ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

+9
mordekayn
musfino
aristidelino
LadyOscar6
jeppo16
MARTINA2009
A0quarantasette
lallaorizzonte
agugg
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Empty ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da agugg Sab Nov 22, 2014 12:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono docente di ruolo da anni e in queste settimane mi ritrovo nel "manicomio burocratico-amministrativo" per aver accettato supplenza al 30/06 in base all'art.36. con convocazione da II fascia di istituto: chi parla di aspettativa prima della firma del conratto, chi di art.36 riservato ai soli neo-immessi, chi di annulalità riferita al 31/08 e non al 30/06, ecc..

Chiedo:

1. Possibile che non esista una SEQUENZA OPERATIVA UFFICIALE da seguire per l'applicazione di questo benedetto articolo 36?

2. Nel contratto a TD fino al 30/06 da II fascia G.I. DEVE essere scritto che il contratto si stipula in base all'art.36 o non è necessario riportare questa dicitura, come afferma la scuola di destinazione che NON vuole scriverlo?

3. e' vero che è riservato ai neo-immessi in ruolo?

4. si deve o no ricorrere all'aspettativa?

5. nel caso si debba ricorrere all'aspettativa, quando va richiesta? prima della firma del contratto a TD o immediatamente dopo la stipula?

Grazie a chiunque voglia dare risposte CERTE e con CHIARI E PRECISI RIFERIMENTI NORMATIVI.

Scusate ma mi ritrovo personalmente coinvolto in questo INCUBO AMMINISTRATIVO che coinvolge me oltre che segreterie di province e regioni diverse e non se ne viene a capo!!!!

..mentre con FAMIFGLIA E 3 FIGLI PICCOLI a carico mi ritrovo SENZA STIPENDIO di novembre e sicuramente anche il prossimo di DICEMBRE (13ESIMA COMPRESA..) e SENZA AVER ANCORA FIRMATO IL CONTRATTO A TD!!!! (pur facendo regolarmente lezione nella scuola di destinazione da settimane).

agugg

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso


ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da agugg Mer Nov 26, 2014 3:21 pm

Lalla? Help...

agugg

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 26, 2014 3:35 pm

concordo con te.

un consiglio: chiamate la ragioneria territoriale e chiedete come deve essere stilato il contratto.

la scuola deve seguire ciò che dice la ragioneria. se dirà che non sarà necessario inserire art. 36, ok

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da LadyOscar6 Mer Ott 18, 2017 9:37 pm

Ciao, agugg
siccome mi trovo a gestire una situazione come la tua, potrei sapere poi come hai fatto a risolvere?
Grazie.

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da aristidelino Gio Ott 19, 2017 12:24 am

Anche io mi trovo in questa situazione... ho preso servizio nella nuova scuola (firmato l'assunzione) ma non ho ancora firmato contratto di supplenza... qualcuno sa come verificare che le segreterie abbiano gestito il tutto correttamente?

aristidelino

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da musfino Gio Ott 19, 2017 12:54 pm

aristidelino ha scritto:Anche io mi trovo in questa situazione... ho  preso servizio nella nuova scuola (firmato l'assunzione)  ma non ho ancora firmato contratto di supplenza... qualcuno sa come verificare che le segreterie abbiano gestito il tutto correttamente?
Credo che basti collegarsi su IOL contratti online e se compare la scritta "per lo meno CONVALIDATO" vuol dire che il contratto è stato preso in carico

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da LadyOscar6 Gio Ott 19, 2017 3:56 pm

Non credo perché si tratta di un contratto che deve essere inviato cartaceo alla segreteria. Tra l'altro non riesco a capire da quale ragioneria dovrà essere preso in carico: dalla ragioneria della provincia dove si è di ruolo o dalla ragioneria della provincia dove si è supplente? Mi è sembrato di capire dalla ragioneria dove si è di ruolo perché è questa ragioneria che deve gestire il tutto.

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 19, 2017 4:06 pm

Il problema di fondo è che vengono dati diritti (in questo caso di supplenza su altra materia analogamente all'articolo 59 per i collaboratori scolastici) senza supporto informatico. (il sidi non è in grado di gestire un contratto del genere).

