ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

+9
mordekayn
musfino
aristidelino
LadyOscar6
jeppo16
MARTINA2009
A0quarantasette
lallaorizzonte
agugg
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Empty ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da agugg Sab Nov 22, 2014 12:03 pm

Sono docente di ruolo da anni e in queste settimane mi ritrovo nel "manicomio burocratico-amministrativo" per aver accettato supplenza al 30/06 in base all'art.36. con convocazione da II fascia di istituto: chi parla di aspettativa prima della firma del conratto, chi di art.36 riservato ai soli neo-immessi, chi di annulalità riferita al 31/08 e non al 30/06, ecc..

Chiedo:

1. Possibile che non esista una SEQUENZA OPERATIVA UFFICIALE da seguire per l'applicazione di questo benedetto articolo 36?

2. Nel contratto a TD fino al 30/06 da II fascia G.I. DEVE essere scritto che il contratto si stipula in base all'art.36 o non è necessario riportare questa dicitura, come afferma la scuola di destinazione che NON vuole scriverlo?

3. e' vero che è riservato ai neo-immessi in ruolo?

4. si deve o no ricorrere all'aspettativa?

5. nel caso si debba ricorrere all'aspettativa, quando va richiesta? prima della firma del contratto a TD o immediatamente dopo la stipula?

Grazie a chiunque voglia dare risposte CERTE e con CHIARI E PRECISI RIFERIMENTI NORMATIVI.

Scusate ma mi ritrovo personalmente coinvolto in questo INCUBO AMMINISTRATIVO che coinvolge me oltre che segreterie di province e regioni diverse e non se ne viene a capo!!!!

..mentre con FAMIFGLIA E 3 FIGLI PICCOLI a carico mi ritrovo SENZA STIPENDIO di novembre e sicuramente anche il prossimo di DICEMBRE (13ESIMA COMPRESA..) e SENZA AVER ANCORA FIRMATO IL CONTRATTO A TD!!!! (pur facendo regolarmente lezione nella scuola di destinazione da settimane).

agugg

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Nov 22, 2014 12:06 pm

innanzitutto sbaglia la scuola a non stipulare il contratto (che devi pretendere, a costo di minacciare di non entrare in classe).

nel contratto l'art. 36 deve essere nominato.

a mio parere non c'è aspettativa

non puoi cumulare infatti due contratti di natura diversa.

scrivete questo contratto, inviatelo alla ragioneria, sarà quest'ultima a dire nel caso cosa c'è di sbagliato e riparerete.

tra l'altro adesso la scuola cosa fa, manda un contratto retroattivo?
tu cosa hai firmato per essere autorizzato a fare lezioni in quella scuola?


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da agugg Sab Nov 22, 2014 12:19 pm

La scuola si rifiuta di menzionare l'art.36 nel contratto a TD, io mi sto rifiutando di firmare un contratto in cui NON sia menzionato l'art.36 che è l'unica condizione che mi permette di accettare l'incarico a Td e che tra l'altro consente a loro di conferire un incarico a un docente di ruolo: come se ne esce?

Si, la scuola manderà un contratto con la data "vecchia", cioè del giorno seguente alla convocazione..

Attualmente io ho firmato solo la presa in servzio e faccio lezioni, consigli, collegi, ecc. ma il contratto ancora no. Ovviamente parliamo di contratto cartaceo perchè col SIDI ovviamente non sono riusciti a far nessun tipo di operazione..

agugg

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Nov 22, 2014 2:44 pm

il SIDI è uno strumento limitato, purtroppo

va bene il cartaceo, l'art. 36 deve essere menzionato. mica sei un precario :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da A0quarantasette Sab Nov 22, 2014 2:47 pm

Io praticamente ho rinunciato! Mi hanno fatto un sacco di problemi... sia le scuole che mi hanno chiamato per le supplenze, sia la mia di servizio.
Praticamente l'art 36 vale sulla carta, ma nella sostanza è impossibile!
A questo punto mi piacerebbe sapere cosa si deve fare esattamente!

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da agugg Sab Nov 22, 2014 5:47 pm

Grazie infinite Lalla x le tue risposte.

Ti richiedo gentilmente questo:

La scuola si rifiuta di menzionare l'art.36 nel contratto a TD, io mi sto rifiutando di firmare un contratto in cui NON sia menzionato l'art.36 che è l'unica condizione che mi permette di accettare l'incarico a Td e che tra l'altro consente a loro di conferire incarico a TD a un docente di ruolo: come se ne esce?

agugg

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Nov 23, 2014 9:52 am

agugg ha scritto:Grazie infinite Lalla x le tue risposte.

