assistenza al familiare con handicap e mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assistenza al familiare con handicap e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assistenza al familiare con handicap e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assistenza al familiare con handicap e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assistenza al familiare con handicap e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assistenza al familiare con handicap e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assistenza al familiare con handicap e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assistenza al familiare con handicap e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assistenza al familiare con handicap e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assistenza al familiare con handicap e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assistenza al familiare con handicap e mobilità

+5
Bethesda
annare
giovanna onnis
giulia boffa
evakant
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità Empty assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da evakant Mar Gen 27, 2015 4:51 pm

Il diritto di precedenza ai fini della domanda di trasferimento si ha solo per l'assistenza al genitore portatore di handicap oppure si può avere anche per assistenza al suocero con handicap riconosciuto al 100%?

evakant

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 27, 2015 5:39 pm

per il suocero solo assegnazione provvisoria con precedenza, nessun trasferimento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Mar Gen 27, 2015 5:43 pm

Per la precedenza non è sufficiente l'invalidità al 100%, ma è necessario l'art.3 comma 3 della Legge 104
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da annare Mar Gen 27, 2015 10:30 pm

Giulia, ma l'assegnazione per il suocero si può chiedere anche prima del vincolo dei tre anni?
annare
annare

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 28, 2015 5:36 am

sì, la 104 lo permette
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da annare Mer Gen 28, 2015 1:53 pm

grazie Giulia
annare
annare

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 28, 2015 2:07 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità Empty trasferimento interprovinciale e tutela legale

Messaggio Da Bethesda Mer Gen 28, 2015 2:11 pm

Sono stata nominata in ruolo con decorrenza giuridica 01/09/2014 ed economica dall' 01/09/2015.  Quest'anno sto lavorando presso una scuola paritaria vicino a casa e quindi non ho potuto fare ancora l'anno di prova. Ho la tutela legale di mio zio, disabile al 100% con relativo accompagnamento. Lo zio ha una badante, che devo sostituire durante i riposi e le pause. Volevo sapere se il prossimo anno scolastico posso già richiedere il trasferimento interprovinciale vicino a casa superando così il vincolo dei tre anni o se posso solo chiedere  l'assegnazione provvisoria. I fratelli di mio zio hanno tutti superato i 74 anni e sono impossibilitati a seguirlo.

C'è qualcuno che mi può aiutare?

Bethesda

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.01.15

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 28, 2015 2:15 pm

puoi chiedere assegnazione già nell'estate 2015

non occorre aver fatto l'anno di prova nella cdc del ruolo

devi allegare tutta la documentazione della 104 di tuo zio e autocertificare che sei referente unico

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da Bethesda Mer Gen 28, 2015 2:53 pm

Quindi quando nell’ipotesi del CCNI del 26 novembre 2014 leggo:

Può produrre domanda di trasferimento per l’a.s. 2015/16 in ambito interprovinciale il personale docente assunto con decorrenza giuridica 1/9/2012 o precedente. E’ escluso dall’applicazione della suddetta norma il personale docente ed educativo di cui all’art. 7, comma 1, punti I), III) e V) del presente contratto".

Art 7, comma 1, punto V: ASSISTENZA AL CONIUGE, ED AL FIGLIO CON DISABILITA’; ASSISTENZA DA PARTE DEL FIGLIO REFERENTE UNICO AL GENITORE CON DISABILITA’; ASSISTENZA DA PARTE DI CHI ESERCITA LA TUTELA LEGALE

Il mio caso non rientra perché sono un tutore legale che presta assistenza a uno zio.

Bethesda

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.01.15

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 28, 2015 3:20 pm

mi sono consultata con Paolo Pizzo

la tutela legale vale per la richiesta di trasferimento, almeno sono di questo parere due sindacati, e possiamo dire di essere d'accordo

io farei la domanda di trasferimento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da Bethesda Mer Gen 28, 2015 3:48 pm

Quindi se sono stata immessa in ruolo a Padova e volessi subito dall’autunno 2015 il trasferimento interprovinciale a Venezia, cosa dovrei fare? Devo presentare comunque prima la domanda per la sede di titolarità a Padova e poi chiedere il trasferimento a Venezia?

