Ma siamo sicuri che assumeranno tutti i precari della Gae? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma siamo sicuri che assumeranno tutti i precari della Gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma siamo sicuri che assumeranno tutti i precari della Gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma siamo sicuri che assumeranno tutti i precari della Gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma siamo sicuri che assumeranno tutti i precari della Gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma siamo sicuri che assumeranno tutti i precari della Gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma siamo sicuri che assumeranno tutti i precari della Gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma siamo sicuri che assumeranno tutti i precari della Gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma siamo sicuri che assumeranno tutti i precari della Gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma siamo sicuri che assumeranno tutti i precari della Gae? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma siamo sicuri che assumeranno tutti i precari della Gae?

3 partecipanti

Andare in basso

Ma siamo sicuri che assumeranno tutti i precari della Gae? Empty Ma siamo sicuri che assumeranno tutti i precari della Gae?

Messaggio Da stever Gio Dic 18, 2014 9:21 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/classi-concorso-esubero-tabella-si-spera-nella-riconversione-sostegno-e-organico-funzionale
Dopo aver letto questo prezioso articolo della redazione mi sono nate una serie di perplessità.
Si dice tanto che si vuole svuotare la Graduatoria ad Esaurimento ma io mi chiedo com'è possibile assumere precari su classi di concorso come la A016, la A017, la A019, la A048 la A052 o la C300? I soprannumerari, a livello nazionale, sono tantissimi. E' vero la costituzione di un organico funzionale potrà in parte migliorare la situazione e possono esserci città nelle quali di sovrannumeri non ce ne sono (casi sporadici ma presenti) ma io mi chiedo: si può inserire a tempo indeterminato in queste classi di concorso ove vi sono pochissime cattedre vacanti ancora presenti? Inserendo i neo immessi, su posti da organico di fatto che potrebbero contrarsi da un momento all'altro non si "regalerebbero" allo Stato nuovi dop del domani? Io vorrei solo capirci qualcosa. Non voglio né fare polemica, né scoraggiare nessuno, solo capire se un domani entreremo a far parte di un sistema ancora più ingessato rispetto a quanto non lo sia già oggi. Ciò con obblighi di riconversione professionale anche a causa delle immissioni selvagge che oggi si vogliono proporre.
Chi mi spiega cosa accadrà soprattutto relativamente a queste classi di concorso (dove ci sono precari che hanno anni di servizio ma maturati solo sull'organico di fatto o sulle malattie dei colleghi di ruolo).
stever
stever

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma siamo sicuri che assumeranno tutti i precari della Gae? Empty Re: Ma siamo sicuri che assumeranno tutti i precari della Gae?

Messaggio Da A0quarantasette Ven Dic 19, 2014 6:45 am

Meglio fare supplenze in OF con un TI in mano che fare supplenze da precario. È ovvio.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ma siamo sicuri che assumeranno tutti i precari della Gae? Empty Re: Ma siamo sicuri che assumeranno tutti i precari della Gae?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.