accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



accettazione supplenza tramite fax e rifiuto

+2
Atene
scuola81
6 partecipanti

Andare in basso

accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Empty accettazione supplenza tramite fax e rifiuto

Messaggio Da scuola81 Gio Set 25, 2014 2:19 pm

Salve, se si accetta una supplenza tramite fax con delega al dirigente scolastico e poi si rifiuta l'incarico fino ad avente diritto, si va incontro a qualche sanzione nelle graduatorie definititve?

scuola81

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Empty Re: accettazione supplenza tramite fax e rifiuto

Messaggio Da Atene Gio Set 25, 2014 3:12 pm

Conviene sempre dare disponibilità e non accettazione.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Empty Re: accettazione supplenza tramite fax e rifiuto

Messaggio Da TergiVerso Gio Set 25, 2014 3:55 pm

Ho sempre pensato che, o si è presenti alla convocazione ed eventualmente si accetta prendendo servizio contestualmente, o si delega il dirigente per l'accettazione, e si prende servizio entro 24 ore. Che differenza ci sarebbe quindi tra accettazione e disponibilità? A saperlo prima..

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Empty Re: accettazione supplenza tramite fax e rifiuto

Messaggio Da scuola81 Gio Set 25, 2014 4:10 pm

ma si va incontro a qualche sanzione se non si accetta per le graduatorie definitive?

scuola81

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Empty Re: accettazione supplenza tramite fax e rifiuto

Messaggio Da Atene Gio Set 25, 2014 4:32 pm

Disponibilità implica che ci si riserva di accettare qualora toccasse l'incarico. Ci si cautela... Metti che intanto ti chiamino sotto casa!!! 
Accettazione è accettazione.

Io personalmente do sempre disponibilità e accetto solo quando sono certa di tutto.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Empty Re: accettazione supplenza tramite fax e rifiuto

Messaggio Da TergiVerso Gio Set 25, 2014 5:03 pm

Oh bene Atene, userò questa dritta! Si scuola81, ti incollo un passaggio del Regolamento Supplenze: la mancata assunzione di servizio dopo l'accettazione, attuatasi anche mediante la presentazione preventiva di delega, comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle graduatorie ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per il medesimo insegnamento

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Empty Re: accettazione supplenza tramite fax e rifiuto

Messaggio Da TergiVerso Gio Set 25, 2014 5:04 pm

@Atene: per essere pignoli,se si dà la disponibilità via mail tradizionale o telefono, non si rischia di perdere la supplenza per qualche "svista" delle segreterie? Si potrebbe risolvere inviando la sola disponibilità via pec..

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Empty Re: accettazione supplenza tramite fax e rifiuto

Messaggio Da TergiVerso Gio Set 25, 2014 5:07 pm

@scuola81: per essere più precisi: "Supplenze conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto:
la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell'offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia;
la mancata assunzione in servizio dopo l'accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie;
l'abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento."

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Empty Re: accettazione supplenza tramite fax e rifiuto

Messaggio Da TergiVerso Gio Set 25, 2014 5:12 pm

Leggendo il regolamento per le supplenze da GI, rispetto a ciò che avevo allegato due messaggi fa, relativo alle supplenze da GE, non si fa riferimento alcuno alle deleghe, istituto della delega, dunque, non strettamente necessario per le GI, e anzi, a questo punto, controproducente in situazioni di scelta multipla!

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Empty Re: accettazione supplenza tramite fax e rifiuto

Messaggio Da Brici Gio Set 25, 2014 5:22 pm


Io invece ho ricevuto questo messaggio pec:
Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di rispondere o tramite e_mail o tramite comunicazione telefonica
al numero xxxxxxxx o via fax al numero xxxxxxxx tassativamente entro le ore 12:00 del 24/09/2014.
Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.
Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati,entro le ore 08:00 del 25/09/2014 la scuola assegnera' la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato;
trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potra' considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione

Ho inviato la mia accettazione sia telefonicamente che a mezzo pec ieri ed oggi speravo che mi chiamassero perchè la supplenza fosse mia! Invece niente, ho scoperto in tarda mattinata che hanno proceduto ad una ulteriore convocazione dopo di me perchè nessuno si era presentato alle 8:00 stamattina e non hanno voluto sentir ragione quando gli ho detto che se avevo accettato via pec era loro dovere avvisarmi. Chi ha ragione?Dovevo essere a scuola stamani alle 8.00?Help!

