Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa

+5
giumbia
gugu
lallaorizzonte
Dec
moni16
9 partecipanti

Andare in basso

Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa Empty Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa

Messaggio Da moni16 Sab Giu 14, 2014 11:34 pm

Ciao Lalla, ho un urgente bisogno del tuo aiuto. Nella compilazione del modello per le graduatorie di circolo e di istituto del 2011 commisi un errore, di cui mi sono accorta solo ora: la scuola a cui avevo inviato la domanda, (MOD. A2) non era di ordine superiore (secondaria di II°), ma inferiore (potendo io insegnare sia alle medie che alle superiori. Compaio su istanze on line con il punteggio corretto sia per le medie che per le superiori! Ti prego dimmi cosa devo fare per la riapertura della prossime graduatorie! E' possibile che venga esclusa oppure che non mi vengano riconosciuti i punteggi per le superiori? Ti ringrazio fin da ora. Aspetto con ansia una tua risposta!

moni16

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa Empty Re: Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa

Messaggio Da Dec Dom Giu 15, 2014 12:13 am

In attesa di Lalla, secondo me puoi stare tranquilla. Il servizio è stato prestato e il punteggio è corretto. Quest'anno scegli una scuola superiore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa Empty Re: Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Giu 15, 2014 4:31 am

non è un motivo di esclusione, tuttavia ci chiediamo come sia potuto accadere

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa Empty Re: Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa

Messaggio Da gugu Dom Giu 15, 2014 8:23 am

Presumo possa essere un errore comune; se le segreterie "ignorano" la norma dell'istituto superiore e hanno piena accessibilità al programma inseriranno i dati...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa Empty Re: Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa

Messaggio Da giumbia Dom Giu 15, 2014 1:19 pm

Ma per istituto superiore cosa s'intende? Io credevo scuola secondaria rispetto a primaria e infanzia, nell'ordine, e stop, a prescindere dal grado.
Lo chiedo perché mi sto iscrivendo in seconda per la A043-50-51, ma caricherò punteggio tfa su A043 e vorrei indicare capofila una secondaria di primo grado, e mettere nel modulo b solo 2-3 scuole di secondo grado. Devo quindi rivolgermi alla loro segreteria?
Grazie mille, per l'info. Se possibile, mi dite anche dove è indicata chiaramente a livello normativo questa pratica?

giumbia

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa Empty Re: Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa

Messaggio Da Dec Dom Giu 15, 2014 2:08 pm

Non rischiare: presenta il modello ad una delle scuole secondarie di II grado.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa Empty Re: Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Giu 15, 2014 2:16 pm

giumbia ha scritto:Ma per istituto superiore cosa s'intende? Io credevo scuola secondaria rispetto a primaria e infanzia, nell'ordine, e stop, a prescindere dal grado.
Lo chiedo perché mi sto iscrivendo in seconda per la A043-50-51, ma caricherò punteggio tfa su A043 e vorrei indicare capofila una secondaria di primo grado, e mettere nel modulo b solo 2-3 scuole di secondo grado. Devo quindi rivolgermi alla loro segreteria?
Grazie mille, per l'info. Se possibile, mi dite anche dove è indicata chiaramente a livello normativo questa pratica?

art. 7 comma 4
"nel caso di aspiranti all'insegnamento in più settori scolastici [...] l'istituzione scolastica indicata per prima, cui è indirizzata la domanda, deve appartenere al tipo di istituzione scolastica di grado superiore"

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa Empty Re: Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa

Messaggio Da moni16 Dom Giu 15, 2014 2:28 pm

Probablimente la scuola secondaria di I° all'epoca ignorava la norma dell'istituto di grado superiore (scuola secondaria di II°), come me del resto. Quest'anno mi sono letta la normativa e ho fatto questa brillante scoperta!!! Ma secondo te, Lalla, è possibile che non mi considerino i tre anni di servizio non specifico alle superiori, poiché non ho inserito nemmeno una scuola nel modello A2? Grazie per una tua riposta.

moni16

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa Empty Re: Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa

Messaggio Da gugu Dom Giu 15, 2014 2:31 pm

giumbia ha scritto:Ma per istituto superiore cosa s'intende? Io credevo scuola secondaria rispetto a primaria e infanzia, nell'ordine, e stop, a prescindere dal grado.
Lo chiedo perché mi sto iscrivendo in seconda per la A043-50-51, ma caricherò punteggio tfa su A043 e vorrei indicare capofila una secondaria di primo grado, e mettere nel modulo b solo 2-3 scuole di secondo grado. Devo quindi rivolgermi alla loro segreteria?
Grazie mille, per l'info. Se possibile, mi dite anche dove è indicata chiaramente a livello normativo questa pratica?