Ti richiedo gentilmente questo:

La scuola si rifiuta di menzionare l'art.36 nel contratto a TD, io mi sto rifiutando di firmare un contratto in cui NON sia menzionato l'art.36 che è l'unica condizione che mi permette di accettare l'incarico a Td e che tra l'altro consente a loro di conferire incarico a TD a un docente di ruolo: come se ne esce?

facendo contattare la scuola dall'Ufficio Scolastico e coinvolgendo RSU/sindacati

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Nov 23, 2014 10:28 am

A0quarantasette ha scritto:Io praticamente ho rinunciato!  Mi hanno fatto un sacco di problemi... sia le scuole che mi hanno chiamato per le supplenze, sia la mia di servizio.
Praticamente l'art 36 vale sulla carta, ma nella sostanza è impossibile!
A questo punto mi piacerebbe sapere cosa si deve fare esattamente!


quali sono state, in concreto, le difficoltà. è importante saperlo perchè ci si dovrebbe avviare verso la riscrittura del CCNL

magari possiamo contribuire con qualche suggerimento

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da MARTINA2009 Lun Nov 24, 2014 9:49 am

Ciao agugg, stai lottando contro l'art. 36 dal 2012?

https://www.orizzontescuolaforum.net/t45011-ruolo-e-td-art36-ccnl

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da A0quarantasette Lun Nov 24, 2014 11:00 am

lallaorizzonte ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:Io praticamente ho rinunciato!  Mi hanno fatto un sacco di problemi... sia le scuole che mi hanno chiamato per le supplenze, sia la mia di servizio.
Praticamente l'art 36 vale sulla carta, ma nella sostanza è impossibile!
A questo punto mi piacerebbe sapere cosa si deve fare esattamente!


quali sono state, in concreto, le difficoltà. è importante saperlo perchè ci si dovrebbe avviare verso la riscrittura del CCNL

magari possiamo contribuire con qualche suggerimento

la difficoltà maggiore è stata la mancanza di chiarezza
nessuna delle scuole sapeva esattamente cosa fare
il mio DS sostiene che dovrei chiedere un'aspettativa con anticipo poiché i tempi necessari sono lunghi. ma io come posso sapere in anticipo se una scuola mi chiamerà?! le scuole mi hanno dato 24 ora di tempo
ho letto qui sul forum che il docente deve semplicemente prendere servizio nella nuova scuola e comunicare la cosa alla scuola di titolarità
sinceramente io non me la sono sentita di "abbandonare" la scuola di servizio senza sapere esattamente a cosa andavo incontro e senza il via libera del DS

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Nov 24, 2014 8:15 pm

A0quarantasette ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:Io praticamente ho rinunciato!  Mi hanno fatto un sacco di problemi... sia le scuole che mi hanno chiamato per le supplenze, sia la mia di servizio.
Praticamente l'art 36 vale sulla carta, ma nella sostanza è impossibile!
A questo punto mi piacerebbe sapere cosa si deve fare esattamente!


quali sono state, in concreto, le difficoltà. è importante saperlo perchè ci si dovrebbe avviare verso la riscrittura del CCNL

magari possiamo contribuire con qualche suggerimento

la difficoltà maggiore è stata la mancanza di chiarezza
nessuna delle scuole sapeva esattamente cosa fare
il mio DS sostiene che dovrei chiedere un'aspettativa con anticipo poiché i tempi necessari sono lunghi. ma io come posso sapere in anticipo se una scuola mi chiamerà?! le scuole mi hanno dato 24 ora di tempo
ho letto qui sul forum che il docente deve semplicemente prendere servizio nella nuova scuola e comunicare la cosa alla scuola di titolarità
sinceramente io non me la sono sentita di "abbandonare" la scuola di servizio senza sapere esattamente a cosa andavo incontro e senza il via libera del DS

spero per te si trattasse di uno "sfizio" e non di una effettiva necessità. ad un DS che dice così la risposta successiva: guardiamo la normativa insieme all'Ufficio Scolastico e ai sindacalisti? questi ultimi infatti hanno un ufficio legale (a meno che tu non volessi muoverti autonomamente) che possono inviare la diffida.