Occorrebbe quindi

-formare il personale di segreteria e SMETTERLA di pensare che svolga un lavoro esecutivo
-gestire tutte le pratiche in forma telematica.


Nel caso di specie va fatto una contratto CARTACEO che andrà inviato analogamente all'articolo 59 in ragioneria.
Prima o poi pagheranno.


Questa è la pratica che in provincia di milano va fatta per lavorare correttamente l'art 36 / art 59, allegando contratto in cui OVVIAMENTE si fa menzione all'articolo sopracitato che consente ai docenti di ruolo di svolgere supplenze (giusto per incasinare ancora di più le nomine).
https://ibb.co/fAqJFm


Ultima modifica di mordekayn il Gio Ott 19, 2017 4:13 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da LadyOscar6 Gio Ott 19, 2017 4:12 pm

Sono d'accordo sul fatto che bisognerebbe dare il giusto supporto informatico ed è solo grazie ai contributi di altre persone gentili come te che si sono trovate a gestire una situazione analoga che in effetti si cerca di venirne fuori.
So che il contratto deve essere cartaceo. Non mi è chiaro invece a chi inviarlo: alla ragioneria della provincia dove si è supplente o alla ragioneria della provincia dove si è di ruolo?
Grazie mille!

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 19, 2017 4:16 pm

Nel caso dell'art 59 (ho una collaboratrice scolastica  da noi titolare che svolge servizio su altro profilo in altra scuola) ho inviato tutto io in ragioneria (scuola di titolarità), col contratto T.D. stipulato dalla scuola destinataria della supplenza che mi hanno girato.


E' bene che la scuola di titolarità e la scuola dove presti servizio si coordino e gesticano BENE la pratica o ci saranno dei bei casotti, perché la cosa non finisce qua. Bisogna anche fare variazione di stato giuridico e nominare supplente sul posto lasciato dal titolare di ruolo.

Purtroppo (vi devo lasciare) OLTRE ai PON PROGETTI E PROGETTINI con le scuole autonome è bene che le scuole LAVORINO BENE le pratiche del personale e per lavorare bene OCCORRE che il MINISTERO la smetta di continuare con l'opera incessante di distruzione del settore AMMINISTRATIVO della scuola.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 19, 2017 4:47 pm

La pratica da fare è blindata ( il ctd va fatto a mano e non vedo motivo logico per non menzionare l'art 36), sbagliano una virgola la ragioneria territoriale competente manco la protocolla (Si allega richiesta aspettativa ex art 36 , ctd con data inizio e fine e si invia tutto a rts, a Milano vi viene fornita da segreteria pratica con protocollo tra in modo da seguire personalmente avanzamento pratica) Se non bastano le indicazioni sommarie che vi ho dato manco a farlo apposta questo sabato sono ad un corso di aggiornamento tenuto da un funzionario della rts di Milano (primo corso di aggiornamento utile fatto) e vi di' tutti i dettagli di come va gestita la pratica anche se è praticamente identica a quella per i bidelli che fruiscono dell'articolo 59 per fare gli assistenti amministrativi. Il mio consiglio è cmq uno: se proprio non potete farne a meno usufruire pure dell'art 36..altrimenti meglio lasciare perdere, vi evitate casini

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 19, 2017 5:06 pm

Il bello del nostro paese è che chi dovrebbe sapere spesso non sa e chi invece non dovrebbe sapere (Perché impiegato esecutivo addetto al magazzino archivio e protocollo) per spirito di responsabilità sa. Ancora per quanto dobbiamo sopportare una situazione kafkiana simile? Io se aspettassi indicazioni e istruzioni da parte del ds aspetterei godot il che nella situazione dell'autonomia scolastica è particolarmente grave. Fatemi sapere se vi interessa in modo puntuale quello che va fatto perché sabato posso chiedere direttamente a funzionario rts casomai non fosse sufficiente quello che ho dovuto fare io per gestire art. 59

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da LadyOscar6 Gio Ott 19, 2017 6:13 pm

