Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?

+2
Dec
fabiobe
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?  - Pagina 2 Empty Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?

Messaggio Da fabiobe Sab Ott 25, 2014 3:00 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
Ho iniziato una supplenza, per sostituire una collega che sta usufruendo della 104, quindi supplenza breve. Ho iniziato il 22/09, mi hanno fatto 3 contratti, e l'ultimo è fino alla data di rientro della titolare: 14/12/2014, con la dicitura salvo avente diritto ecc. Ieri è arrivata la mail dalla dirigente che visto che la mia chiamata è stata fatta sulle vecchie graduatorie ed ora sono diventate definitive le nuove, in settimana procederà a riscorrere la graduatoria.
È corretto? Un collega mi ha detto che essendo su una malattia o comunque avendo la data di rientro della titolare, fino al 14/12 il mio contratto deve rimanere valido. La segretaria dice che essendo stato chiamato da vecchie graduatorie, ora che ci sono le nuove devono richiamare. Chi ha ragione?
Inoltre la segretaria dice che il tesoro continuerà a pagarmi fino al 14/12 ed io dovrò restituire i soldi. È vero?
Se non toccasse più a me, la scuola cosa deve r7lasciarmi per decretare la risoluzione del contratto? Anche perché devo riattivare l'aspi.
Grazie

fabiobe

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso


Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?  - Pagina 2 Empty Re: Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?

Messaggio Da Ospite Mer Ott 29, 2014 9:38 pm

Certo, non possono chamare dalle vecchie se sono uscite le nuove (quindi tutto da capo), o chiamano dalle nuove o lasciano chi già c'è. Io non so se questa supplenza è da considerarsi così breve da poter evitare la nuova chiamata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?  - Pagina 2 Empty Re: Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?

Messaggio Da angie Gio Ott 30, 2014 3:39 pm

Emiliano M. ha scritto:Credo che dovrebbero andare in fondo alle vecchie graduatorie che però sono state eliminate da quelle appena pubblicate.

Se, in parte, attualmente sono occupati, non vanno in coda.


Ultima modifica di angie il Gio Ott 30, 2014 9:28 pm - modificato 1 volta.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?  - Pagina 2 Empty Re: Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?

Messaggio Da IsabelFlorance Gio Ott 30, 2014 5:03 pm

Dec ha scritto:Essendo state pubblicate le graduatorie definitive, devono riconvocare.
E' possibile che continuino a pagarti perché i cedolini e i pagamenti vengono disposti con un certo anticipo. I soldi in più ti verranno detratti dal prossimo contratto che avrai.
Non ti deve rilasciare nulla e, visto che il contratto è durato meno di sei mesi, non devi nemmeno riattivare l'aspi; dovrebbe riprendere in automatico.

Oggi se ne parlava tra i colleghi: uno in particolare sosteneva che tale dicitura (''fino a nomina avente diritto'') fosse errata per supplenze date da GI perché tale espressione andrebbe utilizzata solo per quelle supplenze rimandate dal CSA alla scuola e non per quelle ore creatisi nella scuola. Sta sbagliando?

IsabelFlorance

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?  - Pagina 2 Empty Re: Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?

Messaggio Da fabiobe Gio Ott 30, 2014 5:06 pm

Anche a me risulta così, ma colleghi più esperti dicono che è corretto richiamare. Domani andrò a sentire il sindacato cosa dice. Il collega che ha funzioni rsu a scuola dice che ho ragione.

fabiobe

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?  - Pagina 2 Empty Re: Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?

Messaggio Da giulianova Gio Ott 30, 2014 5:52 pm

GA.BRI ha scritto:Sì, se avevano motivazioni valide per rifiutare (es: già occupati).
Veramente le sanzioni cessano con la nuova graduatoria, quindi anche se fossero stati totalmente inoccupati e avessro rifiutato per due volte un incarico su "avente diritto" non avrebbero sanzioni sulla graduatoria 2014/2015...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?  - Pagina 2 Empty Re: Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?

Messaggio Da Emiliano M. Gio Ott 30, 2014 6:38 pm

giulianova ha scritto:
GA.BRI ha scritto:Sì, se avevano motivazioni valide per rifiutare (es: già occupati).
Veramente le sanzioni cessano con la nuova graduatoria, quindi anche se fossero stati totalmente inoccupati e avessro rifiutato per due volte un incarico su "avente diritto"  non avrebbero sanzioni sulla graduatoria 2014/2015...

Sì, era quello che intendevo io. Anche ammesso che ci fossero sanzioni sulla vecchia graduatoria, esse non avrebbero alcun effetto su quella nuova.

Emiliano M.

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?  - Pagina 2 Empty Re: Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?

Messaggio Da Emiliano M. Gio Ott 30, 2014 6:41 pm

fabiobe ha scritto:Anche a me risulta così, ma colleghi più esperti dicono che è corretto richiamare. Domani andrò a sentire il sindacato cosa dice. Il collega che ha funzioni rsu a scuola dice che ho ragione.

