Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!

+9
Albith
sinky
feanor
gabmon
Marcos2k
carmelo79
gugu
marco10
Dirigente
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!  Empty Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!

Messaggio Da marco10 Gio Mag 26, 2011 8:18 pm

ciao, questa cosa mi interessa molto e vorrei saperne di più. mi puoi indicare qualche circolare o simile?


grazie mille,
marco

marco10

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!  Empty Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!

Messaggio Da gugu Gio Mag 26, 2011 8:19 pm

marco10 ha scritto:ciao, questa cosa mi interessa molto e vorrei saperne di più. mi puoi indicare qualche circolare o simile?


grazie mille,
marco



Non c'è nessuna circolare. Ad ogni aggiornamento, mentre nell'anno intermedio si viene inseriti in coda, nell'anno di aggiornamento il blocco del sostegno diventa unico. Non c'entrano i movimento pro o contro pettine, è normale amministrazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!  Empty Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!

Messaggio Da gugu Gio Mag 26, 2011 8:24 pm

Dirigente ha scritto:
Normale? A me sembra paranormale inserire gente con 100 punti sotto all'ultimo dell'elenco A....! Beh dai punti di vista....

Se si tiene presente che nell'anno intermedio non sarebbe possibile alcuna modifica delle GE, l'inserimento in coda va già oltre, più per tutelare l'utenza che non i docenti neospecializzati.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!  Empty Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!

Messaggio Da carmelo79 Gio Mag 26, 2011 8:34 pm

Dirigente le Ge sono state aperte a nuovi inserimenti ogni 2 anni, cioè 2011- 2009- 2007 ecc

se tu conseguivi il titolo nel 2008 ad esempio dovevi aspettare fino al 2009 per poterlo inserire, ma vista la carenza di docenti specializzati, è stato concesso l'inserimento in graduatoria negli anni intermedi cioè 2008- 2010 ecc a ritroso..

l

carmelo79

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!  Empty Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!

Messaggio Da Marcos2k Gio Mag 26, 2011 8:45 pm

evidentemente non c'è più carenza di specializzati visto che hanno fatto nel 2009 corsi a go go...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!  Empty Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!

Messaggio Da gabmon Gio Mag 26, 2011 9:05 pm

Dirigente ha scritto:L'unica cosa veramente buona che è riuscita a fare il movimento pro-pettine...

gli elenchi A e B del sostegno verranno "pettinati"...! ;-)


Da cosa lo evinci?

gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!  Empty Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!

Messaggio Da feanor Gio Mag 26, 2011 11:03 pm

gugu ha scritto:
marco10 ha scritto:ciao, questa cosa mi interessa molto e vorrei saperne di più. mi puoi indicare qualche circolare o simile?


grazie mille,
marco



Non c'è nessuna circolare. Ad ogni aggiornamento, mentre nell'anno intermedio si viene inseriti in coda, nell'anno di aggiornamento il blocco del sostegno diventa unico. Non c'entrano i movimento pro o contro pettine, è normale amministrazione.

quindi si torna nel giro normale

feanor

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!  Empty Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!

Messaggio Da gabmon Ven Mag 27, 2011 7:13 am

Ricapitoliamo.

Quindi coloro che conseguiranno il sostegno dopo il 30 giugno 2011, saranno gestiti in una delle 3 seguenti ipotesi:
1) inserimento in coda ELENCO B;
2) inserimento a pettine nell'elenco di sostegno;
3) non inseriti (se ne riparla al prox aggiornamento - tra tre anni).

Sul forum Lalla sosteneva che l'elenco B non ha nulla ha che vedere con la sentenza della corte costituzionale sulle code. E quindi mi par di capire che riteneva concreta l'ipotesi 1.
Alibith invece che le cose fosse invece legate, quindi avvalorando l'ipotesi 3.

Voi che ne pensate?

gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!  Empty Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!

Messaggio Da Albith Ven Mag 27, 2011 8:01 am

Comunque dall'attuale DM si evince che, con ogni probabilità, i futuri specializzati sul sostegno, vuoi tramite il corso di SFP, vuoi tramite il futuro corso dedicato del TFA, non dovrebbero potersi inserire fino al prossimo aggiornamento, ossia nel 2014.

Del resto gli inserimenti in coda sarebbero impugnabili in quanto la Consulta, sebbene non nello specifico degli elenchi di sostegno A e B, si è pronunciata contro, e nemmeno a pettine sono ipotizzabili in quanto non è previsto un inserimento con riserva da sciogliere successivamente e nemmeno si può accettare che delle GaE, chiuse fino al 2014, si aprano per un qualsivoglia motivo (altrimenti si facessero delle GaE annuali e non triennali).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!  Empty Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!

Messaggio Da mystika Ven Mag 27, 2011 8:43 am

ricordo - con nervi ancora a fior di pelle - che noi abilitati del 2006 abbiamo dovuto attendere un anno per accedere alle gae, insieme agli abilitati del 2007
con conseguente perdita di occasione di lavoro di un anno e livellamento con i colleghi del 2007

so che c'entra poco, ma almeno i colleghi dell'elenco B sono stati inseriti
io quell'anno mi mangiai mani gomiti e ginocchia per il nervoso

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!  Empty Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!

