Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

+16
ferny7127
bacco
mockingbird
semplicemente
vale2805
cibì
briseide
gabri2
Dec
Ibisjo
chiarina77
piperitapatty85
foranna
rosso
dennis
paolo73
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da paolo73 Ven Set 19, 2014 10:58 am

Promemoria primo messaggio :

Volevo fare un breve sondaggio per sapere quanti si sono trovati su cattedre fino ad avente diritto riconfermati sulle stesse cattedre anche all'uscita delle graduatorie definitive (negli anni scorsi ovviamente). A me sulle nomine su avente diritto è sempre stato riconfermato lo stesso posto anche con l'uscita delle successive graduatorie. A voi? Lo chiedo perchè ogni volta che ci sono gli aggiornamenti di graduatoria mi dicono che le nomine fino ad avente diritto non sono oro colato ma che sono momentanee e non sicure. Ok queste nomine dovrebbero durare qualche settimana mentre poi durano mesi (un anno mi sono durate 5 mesi!). Vi chiedo com'è la vostra esperienza al riguardo e quanto vi hanno tenuto gli altri anni su questi contratti fino ad avente diritto.
Ps spero che prima o poi attueranno quello che dicono sempre e cioè graduatorie definitive prima dell'inizio dell'anno scolastico e graduatorie d'istituto disponibili on line con anagrafica e punteggio di ogni candidato.

paolo73

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso


Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da Dec Mar Set 23, 2014 11:48 am

Non c'è niente sul sito dell'AT? Se l'AT non ha pubblicato nulla, l'unica cosa che puoi fare è chiedere alla segreteria o a qualcuno che è inserito in prima fascia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da cibì Mar Set 23, 2014 11:54 am

Sul sito dell'AT non c'è nulla, ma non è mai stato pubblicato nulla a proposito delle GI, eppure le GI (tutte e tre le fasce) risultano definitive sui siti delle scuole e alcune scuole cominciano anche a chiamare fino al 30/06

cibì

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da Dec Mar Set 23, 2014 12:01 pm

Ah, ma se sui siti delle scuole sono definitive perché ti hanno detto che la seconda fascia non lo è? La pubblicazione è contemporanea in tutte le scuole della provincia, perciò non dovrebbe accadere che una scuola convoca con data certa e un'altra dalla stessa fascia fino all'avente diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da cibì Mar Set 23, 2014 6:49 pm

Oggi mi sono arrivate due convocazioni al 30/06, quindi suppongo che ormai le graduatorie siano definitive dappertutto. Domani firmo il contratto, penso che a questo punto mi diranno se è fino all'avvente diritto o se al 30/06 o se non spetta più a me. Oggi mi hanno mandato una mail confermando che è fino all'avente diritto...

cibì

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da semplicemente Mar Set 23, 2014 6:53 pm

mi accodo al post per chiedervi come ci si comporta in caso di accettazione di supplenza fino ad avente diritto e maternità a rischio. si prende servizio e poi si torna a casa? o si può accettare con 'delega'? e quando saranno pronte le nuove gi si perde la supplenza? grazie a tutti
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da mockingbird Mar Set 23, 2014 9:06 pm

ciao,
anche io ho una domanda: se sono stata convocata fino a.d. resterò sul posto finchè l'a.d. stesso non sceglierà proprio il mio posto? ve lo chiedo perchè nella scuola dove mi hanno chiamato le disponibilità sono 5... al momento di chiamare l'avente diritto glieli propongono tutti e 5, incluso quello che occupo io?

mockingbird

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da Dec Mer Set 24, 2014 1:23 am

semplicemente ha scritto:mi accodo al post per chiedervi come ci si comporta in caso di accettazione di supplenza fino ad avente diritto e maternità a rischio. si prende servizio e poi si torna a casa? o si può accettare con 'delega'? e quando saranno pronte le nuove gi si perde la supplenza? grazie a tutti

Non serve la presa di servizio, ma credo che ci siano comunque dei documenti da firmare. Se è un problema andare a scuola, puoi fare tutto per telefono e per fax. Quando saranno pronte le nuove gi, riconvocheranno e potrebbe toccare di nuovo a te oppure no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da bacco Mer Set 24, 2014 7:07 pm

Io avrei da porre un problema differente: sto lavorando da terza fascia fino ad avente diritto ed ho la possibilità di completare l'orario di servizio con un altro spezzone (per un'altra classe di concorso). Nel momento in cui usciranno le graduatorie definitive, se risultassi l'avente diritto per entrambi gli spezzoni potrei rinunciare ad uno dei due o andrei incontro a delle sanzioni?

bacco

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da ferny7127 Mer Set 24, 2014 7:13 pm

CCRR ha scritto:ciao,
anche io ho una domanda: se sono stata convocata fino a.d. resterò sul posto finchè l'a.d. stesso non sceglierà proprio il mio posto? ve lo chiedo perchè nella scuola dove mi hanno chiamato le disponibilità sono 5... al momento di chiamare l'avente diritto glieli propongono tutti e 5, incluso quello che occupo io?