Sì, ovviamente si tratta di un caso disperato dove proprio non si poteva fare a meno visto che non si è ottenuta nemmeno assegnazione provvisoria.
Il supplente su posto lasciato dal titolare di ruolo è stato nominato.
Se ho capito bene quindi la ragioneria che gestisce tutto è solo quella della scuola di titolarità (pensavo che il contratto a tempo determinato dovesse essere gestito dalla ragioneria dove si presta servizio come supplente).
Cosa si intende per richiesta aspettativa ex art. 36 da allegare? Nel caso in questione, si tratta semplicemente di comunicazione scritta dell'insegnante che informa appunto di aver accettato supplenza avvalendosi di art. 36 con data di inizio e fine supplenza e in quale scuola. Intendi questo per richiesta aspettativa? Perché in realtà non dovrebbe trattarsi di una vera e propria aspettativa.
Comunque, sì, se si riesce a sapere nei dettagli come gestire la pratica sarebbe di grande aiuto... ora dicendo "vi evitate casini" mi è venuta una leggera ansia!!!
Grazie, di cuore.

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 19, 2017 8:21 pm

Unico dubbio che ho è chi deve inviare cosa , il decreto e aspettativa sono scontate, visto che il titolare deve avere interruzione di stipendio di ruolo (fino al 30 06 2018 e puoi interrompere solo variando giurificamente la sua posizione tramite decreto) e stipendio sul profilo che ha accettato. Io ho gestito art 59 come ti ho descritto ed è andata bene sia per noi che per l'interessata. Magari sarebbe stato più corretto che noi gestissimo solo aspettativa , variazione stato giuridico e nomina supplente (su aspettativa titolare), mentre la scuola della supplenza gestisse invio a rts del contratto..quello che conta è il coordinamento, perché se parte aspettativa , l'interessato va allo 0% e poi non parte Ctd la persona rimane a bocca asciutta cosa che va evitate in ogni modo. Per praticità ci siamo mossi di concerto con la collega di altro istituto e le cose sono andate bene. A mio avviso quindi io fossi il ds della scuola farei cosi:

- scuola titolarità emana decreto aspettativa ex art 36
- scuola supplenza produce ctd cartaceo td menzionando art 36
DOPO vedrei se mandare tutto io (compresa richiesta interessata, presa servizio, ctd, decreto ex artc36) o se da normativa ci si divide i compiti...importante e' evitare che parta aspettativa ma che il ctd non venga pagato. Il dubbio lo si può sciogliere chiedendo a ragioneria sempre che rispondano cosa non scontata. Dato che sabato vado da un pezzo grosso rts e visto che la sfiga dell'art 36 su provincie diverse prima o poi capiterà anche a me ( e se un doc si incaponisce mica posso dirgli di lasciar perdere) tanto vale togliersi il dubbio e chiedere direttamente a lui, anche perché difficilmente avrò altre occasioni per parlare con una fonte affidabile.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da LadyOscar6 Gio Ott 19, 2017 9:55 pm

Sicuramente la scuola di titolarità si occuperà di quello che riguarda la posizione giuridica del docente di ruolo e la scuola dove si accetta di prendere supplenza di inviare ctd. Ma il punto è questo: la scuola a chi lo deve inviare questo ctd? Sempre alla ragioneria della provincia di titolarità o invece alla ragioneria della provincia dove si accetta la supplenza? Ne deduco che sia sempre da inviare alla ragioneria della provincia di titolarità che gestisce tutto l'iter. Su questo decreto di cui parli ci deve essere la firma del docente? Io so che al SIDI per la variazione dello stato giuridico su art. 36 bisogna inserire un codice che se ricordo bene è P053 comunicando anche data di inizio e fine, ma pensavo che questo passaggio fosse sufficiente per comunicare alla ragioneria la variazione dello stato giuridico.
Sì, conviene informarsi perché sono sempre di più i docenti interessati all'art. 36 (ma non per sfizio, ma per determinate esigenze). Facci sapere! Grazie mille!

