Ruolo e opzioni...help!!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo e opzioni...help!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo e opzioni...help!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo e opzioni...help!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo e opzioni...help!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo e opzioni...help!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo e opzioni...help!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo e opzioni...help!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo e opzioni...help!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo e opzioni...help!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ruolo e opzioni...help!!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Ruolo e opzioni...help!!!! Empty Ruolo e opzioni...help!!!!

Messaggio Da eliscary Ven Gen 16, 2015 3:13 pm

Salve a tutti!è da settembre che questa situazione mi tormenta... l'USR ha permesso ai docenti immessi da concorso di scegliere la provincia ed, eventualmente, presentare domanda di opzione su altra provincia per sopraggiunte disponibilità. nel modello di richiesta di opzione tale possibilità è motivata dal fatto di non aver trovato, all'atto della scelta, la provincia desiderata. nonostante ciò una persona ha scelto una provincia e fatto richiesta di opzione su un'altra che, al momento della scelta, era presente. successivamente la sua richiesta è stata "esaudita". a mio modesto parere non è lecito. l'ho fatto presente a settembre, poi ho richiesto accesso ad atti (che confermano quanto accaduto), quindi ho chiesto chiarimenti (mai arrivati). sto aspettando dal 18 dicembre l'accesso ad altri atti (che non arriverà mai visto che ad oggi non ho avuto appuntamenti). secondo voi potrei rivolgermi ad un avvocato? (ovviamente sono interessata alla provincia data in opzione che dovrebbe arrivare a me, sempre se al primo accesso agli atti non mi hanno celato qualcosa). inoltre, sono ancora nei tempi? grazie infinite!!!!!!

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e opzioni...help!!!! Empty Re: Ruolo e opzioni...help!!!!

Messaggio Da eliscary Mar Gen 20, 2015 6:04 pm

nessuno può aiutarmi???almeno sulla tempistica... :-(

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e opzioni...help!!!! Empty Re: Ruolo e opzioni...help!!!!

Messaggio Da giulianova Mar Gen 20, 2015 6:56 pm

Dato che poco ne so....
Chiarisci ancora un pochino
La persona che dici aveva possibilità nella prima opzione di provincia?
Se ho capito bene, ha fatto richiesta su una provincia e poi è entrata su una altra (la tua) provincia?
E su base concorsuale (immagino che la graduatoria sia stata pubblicata) nella regione aveva più o meno punti di te?
Hai fatto la seconda (per quali?) richiesta di accesso agli atti tramite PEC o raccomandata A/R oppure con lettera normale?

Rivolgiti ad un sindacato con base provinciale; di solito ti possono suggerire un avvocato specializzato in queste questioni.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e opzioni...help!!!! Empty Re: Ruolo e opzioni...help!!!!

Messaggio Da eliscary Mar Gen 20, 2015 7:44 pm

La persona aveva più punti di me. il fatto è, però, che lei aveva, all'atto dell'immissione, la possibilità di scegliere sia la provicia x che quella y perchè i posti c'erano. tuttavia ha scelto la x e presentato opzione sulla y. quando sulla y si è liberato un posto le hanno fatto lasciare x e prendere y. a mio avviso, avendo avuto la possibilità di scegliere, non le doveva essere concessa la possibilità di opzione.
come atti ho in mano i verbali delle immissioni e il modello di richiesta di opzione. tramite raccomandata A/R avevo chiesto posti disponibili in quella data, chiarimenti e verbale del tavolo sindacale in cui si chiariva la situazione delle opzioni. (come e perchè andavano richieste). nessuna risposta...
a febbraio dovrebbe ricevermi l'avvocato di un sindacato molto importante però volevo qlk parere anche da voi e poi ho paura che all'USR facciano decorrere i termini (che non conosco)...
grazie x l'attenzione!

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e opzioni...help!!!! Empty Re: Ruolo e opzioni...help!!!!

Messaggio Da lamannafranca Mer Gen 21, 2015 9:39 am

Posso solo dirti che nella mia regione (Puglia)la provincia viene assegnata d'ufficio....altro che opzioni !!!
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e opzioni...help!!!! Empty Re: Ruolo e opzioni...help!!!!

Messaggio Da eliscary Gio Gen 22, 2015 10:45 am

la possibilità di opzione è, secondo me, una delle poche cose buone che si sono inventati da noi visto che, in un certo senso, tutela il diritto di chi è primo. tuttavia non mi sembra invece giusto che il diritto di opzione si traduca in diritto di ripensamento...

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e opzioni...help!!!! Empty Re: Ruolo e opzioni...help!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.