Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.

+8
TergiVerso
sarahre
mariposita
Dec
sempreconfusa1
angie
byron28
Debo67
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Empty Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.

Messaggio Da Debo67 Sab Ott 04, 2014 11:21 am

Questo significa che se non si conferma disponibilità/non ci si presenta alla convocazione si rischia di venir depennati dalle GI e di non lavorare più per tutto l'anno in tutte le scuole?

Debo67

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Empty Re: Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.

Messaggio Da byron28 Sab Ott 04, 2014 12:02 pm

Sì (ma alla seconda rinuncia, però)
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Empty Re: Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.

Messaggio Da angie Sab Ott 04, 2014 12:13 pm

byron28 ha scritto:Sì (ma alla seconda rinuncia, però)

Non si viene depennati in tutte le scuole, ma in quella in cui abbiamo rinunciato si viene posti in coda.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Empty Re: Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Ott 04, 2014 12:20 pm

da quello che io so, in questo caso (intendendo cioè la mancata risposta) il termine"rinuncia" è usato in senso lato.

Ciò non comporta sanzione, a meno che la scuola non convochi per 2volte per la medesima cdc.

Non rispondere alla convocazione (cioè non dare disponibilità via telefono/fax/mailpec) oppure non presentarsi lo si definisce rinuncia, ma in questo caso, fatto salvo il punto di cui sopra, non ha altre conseguenze se non quella di perdere l'opportunità di essere chiamati per quella supplenza.

inoltre, è da sottolineare che le convocazioni che arrivano sulla base di graduatorie provvisorie e dunque riferibili ad anni precedenti non comportano conseguenze per quelli successivi.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Empty Re: Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.

Messaggio Da angie Sab Ott 04, 2014 12:21 pm

sempreconfusa1 ha scritto:da quello che io so, in questo caso (intendendo cioè la  mancata risposta) il termine"rinuncia" è usato in senso lato.

Ciò non comporta sanzione, a meno che la scuola non convochi per 2volte per la medesima cdc.

Non rispondere alla convocazione (cioè non dare disponibilità via telefono/fax/mailpec) oppure non presentarsi lo si definisce rinuncia, ma in questo caso, fatto salvo il punto di cui sopra, non ha altre conseguenze se non quella di perdere l'opportunità di essere chiamati per quella supplenza.

inoltre, è da sottolineare che le convocazioni che arrivano sulla base di graduatorie provvisorie e dunque riferibili ad anni precedenti non comportano conseguenze per quelli successivi.
Sì, infatti, che io sappia è così, ora stanno ancora chiamando da quelle precedenti, ma in genere, se si rinuncia per due volte si viene messi in coda.


Ultima modifica di angie il Sab Ott 04, 2014 12:24 pm - modificato 1 volta.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Empty Re: Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Ott 04, 2014 12:24 pm

se la rinuncia avviene dopo la presa di servizio (oppure comunque dopo aver accettato perché destinatari della supplenza) allora la rinuncia comporta il depennamento in quella scuola per quella cdc e per l'anno in corso.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Empty Re: Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Ott 04, 2014 12:28 pm

mi correggo scusate, si viene depennati da tutte le scuole per quella cdc per l'anno in corso
sempreconfusa1 ha scritto:se la rinuncia avviene dopo la presa di servizio (oppure comunque  dopo aver accettato perché destinatari della supplenza) allora la rinuncia comporta il depennamento in quella scuola per quella cdc e per l'anno in corso.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Empty Re: Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.

Messaggio Da Debo67 Sab Ott 04, 2014 12:57 pm

Le convocazioni sono già da graduatorie definitive.
Io sono ancora fino all'avente diritto....preferirei aspettare ancora un attimo prima di dare disponibilità vincolanti, ma non voglio neanche incorrere in sanzioni che mi penalizzerebbero per tutto l'anno!

Debo67

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Empty Re: Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Ott 04, 2014 1:26 pm

ma come mai se sono definitive ti convocano fino all'avente diritto?

comunque rischi soltanto se accetti e poi, senza giustificato motivo, rinunci dopo aver accettato. Se non sei sicura e aspetti che almeno ti si convochi una seconda volta per quella stessa cdc non rischi nulla.
Eventualmente, alla seconda convocazione potrai decidere con maggiore sicurezza se ti conviene rischiare di finire in fondo alla graduatoria.