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da A0quarantasette Mar Nov 25, 2014 9:07 am

lallaorizzonte ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:Io praticamente ho rinunciato!  Mi hanno fatto un sacco di problemi... sia le scuole che mi hanno chiamato per le supplenze, sia la mia di servizio.
Praticamente l'art 36 vale sulla carta, ma nella sostanza è impossibile!
A questo punto mi piacerebbe sapere cosa si deve fare esattamente!


quali sono state, in concreto, le difficoltà. è importante saperlo perchè ci si dovrebbe avviare verso la riscrittura del CCNL

magari possiamo contribuire con qualche suggerimento

la difficoltà maggiore è stata la mancanza di chiarezza
nessuna delle scuole sapeva esattamente cosa fare
il mio DS sostiene che dovrei chiedere un'aspettativa con anticipo poiché i tempi necessari sono lunghi. ma io come posso sapere in anticipo se una scuola mi chiamerà?! le scuole mi hanno dato 24 ora di tempo
ho letto qui sul forum che il docente deve semplicemente prendere servizio nella nuova scuola e comunicare la cosa alla scuola di titolarità
sinceramente io non me la sono sentita di "abbandonare" la scuola di servizio senza sapere esattamente a cosa andavo incontro e senza il via libera del DS

spero per te si trattasse di uno "sfizio" e non di una effettiva necessità. ad un DS che dice così la risposta successiva: guardiamo la normativa insieme all'Ufficio Scolastico e ai sindacalisti? questi ultimi infatti hanno un ufficio legale (a meno che tu non volessi muoverti autonomamente) che possono inviare la diffida.


In effetti non era proprio uno sfizio... impiego 4ore di viaggio al giorno, tra andata e ritorno, per raggiungere la mia sede e penso che anche la mia didattica stia risentendo di questa situazione. A questo punto le cattedre fino al 30 giugno sono state già assegnate e io non ho più speranza! ...purtroppo non ho ancora i requisiti né per il trasferimento né per l'assegnazione provvisoria e con il piano straordinario di assunzioni sfuma anche la possibilità dell'art 36 per il prossimo anno e per quelli successivi.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da agugg Mar Nov 25, 2014 9:46 am

Per lalla:

il sindacato mi ha detto che non è un obbligo da parte della scuola scrivere sul contratto che è stipulato in base all'art.36, in quanto il contratto è una forma di scrittura interna a due soggetti, il DS e il sottoscritto, e quindi loro non possono avere nessun obbligo in merito, proponendomi il classico contratto a TD e che poi deve essere mia cura chiedere l'aspettativa alla scuola di titolarità in base all'art.36 per sottoscrivere il contratto stesso.


Io non so più cosa fare e chi seguire..

Secondo me la dicitura art.36 andrebbe riportata sul contratto in quanto è la "conditio sine qua non" che permette l'instaurazione del contratto stesso. purtroppo però, e correggimi se sbaglio, NON ci sono istruzioni operative UFFICIALI in merito e quindi ognuno pensa di gestire la cosa come crede; stessa identica cosa per l'aspettativa..

aggiungo che la scuola non mi ha neanche dato l'individuazione di nomina che dovrebbe SEGUIRE la convocazione e PRECEDERE il contratto. Su questo punto il sindacato è stato inamovibile: devono darmi copia e poi posso firmare il contratto.

...Help.....!!!!!


agugg

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da agugg Mer Nov 26, 2014 3:21 pm

Lalla? Help...

agugg

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 26, 2014 3:35 pm

concordo con te.

un consiglio: chiamate la ragioneria territoriale e chiedete come deve essere stilato il contratto.

la scuola deve seguire ciò che dice la ragioneria. se dirà che non sarà necessario inserire art. 36, ok

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da LadyOscar6 Mer Ott 18, 2017 9:37 pm

Ciao, agugg
siccome mi trovo a gestire una situazione come la tua, potrei sapere poi come hai fatto a risolvere?
Grazie.

