conseguiti dopo 11-05-2009 devo indicare di nuovo il titolo di

accesso e quindi lo scioglimento della riserva ????

se vado a vedere sulle Grad. ad esuar. quelle uscite dopo la sentenza TAR-ricorr.- Docenti 2009/2011 12/05/2011

risulto che sono ancora con riserva quindi cosa devo fare????.

grazie a tutti....

dan86el

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 2 - Pagina 3 Empty Re: Compilazione pag. 2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.