domanda a brucia pelo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda a brucia pelo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda a brucia pelo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda a brucia pelo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda a brucia pelo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda a brucia pelo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda a brucia pelo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda a brucia pelo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda a brucia pelo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda a brucia pelo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda a brucia pelo

+5
lucetta10
dami
79dona
Atene
manusardegna
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

domanda a brucia pelo - Pagina 2 Empty domanda a brucia pelo

Messaggio Da manusardegna Mar Ott 28, 2014 7:03 pm

Promemoria primo messaggio :

salve,
ma il congedo parentale è uguale alla malattina del bambino??
OSSI AIL PRIMO MESE è LO STESSO?? CREDO DI NO..

manusardegna

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso


domanda a brucia pelo - Pagina 2 Empty Re: domanda a brucia pelo

Messaggio Da manusardegna Gio Ott 30, 2014 1:33 pm

io non ne ho mai fatto e non so cosa ci possa scrivere come diagnosi.. spero di non doverlo scoprire e che non si ammali... da gennaio a giugno saltando le vacanze di pasqua dovrei riuscire a coprire tutti i sei mesi..

manusardegna

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso

domanda a brucia pelo - Pagina 2 Empty Re: domanda a brucia pelo

Messaggio Da Atene Gio Ott 30, 2014 1:40 pm

Non si può proprio scrivere nessuna diagnosi!!!!!!
Anche un neonato ha diritto che si rispetti la sua privacy in ambito di salute!!!!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

domanda a brucia pelo - Pagina 2 Empty Re: domanda a brucia pelo

Messaggio Da dami Gio Ott 30, 2014 1:43 pm

manusardegna ha scritto:grazie Atene!
gli altri li ignoro perchè non voglio continuare ..potrei essere sgradevole.. sulla morale tutti.. lasciamo stare va..

No, invece di ignorare, dovresti chiedere scusa.
Hai presente cosa sia l'acido? Sai in che casi viene usato? Se non sei informata te lo dico io: per sfregiare la gente, per deturpare il viso delle persone.
Secondo me i moderatori dovrebbero impedirti di dire e chiedere altre cose.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

domanda a brucia pelo - Pagina 2 Empty Re: domanda a brucia pelo

Messaggio Da manusardegna Gio Ott 30, 2014 2:09 pm

dami ha scritto:I controlli non ci sono, ma eticamente la tua soluzione non mi sembra accettabile. Tante lo fanno, di inventarsi malattie... Sappi però che così metti in difficoltà la scuola che dovrà sostituirti e peserai sull'erario, solo perché non hai voglia di rientrare a scuola. Complimenti!

100% d'accordo... è per gente così che poi ci tolgono diritti inalienabili conquistati con anni di lotte e scioperi (rimettendoci la faccia e i soldi) ..
PRIMO:
la scuola sa già che non rientrerò xke ho avvertito x sicurezza e dare la possibilità alla supplente di programmarsi l anno intero senza paura di un mio ritorno.
SECONDO:
io sono quella che, al contrario della stragrande maggioranza, non è andata in maternità a rischio proprio perchè ci tenevo a seguire la mia classe per un anno intero; quindi  vedi che voglia di andare a scuola ne ho piu di altre persone.. e NON SONO IO CHE MANDO IN ROVINA L'ITALIA!
TERZO:
scusa se voglio stare con mio figlio e se voglio evitare di farmi decurtare lo stipendio viste le mille difficoltà... mi pare che lo stato ce ne rubi da tante altre parti di soldi... ( tra una di queste non mi ha pagato i contributi x la maternità obbligatoria e quindi non me l hanno riconosciuta )
quindi prima di sentenziare su chi non conosci... pensa... giusto x  evitare che poi la gente si agiti e ti risponda male...visto che sei stata tu ad attaccare per prima, perchè non è che solo perchè lo dici con belle parole non stai offendendo...i moderatori dovrebbero far rientrare te nei binari... undertand??

manusardegna

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso

domanda a brucia pelo - Pagina 2 Empty Re: domanda a brucia pelo

Messaggio Da dami Ven Ott 31, 2014 4:25 pm

manusardegna ha scritto:
dami ha scritto:I controlli non ci sono, ma eticamente la tua soluzione non mi sembra accettabile. Tante lo fanno, di inventarsi malattie... Sappi però che così metti in difficoltà la scuola che dovrà sostituirti e peserai sull'erario, solo perché non hai voglia di rientrare a scuola. Complimenti!