Brici

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Empty Re: accettazione supplenza tramite fax e rifiuto

Messaggio Da TergiVerso Gio Set 25, 2014 5:41 pm

Ma allora, mi domanda, a cosa serve che chiedano di rispondere via mail o telefono, se poi la supplenza la prendi solo se sei presente? Lo fanno..a livello statistico, per non convocare tutte le 3 fasce in caso di adesioni massicce?

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Empty Re: accettazione supplenza tramite fax e rifiuto

Messaggio Da Brici Gio Set 25, 2014 5:45 pm

Intanto io che ero la destinataria della supplenza mi devo arrangiare e sentirmi dire che non so leggere le mail e che se mi interessava ero presente di persona!

Brici

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Empty Re: accettazione supplenza tramite fax e rifiuto

Messaggio Da valefilo83 Gio Set 25, 2014 5:56 pm

Brici ha scritto:Intanto io che ero la destinataria della supplenza mi devo arrangiare e sentirmi dire che non so leggere le mail e che se mi interessava ero presente di persona!

Ricevo sempre email con quella dicitura e non è come vogliono farti credere; in tutte le scuole che mi convocavano davo la disponibilità via pec, la scuola riceveva le disponibilità ed entro le 24 ore affidava la supplenza al destinario poi, nel mio caso, mi contattava per prendere servizio il giorno successivo.
Sono loro che non sanno nemmeno quello che scrivono!


Ultima modifica di valefilo83 il Gio Set 25, 2014 6:07 pm - modificato 1 volta.
valefilo83
valefilo83

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Empty Re: accettazione supplenza tramite fax e rifiuto

Messaggio Da Atene Gio Set 25, 2014 6:04 pm

Brici ha scritto:
Io invece ho ricevuto questo messaggio pec:
Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di rispondere o tramite e_mail o tramite comunicazione telefonica
al numero xxxxxxxx o via fax al numero xxxxxxxx tassativamente entro le ore 12:00 del 24/09/2014.
Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.
Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati,entro le ore 08:00 del 25/09/2014 la scuola assegnera' la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato;
trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potra' considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione

Ho inviato la mia accettazione sia telefonicamente che a mezzo pec ieri ed oggi speravo che mi chiamassero perchè la supplenza fosse mia! Invece niente, ho scoperto in  tarda mattinata che hanno proceduto ad una ulteriore convocazione dopo di me perchè nessuno si era presentato alle 8:00 stamattina e non hanno voluto sentir ragione quando gli ho detto che se avevo accettato via pec era loro dovere avvisarmi. Chi ha ragione?Dovevo essere a scuola stamani alle 8.00?Help!

Io qui non leggo che si tratti di una convocazione di persona, ma che si dovesse accettare via mail o telefono entro le h. 8. Quindi avresti ragione tu!
Ci sono molti dirigenti che convocano DI PERSONA, ma è sempre espresso chiaramente. In quei casi si deve andare o mandare qualcuno fon delega.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Empty Re: accettazione supplenza tramite fax e rifiuto

Messaggio Da Ospite Gio Set 25, 2014 6:09 pm

Scusate se cambio argomento.... Mi è successa una cosa assurda. Ieri la scuola dove ho insegnato l'anno scorso mi ha mandato una richiesta di disponibilità, ma a me la mail è arrivata oggi (ho scoperto per problemi del server di libero). Dovevo dare la disponibilità entro le 12, io l'ho data alle 15. Qualcuno sa cosa succede ora? A scuola non hanno saputo dirmi nulla perché chi si occupa dei docenti non c'era...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Empty Re: accettazione supplenza tramite fax e rifiuto

Messaggio Da scuola81 Gio Set 25, 2014 6:41 pm

TergiVerso ha scritto:Leggendo il regolamento per le supplenze da GI, rispetto a ciò che avevo allegato due messaggi fa, relativo alle supplenze da GE, non si fa riferimento alcuno alle deleghe, istituto della delega, dunque, non strettamente necessario per le GI, e anzi, a questo punto, controproducente in situazioni di scelta multipla!
quindi la delega non ha valore? posso anche rinunciare?

scuola81

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Empty Re: accettazione supplenza tramite fax e rifiuto

Messaggio Da ayreon Gio Set 25, 2014 7:11 pm

Brici ha scritto:
Io invece ho ricevuto questo messaggio pec:
Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di rispondere o tramite e_mail o tramite comunicazione telefonica
al numero xxxxxxxx o via fax al numero xxxxxxxx tassativamente entro le ore 12:00 del 24/09/2014.
Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.
Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati,entro le ore 08:00 del 25/09/2014 la scuola assegnera' la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato;
trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potra' considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione

Ho inviato la mia accettazione sia telefonicamente che a mezzo pec ieri ed oggi speravo che mi chiamassero perchè la supplenza fosse mia! Invece niente, ho scoperto in  tarda mattinata che hanno proceduto ad una ulteriore convocazione dopo di me perchè nessuno si era presentato alle 8:00 stamattina e non hanno voluto sentir ragione quando gli ho detto che se avevo accettato via pec era loro dovere avvisarmi. Chi ha ragione?Dovevo essere a scuola stamani alle 8.00?Help!


