Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

anno di prova e alunno disabile assente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
graziacirillo

MessaggioOggetto: anno di prova e alunno disabile assente   Dom Gen 18, 2015 11:28 am

Buongiorno a tutti
Avrei bisogno di alcune informazioni.
Sono neo immessa in ruolo sul sostegno alla Secondaria di Primo Grado, l'alunno che mi è stato assegnato con rapporto 1:1 non sta più frequentando per problemi di trasporto (così sostengono i genitori), e da qualche giorno mi stanno giungendo voci di corridoio secondo cui non essendoci più l'alunno, non posso svolgere l'anno di prova.
E' possibile?
Potete aiutarmi?
Grazie mille
Tornare in alto Andare in basso
docente63

MessaggioOggetto: Re: anno di prova e alunno disabile assente   Dom Gen 18, 2015 4:08 pm

Guarda ti dico questo a rigor di logica: se l'alunno non frequenterà più,  il DS ti potrà spalmare su altri casi, aumentandone le ore, o addirittura potrebbe anche riassegnare alcuni casi, che comunque ne beneficerebbero perchè si ritroverebbero con un numero maggiore di ore.
Certo che se i genitori non formalizzano che il figlio non rientra, resti nella tua classe! Dove scommetto che il lavoro non manca davvero....
Tu stai comunque lavorando (scommetto che ti stanno facendo fare supplenze in giro... ;), quindi non mi preoccuperei più di tanto. La tesina la potrai scrivere  sulle tue esperienze di quest'anno, arricchendola con quelle  da precaria, mica è vietato!
In bocca al lupo.
graziacirillo

MessaggioOggetto: Re: anno di prova e alunno disabile assente   Lun Gen 19, 2015 12:06 am

Docente63
Hai perfettamente ragione: sostituzioni ad ogni ora e docente di una classe molto difficile...
Ti ringrazio per la cortese risposta che un pó mi ha rincuorato.
E crepi il lupo

anno di prova e alunno disabile assente
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Qual è il giusto atteggiamento da tenere con gli alunni?
» obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto
» CORSO DI FORMAZIONE NEO ASSUNTI A TEMPO INDETERMINATO 2012/2013
» tanti auguri di buon anno a tutte
» Il primo dell anno in ps....

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: