Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

+16
ferny7127
bacco
mockingbird
semplicemente
vale2805
cibì
briseide
gabri2
Dec
Ibisjo
chiarina77
piperitapatty85
foranna
rosso
dennis
paolo73
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da paolo73 Ven Set 19, 2014 10:58 am

Promemoria primo messaggio :

Volevo fare un breve sondaggio per sapere quanti si sono trovati su cattedre fino ad avente diritto riconfermati sulle stesse cattedre anche all'uscita delle graduatorie definitive (negli anni scorsi ovviamente). A me sulle nomine su avente diritto è sempre stato riconfermato lo stesso posto anche con l'uscita delle successive graduatorie. A voi? Lo chiedo perchè ogni volta che ci sono gli aggiornamenti di graduatoria mi dicono che le nomine fino ad avente diritto non sono oro colato ma che sono momentanee e non sicure. Ok queste nomine dovrebbero durare qualche settimana mentre poi durano mesi (un anno mi sono durate 5 mesi!). Vi chiedo com'è la vostra esperienza al riguardo e quanto vi hanno tenuto gli altri anni su questi contratti fino ad avente diritto.
Ps spero che prima o poi attueranno quello che dicono sempre e cioè graduatorie definitive prima dell'inizio dell'anno scolastico e graduatorie d'istituto disponibili on line con anagrafica e punteggio di ogni candidato.

paolo73

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso


Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da briseide Dom Set 21, 2014 5:14 pm

Grazie, immaginavo, non azzecco mai la provincia giusta! Comunque sarebbe stato impossibile vista la mia posizione in graduatoria.. ora mi chiedo quando sarannno pubblicate le definitive? Leggendo gli altri post ho ipotizzato al massimo fino al 4 ottobre? È plausibile? Per avere grosso modo un'idea della durata della mia supplenza, che ovvio è la priorità, e fare però qualche programma per il mese prossimo!

briseide

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da Dec Lun Set 22, 2014 12:43 am

Le date saranno diverse a seconda della provincia. Comunque potrebbe essere una data plausibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da cibì Lun Set 22, 2014 3:53 pm

Mi accodo con una domanda: io ho ricevuto (e accettato) una chiamata fino ad avente diritto da II fascia GI. Nella suddetta fascia mi trovo in II posizione e la docente che è in I posizione ha già ricevuto un incarico da Gae. E' probabile che la cattedra rimanga a me? O potrebbe essere assegnata anche a docenti della I fascia GI? (tenendo presente che non si tratta di una supplenza, ma di una cattedra che non è stata accettata da nessuno delle Gae)

cibì

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da Ibisjo Lun Set 22, 2014 8:58 pm

Cibì, se ho capito quello che scrivono più sopra non dovrebbero più richiamare la prima fascia GI con l'aggiornamento delle graduatorie. Non so perchè ma...

Ibisjo

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.03.13

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da paolo73 Lun Set 22, 2014 9:21 pm

Se ho capito bene io invece bisogna tener presente pure chi in 1 fascia si sposta di provincia e quindi passa davanti a tutti nell'altra provincia in cui arriva e che naturalmente punterà a cattedre fino al 30 giugno o al 31 agosto(ovviamente). Certo che bisogna aver sfiga che capiti proprio nella vostra cattedra (non sono tanti che lo fanno di solito). Comunque come diceva dec l'uscita delle definitive differisce (e di tanto a volte) da provincia a provincia. Potrebbe capitare tra qualche settimana ma anche arrivare a qualche mese..

paolo73

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da vale2805 Lun Set 22, 2014 9:30 pm

Buonasera.. Vorrei dei chiarimenti in merito a gi e MAD. So per certo che in una scuola da me scelta nel mod b è stata chiamata una collega tramite MAD nonostante lei abbia fatto domanda di inclusione nelle gi in quella scuola. Questa cosa è possibile? C'è una normativa per fare ricorso? Io penso che la MAD sia una richiesta di supplenza come l'inserimento in gi che senso ha nominare da MAD se la persona in questione è presente nella graduatoria provvisoria dell'istituto? L'anno scorso la collega non era inclusa in nessuna gi e ha lavorato in questo istituto tramite MAD sul sostegno.Si tratta di favoreggiamento?non so cosa fare. Grazie a chi mi risponderà.

vale2805

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.11.13

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da paolo73 Lun Set 22, 2014 10:17 pm

