assistenza al familiare con handicap e mobilità - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assistenza al familiare con handicap e mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assistenza al familiare con handicap e mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assistenza al familiare con handicap e mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assistenza al familiare con handicap e mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assistenza al familiare con handicap e mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assistenza al familiare con handicap e mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assistenza al familiare con handicap e mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assistenza al familiare con handicap e mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assistenza al familiare con handicap e mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assistenza al familiare con handicap e mobilità

+5
Bethesda
annare
giovanna onnis
giulia boffa
evakant
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità - Pagina 2 Empty assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da evakant Mar Gen 27, 2015 4:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Il diritto di precedenza ai fini della domanda di trasferimento si ha solo per l'assistenza al genitore portatore di handicap oppure si può avere anche per assistenza al suocero con handicap riconosciuto al 100%?

evakant

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso


assistenza al familiare con handicap e mobilità - Pagina 2 Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da COMETA Ven Gen 30, 2015 10:53 am

Sono stata assunta di ruolo nel 2013. mio padre ha un handicap al 100% ( legge 104 art 3 comma 3 ) e mi sembra di aver capito che posso uscire dal vincolo dei tre anni e poter fare domanda di trasferimento, giusto? é sufficiente allegare una fotocopia della documentazione relativa alla sua 104 e una dichiarazione da parte dei miei fratelli che non intendono assisterlo? o devo presentare altro? Grazie

COMETA

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità - Pagina 2 Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da Dott.ssavale Mar Feb 03, 2015 8:20 am

Buon giorno,
gentilmente vorrei chiedere un'informazione.
Il docente di sostegno di ruolo, titolare o in assegnazione provvisoria presso un dato Istituto,
ha diritto, in caso di presenza di più alunni disabili in diversi plessi, di chiedere al DIrigente che gli venga assegnata la sede di servizio nel plesso scolastico più vicino al domicilio della persona che assiste ai sensi della legge 104/92?
Cordialmente.

Dott.ssavale

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.02.15

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità - Pagina 2 Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 03, 2015 8:27 am

COMETA ha scritto: Sono stata assunta di ruolo nel 2013. mio padre ha un handicap al 100% ( legge 104 art 3 comma 3 ) e mi sembra di aver capito che posso uscire  dal vincolo dei tre anni e poter fare domanda di trasferimento, giusto?  é sufficiente allegare una fotocopia della documentazione relativa alla sua 104 e una dichiarazione da parte dei miei fratelli che non intendono assisterlo? o devo presentare altro? Grazie

puo fare domanda

sì devi allegare tutta la documentazione e dichiarazione de fratelli, che non serve qualora tu sia unico figlio convivente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità - Pagina 2 Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da COMETA Mer Feb 04, 2015 2:40 pm

posso essere referente unico anche se la mia residenza è diversa da quella di mio padre?(sono entrata di ruolo in un'altra regione).
nei trasferimenti interprovinciali ho diritto a precedenza? grazie.

COMETA

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità - Pagina 2 Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 04, 2015 2:55 pm



no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità - Pagina 2 Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 04, 2015 3:30 pm

COMETA ha scritto:posso essere referente unico anche se la mia residenza è diversa da quella di mio padre?(sono entrata di ruolo in un'altra regione).
nei trasferimenti interprovinciali ho diritto a precedenza? grazie.

devi comunque aver richiesto i 3 giorni per l'assistenza al genitore, come indicato in questa scheda (anche se non avrai la precedenza)

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-precedenza-assistenza-al-genitore-disabilit

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità - Pagina 2 Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da Dott.ssavale Mer Feb 04, 2015 4:18 pm

Scusa Giulia, vedo che rispondi a tutte le domande- post tranne la mia. Vorrei sapere
se forse è perché ho sbagliato topic. Grazie
Provo ancora a porre la domanda....

Buon giorno,
gentilmente vorrei chiedere un'informazione.
Il docente di sostegno di ruolo, titolare o in assegnazione provvisoria presso un dato Istituto,
ha diritto, in caso di presenza di più alunni disabili in diversi plessi, di chiedere al DIrigente che gli venga assegnata la sede di servizio nel plesso scolastico più vicino al domicilio della persona che assiste ai sensi della legge 104/92?
Cordialmente.
Grazie

Dott.ssavale

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.02.15

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità - Pagina 2 Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 04, 2015 10:05 pm

sì ha diritto a chiedere
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assistenza al familiare con handicap e mobilità - Pagina 2 Empty Re: assistenza al familiare con handicap e mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.