Mi pare peculiare. La dicitura "fino all'avente diritto", in questo caso, si riferisce al fatto che le convocazioni sono state effettuate su graduatorie vecchie. Essendo le graduatorie state aggiornate, è necessario riconvocare per tutte le supplenze in corso. Due anni fa le cose andarono così e, anche quest'anno, la nota emanata dall'ATP di Roma (che ha appena pubblicato le GI definitive) indica inequivocabilmente che devono immediatamente essere fatte le convocazioni.

Emiliano M.

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?  - Pagina 2 Empty Re: Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?

Messaggio Da fabiobe Gio Ott 30, 2014 6:44 pm

Ok, discorso chiuso allora.

fabiobe

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?  - Pagina 2 Empty Re: Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?

Messaggio Da fabiobe Ven Ott 31, 2014 10:12 am

Aggiornamento: il collega può prendere solo 8 ore, e dividono la cattedra.
In virtù del fatto che ho comunque un contratto firmato fino al 14/12, (avente diritto) ho qualche possibilità di farmi assegnare le ore restanti? Oppure devono scorrere la graduatoria anche in questo caso?

fabiobe

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?  - Pagina 2 Empty Re: Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?

Messaggio Da giulianova Ven Ott 31, 2014 1:15 pm

fabiobe ha scritto:Aggiornamento: il collega può prendere solo 8 ore,  e dividono la cattedra.
In virtù del fatto che ho comunque un contratto firmato fino al 14/12, (avente diritto) ho qualche possibilità di farmi assegnare le ore restanti? Oppure devono scorrere la graduatoria anche in questo caso? la seconda che scrivi
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?  - Pagina 2 Empty Re: Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?

Messaggio Da fabiobe Ven Ott 31, 2014 1:17 pm

Grazie

fabiobe

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?  - Pagina 2 Empty Re: Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?

Messaggio Da fabiobe Ven Ott 31, 2014 6:44 pm

Appurato che la supplenza ora non spetta più a me, come devo comportarmi?
Ho solo ricevuto una telefonata, ieri, dalla segreteria che mi diceva che stava procedendo con le chiamate, e che il mio nome non risultava tra i convocati. Chiudeva dicendomi che mi avrebbe detto qualcosa oggi. Io non ho sentito nessuno, ne mail, ne telefono: lunedì come dovrei comportarmi?

fabiobe

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?  - Pagina 2 Empty Re: Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?

Messaggio Da Dec Ven Ott 31, 2014 7:06 pm

IsabelFlorance ha scritto:
Dec ha scritto:Essendo state pubblicate le graduatorie definitive, devono riconvocare.
E' possibile che continuino a pagarti perché i cedolini e i pagamenti vengono disposti con un certo anticipo. I soldi in più ti verranno detratti dal prossimo contratto che avrai.
Non ti deve rilasciare nulla e, visto che il contratto è durato meno di sei mesi, non devi nemmeno riattivare l'aspi; dovrebbe riprendere in automatico.

Oggi se ne parlava tra i colleghi: uno in particolare sosteneva che tale dicitura (''fino a nomina avente diritto'') fosse errata per supplenze date da GI perché tale espressione andrebbe utilizzata solo per quelle supplenze rimandate dal CSA alla scuola e non per quelle ore creatisi nella scuola. Sta sbagliando?

Completamente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?  - Pagina 2 Empty Re: Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?

Messaggio Da Dec Ven Ott 31, 2014 7:09 pm

fabiobe ha scritto:Appurato che la supplenza ora non spetta più a me, come devo comportarmi?
Ho solo ricevuto una telefonata, ieri, dalla segreteria che mi diceva che stava procedendo con le chiamate, e che il mio nome non risultava tra i convocati. Chiudeva dicendomi che mi avrebbe detto qualcosa oggi. Io non ho sentito nessuno, ne mail, ne telefono: lunedì come dovrei comportarmi?

Se non ti hanno chiamato, puoi supporre che non abbiano individuato l'avente diritto e che quindi la tua supplenza continui ancora per qualche giorno (a parte le 8 ore accettate dal collega). Purtroppo c'è anche la possibilità che si siano dimenticati di avvisarti e che quindi tu lunedì vada a scuola per nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?  - Pagina 2 Empty Re: Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?

Messaggio Da fabiobe Ven Ott 31, 2014 7:14 pm

E se non vado lunedì? So in via informale (il bidello) che lunedì sono le ore scelte dell'avente diritto. Ma è possibile che per sapere le cose debba rivolgermi ad un bidello? Senza nulla togliere, ci mancherebbe, ho fatto domanda Ata anche io.

fabiobe

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?  - Pagina 2 Empty Re: Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?

Messaggio Da Dec Ven Ott 31, 2014 7:15 pm

Hai ragione, è ridicolo. Lunedì mattina, appena arrivano, chiama in segreteria e chiedi spiegazioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?  - Pagina 2 Empty Re: Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?

Messaggio Da fabiobe Ven Ott 31, 2014 7:17 pm

Grazie,
Fortunatamente ho un buon rapporto con la dirigente e chiederò spiegazioni direttamente a lei. Tanto devo andare per organizzare i progetti di motoria nella primaria.

fabiobe

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?  - Pagina 2 Empty Re: Durata supplenza: avente diritto o 14 dicembre?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.