Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI

3 partecipanti

Andare in basso

Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI Empty Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI

Messaggio Da LaIda Mer Set 10, 2014 5:21 pm

ho presentato domanda di inserimento in II fascia cdc primaria e infanzia. Sono laureata in lingue che, al punto C3 della domanda, mi conferisce 6 punti per la primaria. Scrivendo in questo forum mi è stato detto che dovrebbe conferirmi altri 3 punti per la primaria e per l'infanzia. Io, purtroppo non ho compilato il punto D1 della domanda, cosa succede? Posso ricorrere per questi punti?

LaIda

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.09.14

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI Empty Re: Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI

Messaggio Da LaIda Mer Set 10, 2014 5:58 pm

nessuno sa rispondermi ???

LaIda

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.09.14

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI Empty Re: Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI

Messaggio Da megam100 Mer Set 10, 2014 11:09 pm

LaIda ha scritto:ho presentato domanda di inserimento in II fascia cdc primaria e infanzia. Sono laureata in lingue che, al punto C3 della domanda, mi conferisce 6 punti per la primaria. Scrivendo in questo forum mi è stato detto che dovrebbe conferirmi altri 3 punti per la primaria e per l'infanzia. Io, purtroppo non ho compilato il punto D1 della domanda, cosa succede? Posso ricorrere per questi punti?


Vale 6 punti!

megam100

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI Empty Re: Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI

Messaggio Da di.gi Mer Set 10, 2014 11:55 pm

Anch'io sapevo che valesse 6 punti, ma la scuola me l'ha valutata due volte per primaria. Ho ricontrollato la domanda ed effettivamente alla voce C.3 si fa espressamente riferimento solo alle classi di concorso d'inglese A 345 e 346, ma alla voce D.10 si parla di classi 45 e 46/A (lingua straniera)...quindi ho pensato che avendo una seconda lingua europea l'hanno valutata la seconda volta. Tra parentesi c'è scritto "francese, tedesco, spagnolo; inglese in alternativa al punto C.3"...
"In alternativa" si riferisce solo all'inglese....forse.
Tra l'altro l'ho segnalato alla segreteria ma non ci sono stati cambiamenti.
Non sono sicura della mia interpretazione...qualcuno tra i moderatori può aiutarmi???
Grazie

di.gi

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI Empty Re: Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI

Messaggio Da di.gi Gio Set 11, 2014 12:10 am

Nella nota 8479 del 27 agosto 2014 viene precisato: "Le certificazioni linguistiche devono essere valutate, in ragione di una per ciascuna lingua straniera"....quindi avendo la laurea in due lingue il punteggio è doppio.

di.gi

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI Empty Re: Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI

Messaggio Da megam100 Gio Set 11, 2014 10:31 am

di.gi ha scritto:Anch'io sapevo che valesse 6 punti, ma la scuola me l'ha valutata due volte per primaria. Ho ricontrollato la domanda ed effettivamente alla voce C.3 si fa espressamente riferimento solo alle classi di concorso d'inglese A 345 e 346, ma alla voce D.10 si parla di classi 45 e 46/A (lingua straniera)...quindi ho pensato che avendo una seconda lingua europea l'hanno valutata la seconda volta. Tra parentesi c'è scritto "francese, tedesco, spagnolo; inglese in alternativa al punto C.3"...
"In alternativa" si riferisce solo all'inglese....forse.
Tra l'altro l'ho segnalato alla segreteria ma non ci sono stati cambiamenti.
Non sono sicura della mia interpretazione...qualcuno tra i moderatori può aiutarmi???
Grazie


Anch'io sono laureata in lingue e iscritta in seconda fascia primaria e so che la laurea vale 6 punti e basta, andava dichiarata solo in d10 e non in C3. In C3 andava inserita sono per le medie e superiori. Inoltre la laurea in lingue non è riconosciuta come certificazione linguistica, questa cosa l'ho letta tante volte sul forum. Tu sei stata corretta a segnalarlo alla scuola , però penso che così ogni segreteria non valuta allo stesso modo, immagino i ricorsi. Aspettiamo comunque qualche moderatore che ci dia la conferma.

megam100

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI Empty Re: Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI

Messaggio Da di.gi Gio Set 11, 2014 8:44 pm

La laurea in lingue dovrebbe corrispondere al livello C1

di.gi

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI Empty Re: Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI

Messaggio Da LaIda Gio Set 11, 2014 8:50 pm

ma C1 parla del titolo di specializzazione sul sostegno

LaIda

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.09.14

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI Empty Re: Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI

Messaggio Da di.gi Gio Set 11, 2014 11:26 pm

C1 del quadro europeo

di.gi

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI Empty Re: Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI

Messaggio Da megam100 Gio Set 11, 2014 11:32 pm

di.gi ha scritto:La laurea in lingue dovrebbe corrispondere al livello C1

Come riportato nella guida di orizzonte scuola sulla compilazione del modello a1 " La laurea in lingue straniere e assimilate non è altresì valutabile come certificazione linguistica" guida pag 4 sez c2

http://www.orizzontescuola.it/news/aggiornamento-graduatorie-distituto-guida-lalla-compilazione-modello-a1

Quindi la laurea in lingue nella scuola primaria vale 6 punti!

megam100

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI Empty Re: Attribuzione punteggio titolo laurea lingue GI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.