Bethesda

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.01.15

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 28, 2015 3:52 pm


doppia domanda
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da Bethesda Mer Gen 28, 2015 4:09 pm

Grazie mille Giulia!!!

Bethesda

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.01.15

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 28, 2015 5:39 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da Birba77 Mer Gen 28, 2015 6:02 pm

Ciao a tutti. Dopo 39 anni di invalidità 100% a mia madre hanno abbassato la percentuale. ora temo che, in conseguenza della riduzione, ci tolgano l'art 3 comma 3.
Abbiamo intenzione di fare ricorso. Che tempi ci vogliono?
Se faccio ricorso, potrò fare domanda con riserva (mi riferisco sia al trasferimento che ad AP)?
Grazie

Birba77

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da Birba77 Gio Gen 29, 2015 7:24 am

Giulia o Giovanna, potete darmi un conforto?

Birba77

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da Bethesda Gio Gen 29, 2015 10:58 am

Ho letto l’ipotesi del CCNI del 26 novembre 2014 riguardante la mobilità, ma, per la voce ASSISTENZA DA PARTE DI CHI ESERCITA LA TUTELA LEGALE (Art 7, comma 1, punto V), non trovo specificata la documentazione da presentare per richiedere il trasferimento interprovinciale. Forse basta solo il documento che mi è stato rilasciato dall’ufficio del giudice tutelare (verbale dell’udienza e relativo giuramento)?

Bethesda

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.01.15

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da Birba77 Gio Gen 29, 2015 1:55 pm

[quote="Birba77"]Ciao a tutti. Dopo 39 anni di invalidità 100% a mia madre hanno abbassato la percentuale. ora temo che, in conseguenza della riduzione, ci tolgano l'art 3 comma 3.
Abbiamo intenzione di fare ricorso. Che tempi ci vogliono?
Se faccio ricorso, potrò fare domanda con riserva (mi riferisco sia al trasferimento che ad AP)?
Grazie

Giulia o Giovanna, potete darmi un parere?



Birba77

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Gio Gen 29, 2015 6:50 pm

Per togliere l'art.3 comma 3 deve esserci un'altra visita collegiale con la commissione medica per la 104, invalidità e 104 non sempre vanno "insieme".

Mia mamma precedentemente invalida all'80% con art.3 comma 3, successivamente invalida al 100%, ma con art.3 comma 1, anche se sembra assurdo è successo proprio così
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da Birba77 Gio Gen 29, 2015 7:07 pm

Ecco. Mia madre per 30 anni 100%. La commissione si è riunita e hanno detto che le hanno abbassato la percentuale, anche se gliel'hanno riconosciuta definitiva e nn rivedibile.
Lì per lì Nn ho pensato all'art 3 c3, xché ho dato per scontato che glielo avrebbero tolto. Ora mi chiedo: che tempi ci sarebbero X eventuale ricorso? E se Nn dovessi avere risposta in tempi utili, potrei fare domanda con riserva? Guarda, immagino già il disastro per anno prossimo, spese di assistenza ecc. Con l'aggravante di Nn avere neanche i 3 giorni in caso di necessità e urgenza
Grazie

Birba77

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Gio Gen 29, 2015 7:10 pm

Tua madre dovrà rifare visita collegiale per la 104? Quando scade il certificato che attesta l'art.3 comma 3?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da Birba77 Gio Gen 29, 2015 7:12 pm

Ha fatto la visita per rivedibilità a dicembre. Ora nn è più rivedibile, ma neanche 100%.
Quindi nn ci sono altre visite

Birba77

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Gio Gen 29, 2015 7:15 pm

Allora non hai problemi se è certificato l'art.3 comma 3, è questo che si richiede a scuola, non l'invalidità al 100%....si tratta di due certificazioni distinte, una per la 104 e una per il grado di invalidità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da Birba77 Gio Gen 29, 2015 7:22 pm

Bene, allora aspetterò il verbale prima di fasciarmi la testa. Ancora non so se art 3 comma 3 è stato confermato.in visita i medici hanno parlato di lunga costanza nella malattia e nelle visite, quindi si poteva dare definitiva, ma sicuramente avrebbero ridotto invalidità. Dell'art 3 c 3 non si sa ancora nulla. Grazie.

Birba77

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.