Concorso 2015  - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso 2015  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso 2015  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso 2015  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso 2015  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso 2015  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso 2015  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso 2015  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso 2015  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso 2015  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso 2015

+30
graziafairy
pasqui74
TittiTitti76
Davide
Teddy-2014
jeppo17
angelar
Ilaria21
dami
Michelexx
gugu
Nashef
LetiziaF
marcomag
VITAK
bonrosy
cinzia1976
mrbean
moscarda
caminante
infoscuola
Dec
ANNAFxy
giulia boffa
SabryGargiulino
alex.65
logaritmomatematico
lallaorizzonte
avidodinformazioni
skygirl
34 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Concorso 2015  - Pagina 4 Empty Concorso 2015

Messaggio Da skygirl Lun Gen 19, 2015 5:09 pm

Promemoria primo messaggio :

Il Concorso a Cattedra 2015 verrà bandito per tutte le classi di concorso? quindi anche per le Le classi di concorso A075/A076?

skygirl

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.03.14

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso 2015  - Pagina 4 Empty Re: Concorso 2015

Messaggio Da Michelexx Sab Mar 07, 2015 11:34 am

ANNAFxy ha scritto:
Michelexx ha scritto:Riguardo la possibilità di fare il concorso senza abilitazione né anni di servizio ed eventualmente fare ricorso... è una strada praticabile?
Io sono nella tua stessa situazione(anche se nello scorso triennio ho ricevuto convocazioni per tutto l'anno ma sono stata costretta a riifiutare per problemi di salute) comunque credo che non sia una strada praticabile non avendo ne' servizio ne' abilitazione non hai motivo per essere preso in considerazione..anche se ripeto..il concorso (secondo me) doveva essere aperto a tutti.

Capisco Anna, posso chiederti un altro paio di cose privatamente, senza deviare il topic?

Michelexx

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.02.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2015  - Pagina 4 Empty Re: Concorso 2015

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 07, 2015 5:06 pm

avidodinformazioni ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
dami ha scritto:Secondo la bozza, nel momento in cui passa la legge, vengono abolite tutte le vecchie graduatorie concorsuali e, dal momento che tutti i vincitori e gli idonei del concorso 2012 dovrebbero venir assunti a settembre, si crea una situazione per cui è possibile indire un concorso per qualsiasi classe disciplinare in cui servano nuove immissioni di ruolo...
Tutti ? Dove sta scritto tutti ? Che senso avrebbe dire che chi rimane senza posto può avere una riserva nel concorso successivo se il posto l'ottengono tutti ?

la parola "tutti" compare, in riferimento a vincitori e idonei del concorso 2012, all'art. 12 comma 2 punto a) di quella bozza che non sappiamo ancora che valore abbia in riferimento al DDL che attendiamo per il 10 marzo
Non facciamo confusione:
"art 12: sono destinatari del piano straordinario di assunzioni:
5a) tutti i vincitori e gli idonei ...."

Essere destinatari del piano non significa essere destinatari di assunzione ma esserlo se i posti ci sono.

Quel "tutti" ha il solo significato di includere gli idonei nelle speranze d'assunzione.

Chi verrà assunto ?

"5b) i vincitori e gli idonei .... nel limite del 50% dei posti vacanti e disponibili ....."
"5d) ... sui posti rimasti eventualmente vacanti ......."

"10) chi rimane fuori si attacca al cazzo"

Ok il 10 non è testuale come l'ho riportato io, ma sostanzialmente ......

non concordo. in giurisprudenza le parole hanno un peso, credo anche quella del punto 10 , se fosse scritta in un decreto :-)

che poi possa rivelarsi irrealizzabile è anche da tenere in conto, ma perchè la parola tutti non è stata ripetuta per le GAE, sempre con i limiti da te esposti?

altra soluzione: la bozza doveva ancora essere rivista un'ultima volta prima di passare al consiglio dei ministri

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2015  - Pagina 4 Empty Re: Concorso 2015

Messaggio Da VITAK Lun Mar 09, 2015 9:18 pm

un'informazione: il TFA verte soprattutto su didattica e pedagogia. Al concorso, che voi sappiate, oltre alle nozioni delle discipline interessate si valuterà anche questo tipo di preparazione? Grazie