100% d'accordo... è per gente così che poi ci tolgono diritti inalienabili conquistati con anni di lotte e scioperi (rimettendoci la faccia e i soldi) ..
PRIMO:
la scuola sa già che non rientrerò xke ho avvertito x sicurezza e dare la possibilità alla supplente di programmarsi l anno intero senza paura di un mio ritorno.
SECONDO:
io sono quella che, al contrario della stragrande maggioranza, non è andata in maternità a rischio proprio perchè ci tenevo a seguire la mia classe per un anno intero; quindi  vedi che voglia di andare a scuola ne ho piu di altre persone.. e NON SONO IO CHE MANDO IN ROVINA L'ITALIA!
TERZO:
scusa se voglio stare con mio figlio e se voglio evitare di farmi decurtare lo stipendio viste le mille difficoltà... mi pare che lo stato ce ne rubi da tante altre parti di soldi... ( tra una di queste non mi ha pagato i contributi x la maternità obbligatoria e quindi non me l hanno riconosciuta )
quindi prima di sentenziare su chi non conosci... pensa... giusto x  evitare che poi la gente si agiti e ti risponda male...visto che sei stata tu ad attaccare per prima, perchè non è che solo perchè lo dici con belle parole non stai offendendo...i moderatori dovrebbero far rientrare te nei binari... undertand??

Secondo me ti sei espressa in termini gravi e desidererei che ti scusassi.
Comunque sei tu che chiedevi come farti certificare da un medico una malattia che né te, né tuo figlio avete...
Inoltre sappi che invece le scuole vengono messe molto in difficoltà da certificati non continuativi. Ne ho viste così tante di persone che hanno sfruttato una normativa abbastanza "blanda" come quella in essere, mettendo in difficoltà i colleghi e le segreterie... che francamente mi è venuto spontaneo attaccare questo tipo di comportamento.
Comunque c'è pure gente (non benestante) che l'incarico annuale (pur potendolo avere) neanche l'ha preso nell'anno del parto, proprio per non mettere in difficoltà nessuno. Non dico che si debba fare così in generale, ognuno fa le proprie scelte, però se si prende un impegno con un contratto io sono sempre dell'idea che si debbano rispettare le regole.
Inoltre tu ti trovi effettivamente nella condizione di non voler rientrare a scuola (anche se hai una valida motivazione). I complimenti erano riferiti alla scorrettezza di pensare a certificazioni di malattie inesistenti!
Io aspetto le tue scuse.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

domanda a brucia pelo - Pagina 2 Empty Re: domanda a brucia pelo

Messaggio Da rominav Sab Nov 01, 2014 6:37 pm


Comunque c'è pure gente (non benestante) che l'incarico annuale (pur potendolo avere) neanche l'ha preso nell'anno del parto, proprio per non mettere in difficoltà nessuno. Non dico che si debba fare così in generale, ognuno fa le proprie scelte, però se si prende un impegno con un contratto io sono sempre dell'idea che si debbano rispettare le regole.
Su questo mi permetto di dissentire, o meglio, la penso un po' diversamente e sia chiaro che non voglio giustificare il livore con cui la collega si è espressa né l'eventuale richiesta di certificati falsi.
Sono un'insegnante presente nelle GaE, ogni anno prendo il mio bell'incarico annuale all'UST e sono un'onesta lavoratrice. Sono andata a lavorare quasi fino alla fine del settimo mese, anche se a mala pena mi reggevo in piedi, perché il mio forte senso del dovere metteva il mio lavoro e i miei studenti davanti a me stessa e alla mia bambina. Ho vomitato l'aria per 5 mesi e nonostante ciò sono andata in classe regolarmente, tutte le mattine, per fare lezione. Mia figlia è nata il 29 giugno. Non navigo nell'oro, l'azienda di mio marito andava male e adesso anche lui, dopo aver avuto un contratto TI per anni, si ritrova a lavorare per le agenzie interinali con contratti da 6 mesi. Abbiamo un mutuo. La legge prevede una cosa che si chiama TUTELA DELLA MATERNITÀ e io non avrei dovuto prendere l'incarico a settembre? Sono quei 2 mesi annui di disoccupazione che NON dipendono da me a non rendermi una lavoratrice che può usufruire di un diritto, come quello della maternità pagata? Mi dispiace, ma io l'incarico l'ho preso, eccome se l'ho preso, perché è un mio diritto.
Non è un diritto della segretaria della scuola in cui ho preso servizio, una persona che non mi conosce e non sa come lavoro, quello di dirmi con modi anche poco gentili che della didattica non me ne frega niente se penso di rientrare il 23 dicembre, sospendere il congedo e riprenderlo fino al termine degli scrutini. Anzi, meglio ancora, non è un diritto della segretaria né del DS quello di dirmi che dovrei stare a casa fino al 30 aprile e per farlo chiedere alla pediatra un certificato di malattia riguardante una malattia inesistente.
Capisco i mille disagi delle segreterie, e lo dico con il cuore in mano, capisco che sono sotto organico e si devono arrabattare alla bene e meglio, ma ribadisco che sono un'onesta lavoratrice, che ha avuto la fortuna e la gioia di diventare mamma e che non si vuole sentire in colpa per il fatto di voler usufruire di un po' di tempo per accudire la propria figlia perché è la legge che lo prevede. In tutti gli altri settori del pubblico impiego nessuno fa una piega, nel privato idem, non capisco perché io, solo per il fatto di essere insegnante, devo rinunciare a un incarico e quindi un diritto.
Comunque, piuttosto che chiedere un certificato falso, ho detto a scuola che ogni volta che sarò malata io o sarà malata la mia bimba, farò richiesta di sospensione del congedo. È un aggravio di lavoro per la segreteria, ma per rientrare a maggio io non andrò di certo a chiedere al mio medico di base o alla pediara di attestare una malattia inesistente.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

domanda a brucia pelo - Pagina 2 Empty Re: domanda a brucia pelo

Messaggio Da dami Sab Nov 01, 2014 7:49 pm

sconcertato1 ha scritto:Cercate di non fare i moralisti.

Avere un bimbo è un impegno enorme di tempo,  fisico ma soprattutto economico.

La legge prevede solo 3 mesi dopo la nascita e credo che siano veramente pochi. Il bimbo/a è troppo piccolo/a per essere abbandonato a quell'età. La riduzione dello stipendio al 30% è una vera carognata, specie per una donna sola.

Gia' si fa fatica a coprire le spese che un bimbo comporta. Poi ci si lamenta che in questo schifo di paese non si fanno figli. Basterebbe guardare cosa fanno i paesi piu' sviluppati di noi (sono anche molto vicini). Li' non cercano sotterfugi perché non c'è motivo!
Chi parla è un uomo.

Leggendo i post mi permetto di dire a Dami che la prima ad essere stata scorretta sei stata tu. Forse la risposta è stata aggressiva, ma cosa pretendevi, i ringraziamenti? Fate pace e amen!

Guarda, ho citato il caso di chi non prende l'incarico nell'anno del parto proprio perché io stessa ho fatto così, a suo tempo, per stare con mio figlio. E non sono stata l'unica a rinunciare a uno stipendio, in realtà: conosco altre (anche se poche) che hanno fatto altrettanto, pur non navigando nell'oro. Ma come ho detto si tratta di scelte individuali, su cui certo non si può generalizzare, e non pretendo minimamente che altri debbano fare scelte analoghe alle mie, ci mancherebbe...
Per me rimane sbagliato approfittare della debolezza di una legge che consente a chi vuole di certificare il falso, senza che vi siano conseguenze per i falsificatori (medico in primis)... Cosa pensiamo quando veniamo a conoscenza dei falsi invalidi? Diciamo forse che hanno fatto bene a comportarsi così? E cosa pensiamo dei medici compiacenti? Magari si sono presi pure la mazzetta...
E comunque nel settore privato si hanno molte meno possibilità di stare a casa che nel pubblico, me ne dolgo, ma è un dato di fatto: ritengo che noi lavoratrici scolastiche si sia sufficientemente tutelate, in tal senso, rispetto ad altre categorie.
Sul fatto che la collega sia una ragazza-madre, bisogna dire che non l'aveva detto nella sua richiesta di "aiuto", ma non mi fa tenerezza solo per questo.
Comunque niente può giustificare la seguente frase: " ma prima di parlare xke non vi lavate la bocca con lacido... ignoranti!. L'unica cosa seria da fare sarebbe di chiudere questo thread e mi stupisco che non sia ancora stato fatto.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