Certo che al momento di chiamare l'avente diritto proporranno anche il tuo posto. Sei stata convocata su vecchie graduatorie perciò, non appena saranno definitive, tutti coloro che hanno posto su a.d. dovranno lasciare...anche perchè chi è in II fascia o in III e fruisce di Aspi non ha alcun interesse ad accettare dei contratti per pochi giorni.

ferny7127

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 12.01.14

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da mockingbird Mer Set 24, 2014 9:12 pm

grazie ferny per la precisazione, so che sembrano domande stupide ma mi sembra assurdo che se solo una persona sceglie tra i posti disponibili tutte le supplenti perdano il posto e poi si rimetta in ballo tutto... continuità questa sconosciuta.
E non lo dico nel mio interesse, perchè ho appena scelto un posto su cui non posso essere riconfermata, ma in quello degli alunni che vedono maestri passare come temporali estivi

mockingbird

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da Dec Ven Set 26, 2014 1:00 am

bacco ha scritto:Io avrei da porre un problema differente: sto lavorando da terza fascia fino ad avente diritto ed ho la possibilità di completare l'orario di servizio con un altro spezzone (per un'altra classe di concorso). Nel momento in cui usciranno le graduatorie definitive, se risultassi l'avente diritto per entrambi gli spezzoni potrei rinunciare ad uno dei due o andrei incontro a delle sanzioni?

Nessuna sanzione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da ValentinaS Ven Set 26, 2014 9:22 am

Faccio anche io una domanda: quando verranno effettuate le nomine dalle GI definitive, come potremo controllare se tutto è stato fatto "legalmente"? Cioè, se chiamassi le segreterie di ogni scuola del modello B, chiedendo chi è stato l'ultimo nominato della grad, e con quale punteggio, sono tenute a rispondermi?

ValentinaS

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 01.01.14

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da piperitapatty85 Ven Set 26, 2014 11:51 am

ValentinaS ha scritto:Faccio anche io una domanda: quando verranno effettuate le nomine dalle GI definitive, come potremo controllare se tutto è stato fatto "legalmente"? Cioè, se chiamassi le segreterie di ogni scuola del modello B, chiedendo chi è stato l'ultimo nominato della grad, e con quale punteggio, sono tenute a rispondermi?

Sì. Tra l'altro alcune scuole (ancora troppo poche purtroppo) pubblicano sul loro sito i contratti.

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da ferny7127 Ven Set 26, 2014 12:03 pm

piperitapatty85 ha scritto:
ValentinaS ha scritto:Faccio anche io una domanda: quando verranno effettuate le nomine dalle GI definitive, come potremo controllare se tutto è stato fatto "legalmente"? Cioè, se chiamassi le segreterie di ogni scuola del modello B, chiedendo chi è stato l'ultimo nominato della grad, e con quale punteggio, sono tenute a rispondermi?

Sì. Tra l'altro alcune scuole (ancora troppo poche purtroppo) pubblicano sul loro sito i contratti.

Magari pubblicassero i contratti, sarebbe anche ora ! Lo scorso anno però mi sono fatto mandare tramite pec nominativo, punteggio e posizione dell'avente diritto. Bisogna pretenderlo perchè talvolta le segreterie compiono delle..."magie". E figuratevi se dovesse passare la nomina su volontà del dirigente..

ferny7127

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 12.01.14

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da Dec Ven Set 26, 2014 3:58 pm

A quel punto le magie diventerebbero la regola e non ci sarebbe neanche più bisogno di farle di nascosto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da Gemma75 Ven Set 26, 2014 8:44 pm

Sono iscritta in Prima Fascia nelle Graduatorie di Istituto.
Una scuola mi ha chiamato per una supplenza "fino all'avente diritto".
Vorrei cortesemente sapere:

1) nel momento in cui usciranno le Graduatorie Definitive di Istituto io potrò perdere la supplenza?
2) la segreteria procederà con nuove chiamate?

In ultimo, quando potrebbero uscire le graduatorie definitive di istituto a Roma?

Grazie.
Gemma75
Gemma75

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da Tony1983 Ven Set 26, 2014 9:25 pm

Io, invece, sono in graduatoria di istituto III fascia. Ho accettato una supplenza sulla 052 per uno spezzone di 6 ore a settimana fino ad avente diritto.

Dal momento che ho cambiato provincia, quando le GI saranno definitive, perderò la
supplenza?

Posso in qualsiasi momento interrompere la supplenza e "scindere" il contratto senza incorrere in sanzioni e "danneggiare" la mia posizione nella nuova GI 2014/17?

Grazie mille!


