completamento orario oltre le 18 ore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
completamento orario oltre le 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
completamento orario oltre le 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
completamento orario oltre le 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
completamento orario oltre le 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
completamento orario oltre le 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
completamento orario oltre le 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
completamento orario oltre le 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
completamento orario oltre le 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
completamento orario oltre le 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



completamento orario oltre le 18 ore

4 partecipanti

Andare in basso

completamento orario oltre le 18 ore Empty completamento orario oltre le 18 ore

Messaggio Da saraditomm77 Ven Dic 12, 2014 10:00 am

Salve, chiedo un parere in merito alla mia situazione: sono supplente breve per la cdc A036 per 4 ore in un Istituto statale, e dopo alcune settimane ho preso 2 ore su A037 su un paritario (è questa la mia classe di concorso preferenziale anche se quest'anno non è andata proprio benissimo); ora, le 14 ore restanti della cattedra di A036 su cui ho preso le 4 si stanno liberando, quindi potrebbero toccare a me. Mi chiedo: avendo anche le altre 2 sul paritario potrei comunque prenderle tutte e 14, arrivando a fare 20 ore settimanali? o non devo superare le 18 e quindi devo spezzarle ancora?
Grazie!

saraditomm77

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.12.14

Torna in alto Andare in basso

completamento orario oltre le 18 ore Empty Re: completamento orario oltre le 18 ore

Messaggio Da saraditomm77 Ven Dic 12, 2014 3:24 pm

Dimenticavo di specificare: le ore del paritario sono annuali ma su altra provincia, anche se le due città poi sono vicinissime. Quindi non vorrei lasciare queste perchè mi garantiscono una sicurezza di punteggi che con i rinnovi su suppl breve alla statale non avrò più per questo anno. QUindi posso tenerle, anche se su province diverse?
Grazie!

saraditomm77

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.12.14

Torna in alto Andare in basso

completamento orario oltre le 18 ore Empty Re: completamento orario oltre le 18 ore

Messaggio Da Atene Ven Dic 12, 2014 3:38 pm

Due risposte negative: non si possono superare le 18 h lavorando su scuole diverse e non puoi caricare punteggio, in uno stesso anno scolastico, da servizio svolto in due province diverse.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

completamento orario oltre le 18 ore Empty Re: completamento orario oltre le 18 ore

Messaggio Da saraditomm77 Ven Dic 12, 2014 3:41 pm

mm.. bene, o meglio male, ma ok, grazie. Posso però svolgere questi 2 servizi e poi scegliere di caricare quello più conveniente? o è sanzionabile questo comportamento?

saraditomm77

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.12.14

Torna in alto Andare in basso

completamento orario oltre le 18 ore Empty Re: completamento orario oltre le 18 ore

Messaggio Da sile Ven Dic 12, 2014 5:55 pm

salve ,avrei urgente bisogno di un'informazione.Lavoro part time per un privato a 28 ore e faccio supplenze saltuarie andando a completamento di orario ( non oltre le 12 ore)Il problema si è creato con il tipo di contratto che la scuola deve farmi se a 24 ore settimanali o 12 settimanali. Alcune segreterie per un solo giorno o 2 giorni mi fanno un contratto di 24 ore venendo così pagata per le effettive ore che io faccio mentre con il contratto a 12 ore settimanali il giorno di supplenza mi viene pagato la metà. E ' possibile una cosa del genere? Grazie anticipatamente.

sile

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.12.14

Torna in alto Andare in basso

completamento orario oltre le 18 ore Empty Re: completamento orario oltre le 18 ore

Messaggio Da fradacla Ven Dic 12, 2014 8:33 pm

sile ha scritto:salve ,avrei urgente bisogno di un'informazione.Lavoro part time per un privato a 28 ore e faccio supplenze saltuarie andando a completamento di orario ( non oltre le 12 ore)Il problema si è creato con il tipo di contratto che la scuola deve farmi se a 24 ore settimanali o 12 settimanali.  Alcune segreterie  per un solo giorno o 2 giorni mi fanno un contratto di 24 ore venendo così pagata per le effettive ore che io faccio mentre con il contratto a 12 ore settimanali il giorno di supplenza mi viene pagato la metà. E '  possibile  una cosa del genere? Grazie anticipatamente.

Non ho capito bene il tuo dubbio, ma perché in segreteria dovrebbero farti contratti su 12 ore settimanali, se sostituisci docenti che hanno orario pieno?
A mio parere, sbagli a porti il problema del "completamento orario", che avrebbe senso se tu lavorassi già per 12 ore in altra scuola.
E' vero che l'insegnamento è compatibile con il lavoro nel privato a patto che non si superi il 50% della cattedra, ma questa condizione viene rispettata nel momento in cui accetti solo supplenze per un numero di giorni tale da non superare effettive 12 ore d'insegnamento.
Il fatto che scrivano sul contratto che la supplenza è sulla base di 24 ore settimanali è solo una questione amministrativa che ti consente di essere pagata correttamente a stipendio giornaliero pieno.

C'è una discussione su un argomento simile qui
https://www.orizzontescuolaforum.net/t72747-contratto-part-time-presso-privato-compatibile-con-supplenze
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

completamento orario oltre le 18 ore Empty Re: completamento orario oltre le 18 ore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.