Ordine (primaria vs. secondaria) non è grado (medie vs. superiori).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa Empty Re: Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa

Messaggio Da ily482 Lun Giu 16, 2014 6:18 pm

Ciao! Mi è venuto un dubbio: mi devo inserire in terza fascia per inglese e spagnolo. Come scuola polo posso scegliere, ad esempio, un liceo scientifico dove non si insegna spagnolo? Grazie!

ily482

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa Empty Re: Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa

Messaggio Da alepx79 Gio Giu 19, 2014 12:02 pm

Ciao, io mi trovo in una situazione paragonabile a quella di moni16...
Ho intenzione di presentare il modello A/2 per la 3a fascia in una scuola secondaria di primo grado, anche se le mie classi di concorso sono A030 (secondaria di primo grado) e A029 (secondaria di secondo grado). Ho intenzione di prestare servizio nel prossimo triennio (come anche in quello appena trascorso) SOLO nella classe A030, quindi nel modello B inserirò 20 scuole SOLO di secondaria di primo grado (A030).
Nell'altra classe di concorso A029 però voglio che mi venga aggiornato il punteggio (al 50%) relativo al servizio prestato nella classe A030 nel triennio appena concluso.

La normativa, nel mio caso, mi pare un po' ambigua:

"nel caso di aspiranti all'insegnamento in più settori scolastici.....l'istituzione scolastica indicata per prima, cui è indirizzata la domanda, deve appartenere al tipo di istituzione scolastica di grado superiore"

la mia opinione personale è che:
1- nella normativa parla di "aspiranti all'insegnamento in diversi settori scolastici", quindi non dovrebbe riguardare chi, come me, vuole solo AGGIORNARE il proprio punteggio su entrambe le classi ma ASPIRA all'insegnamento in un'unica classe di concorso.
2- bisognerebbe avere una definizione di "settori scolastici". A029 e A030 fanno parte di settori scolastici diversi? Questo non lo so, ma so che l'ambito è lo stesso, infatti al TFA le 2 classi sono accorpate...
3- se nel modello B preferisco scegliere 20 scuole secondarie di primo grado, mi pare assurdo che solo per aggiornare il punteggio anche sulla A030 devo essere costretto ad inserire una scuola secondaria di secondo grado come capofila...

Se avete opinioni e/o chiarimenti a riguardo sono tutto orecchie!!

alepx79

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa Empty Re: Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa

Messaggio Da saeby Ven Giu 20, 2014 8:08 am

Dec ha scritto:In attesa di Lalla, secondo me puoi stare tranquilla. Il servizio è stato prestato e il punteggio è corretto. Quest'anno scegli una scuola superiore.

ciao avrei bisogno di un chiarimento sul codice meccanografico,
ho inviato per raccomandata la domanda ieri, mi sono accorta però di aver inserito il codice meccano. sbagliato, ossia quello della scuola associata e non quella della centrale.
tutto questo perchè hanno entrambe lo stesso indirizzo e ciò mi ha indotto in inganno!
cmq come mi consigliate di agire?chiamo la scuola a cui inviato la domanda, o alla centrale?posso inviare nuovamente la domanda inviandola alla scuola centrale con il codice esatto?
non vorrei rischiare esclusioni per doppi invii
grazie

saeby

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa Empty Re: Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa

Messaggio Da minervina Mar Lug 08, 2014 6:16 pm

Mi sono accorta di aver fatto questo errore in questi anni e il sistema mi ha sempre permesso di inserire il modello B. Ho inviato la domanda ad una scuola delle medie anche se ho chiesto l'aggiornamento per medie e superiori. Ho scelto nel modello B solo scuole medie e non mi fa inserire la domanda perchè vuole come capofila una scuola superiore. Cosa posso fare?

minervina

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa Empty Re: Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa

Messaggio Da Dec Mar Lug 08, 2014 6:37 pm

Nel modello B non inserire la classe di concorso delle superiori e magari avvisa anche la scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa Empty Re: Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa

Messaggio Da minervina Mar Lug 08, 2014 6:55 pm

Grazie, problema immenso il sistema non mi fa inoltrare il modello B, ma mi chiede per forza che la prima scuola sia una scuola superiore. Alla peggio pensavo di non mettere le graduatorie delle superiori, con cui non ho mai lavorato, nella schermata precedente, ma mi sembra un peccato, non aggiornarle per 3 anni..

minervina

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa Empty Re: Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa

Messaggio Da Dec Mar Lug 08, 2014 7:02 pm

Ma se non inserisci nessuna scuola superiore non le aggiorni comunque.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa Empty Re: Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.