forse rientro per un giorno del titolare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
forse rientro per un giorno del titolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
forse rientro per un giorno del titolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
forse rientro per un giorno del titolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
forse rientro per un giorno del titolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
forse rientro per un giorno del titolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
forse rientro per un giorno del titolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
forse rientro per un giorno del titolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
forse rientro per un giorno del titolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
forse rientro per un giorno del titolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



forse rientro per un giorno del titolare?

4 partecipanti

Andare in basso

forse rientro per un giorno del titolare? Empty forse rientro per un giorno del titolare?

Messaggio Da Giorgia1485 Dom Dic 07, 2014 10:22 am

Ciao a tutti,
questo è il mio primo anno di insegnamento e mi rendo conto di non sapermi muovere in questo mondo, quando meno me lo aspetto cambiano subito le carte in tavola e ora rischio di non vedermi confermata la supplenza. Mi spiego meglio, sono supplente in una scuola della mia città, quando mi hanno chiamata mi hanno spiegato subito che il mio sarebbe stato un contratto particolare, cioè rinnovato ogni due o tre mesi, ma che sarebbe arrivato fino al 30 di giugno. L'insegnate titolare infatti ha garantito di assentarsi per un anno intero senza interruzioni.
Ora, il mio contratto scadrà il 23 dicembre (il titolare starà via fino all'8 compreso ma per ragioni burocratiche, così mi hanno spiegato, il mio contratto non poteva arrivare a due giorni dopo le vacanze), convinta che sarebbe stato rinnovato sono andata in segreteria a chiedera comunque conferma e mi è stato risposto che ora la situazione è diversa e che dal momento che il titolare cambia motivo dell'assenza dovrà entrare in classe un giorno.

Ma è vero questo? Deve per forza rientrare in classe? Così io perdo la supplenza...mi avevano anche promesso il pagamento delle vacanze di Natale ma a questo punto mi sa che non sarà possibile pagarmi queste due settimane...
QUalcuno ha qualche consiglio? Io posso fare qualcosa per tutalare almeno la supplenza o l'avventura è finita qui?
Grazie per qualsiasi risposta

Giorgia1485

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 28.12.13

Torna in alto Andare in basso

forse rientro per un giorno del titolare? Empty Re: forse rientro per un giorno del titolare?

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 07, 2014 10:37 am

http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-proroga-dei-contratti-esempi-concreti-insegnanti-e-segreterie-scolastiche
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

forse rientro per un giorno del titolare? Empty Re: forse rientro per un giorno del titolare?

Messaggio Da Giorgia1485 Dom Dic 07, 2014 10:43 am

Grazie per la risposta, qui è scritto chiaramente che non c'è obbligo di rientro...
ma allora cosa mi hanno detto?

Giorgia1485

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 28.12.13

Torna in alto Andare in basso

forse rientro per un giorno del titolare? Empty Re: forse rientro per un giorno del titolare?

Messaggio Da angie Dom Dic 07, 2014 11:07 am

Ricordo che fecero così anche con me, la titolare non tornò per niente, ma loro sostenevano che invece l' aveva fatto, passò solo a firmare per provare il suo momentaneo rientro, che in realtà non c'era stato, capii tempo dopo che era stata una farsa.
Qualche anno più tardi, il tutto mi fu avvalorato da una collega.
Io rimasi fino alla fine dell'anno, ma, naturalmente, percepii meno di quanto avrei dovuto e a causo di tutto ciò, solo per pochi giorni non ebbi la possibilità di rientrare nel Salva Precari.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

forse rientro per un giorno del titolare? Empty Re: forse rientro per un giorno del titolare?

Messaggio Da Giorgia1485 Dom Dic 07, 2014 11:40 am

Viene la nausea...
ma il fatto che la titolare sia tornata un giorno (almeno sulla carta...) non ti ha fatto perdere la supplenza?

Giorgia1485

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 28.12.13

Torna in alto Andare in basso

forse rientro per un giorno del titolare? Empty Re: forse rientro per un giorno del titolare?

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 07, 2014 11:46 am

rientro sulla carta non fa perdere la supplenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

forse rientro per un giorno del titolare? Empty Re: forse rientro per un giorno del titolare?

Messaggio Da Giorgia1485 Dom Dic 07, 2014 11:47 am

Capito! Grazie, ma il rientro sulla carta che benefici porta? Scusa tutte le domande...ma sto cercando di capire la situazione

Giorgia1485

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 28.12.13

Torna in alto Andare in basso

forse rientro per un giorno del titolare? Empty Re: forse rientro per un giorno del titolare?

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 07, 2014 11:50 am

il rientro sulla carta ti dà conferma sulla supplenza

quando la titolare si rimette in assenza continui tu per continuità didattica

se invece la titolare non rientra sulla carta, ti vengono pagate tutti i giorni di vacanza, se il contratto prevede 7 gg prima e 7 gg dopo il non rientro del titolare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

forse rientro per un giorno del titolare? Empty Re: forse rientro per un giorno del titolare?

Messaggio Da Giorgia1485 Dom Dic 07, 2014 11:52 am

Ok, tutto chiaro. Grazie mille!
Ma dal momento che non c'è una legge che obbliga il rientro in caso di cambio di tipologia il titolare rientra (fisicamente o sulla carta) per una questione economica?

Giorgia1485

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 28.12.13

Torna in alto Andare in basso

forse rientro per un giorno del titolare? Empty Re: forse rientro per un giorno del titolare?

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 07, 2014 11:56 am

i soldi no, è comunque pagato al 100% a meno di congedo parentale in cui è pagato al 30%

può rientrare anche per risparmiare gg che può prendere in seguito
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

forse rientro per un giorno del titolare? Empty Re: forse rientro per un giorno del titolare?

Messaggio Da Giorgia1485 Dom Dic 07, 2014 11:57 am

Grazie, grazie davvero. Ora è tutto più chiaro

Giorgia1485

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 28.12.13

Torna in alto Andare in basso

forse rientro per un giorno del titolare? Empty Re: forse rientro per un giorno del titolare?

Messaggio Da mara.emilia Lun Dic 08, 2014 11:19 am

Il rifiuto di un rinnovo conta come un rifiuto qualsiasi, non come abbandono di servizio, vero?
mara.emilia
mara.emilia

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

forse rientro per un giorno del titolare? Empty Re: forse rientro per un giorno del titolare?

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 08, 2014 11:22 am

sì, vero
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

forse rientro per un giorno del titolare? Empty Re: forse rientro per un giorno del titolare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.