Vale se tu quella scuola di cui parli l'hai appena scelta nel tuo nuovo mod. b, sappi che deve ancora entrare in vigore (solo con la nuova graduatoria) e che quindi la scuola, al momento, chiama solo dalle vecchie GI e quando le ha terminate senza candidati allora scorre anche le MAD. Magari le ha terminate e hanno chiamato la collega (che aveva fatto la MAD l'anno scorso) perchè senza insegnanti. Se è così comunque, quando usciranno le nuove GI tu le passerai davanti se hai più punti o ti passerà davanti lei se ne ha di più (e sempre che lei abbia messo questa scuola nel suo mod. b proprio come te altrimenti in ogni caso avrai la precedenza tu). Le GI hanno sempre la precedenza sulle MAD ma mi sa che qui parliamo di vecchie gi(in cui lei tramite MAD aveva incluso quella scuola e tu ancora non c'eri) e nuove gi.

paolo73

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da vale2805 Lun Set 22, 2014 10:25 pm

No scusami anche lei non c'era! Lei ha fatto domanda di inclusione quest'anno, l'anno scorso ha lavorato con la MAD. La mia domanda era se si può inviare la MAD alla scuola scelta quast'anno nel modello B.

vale2805

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.11.13

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da paolo73 Lun Set 22, 2014 10:41 pm

Se lei ha lavorato nella stessa scuola l'anno scorso(tramite MAd) la scuola l'ha chiamata attingendo prima alle vecchie GI(dove entrambe non c'eravate),che presumo, nel vostro caso, avranno terminato, per poi passare alle vecchie MAD(in cui lei c'era e tu no). Allora ha senso che l'abbiano chiamata (se hanno finito le vecchie GI devono passare alle vecchie Mad cioè a quelle espresse nel precedente anno scolastico). Le mad dell'anno scorso valgono finchè non escono le nuove gradutorie e le scuole le usano solo (e dico solo) se hanno finito la propria GI. Se invece l'hanno chiamata prima di terminare la vecchia GI allora hanno fatto i furbi.

paolo73

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da paolo73 Lun Set 22, 2014 10:47 pm

Per quanto riguarda MAd nella stessa scuola del mod. b non ha senso perchè con le nuove grad si attinge prima da quelle e poi dalle Mad. Ma se ho capito lei ha fatto la mad l'anno scorso(di cui ne tengono conto) e quest'anno il mod b con quella scuola(di cui non tengono conto al momento). La mad(fatta ora) nella stessa scuola del nuovo mod. b non credo l'abbia fatta perchè andrebbe in secondo piano rispetto al suo mod. b quando escono le nuove gi.


Ultima modifica di paolo73 il Lun Set 22, 2014 10:50 pm - modificato 1 volta.

paolo73

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da vale2805 Lun Set 22, 2014 10:49 pm

Grazie delle tue risposte comunque anche io l'anno scorso ho inviato la MAD tanto che mi hanno chiamato per una supplenza ad aprile. Lei invece ha lavorato sul sostegno quest' anno invece sulla comune. Non so a che normativa appellarmi certo è che domani mattina chiamo. Io ho più punti di lei perché scegliere la sua e non la mia e soprattutto secondo me la MAD non può essere inviata negli istituti scelti nel mod b e come fare doppia richiesta. Ma non so la normativa non la trovo, trovo solo articoli che dicono che la MAD va inviata agli istituti non scelti nel mod b! Non so che fare...

vale2805

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.11.13

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da paolo73 Lun Set 22, 2014 11:01 pm

Ho sbirciato un po' in giro su alcune norme sulle MAD e attenta perchè sono ben diverse dalle regole delle Gi (compresi gli ordini di preferenza del Dirigente Scolastico che è molto più libero nelle chiamate da MAD). NOn voglio darti info incomplete ma le chiamate da Mad, qualora siano terminate quelle da GI, sono molto più a piacimento del DS e devi controllare le normative al riguardo(che tra l'altro alcune contrastano pure tra di loro a mio parere). Buonanotte.

paolo73

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da Dec Mar Set 23, 2014 1:51 am

cibì ha scritto:Mi accodo con una domanda: io ho ricevuto (e accettato) una chiamata fino ad avente diritto da II fascia GI. Nella suddetta fascia mi trovo in II posizione e la docente che è in I posizione ha già ricevuto un incarico da Gae. E' probabile che la cattedra rimanga a me? O potrebbe essere assegnata anche a docenti della I fascia GI? (tenendo presente che non si tratta di una supplenza, ma di una cattedra che non è stata accettata da nessuno delle Gae)

Anche a docenti della I fascia, anche se è poco probabile che qualcuno accetti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da Dec Mar Set 23, 2014 1:53 am

Ibisjo ha scritto:Cibì, se ho capito quello che scrivono più sopra non dovrebbero più richiamare la prima fascia GI con l'aggiornamento delle graduatorie. Non so perchè ma...

