Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

CALENDARIO ATTIVITA'/STRISCIA DEL TEMPO PER BAMBINO AUTISTICO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
crstinaxxx

MessaggioOggetto: CALENDARIO ATTIVITA'/STRISCIA DEL TEMPO PER BAMBINO AUTISTICO   Sab Ott 04, 2014 12:24 pm

Buongiorno a tutti, da qualche giorno lavoro come insegnante di sostegno di un bambino autistico di seconda elementare ed è la mia prima esperienza in tale ambito.
Chiedo gentilmente a colleghi più esperti esempi concreti di striscia del tempo o calendario delle attività da realizzare per aiutare l'alunno a strutturare il tempo e le attività scolastiche.
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
sweetdream

MessaggioOggetto: Re: CALENDARIO ATTIVITA'/STRISCIA DEL TEMPO PER BAMBINO AUTISTICO   Sab Ott 04, 2014 4:16 pm

Ciao Cristina,
guarda qui: http://www.autismosardegna.org/index.asp?ID=54&ETR=&FG=&AC=

Qui c'è un repertorio vasto che può aiutarti sull'autismo e la didattica: http://sostegno.forumattivo.com/t1056p135-autismo-che-fare-link-informazioni-idee-didattiche

Io mi trovavo bene con le schede della Gulliver per la striscia del tempo. Avevano immagini grandi e semplici. :-)
napoletanissima78

MessaggioOggetto: Re: CALENDARIO ATTIVITA'/STRISCIA DEL TEMPO PER BAMBINO AUTISTICO   Ven Ott 10, 2014 11:16 am

crstinaxxx ha scritto:
Buongiorno a tutti, da qualche giorno lavoro come insegnante di sostegno di un bambino autistico di seconda elementare ed è la mia prima esperienza in tale ambito.
Chiedo gentilmente a colleghi più esperti esempi concreti di striscia del tempo o calendario delle attività da realizzare per aiutare l'alunno a strutturare il tempo e le attività scolastiche.
Grazie