La scuola non mi vuole pagare il natale!  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La scuola non mi vuole pagare il natale!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La scuola non mi vuole pagare il natale!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La scuola non mi vuole pagare il natale!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La scuola non mi vuole pagare il natale!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La scuola non mi vuole pagare il natale!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La scuola non mi vuole pagare il natale!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La scuola non mi vuole pagare il natale!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La scuola non mi vuole pagare il natale!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La scuola non mi vuole pagare il natale!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La scuola non mi vuole pagare il natale!

4 partecipanti

Andare in basso

La scuola non mi vuole pagare il natale!  Empty La scuola non mi vuole pagare il natale!

Messaggio Da jacaranda Sab Dic 20, 2014 2:52 pm

Sono una supplente con contratto fino al 22 dicembre. La docente che supplisco giorno 23 dicembre entra all'ottavo mese,  in obbligatoria. La scuola intende farmi il contratto di proroga solo per giorno 23 dicembre, per poi farmene uno nuovo a partire dal 7 gennaio. Questo per non retribuirmi le feste natalizie. Possono farlo?  Non dovrebbero invece farmi il contratto pari passo ai certificati medici della docente titolare? Mi date i riferimenti normativi?
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

La scuola non mi vuole pagare il natale!  Empty Re: La scuola non mi vuole pagare il natale!

Messaggio Da flo Sab Dic 20, 2014 6:31 pm

Trovi tutto nella guida al link
http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenze-e-vacanze-natale-guida-gratuita
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

La scuola non mi vuole pagare il natale!  Empty Re: La scuola non mi vuole pagare il natale!

Messaggio Da giulianova Sab Dic 20, 2014 7:47 pm

che rinvia a:
http://banner.orizzontescuola.it/e_book_vacanza_natale.pdf

quindi:
1. il titolare deve essere assente da almeno 7 GG. PRIMA della sospensione
delle lezioni;
2. deve essere assente in modo continuativo (a qualunque titolo, anche con
diverse certificazioni e motivazioni) durante TUTTO il periodo della sospensione
delle lezioni;
3. l’assenza deve essere tale fino ad almeno 7 GG. DOPO la ripresa delle
lezioni.

come fa notare la guida, se la titolare non copre col certificato medico (o richiedendo ferie) il periodo delle vacanze natalizie, la scuola non può pagarti i giorni di tra il 23 e il 7.

Se invece il certificato medico relativo  al periodo di astensione obbligatoria copre quei giorni, la scuola deve pagarteli.
In questo caso, se ti rispondono negativamente fai presente che sarai obbligata a fare ricorso all'USP.

P.S: Stampati la guida e portagliela.
Probabilmente faranno subito retromarcia.

P.P.S:
questa guida, nel tuo caso, è ancora più chiara:
http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenza-e-vacanze-di-natale-i-casi-pi%C3%B9-frequenti-e-i-dubbi-pi%C3%B9-diffusi
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola non mi vuole pagare il natale!  Empty Re: La scuola non mi vuole pagare il natale!

Messaggio Da jacaranda Sab Dic 20, 2014 8:13 pm

Grazie, sono sicura che se ne fregheranno! Ma ci provo!
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

La scuola non mi vuole pagare il natale!  Empty Re: La scuola non mi vuole pagare il natale!

Messaggio Da Davide Dom Dic 21, 2014 1:32 pm

Facci sapere jacaranda come prosegue la faccenda. Può interessare anche altre persone.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola non mi vuole pagare il natale!  Empty Re: La scuola non mi vuole pagare il natale!

Messaggio Da jacaranda Dom Dic 21, 2014 2:27 pm

Si certo. Io lavoro in Trentino perciò non vorrei ci fossero differenze per questa cosa. È da ieri che cerco la normativa provinciale di riferimento ma non la trovo.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

La scuola non mi vuole pagare il natale!  Empty Re: La scuola non mi vuole pagare il natale!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.