Se la I fascia è già definitiva ed è stata convocata con data certa (e non fino all'avente diritto), non sarà più convocata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da cibì Mar Set 23, 2014 8:36 am

A scuola mi hanno detto che è definitiva la III, ma non ancora la II, ma della I fascia non mi hanno detto nulla. Come faccio a sapere se la I fascia è definitiva ed è già stata convocata fino a data certa?

cibì

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da Dec Mar Set 23, 2014 11:48 am

Non c'è niente sul sito dell'AT? Se l'AT non ha pubblicato nulla, l'unica cosa che puoi fare è chiedere alla segreteria o a qualcuno che è inserito in prima fascia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da cibì Mar Set 23, 2014 11:54 am

Sul sito dell'AT non c'è nulla, ma non è mai stato pubblicato nulla a proposito delle GI, eppure le GI (tutte e tre le fasce) risultano definitive sui siti delle scuole e alcune scuole cominciano anche a chiamare fino al 30/06

cibì

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da Dec Mar Set 23, 2014 12:01 pm

Ah, ma se sui siti delle scuole sono definitive perché ti hanno detto che la seconda fascia non lo è? La pubblicazione è contemporanea in tutte le scuole della provincia, perciò non dovrebbe accadere che una scuola convoca con data certa e un'altra dalla stessa fascia fino all'avente diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da cibì Mar Set 23, 2014 6:49 pm

Oggi mi sono arrivate due convocazioni al 30/06, quindi suppongo che ormai le graduatorie siano definitive dappertutto. Domani firmo il contratto, penso che a questo punto mi diranno se è fino all'avvente diritto o se al 30/06 o se non spetta più a me. Oggi mi hanno mandato una mail confermando che è fino all'avente diritto...

cibì

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da semplicemente Mar Set 23, 2014 6:53 pm

mi accodo al post per chiedervi come ci si comporta in caso di accettazione di supplenza fino ad avente diritto e maternità a rischio. si prende servizio e poi si torna a casa? o si può accettare con 'delega'? e quando saranno pronte le nuove gi si perde la supplenza? grazie a tutti
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da mockingbird Mar Set 23, 2014 9:06 pm

ciao,
anche io ho una domanda: se sono stata convocata fino a.d. resterò sul posto finchè l'a.d. stesso non sceglierà proprio il mio posto? ve lo chiedo perchè nella scuola dove mi hanno chiamato le disponibilità sono 5... al momento di chiamare l'avente diritto glieli propongono tutti e 5, incluso quello che occupo io?

mockingbird

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da Dec Mer Set 24, 2014 1:23 am

semplicemente ha scritto:mi accodo al post per chiedervi come ci si comporta in caso di accettazione di supplenza fino ad avente diritto e maternità a rischio. si prende servizio e poi si torna a casa? o si può accettare con 'delega'? e quando saranno pronte le nuove gi si perde la supplenza? grazie a tutti

Non serve la presa di servizio, ma credo che ci siano comunque dei documenti da firmare. Se è un problema andare a scuola, puoi fare tutto per telefono e per fax. Quando saranno pronte le nuove gi, riconvocheranno e potrebbe toccare di nuovo a te oppure no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da bacco Mer Set 24, 2014 7:07 pm

Io avrei da porre un problema differente: sto lavorando da terza fascia fino ad avente diritto ed ho la possibilità di completare l'orario di servizio con un altro spezzone (per un'altra classe di concorso). Nel momento in cui usciranno le graduatorie definitive, se risultassi l'avente diritto per entrambi gli spezzoni potrei rinunciare ad uno dei due o andrei incontro a delle sanzioni?

bacco

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da ferny7127 Mer Set 24, 2014 7:13 pm

CCRR ha scritto:ciao,
anche io ho una domanda: se sono stata convocata fino a.d. resterò sul posto finchè l'a.d. stesso non sceglierà proprio il mio posto? ve lo chiedo perchè nella scuola dove mi hanno chiamato le disponibilità sono 5... al momento di chiamare l'avente diritto glieli propongono tutti e 5, incluso quello che occupo io?

Certo che al momento di chiamare l'avente diritto proporranno anche il tuo posto. Sei stata convocata su vecchie graduatorie perciò, non appena saranno definitive, tutti coloro che hanno posto su a.d. dovranno lasciare...anche perchè chi è in II fascia o in III e fruisce di Aspi non ha alcun interesse ad accettare dei contratti per pochi giorni.

ferny7127

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 12.01.14

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da mockingbird Mer Set 24, 2014 9:12 pm

grazie ferny per la precisazione, so che sembrano domande stupide ma mi sembra assurdo che se solo una persona sceglie tra i posti disponibili tutte le supplenti perdano il posto e poi si rimetta in ballo tutto... continuità questa sconosciuta.
E non lo dico nel mio interesse, perchè ho appena scelto un posto su cui non posso essere riconfermata, ma in quello degli alunni che vedono maestri passare come temporali estivi

mockingbird

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.