alunno provocatorio ed aggressivo e DS che colpevolizza docente - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
alunno provocatorio ed aggressivo e DS che colpevolizza docente - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
alunno provocatorio ed aggressivo e DS che colpevolizza docente - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
alunno provocatorio ed aggressivo e DS che colpevolizza docente - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
alunno provocatorio ed aggressivo e DS che colpevolizza docente - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
alunno provocatorio ed aggressivo e DS che colpevolizza docente - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
alunno provocatorio ed aggressivo e DS che colpevolizza docente - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
alunno provocatorio ed aggressivo e DS che colpevolizza docente - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
alunno provocatorio ed aggressivo e DS che colpevolizza docente - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
alunno provocatorio ed aggressivo e DS che colpevolizza docente - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



alunno provocatorio ed aggressivo e DS che colpevolizza docente

+4
Cozza
docente63
Ire
Beatrice80
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

alunno provocatorio ed aggressivo e DS che colpevolizza docente - Pagina 2 Empty alunno provocatorio ed aggressivo e DS che colpevolizza docente

Messaggio Da Beatrice80 Gio Ott 16, 2014 9:53 pm

Promemoria primo messaggio :

oggi ha superato i limiti: ha minacciato con delle forbici di uccidermi facendo finta di colpirmi, mi ha strattonata con le mani, insultata volgarmente e si stava per picchiare con un genitore. Chiamato il DS ne è risultato che sono io a non farmi identificare come forte figura di riferimento...che alla fine è solo un ragazzo con grossi problemi. Mi sento veramente umiliata ed avvilita anche perchè con l'educatrice ed altre docenti è un SANTO. E a questo punto? Chi formalmente deve chiedere che venga convocato il neuropsichiatra, famiglia, etc. Come devo procedere?

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso


alunno provocatorio ed aggressivo e DS che colpevolizza docente - Pagina 2 Empty Re: alunno provocatorio ed aggressivo e DS che colpevolizza docente

Messaggio Da Ire Sab Nov 01, 2014 10:58 am

ontoteologia ha scritto:

Bravo/a Ire!

Anch'io parlo di "vuoto normativo", nel senso che, da un lato, si fa la più bella legge sull'integrazione, poi si affida alla scuola l'intera responsabilità.

Troppo facile!

cut



esattamente.


Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

alunno provocatorio ed aggressivo e DS che colpevolizza docente - Pagina 2 Empty Re: alunno provocatorio ed aggressivo e DS che colpevolizza docente

Messaggio Da Beatrice80 Sab Nov 01, 2014 2:49 pm

Lui va in clinica psichiatrica una volta alla settimana. Dopo aver cercato di scappare da scuola, ci è andato in maniera più assidua anche se è stato visto davanti scuola sia all'ora di entrata che di uscita.
Ma io ho il dovere di andare a parlare con i medici in clinica con il coordinatore o posso evitare di farlo? Se chiedono l'istruzione domiciliare, ho l'obbligo di andare a casa sua? E come funziona, sono le ore scolastiche oppure sono ore extra? Mi sta venendo il panico, anche perché, ora che ci penso, il coordinatore mi ha chiesto di realizzare per la sua programmazione, visto il caso poco collaborativo, come una sorta di progetto, a cui dare un titolo...oggi, la cosa comincia ad avere sentore di bruciato... A questo punto mi sento anche ingannata e presa in giro. Chiedo aiuto a chi ha più esperienza di me...Help!!!

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

alunno provocatorio ed aggressivo e DS che colpevolizza docente - Pagina 2 Empty Re: alunno provocatorio ed aggressivo e DS che colpevolizza docente

Messaggio Da Ire Sab Nov 01, 2014 4:32 pm


Beatrice, hai letto il documento nel link che ti ho postato?

Sono gli operatori ASL che vengono a scuola e sì, tu devi partecipare.

Non vedo nulla di bruciato nell'incaricarti di predisporre una programmazione per il tuo alunno. Ci dovrà essere un progetto su di lui, no?

Tu hai paura che questo significhi progetto domiciliare? Non credo sia così

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

alunno provocatorio ed aggressivo e DS che colpevolizza docente - Pagina 2 Empty Re: alunno provocatorio ed aggressivo e DS che colpevolizza docente

Messaggio Da Atene Sab Nov 01, 2014 4:56 pm

Non è detto che il ghl si faccia a scuola, alcune ASL convocano nella loro sede, altre a scuola. Fonte: esperienza diretta!!!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

alunno provocatorio ed aggressivo e DS che colpevolizza docente - Pagina 2 Empty Re: alunno provocatorio ed aggressivo e DS che colpevolizza docente

Messaggio Da Ire Sab Nov 01, 2014 5:36 pm

Vero, Atene.

Con tutti i problemi assicurativi e di orario che ne derivano. Ma mi sembra che qui non siano quelli, i problemi.

A me sembra una situazione assurda, questa.

(e tu figurati come può sembrare a Beatrice che la vive!! :-( )

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

alunno provocatorio ed aggressivo e DS che colpevolizza docente - Pagina 2 Empty Re: alunno provocatorio ed aggressivo e DS che colpevolizza docente

Messaggio Da Atene Dom Nov 02, 2014 8:33 am

È certamente una situazione assurda! Deve insistere per un ghl d'urgenza!!!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

alunno provocatorio ed aggressivo e DS che colpevolizza docente - Pagina 2 Empty Re: alunno provocatorio ed aggressivo e DS che colpevolizza docente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.