Debo67 ha scritto:Le convocazioni sono già da graduatorie definitive.
Io sono ancora fino all'avente diritto....preferirei aspettare ancora un attimo prima di dare disponibilità vincolanti, ma non voglio neanche incorrere in sanzioni che mi penalizzerebbero per tutto l'anno!
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Empty Re: Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.

Messaggio Da Debo67 Sab Ott 04, 2014 9:45 pm

Scusa....non mi sono spiegata bene.
Al momento sto lavorando da vecchie GI con contratto fino all'avente diritto.
Ieri sono state pubblicate le GI definitive e mi è arrivata la convocazione che riporta la dicitura indicata nell'oggetto.
Siccome sono ancora in attesa di conferma del posto sul quale sto lavorando, preferirei aspettare a dare la disponibilità; allo stesso tempo, però, non vorrei rischiare di non poter poi lavorare per tutto l'anno perchè la mancata presentazione alla convocazione viene considerata come rinuncia e, quindi, sanzionabile.....Spero sempre che, nel caso in cui non mi confermassero dove adesso lavoro, mi capiti qualcosa d'altro!

Debo67

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Empty Re: Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.

Messaggio Da Dec Dom Ott 05, 2014 1:50 am

Non rischi nulla del genere. Intanto al momento sei sotto contratto, sia pure fino all'avente diritto, e quindi a mio parere non possono sanzionarti in nessun modo. In ogni caso si tratterebbe solo di una prima rinuncia in quella scuola; ti puoi permettere un secondo rifiuto nella stessa scuola prima di essere messa in coda alla graduatoria solo in quella scuola.
La dicitura è una formula di rito e vuol dire solo che, se non rispondi entro l'orario fissato, non potrai più rivendicare quella supplenza, anche se verrà assegnata a qualcuno con meno punti di te; non c'entra nulla con le sanzioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Empty Re: Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.

Messaggio Da mariposita Dom Ott 05, 2014 10:03 am

Dec ha scritto:Non rischi nulla del genere. Intanto al momento sei sotto contratto, sia pure fino all'avente diritto, e quindi a mio parere non possono sanzionarti in nessun modo. In ogni caso si tratterebbe solo di una prima rinuncia in quella scuola; ti puoi permettere un secondo rifiuto nella stessa scuola prima di essere messa in coda alla graduatoria solo in quella scuola.
La dicitura è una formula di rito e vuol dire solo che, se non rispondi entro l'orario fissato, non potrai più rivendicare quella supplenza, anche se verrà assegnata a qualcuno con meno punti di te; non c'entra nulla con le sanzioni.

Scusa Dec, quindi, se non ci si presenta alla prima convocazione, si ha comunque il diritto di essere chiamati a un' eventuale seconda convocazione per la stessa cdc?
Grazie.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Empty Re: Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.

Messaggio Da Dec Dom Ott 05, 2014 11:29 am

Certo. Però stiamo parlando di supplenze da Gi, non da Gae: non capisco bene l'uso dei termini prima e seconda convocazione; sono due supplenze diverse, non due convocazioni per la stessa supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Empty Re: Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.

Messaggio Da mariposita Dom Ott 05, 2014 7:27 pm

Dec ha scritto:Certo. Però stiamo parlando di supplenze da Gi, non da Gae: non capisco bene l'uso dei termini prima e seconda convocazione; sono due supplenze diverse, non due convocazioni per la stessa supplenza.

Sì, da GI. In alcuni casi stanno convocando tutti quelli di II fascia e fino a un certo punteggio quelli di III. Non c'è la possibilità che, se rimangono ore non assegnate, si faccia una 2' convocazione per la stessa cdc?

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Empty Re: Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.

Messaggio Da Dec Lun Ott 06, 2014 12:41 am

C'è la possibilità che chiamino quelli della terza fascia che non sono stati chiamati finora. Perché dovrebbero richiamare chi ha già rifiutato o non si è presentato?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Empty Re: Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.

Messaggio Da mariposita Mar Ott 07, 2014 8:31 am

Dec ha scritto:C'è la possibilità che chiamino quelli della terza fascia che non sono stati chiamati finora. Perché dovrebbero richiamare chi ha già rifiutato o non si è presentato?
Ho capito, grazie. Ma se invio delega indicando il monte orario di X ore per cui sono disponibile, e non mi chiamano adesso, che succede? Alla prossima eventuale convocazione mi chiameranno in ogni caso o mi terranno in conto solo se la supplenza è di X ore?