Tony1983

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 28.04.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da Dec Ven Set 26, 2014 11:02 pm

Gemma75 ha scritto:Sono iscritta in Prima Fascia nelle Graduatorie di Istituto.
Una scuola mi ha chiamato per una supplenza "fino all'avente diritto".
Vorrei cortesemente sapere:

1) nel momento in cui usciranno le Graduatorie Definitive di Istituto io potrò perdere la supplenza?
2) la segreteria procederà con nuove chiamate?

In ultimo, quando potrebbero uscire le graduatorie definitive di istituto a Roma?

Grazie.

Sì, procederanno a nuove chiamate e potresti perdere la supplenza. Nella mia provincia la I fascia è stata pubblicata direttamente come definitiva: non capisco la ragione di queste differenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da Dec Ven Set 26, 2014 11:03 pm

Tony1983 ha scritto:Io, invece, sono in graduatoria di istituto III fascia. Ho accettato una supplenza sulla 052 per uno spezzone di 6 ore a settimana fino ad avente diritto.

Dal momento che ho cambiato provincia, quando le GI saranno definitive, perderò la
supplenza?

Posso in qualsiasi momento interrompere la supplenza e "scindere" il contratto senza incorrere in sanzioni e "danneggiare" la mia posizione nella nuova GI 2014/17?

Grazie mille!


Sì ad entrambe le domande.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da Tony1983 Sab Set 27, 2014 5:19 pm

Ti ringrazio

Tony1983

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 28.04.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da Myskin Mar Set 30, 2014 5:33 pm

Buongiorno a tutti, io avrei una domanda di natura un po' diversa.
Ovvero: quando usciranno le graduatorie definitive, quelle con gli aventi diritto? Nessuno sembra averne un'idea, se non molto vaga, qualcuno parla di un mese, qualcuno di un paio di settimane, eccetera. Almeno indicativamente qualcuno può dare qualche indizio?

Il motivo per cui lo chiedo, fra l'altro, è agli antipodi di quello che mi pare interessi la maggior parte delle persone qui. Ho accettato la supplenza che sto attualmente facendo fino a nomina avente diritto (18 ore) proprio con la speranza che fosse breve. Infatti, tra un po' avrò anche il test del TFA e forse a inizio anno un altro incarico, questa volta in università; non sarei quindi in grado di gestire SIA le 18 ore che il TFA (se passerò i test d'ingresso) che l'incarico universitario. Nel momento in cui mi è arrivata - del tutto inaspettatamente, vista la mia posizione piuttosto bassa in graduatoria - la richiesta di supplenza non ero in condizioni di rifiutare né avevo altri lavori in vista, quindi ho accettato, e sto svolgendo il lavoro meglio che posso. Ma - come ho fatto presente anche a Preside e Vicepreside - la "nuova chiamata" in occasione della "rilettura" di graduatorie in vista degli aventi diritto mi darebbe la possibilità di lasciare il lavoro senza rompere contratti né perdere la possibilità di continuare a insegnare nella scuola in occasione di future supplenze. E sarebbe, direi, anche meglio per gli studenti, piuttosto che si ritrovino con un nuovo insegnante a partire da metà anno (naturalmente se la nomina avente diritto dovesse avvenire a breve!). Tutto ciò sempre dando per scontato che l'avente diritto sia io, cosa nient'affatto scontata visto che dal 2006 (anno della mia laurea) ho lavorato quasi esclusivamente in università e quindi resto, come dicevo, piuttosto in basso in graduatoria (e sono della III fascia). Qualcuno può aiutarmi per cortesia?

Myskin

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.07.14

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da Dec Mar Set 30, 2014 6:47 pm

Dipende dalla provincia. Quando sono state pubblicate le provvisorie? Da quella data considera almeno 25 giorni, anche se nella mia provincia è già passato più di un mese e le definitive non sono ancora uscite.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da Myskin Mar Set 30, 2014 7:16 pm

Dec ha scritto:Dipende dalla provincia. Quando sono state pubblicate le provvisorie? Da quella data considera almeno 25 giorni, anche se nella mia provincia è già passato più di un mese e le definitive non sono ancora uscite.
Io ho iniziato mi pare il 18 settembre, quindi immagino siano state pubblicate il giorno prima o giù di lì. Chiedo scusa per le poche informazioni ma come credo sia chiaro non mi sono troppo interessato dei miei lavori in scuola superiore in questi anni, essendomi occupato di altro. So che corro il rischio di dire delle grosse bestialità, ma confesso di ignorare quasi completamente i meccanismi della scuola superiore.

P.S. Comunque le scuole sono inziate il 15 settembre, tant'è che per qualche giorno gli studenti non hanno avuto lezione della mia materia

Myskin

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.07.14

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Nomine fino all'avente diritto riconfermate sulle nuove graduatorie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.