domanda a brucia pelo - Pagina 2 Empty Re: domanda a brucia pelo

Messaggio Da dami Dom Nov 02, 2014 9:32 am

Ci sono altri topic sull'argomento in cui le discussioni si sono svolte in termini più civili, non c'è bisogno di questo, in particolare.
Qua non si parlava della giustizia o meno delle leggi italiane, ma di come eluderle.
Se, sconcertato1, prendi le difese di una persona che fa questo tipo di richieste e che si esprime nei termini con cui si è espressa, faccio i complimenti anche a te. E comunque qua chiudo, perché veramente la persona in questione è stata aiutata fin troppo, per il mio modo di vedere.
In questo caso mi va bene di essere additata come "moralista" (sono una persona che ha dei principi e ne sono fiera). I problemi personali possono essere affrontati con dignità o meno e c'è modo e modo di chiedere consigli: secondo me un forum bello come questo non dovrebbe essere usato per chiedere, ribadisco, come eludere la normativa.
Comunque io non mi arrogo niente. La richiesta di chiusura del topic è riferita solo ai toni di linguaggio usati. Evidentemente a te sembra normale che una utente del forum voglia versare dell'acido su colleghe che non la pensano come lei. Speriamo che questa persona, nella vita, non passi mai ai fatti, per risolvere le proprie difficoltà.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

domanda a brucia pelo - Pagina 2 Empty Re: domanda a brucia pelo

Messaggio Da manusardegna Lun Nov 03, 2014 10:23 am

buongiorno,
vorrei ringraziare di cuore sconcertato1. GRAZIE!
nn aggiungo altro hai già detto tutto tu. felice di trovare ancora persone che sono solidali e non fanno falsi moralismi specie con chi ha davvero bisogno.
per la mia giudicatrice della buon'ora, spero che la smetti di alzare i toni cercando di farmi buttare fuori, xke come hanno già scritto.. io ho fatto una semplice domanda che se a te nn interessava potevi passare avanti senza iniziare con commenti offensivi... poi se davvero pensi che vado in giro a buttare acido sei patetica xke nessuno fa queste cose.. era solo un modo x dirti di lavarti la bocca prima di insultare gli altri dicendo che nn hanno voglia di lavorare... chiudo qui!

manusardegna

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

domanda a brucia pelo - Pagina 2 Empty Re: domanda a brucia pelo

Messaggio Da manusardegna Lun Nov 03, 2014 11:39 am

se ci fosse stata una legislazione piu a favore di noi mamme , come in altri stati, non ci sarebbe bisogno di sotterfugi.. sai cosa vuol dire 70% in meno... significa pannolini, latte artificiale, spese farmaceutiche, ticket... va nhe dai lasciamo stare..

manusardegna

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso

domanda a brucia pelo - Pagina 2 Empty Re: domanda a brucia pelo

Messaggio Da dami Lun Nov 03, 2014 1:15 pm

manusardegna ha scritto:buongiorno,
vorrei ringraziare di cuore sconcertato1. GRAZIE!
nn aggiungo altro hai già detto tutto tu. felice di trovare ancora persone che sono solidali e non fanno falsi moralismi specie con chi ha davvero bisogno.
per la mia giudicatrice della buon'ora, spero che la smetti di alzare i toni cercando di farmi buttare fuori, xke come hanno già scritto.. io ho fatto una semplice domanda che se a te nn interessava potevi passare avanti senza iniziare con commenti offensivi... poi se davvero pensi che vado in giro a buttare acido sei patetica xke nessuno fa queste cose.. era solo un modo x dirti di lavarti la bocca prima di insultare gli altri dicendo che nn hanno voglia di lavorare... chiudo qui!

Io non sono patetica proprio per niente. Non alzo i toni. E se i tuoi modi di dire sono questi, spero che nessun alunno debba essere più obbligato ad ascoltarli. Buon acido in bocca anche a te! (E' un modo normale di esprimersi, no?).

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

domanda a brucia pelo - Pagina 2 Empty Re: domanda a brucia pelo

Messaggio Da manusardegna Lun Nov 03, 2014 3:18 pm

ess ma xke non abbandoni la discussione?? dai chiudi x favore...

manusardegna

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso

domanda a brucia pelo - Pagina 2 Empty Re: domanda a brucia pelo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.