Se la scuola capofila assegna punteggio o abilitazioni in più, l'aspirante supplente rischia di pagare per un errore altrui? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Se la scuola capofila assegna punteggio o abilitazioni in più, l'aspirante supplente rischia di pagare per un errore altrui? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Se la scuola capofila assegna punteggio o abilitazioni in più, l'aspirante supplente rischia di pagare per un errore altrui? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Se la scuola capofila assegna punteggio o abilitazioni in più, l'aspirante supplente rischia di pagare per un errore altrui? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Se la scuola capofila assegna punteggio o abilitazioni in più, l'aspirante supplente rischia di pagare per un errore altrui? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Se la scuola capofila assegna punteggio o abilitazioni in più, l'aspirante supplente rischia di pagare per un errore altrui? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Se la scuola capofila assegna punteggio o abilitazioni in più, l'aspirante supplente rischia di pagare per un errore altrui? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Se la scuola capofila assegna punteggio o abilitazioni in più, l'aspirante supplente rischia di pagare per un errore altrui? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Se la scuola capofila assegna punteggio o abilitazioni in più, l'aspirante supplente rischia di pagare per un errore altrui? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Se la scuola capofila assegna punteggio o abilitazioni in più, l'aspirante supplente rischia di pagare per un errore altrui? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Se la scuola capofila assegna punteggio o abilitazioni in più, l'aspirante supplente rischia di pagare per un errore altrui?

+7
sergio67
Vale_46
Atene
Gariel
matteo_A
sasa76
Albireo
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Se la scuola capofila assegna punteggio o abilitazioni in più, l'aspirante supplente rischia di pagare per un errore altrui? - Pagina 3 Empty Se la scuola capofila assegna punteggio o abilitazioni in più, l'aspirante supplente rischia di pagare per un errore altrui?

Messaggio Da Albireo Gio Set 11, 2014 4:40 pm

Promemoria primo messaggio :

Parliamo delle classi di concorso A049, A038, A047 e A048, partendo dal presupposto che essere abilitati nella A049 significa avere, "a cascata", abilitazione anche nelle altre classi (ed avere quindi diritto ad iscriversi nelle II fasce delle GI), ma che, se si possiede abilitazione in una sola delle altre tre classi non si ha diritto a nessun'altra abilitazione extra, né "a cascata", né "per ambito disciplinare".
Se questo presupposto è sbagliato, qualsiasi notizia in tal senso è la benvenuta.

Controllando le GI della mia provincia, ho potuto constatare che:
a) la scuola capofila mi ha assegnato il punteggio del servizio su tutte e quattro le classi su citate (sono abilitata nella A049), sebbene nel modello A1 io avessi indicato il servizio solo nella classe A049. È stato inoltre considerato che uno dei miei due anni di servizio è stato prestato nella A038, dove infatti ho 18 punti di servizio contro i 12 delle altre classi di concorso, quindi non si è trattato solo di un 'copia-incolla' del punteggio di servizio.
b) un mio collega di TFA, che ha conseguito abilitazione nella classe A038 (quindi non dovrebbe avere abilitazioni a cascata) è stato inserito nelle graduatorie di seconda fascia anche delle cdc A049, A048 e A047. Alla scuola capofila della sua domanda, dove è andato di persona a chiedere chiarimenti, dopo una lunga reticenza gli è stato risposto che la sua abilitazione è stata considerata valida anche nelle altre classi di concorso perché facenti parte dello stesso "Ambito disciplinare".

Ora, tralasciando la questione 'morale' se non segnalare la cosa sia giusto o meno nei confronti dei colleghi/concorrenti, immaginiamo che nessuno dei due segnalerà ufficialmente i due 'regali' ricevuti (perché l'errore è stato fatto dalla scuola, in quanto i modelli A1 ed A2 di entrambi sono stati compilati secondo legge).
Problema 1) Se si verificasse che uno dei due si aggiudichi una supplenza che, nel caso in cui non ci fossero stati errori, sarebbe dovuta andare ad un altro aspirante, e che la cosa venga "scoperta" a supplenza già iniziata/terminata. Potrebbe succedere che il punteggio relativo a tale supplenza non venga assegnato?
Problema 2) Se, durante una di queste supplenze 'senza titolo', risultando già impegnati, non si venisse chiamati su di un altro posto dove, invece, si avrebbe titolo all'incarico, nel caso di perdita del punteggio per la supplenza 'senza titolo', ci si potrebbe rivalere sulla scuola capofila?
Problema 3) Se a seguito dei illuminazione divina alla scuola capofila del collega si accorgessero dell'errore e lo depennassero dalla seconda fascia delle cdc per cui non ha abilitazione, dimenticandosi però di inserirlo in terza fascia, il collega potrebbe, di nuovo, rivalersi sulla sua scuola capofila?

Grazie a chi potrà dare informazioni precise (e scusate la lunghezza della domanda...)

Edit - ho dimenticato di dire che le graduatorie sono state pubblicate ieri, 10 settembre, ma che la provincia ha dato solo 5 giorni per eventuali reclami

Albireo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.