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso 2015  - Pagina 4 Empty Re: Concorso 2015

Messaggio Da ANNAFxy Mar Mar 10, 2015 6:35 pm

si,michele,anzi visto che ci troviamo nella stessa situazione possiamo anche scambiarci la mail per tenerci aggiornati la mia e':shakimado@hotmail.it

ANNAFxy

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2015  - Pagina 4 Empty Re: Concorso 2015

Messaggio Da caminante Mar Mar 10, 2015 11:43 pm

Ciao,
ora che si attende il DDL dopo il quale si attiverà il bando per il concorso potrebbe essere utile monitorare il percorso di questo DDL.

Io sono un po' ignorante in materia, sapete con precisione quali passaggi deve percorrere il DDL?

E poi, domanda più delicata (e scusate se per alcuni sembrerà ingenua), secondo voi per quali motivi il DDL dovrebbe avere un iter lungo?
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso 2015  - Pagina 4 Empty Re: Concorso 2015

Messaggio Da Nashef Gio Mar 12, 2015 11:48 pm

Scusate, quali effetti avrà la riforma renziana sul concorso promesso per il 2015 per gli abilitati delle GI? Il bando uscirà tra breve o è tutto ancora indefinito? In generale quali conseguenze avrà la riforma sulle GI (io sono in II fascia) e sulle supplenze attinte da questo canale?
Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2015  - Pagina 4 Empty Re: Concorso 2015

Messaggio Da infoscuola Gio Mar 12, 2015 11:51 pm

Nashef ha scritto:Scusate, quali effetti avrà la riforma renziana sul concorso promesso per il 2015 per gli abilitati delle GI? Il bando uscirà tra breve o è tutto ancora indefinito? In generale quali conseguenze avrà la riforma sulle GI (io sono in II fascia) e sulle supplenze attinte da questo canale?
Grazie.

Se ne parla nel testo del ddl?

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2015  - Pagina 4 Empty Re: Concorso 2015

Messaggio Da Nashef Ven Mar 13, 2015 12:01 am

Non so se se ne parli. Più che altro chiedevo a chi ha più chiara di me la nuova situazione quali siano le conseguenze certe o probabili delle disposizioni appena approvate. Siamo tutti collegati, quindi la riforma ha anche effetti sul concorso, sulle GI e sulle supplenze.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2015  - Pagina 4 Empty Re: Concorso 2015

Messaggio Da caminante Ven Mar 13, 2015 11:52 am

Ciao avidodinformazioni, grazie per la risposta.

avidodinformazioni ha scritto:Vorresti una rapida porcata ?

In merito alla tua domanda rispondo di no.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2015  - Pagina 4 Empty Re: Concorso 2015

Messaggio Da caminante Ven Mar 13, 2015 11:54 am

Nashef ha scritto:Scusate, quali effetti avrà la riforma renziana sul concorso promesso per il 2015 per gli abilitati delle GI? Il bando uscirà tra breve o è tutto ancora indefinito? In generale quali conseguenze avrà la riforma sulle GI (io sono in II fascia) e sulle supplenze attinte da questo canale?
Grazie.

Ciao Nashef, ricordo di questa promessa. Spero che nel DDL ci sia anche attenzione agli abilitati TFA ordinario primo ciclo, II fascia GI. Teniamoci informati qui sul forum, soprattutto in merito a concorso 2015 e disponibilità per regione e per cdc.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2015  - Pagina 4 Empty Re: Concorso 2015

Messaggio Da infoscuola Ven Mar 13, 2015 12:01 pm

Nella bozza pubblicata da os io non leggo del concorso........

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2015  - Pagina 4 Empty Re: Concorso 2015

Messaggio Da caminante Ven Mar 13, 2015 12:08 pm

Ciao, anche io ho guardato il testo linkato su OS.it e pare che non si citi alcun concorso.