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da aristidelino Gio Ott 19, 2017 12:24 am

Anche io mi trovo in questa situazione... ho preso servizio nella nuova scuola (firmato l'assunzione) ma non ho ancora firmato contratto di supplenza... qualcuno sa come verificare che le segreterie abbiano gestito il tutto correttamente?

aristidelino

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da musfino Gio Ott 19, 2017 12:54 pm

aristidelino ha scritto:Anche io mi trovo in questa situazione... ho  preso servizio nella nuova scuola (firmato l'assunzione)  ma non ho ancora firmato contratto di supplenza... qualcuno sa come verificare che le segreterie abbiano gestito il tutto correttamente?
Credo che basti collegarsi su IOL contratti online e se compare la scritta "per lo meno CONVALIDATO" vuol dire che il contratto è stato preso in carico

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da LadyOscar6 Gio Ott 19, 2017 3:56 pm

Non credo perché si tratta di un contratto che deve essere inviato cartaceo alla segreteria. Tra l'altro non riesco a capire da quale ragioneria dovrà essere preso in carico: dalla ragioneria della provincia dove si è di ruolo o dalla ragioneria della provincia dove si è supplente? Mi è sembrato di capire dalla ragioneria dove si è di ruolo perché è questa ragioneria che deve gestire il tutto.

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 19, 2017 4:06 pm

Il problema di fondo è che vengono dati diritti (in questo caso di supplenza su altra materia analogamente all'articolo 59 per i collaboratori scolastici) senza supporto informatico. (il sidi non è in grado di gestire un contratto del genere).

Occorrebbe quindi

-formare il personale di segreteria e SMETTERLA di pensare che svolga un lavoro esecutivo
-gestire tutte le pratiche in forma telematica.


Nel caso di specie va fatto una contratto CARTACEO che andrà inviato analogamente all'articolo 59 in ragioneria.
Prima o poi pagheranno.


Questa è la pratica che in provincia di milano va fatta per lavorare correttamente l'art 36 / art 59, allegando contratto in cui OVVIAMENTE si fa menzione all'articolo sopracitato che consente ai docenti di ruolo di svolgere supplenze (giusto per incasinare ancora di più le nomine).
https://ibb.co/fAqJFm


Ultima modifica di mordekayn il Gio Ott 19, 2017 4:13 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da LadyOscar6 Gio Ott 19, 2017 4:12 pm

Sono d'accordo sul fatto che bisognerebbe dare il giusto supporto informatico ed è solo grazie ai contributi di altre persone gentili come te che si sono trovate a gestire una situazione analoga che in effetti si cerca di venirne fuori.
So che il contratto deve essere cartaceo. Non mi è chiaro invece a chi inviarlo: alla ragioneria della provincia dove si è supplente o alla ragioneria della provincia dove si è di ruolo?
Grazie mille!

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 19, 2017 4:16 pm

Nel caso dell'art 59 (ho una collaboratrice scolastica  da noi titolare che svolge servizio su altro profilo in altra scuola) ho inviato tutto io in ragioneria (scuola di titolarità), col contratto T.D. stipulato dalla scuola destinataria della supplenza che mi hanno girato.


E' bene che la scuola di titolarità e la scuola dove presti servizio si coordino e gesticano BENE la pratica o ci saranno dei bei casotti, perché la cosa non finisce qua. Bisogna anche fare variazione di stato giuridico e nominare supplente sul posto lasciato dal titolare di ruolo.

Purtroppo (vi devo lasciare) OLTRE ai PON PROGETTI E PROGETTINI con le scuole autonome è bene che le scuole LAVORINO BENE le pratiche del personale e per lavorare bene OCCORRE che il MINISTERO la smetta di continuare con l'opera incessante di distruzione del settore AMMINISTRATIVO della scuola.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 19, 2017 4:47 pm

La pratica da fare è blindata ( il ctd va fatto a mano e non vedo motivo logico per non menzionare l'art 36), sbagliano una virgola la ragioneria territoriale competente manco la protocolla (Si allega richiesta aspettativa ex art 36 , ctd con data inizio e fine e si invia tutto a rts, a Milano vi viene fornita da segreteria pratica con protocollo tra in modo da seguire personalmente avanzamento pratica) Se non bastano le indicazioni sommarie che vi ho dato manco a farlo apposta questo sabato sono ad un corso di aggiornamento tenuto da un funzionario della rts di Milano (primo corso di aggiornamento utile fatto) e vi di' tutti i dettagli di come va gestita la pratica anche se è praticamente identica a quella per i bidelli che fruiscono dell'articolo 59 per fare gli assistenti amministrativi. Il mio consiglio è cmq uno: se proprio non potete farne a meno usufruire pure dell'art 36..altrimenti meglio lasciare perdere, vi evitate casini

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.