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da LadyOscar6 Gio Ott 19, 2017 10:40 pm

Ah, potresti per favore chiedere, se puoi, anche questa cosa: se si tratta di un contratto stipulato in un istituto di secondo grado e il docente in questione ha una classe quinta e quindi deve partecipare agli esami, questo contratto può andare oltre il 30 giugno? Se sì, come si procede dal punto di vista burocratico, specie con pagamento e ragioneria? Grazie. Buonanotte!

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da mordekayn Sab Ott 21, 2017 8:40 am

Ma sei un applicato di segreteria magazzino e protocollo iv livello esecutivo? Ah ah ah per le proroghe fai contratto n22 , la normativa dice nei giorni necessari esclusivamente per scrutinio. Quello che non puoi fare a sidi lo devi fare con i modellini rts " contratti non lavorabili a sidi" esempio proroga luglio e agosto primaria profilo in cui non è previsto proroga n22. I tempi con rts son lunghi due pratiche fatte da me il 23 agosto (rientro part time e proroga luglio e agosto su doc primaria con ruolo economico a settembre ) sono arrivato visti ieri pomeriggio. Conto di avere cannoli interessata per mercoledì ah ah ah. A dopo per art 36 tra poco sono al corso.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da mordekayn Sab Ott 21, 2017 9:47 am

Ho appena chiesto.

La scuola di titolarità manda aspettativa a rts e fa variazione stato giuridico. La scuola di servizio fa contratto td e invia a rts. Ovviamente le due cose sono contestuali e occorre quindi coordinamento altrimenti il td non può partire. Auspichiamo e auspicano che prima o poi il sidi gestisca tutto in automatico, il funzionario era ha detto che ricevono 700 pratiche al giorno. Alla luce di questo per i prossimi art 59 mi limito a fare solo una pratica invece di fare tutto io. Saluti

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da mordekayn Sab Ott 21, 2017 10:05 am

Tutte le pratiche soggette a controllo regolarità per Milano hanno queste tempistiche. Esempio: ore eccedenti doc ruolo. Faccio a settembre pratica , dopo due mesi viene vistata, il mese dopo pagata. Vedremo che tempistiche avremo questo anno ora che per ore eccedenti non c'è più visto regolarità. Capirete perché ( ma il miur non ci sente) è imperativo passare tutto sul sidi ed eliminare le pratiche rts con annessa modulistica. Difficile che questo avvenga a breve perché quando i sindacati chiedono al miur di aggiornare il sidi il miur dice che non hanno soldi, evidentemente la priorità era di gettare al vento centinaia di milioni di euro con i 500 euro per personale docente ( mi concederete questa piccola polemica ah ah ah). I disagi che subite voi docenti sono dovuti a questo: all'incapacita' di capire l'ovvio cioè che una macchina che ha un milione di dipendenti deve avere un apparato amministrativo (segreterie in primis) efficiente e possibilmente personale pagato in modo decente, altrimenti in segreteria vi trovate gli scappati di casa.


Ultima modifica di mordekayn il Sab Ott 21, 2017 10:12 am - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da gugu Sab Ott 21, 2017 10:09 am

mordekayn ha scritto:Tutte le pratiche soggette a controllo regolarità per Milano hanno queste tempistiche. Esempio: ore eccedenti doc ruolo.    Faccio a settembre pratica , dopo due mesi viene vistata, il mese dopo pagata. Capirete perché  ( ma il miur non ci sente) è imperativo passare tutto sul sidi ed eliminare le pratiche rts con annessa modulistica. Difficile che questo avvenga a breve perché quando i sindacati chiedono al miur di aggiornare il sidi il miur dice che non hanno soldi, evidentemente la priorità era di gettare al vento centinaia di milioni di euro con i 500 euro per personale docente ( mi concederete questa piccola polemica ah ah ah)

Hai ragione, la priorità dovrebbe essere anche quella di aumentare di migliaia di euro il salario del docente, che oggi guadagna poco più di un segretario diplomato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da mordekayn Sab Ott 21, 2017 10:13 am

Il contratto é bloccato da 9 anni vedremo come distribuiranno quel miliardino di euro per il rinnovo, ma noi amministrativi avremo le briciole mi sa..
Perché continuiamo a non vedere riconosciuta la nostra professionalità. Peccato che poi tutte le pratiche passano da noi e o si valorizzano le segreterie o continuerete a dover sperare nella roulette russa (avrò o non avrò degli amministrativi in grado di gestire le mie pratiche?) Il problema è questo.