Hai ragione tu. Parla col dirigente.

ayreon

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Empty Re: accettazione supplenza tramite fax e rifiuto

Messaggio Da scuola81 Gio Set 25, 2014 9:23 pm

[quote="TergiVerso"]@scuola81: per essere più precisi: "Supplenze conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto:
la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell'offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia;
la mancata assunzione in servizio dopo l'accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie;
l'abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento."
[/quote

Riguardano sanzioni nelle graduatorie definitive e non nei contratti fino ad avente diritto..

scuola81

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Empty Re: accettazione supplenza tramite fax e rifiuto

Messaggio Da Atene Gio Set 25, 2014 9:26 pm

scuola81 ha scritto:
TergiVerso ha scritto:@scuola81: per essere più precisi: "Supplenze conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto:
la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell'offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia;
la mancata assunzione in servizio dopo l'accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie;
l'abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento."
[/quote

Riguardano sanzioni nelle graduatorie definitive e non nei contratti fino ad avente diritto..
Anche i contratti fino ad avente diritto sono da gi.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Empty Re: accettazione supplenza tramite fax e rifiuto

Messaggio Da scuola81 Gio Set 25, 2014 9:49 pm

Certo, ma sono da vecchie graduatorie, nelle nuove ho letto che non verranno applicate le sanzioni..

scuola81

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Empty Re: accettazione supplenza tramite fax e rifiuto

Messaggio Da scuola81 Gio Set 25, 2014 10:01 pm

Ho trovato questo:
Nel caso di supplenze conferite sulla base delle precedenti graduatorie, eventuali comportamenti sanzionabili (es. rifiuto della supplenza o mancata presa di servizio dopo l’accettazione della supplenza) non producono effetti sulle nuove graduatorie.
• Es. Un docente che aveva a suo tempo rifiutato (anche per due volte nella stessa scuola) una supplenza “fino ad avente titolo”, ha pienamente titolo ad accettare lo stesso posto e nella stessa scuola per supplenza conferita dalle nuove graduatorie a titolo definitivo.

scuola81

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Empty Re: accettazione supplenza tramite fax e rifiuto

Messaggio Da scuola81 Gio Set 25, 2014 10:06 pm

Ho trovato anche questo, qua parla solo di rifiuto e non di accettazione e poi rifiuto:RIFIUTO E SANZIONI


E' sempre possibile rifiutare una supplenza fino all'avente
diritto, in quanto non ha scadenza certa, e
aspettare le chiamate dalle nuove graduatorie ( non sono applicabili
sanzioni, in quanto le sanzioni valgono solo per chiamate dalle
graduatorie relative all'anno in
corso).

Con riguardo a
supplenze conferite sia su posti di sostegno che su posti di
insegnamento comune, quando al medesimo docente e sul medesimo posto
sia attribuita prima una supplenza temporanea in attesa dell'avente
titolo e poi una supplenza annuale o temporanea sino al termine
delle attività didattiche, l'intero periodo assume il regime
giuridico del provvedimento attribuito a titolo definitivo.

E' consentito
lasciare una supplenza temporanea per accettare una supplenza sino
alla nomina dell'avente titolo esclusivamente per disponibilità
relative a posti di sostegno.

E' sempre
possibile lasciare una supplenza fino all'avente diritto per la
nomina su graduatorie di istituto dell'a.s. 2014/15 nella stessa o
in altra provincia. Le graduatorie di istituto nuove prevalgono su
questo tipo di contratti, che dovrebbero essere ridotti al minimo e
solo per casi emergenziali.

Il servizio
maturato con contratto fino all'avente diritto è valido a tutti gli
effetti, e si matura il punteggio ai fini della graduatoria.
non di accettazione e poi rifiuto:

scuola81

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

accettazione supplenza tramite fax e rifiuto Empty Re: accettazione supplenza tramite fax e rifiuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.