Inoltre l'ultima news di OS risale a gennaio...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2015  - Pagina 4 Empty Re: Concorso 2015

Messaggio Da Nashef Ven Mar 13, 2015 12:57 pm

Mi sembra che la settimana scorsa nella home page di Os ci fosse un articolo nel cui titolo si diceva che il bando del concorso sarebbe uscito entro ottobre 2015. Aspettavo qualche novità con le nuove misure appena prese, ma se mi dite che nella bozza non ci sono riferimenti al concorso non so cosa pensare. Ultimamente si parla tanto di questo nuovo concorso, ma di fatto mi pare che ultimamente latiti.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2015  - Pagina 4 Empty Re: Concorso 2015

Messaggio Da infoscuola Ven Mar 13, 2015 1:11 pm

Nashef ha scritto:Mi sembra che la settimana scorsa nella home page di Os ci fosse un articolo nel cui titolo si diceva che il bando del concorso sarebbe uscito entro ottobre 2015. Aspettavo qualche novità con le nuove misure appena prese, ma se mi dite che nella bozza non ci sono riferimenti al concorso non so cosa pensare. Ultimamente si parla tanto di questo nuovo concorso, ma di fatto mi pare che ultimamente latiti.

Infatti! Hanno proprio eliminato il comma che parlava del concorso, che dietrofront! Uscirà altro testo o quello pubblicato è già il definitivo ?

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2015  - Pagina 4 Empty Re: Concorso 2015

Messaggio Da Nashef Ven Mar 13, 2015 1:23 pm

Non saprei, ultimamente ho seguito poco la questione del DDL; più che altro ero interessato al concorso di cui ormai si sa poco. Dato che si è stabilito di assumere 100.000 insegnanti anziché 150.000, mi piacerebbe sapere se lo svuotamento ritardato delle GAE avrà come effetto il rinvio del concorso 2015 o meno. In ogni caso credo che il nuovo DDL ora debba seguire un iter parlamentare, ma questo col concorso ha poco a che fare.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2015  - Pagina 4 Empty Re: Concorso 2015

Messaggio Da caminante Sab Mar 14, 2015 6:07 pm

Ciao Nashef, è vero c'e stato un articolo di OS, ma non lo trovo più.

In merito al DDL e concorso vorrei capire regione per regione se rimarranno posti disponibili una volta immessi in ruolo da GAE e da concorso precedente.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2015  - Pagina 4 Empty Re: Concorso 2015

Messaggio Da Nashef Sab Mar 14, 2015 7:37 pm

Caminante, puoi trovare l'articolo di OS a questo link:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Solo nel titolo si parla di ottobre 2015, ma non nel corpo dell'articolo. Non so rispondere alla tua seconda domanda, del resto credo che per il momento, in una fase in cui anche al Ministero si stanno ponendo questioni che non hanno ancora una risposta chiara, sia chiedere troppo. ;-)

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2015  - Pagina 4 Empty Re: Concorso 2015

Messaggio Da Ilaria21 Dom Mar 15, 2015 7:48 pm

Anch'io sarei interessata al concorso, se solo riuscissi a visualizzare il sito orizzontescuola, da qualche settimana non riesco più a visualizzarlo da pc. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie

Ilaria21

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2015  - Pagina 4 Empty Re: Concorso 2015

Messaggio Da angelar Dom Mar 15, 2015 7:52 pm

Buongiorno a tutti. Qualcuno di voi sa quanto incideranno le esperienze pregresse di insegnamento sul superamento del concorso docenti 2015? Vista la sua natura un po' anomala e di "transizione", temo che alcuni requisiti di accesso siano puramente teorici. Mi spiego. Al concorso sono ammessi anche i laureati magistrali con laurea conseguita prima del 2001 (fra tante polemiche, come ben sappiamo), pur senza essere in possesso di abilitazione. Ma un laureato pre-2001 non abilitato e che non ha seguito un TFA e che magari non ha esperienza nell'insegnamento (magari anche perché ha sempre insegnato in scuole private non paritarie, ad esempio), quante chances ha di passare il concorso e di aggiudicarsi una cattedra? E' talmente penalizzato in termini di punteggio che, anche a fronte di una prova scritta e orale perfetta, non riuscirà comunque ad entrare in graduatoria? Ringrazio tutti coloro che sapranno darmi una risposta.
Buona giornata.

angelar

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso 2015  - Pagina 4 Empty Re: Concorso 2015

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.