La Legge di Stabilità e le supplenze - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La Legge di Stabilità e le supplenze - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La Legge di Stabilità e le supplenze - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La Legge di Stabilità e le supplenze - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La Legge di Stabilità e le supplenze - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La Legge di Stabilità e le supplenze - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La Legge di Stabilità e le supplenze - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La Legge di Stabilità e le supplenze - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La Legge di Stabilità e le supplenze - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La Legge di Stabilità e le supplenze - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La Legge di Stabilità e le supplenze

+10
Dec
Ciccio8
piperitapatty85
sonia25
L'ALTRO POLO
giovanna onnis
marcob
Odisseo76
giulia boffa
gugu
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

La Legge di Stabilità e le supplenze - Pagina 3 Empty La Legge di Stabilità e le supplenze

Messaggio Da gugu Lun Dic 22, 2014 1:31 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/tutti-articoli-sulla-scuola-contenuti-nella-legge-stabilit



Mi pare che, oltre a quelle di un giorno, non si faccia minimamente riferimento alla scomparsa di parte delle supplenze per l'attivazione dell'organico funzionale.

Ora la situazione l'anno prossimo dovrebbe essere questa:

- nessuna supplenza disponibile al 30-06;
- nessuna supplenza per il primo giorno di assenza;

- ma per il resto?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


La Legge di Stabilità e le supplenze - Pagina 3 Empty Re: La Legge di Stabilità e le supplenze

Messaggio Da sonia25 Gio Gen 01, 2015 8:00 pm


grazie dec per la risposta e buon anno, qui però scrivono che il 2015 sarà l ' dell'eliminazione della terza fascia gi e ho tanta voglia di mollare tutto e non insegnare più spagnolo... Nascondermi a letto per sempre sarebbe l'alternativa...

http://orizzontescuola.it/news/addio-2014-cosa-accadr-nel-2015-dalle-assunzioni-ai-concorsi-dalla-riforma-alla-valutazione-dal

[quote="Dec"][quote="sonia25"]Ma quindi la terza fascia GI è salva? Io sto lavorando su quella, spezzone di 6 ore alle medie. L'anno prossimo questa situazione non sarà più possibile perché la terza fascia è eliminata? Quando mi sveglio per andare a scuola il mio pensiero va al prossimo anno, adesso si sa qualcosa di più dopo l'approvazione della legge di stabilità di oggi? Cosa si scrive delle gi nella legge? Non apro il file... Grazie e  buon Natale [/quote]

Non si scrive nulla, perché non è un argomento che possa trovare spazio nella legge di stabilità. L'unico cambiamento è che non potranno essere date supplenze di un giorno. Per il resto bisogna aspettare i provvedimenti attuativi della Buona Scuola. Niente fa pensare che la terza fascia sarà abolita (almeno fino al 2017), ma l'impianto della riforma dovrebbe tendere a ridurre le supplenze da Gi, in particolare su piccoli spezzoni, come quello che stai occupando quest'anno. Si vedrà se ci riusciranno o ci sarà ancora bisogno di supplenti, magari in un numero leggermente inferiore.[/quote]

sonia25

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

La Legge di Stabilità e le supplenze - Pagina 3 Empty Re: La Legge di Stabilità e le supplenze

Messaggio Da Dec Gio Gen 01, 2015 11:10 pm

Non posso risponderti sulle ragioni per cui l'autore dell'articolo ha scritto questo, ma non mi risulta che non ci sia ancora nulla di ufficiale in merito, se non il documento della Buona Scuola che non ha valore legislativo.
Quanto al fatto che vorresti smettere di insegnare o nasconderti a letto, lo sai anche tu che non sarebbe una reazione matura. La cosa più saggia che puoi fare è fare il possibile per abilitarti e nel frattempo continuare a lavorare finché te ne daranno la possibilità. La mia opinione personale è che non sarà facile rinunciare ai supplenti di III fascia per una classe di concorso come spagnolo, ma nessuno di noi sa veramente come funzioneranno le cose dal 1 settembre 2015.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

La Legge di Stabilità e le supplenze - Pagina 3 Empty Re: La Legge di Stabilità e le supplenze

Messaggio Da dami Ven Gen 02, 2015 9:34 am

La questione dell'eliminazione della terza fascia d'istituto mi lascia sempre perplessa: per alcune classi di concorso, in certe zone, praticamente la II fascia è esaurita! Non vedo come potrebbero coprire supplenze su maternità o malattie lunghe semplicemente con docenti in organico funzionale che insegnano altre materie... Se la gestione di questo tipo di supplenze verrà affidata alle MAD allora il clientelarismo e nepotismo aumenteranno a discapito della qualità dell'insegnamento.
Ad ogni modo credo che la terza fascia delle GI andrà a esaurimento, più che essere eliminata.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

La Legge di Stabilità e le supplenze - Pagina 3 Empty Re: La Legge di Stabilità e le supplenze

Messaggio Da Dec Ven Gen 02, 2015 1:31 pm

Non è nemmeno detto che vada ad esaurimento. Un tentativo era già stato fatto e non è andato in porto. A mio parere, fino al 2017 non ha nemmeno senso porsi il problema, al di là delle possibilità effettive di lavoro, perché se trovano il modo (e ne dubito) di eliminare le supplenze o di coprirle tutte con la II fascia è evidente che la III non lavorerà. Sulla possibilità di sostituire la III fascia con le mad, quindi con la chiamata diretta, sono pienamente d'accordo con te.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

La Legge di Stabilità e le supplenze - Pagina 3 Empty Re: La Legge di Stabilità e le supplenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.