Ultima modifica di mordekayn il Sab Ott 21, 2017 10:15 am - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da gugu Sab Ott 21, 2017 10:14 am

Ti ripeto che oggi un ATA guadagna come un docente, forse questa piccola anomalia andrebbe sistemata con una certa urgenza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da mordekayn Sab Ott 21, 2017 10:18 am

16600 lordi vs 19000 lordi . I primi sono un iv livello i secondi un sesto (primaria). E non siamo esecutivi. Non ci siamo gugu. Lo dico per voi io soldi per fortuna li ho anche se non lavoro, non mi servono ne ho troppi ah ah ah. L'autonomia scolastica senza servizio amministrativo efficiente non va da nessuna parte.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da mordekayn Sab Ott 21, 2017 11:25 am

Spero di esservi stato utile per chiarire la questione art 36. Alla fine le idee me le son chiarite anche io. Alla prox !

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da LadyOscar6 Sab Ott 21, 2017 3:42 pm

Grazie mille.
Per la proroga contratto a luglio so che ci sono i modellini, ma io mi chiedevo un'altra cosa: un docente con art. 36 e fine contratto al 30 giugno, può ricevere proroga contratto ed essere pagato per quei giorni eccedenti di luglio ancora con contratto a t.d. o risulterà alla ragioneria che deve rientrare obbligatoriamente in servizio nella scuola di titolarità il primo luglio?
Grazie mille, sei stato molto gentile!

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da mordekayn Sab Ott 21, 2017 4:24 pm

Beh se il doc deve fare gli scrutini non si può non fargli il contratto di proroga, è pacifico.

Al primo luglio un art 36 giustamente  rientra in scuola titolarità con annessa richiesta ferie /etc etc. Se devi prorogargli il contratto siamo sempre lì: non potendo gestire sul sidi un CTD su un titolare TI (n22 ti è precluso, come ti viene preclusa la possibilità di fare n11 fino al termine attività didattiche) sarai costretto a mandare altro "contratto non lavorabile a sidi" con i giorni strettamente necessari per scrutini/esami.
Altre strade non ce ne sono...quindi se  già conosci il calendario scrutini/esami tanto vale fargli TD con art 36 fino a quella data, almeno fai una pratica e basta.

Questo finchè non ci consentiranno di poter gestire art 36 , art 59 comodamente da sidi visto che è stato dato il diritto a quelli di ruolo (era proprio proprio necessario? vabbè) di svolgere altra supplenza su profilo diverso, ma COME AL SOLITO non ci si preoccupa di rendere un diritto gestibile in modo razionale dall'ufficio a cui tocca fare la pratica perchè si continua a NON CAPIRE (o a far finta di NON capire) che il settore amministrativo nella scuola autonoma è fondamentale per una corretta gestione del settore scolastico.

Resta cmq l'avvertenza che se puoi sentire la ragioneria della tua provincia è sempre cosa preferibile anche perchè (cosa che ho scritto anche in altro thread) io l'anno scorso ho gestito art. 59 (e non il 36) e mi sono mosso in modo difforme da quanto mi ha riferito a voce oggi il funzionario della mia rts di riferimento (rts milano via tarchetti).

Il mio timore son le tempistiche: un n22 di proroga non gestibile sul sidi (docente primaria non puoi fargli un contratto di proroga dal 1 07 al 31 08) mandato in ragioneria a fine agosto è arrivato col visto il 19 ottobre...in pratica alla docente è arrivato prima lo stipendio di ruolo di settembre rispetto allo stipendio di luglio e agosto (quando era economicamente una precaria ma giuridicamente una doc di ruolo).
Sembra na cosa da pazzi, ma è tutto normale visto che lavoriamo al miur. ^_^
Importante è avere protocollo ragioneria pratica, sul resto non siamo responsabili.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!! - Pagina 2 Empty Re: ART.36: ANCORA SENZA FIRMA-CONTRATTO E SENZA STIPENDIO!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.