disoccupazione e risoluzione anticipata contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione e risoluzione anticipata contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione e risoluzione anticipata contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione e risoluzione anticipata contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione e risoluzione anticipata contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione e risoluzione anticipata contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione e risoluzione anticipata contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione e risoluzione anticipata contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione e risoluzione anticipata contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione e risoluzione anticipata contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione e risoluzione anticipata contratto

4 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione e risoluzione anticipata contratto Empty disoccupazione e risoluzione anticipata contratto

Messaggio Da cleo66 Ven Mag 20, 2011 6:48 pm

desidererei avere un charimento in merito alla disoccupazione riguardante un incarico risolto anticipatamente. Ho visto che non posso richiederla in quanto le dimissioni sono state volontarie. Ma se trovassi un lavoro breve, avrei diritto, una volta cessato, alla presentazione della domanda? Cosa prevede la normativa al riguardo? Grazie per le risposte !!!

cleo66

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e risoluzione anticipata contratto Empty Re: disoccupazione e risoluzione anticipata contratto

Messaggio Da giulia boffa Ven Mag 20, 2011 6:56 pm

cleo66 ha scritto:desidererei avere un charimento in merito alla disoccupazione riguardante un incarico risolto anticipatamente. Ho visto che non posso richiederla in quanto le dimissioni sono state volontarie. Ma se trovassi un lavoro breve, avrei diritto, una volta cessato, alla presentazione della domanda? Cosa prevede la normativa al riguardo? Grazie per le risposte !!!

certo, la disoccupazione si prende se ne hai i requisiti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e risoluzione anticipata contratto Empty Re: disoccupazione e risoluzione anticipata contratto

Messaggio Da cleo66 Ven Mag 20, 2011 7:51 pm

grazie Giulia, ma di quanti giorni deve essere questo ulteriore lavoro? C'è un minimo? E che requisiti deve avere? Scusami se sono insistente ma vorrei avere un quadro completo

cleo66

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e risoluzione anticipata contratto Empty Re: disoccupazione e risoluzione anticipata contratto

Messaggio Da Titti76 Sab Mag 21, 2011 10:08 am

Non ci dovrebbe essere un limite di tempo, penso che anche un levoretto di 15 giorni vada bene. L'importante e` che sia un lavoro da dipendente (coi versamenti per la cassa disoccupazione) e non un co.co.co. o co.co.pro.
A quel punto, se avevi tutti gli altri requisiti (52 settimane di versamenti negli ultimi due anni, ecc.) allora avrai la disoccupazione.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e risoluzione anticipata contratto Empty Re: disoccupazione e risoluzione anticipata contratto

Messaggio Da cleo66 Lun Mag 23, 2011 7:41 pm

mi hanno proposto un lavoro di 5 giorni, pensate che sia sufficiente per poi richiedere la disoccupazione ordinaria?

cleo66

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e risoluzione anticipata contratto Empty Re: disoccupazione e risoluzione anticipata contratto

Messaggio Da giulia boffa Lun Mag 23, 2011 7:59 pm

[quote="cleo66"]mi hanno proposto un lavoro di 5 giorni, pensate che sia sufficiente per poi richiedere la disoccupazione ordinaria?[/quote

no, 5 gg non staccano neanche l'indennità di disoccupazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e risoluzione anticipata contratto Empty Re: disoccupazione e risoluzione anticipata contratto

Messaggio Da cleo66 Lun Mag 23, 2011 9:01 pm

e dimmi Giulia, di quanti giorni dovrebbe essere questo lavoro per poter fare la domanda di disoccupazione ordinaria? Premetto che ho maturato tutti i requisiti contributivi e che ho dato le dimissioni il 20 maggio. Grazie

cleo66

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e risoluzione anticipata contratto Empty Re: disoccupazione e risoluzione anticipata contratto

Messaggio Da Titti76 Mar Mag 24, 2011 10:19 am

Secondo me gia` 5 giorni vanno bene.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e risoluzione anticipata contratto Empty Re: disoccupazione e risoluzione anticipata contratto

Messaggio Da G.Ferreri Mar Mag 24, 2011 12:42 pm

È sufficiente anche un solo giorno di attività lavorativa subordinata successivo alla cessazione del rapporto di lavoro interrotto per effetto di dimissioni.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e risoluzione anticipata contratto Empty Re: disoccupazione e risoluzione anticipata contratto

Messaggio Da cleo66 Mar Mag 24, 2011 1:15 pm

grazie Ferreri. Ma deve essere un contratto in forma scritta o è sufficiente dimostrare che la ditta ha versato i contributi per la giornata lavorativa?

cleo66

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e risoluzione anticipata contratto Empty Re: disoccupazione e risoluzione anticipata contratto

Messaggio Da G.Ferreri Mar Mag 24, 2011 1:27 pm

cleo66 ha scritto:grazie Ferreri. Ma deve essere un contratto in forma scritta o è sufficiente dimostrare che la ditta ha versato i contributi per la giornata lavorativa?
È sufficiente che risulti on line l'instaurazione del rapporto di lavoro successivo alle dimissioni e relativa retribuzione percepita. In caso contrario dovrai documentarlo presentando il cedolino paga allo sportello.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e risoluzione anticipata contratto Empty Re: disoccupazione e risoluzione anticipata contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.