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Empty Re: Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.

Messaggio Da Dec Mar Ott 07, 2014 4:54 pm

Dipende. Io scrivo sempre se lo spezzone che ho già è fino al 30/06 o è una supplenza breve, che quindi potrebbe anche finire di lì a poco.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Empty Re: Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.

Messaggio Da mariposita Mer Ott 08, 2014 5:22 pm

Grazie Dec!

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Empty Re: Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.

Messaggio Da sarahre Mer Ott 08, 2014 6:25 pm

Mi intrometto in questa discussione perchè ho un dubbio simile.
1) se do' la disponibilità via mail e poi mi chiamano e alla chiamata poi rispondo di non poter andare,quella è considerata prima rinuncia?per cui alla seconda finisco in coda?
2)se via mail invece dico di non essere interessata alla supplenza,anche questa è considerata prima rinuncia o no?
Grazie perchè ho letto alcune normative ma non sono molto chiare a rigurado.

sarahre

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.09.13

Torna in alto Andare in basso

Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Empty Re: Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.

Messaggio Da TergiVerso Mer Ott 08, 2014 10:52 pm

La mancata risposta, la manifestazione di interesse con retrofront e la manifestazione di disinteresse producono lo stesso effetto: le si considera rinunce. Cito il Regolamento Supplenze ,art.8 comma 2 "Effetti del mancato perfezionamento e risoluzione anticipata del rapporto di lavoro"
Supplenze conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto:
la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell'offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia"

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Empty Re: Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.

Messaggio Da sarahre Mer Ott 08, 2014 11:29 pm

ok.questo è chiaro,ma mi pareva di aver letto in un post precedente che la mancata risposta alla mail non è considerata rinuncia ma semplicemente una specie di perdita di occasione per il supplente.Qual è la soluzione all'enigma?
grazie!

sarahre

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.09.13

Torna in alto Andare in basso

Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Empty Re: Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.

Messaggio Da TergiVerso Mer Ott 08, 2014 11:47 pm

ti posso confermare che la mancata risposta alla mail è considerata rinuncia, infatti in tutte le convocazioni che ho ricevuto c'era scritto "Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia."

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Empty Re: Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.

Messaggio Da sarym Mer Ott 15, 2014 8:08 pm

ho pensato di scrivere qui perchè l'argomento è simile.
Ho ricevuto via pec una mail in cui avrei dovuto dare disponibilità. Nella stessa mail erano indicati anche i nomi delle altre persone contattate. Io ero la quinta.
Purtroppo ho trovato la notifica su un altro indirizzo mail e ho letto tardi. Io ho risposto ugualmente dando la mia disponibilità anche se oltre l'orario indicato. Spero non la considerino una rinuncia... Lo so è stata una mia disattenzione ma non sapevo che da quest'anno avrebbero contattato via pec e non via telefono. Ho provato anche a contattarli telefonicamente ma non rispondeva nessuno. Vi prego ditemi che non equivale a rinuncia

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Empty Re: Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.

Messaggio Da angie Gio Ott 16, 2014 3:28 pm

Io devo completare............... la maggior parte delle ore le ho da GE,a 50 km da casa, oggi ho risposto ad una convocazione dando la mia disponibilità per le restanti ore, in giorni in cui sono libera dall'impegno nell'altra scuola.Se, all' atto della nomina venisse meno la soluzione che mi è più congeniale, posso rifiutare, vero? Senza sanzioni.......credo, visto che sono cmq occupata?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Empty Re: Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Ott 16, 2014 5:54 pm

la soluzione te la fornisco io, visto che probabilmente ti riferisci al mio post, dove io parlavo di perdità di opportunità "fatto salvo il punto di cui sopra", e il punto al quale accennavo era questo:

rinunciare alla proposta di supplenza da parte di una scuola (per una volta)= nessuna conseguenza
rinunciare alla proposta di supplenza della stessa scuola per due volte=
coda in graduatoria per quella cdc

sarahre ha scritto:ok.questo è chiaro,ma mi pareva di aver letto in un post precedente che la mancata risposta alla mail non è considerata rinuncia ma semplicemente una specie di perdita di occasione per il supplente.Qual è la soluzione all'enigma?
grazie!
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Empty Re: Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.