Messaggio Da gugu Ven Mag 27, 2011 8:46 am

mystika ha scritto:ricordo - con nervi ancora a fior di pelle - che noi abilitati del 2006 abbiamo dovuto attendere un anno per accedere alle gae, insieme agli abilitati del 2007
con conseguente perdita di occasione di lavoro di un anno e livellamento con i colleghi del 2007

so che c'entra poco, ma almeno i colleghi dell'elenco B sono stati inseriti
io quell'anno mi mangiai mani gomiti e ginocchia per il nervoso


Anche il VII ciclo, inserito insieme al VI MA ANCHE all'8, nel 2008-2009 si è visto scavalcato dall'8 ciclo che ha sciolto la riserva, mentre gli altri non hanno potuto caricare servizio...eh ci sono tante "ingiustizie"...che si potrebbe scrivere un libro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!  Empty Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mag 27, 2011 9:22 am

Albith ha scritto:
Del resto gli inserimenti in coda sarebbero impugnabili in quanto la Consulta, sebbene non nello specifico degli elenchi di sostegno A e B, si è pronunciata contro, e nemmeno a pettine sono ipotizzabili in quanto non è previsto un inserimento con riserva da sciogliere successivamente e nemmeno si può accettare che delle GaE, chiuse fino al 2014, si aprano per un qualsivoglia motivo (altrimenti si facessero delle GaE annuali e non triennali).

secondo me si confonde l'elenco aggiuntivo di sostegno con le code per il biennio 2009/11

se fosse come pensi, albith, l'elenco aggiuntivo di sostegno, da cui per un decennio sono state assunte in ruolo migliaia di docenti, avrebbe dovuto essere messo alla gogna da molto tempo.

inoltre collocare nell'elenco di sostegno non significa riaprire le graduatorie, altrimenti neanche lo scorso avrebbe dovuto essere fatto, e avrebbe dovuto essere considerato nullo anche l'elenco B. ti ricordo infatti che i colleghi a giugno 2010 non hanno sciolto la riserva (con la quale sono stati prima inseriti, ma poi cancellati),ma inseriti ex novo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!  Empty Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mag 27, 2011 3:44 pm

Dirigente ha scritto:L'elenco aggiuntivo del sostegno sarà quindi UNICO! ;-)

cosa intendi?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!  Empty Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!

Messaggio Da Albith Ven Mag 27, 2011 4:03 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Albith ha scritto:
Del resto gli inserimenti in coda sarebbero impugnabili in quanto la Consulta, sebbene non nello specifico degli elenchi di sostegno A e B, si è pronunciata contro, e nemmeno a pettine sono ipotizzabili in quanto non è previsto un inserimento con riserva da sciogliere successivamente e nemmeno si può accettare che delle GaE, chiuse fino al 2014, si aprano per un qualsivoglia motivo (altrimenti si facessero delle GaE annuali e non triennali).

secondo me si confonde l'elenco aggiuntivo di sostegno con le code per il biennio 2009/11

se fosse come pensi, albith, l'elenco aggiuntivo di sostegno, da cui per un decennio sono state assunte in ruolo migliaia di docenti, avrebbe dovuto essere messo alla gogna da molto tempo.

inoltre collocare nell'elenco di sostegno non significa riaprire le graduatorie, altrimenti neanche lo scorso avrebbe dovuto essere fatto, e avrebbe dovuto essere considerato nullo anche l'elenco B. ti ricordo infatti che i colleghi a giugno 2010 non hanno sciolto la riserva (con la quale sono stati prima inseriti, ma poi cancellati),ma inseriti ex novo

Sicuramente sono due situazioni diverse, eppure molti colleghi che si sono trovati nell'elenco B sostengono, chissà forse anche a ragione, che la sentenza della Consulta riguardi anche la loro situazione.

E ricordo bene che furono inserimenti ex novo, ma appunto in coda a noi dell'elenco A, quindi in qualche modo la metodologia amministrativa ha avuto quanto meno delle affinità.

Se però la strada del MIUR vuole essere quella di inserimenti ex novo anno per anno (che al momento riguarderebbero solo primaria e infanzia per i colleghi laureandi in SFP, ma col TFA prossimo venturo anche secondaria di I e II grado), ci saranno sempre delle frizioni, perché se l'inserimento fosse in coda, mugugneranno i colleghi dell'elenco B, se invece fosse a pettine mugugnerebbero quelli già inseriti adesso, di fronte a una graduatoria che quindi verrebbe vista come in continuo mutamento.

Per questo ritengo che a questo punto sia meglio stabilire anche per la specializzazione per il sostegno, l'aggiornamento solo a riapertura delle GaE.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!  Empty Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!

Messaggio Da Albith Ven Mag 27, 2011 7:01 pm

sinky ha scritto:
Albith ha scritto:

Per questo ritengo che a questo punto sia meglio stabilire anche per la specializzazione per il sostegno, l'aggiornamento solo a riapertura delle GaE.

Stai perdendo di vista la ragione che sta alla base dell'inserimento negli elenchi B dei nuovi abilitati, cioè garantire il più possibile ad ogni alunno disabile un insegnante specializzato come stabilito dalla legge 104.

Non lo perdo affatto di vista, ma è stato chiarito che il criterio di inserimento in coda su base squisitamente cronologica (per cui che mi inserisco nel 2011 con 30 punti sto davanti a un collega che si inserisce con 80 punti ma nel 2012) non è ammissibile. Ma al contempo neanche è ammissibile dire che la graduatoria è chiusa per tre anni e invece la si riapre ogni anno: che sia annuale allora.

Ci sarà anche da qualche parte il diritto a non essere sempre su un campo minato che a ogni oscillazione rischia di saltare in aria, o no?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!  Empty Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!

Messaggio Da gabmon Ven Mag 27, 2011 7:47 pm

Be secondo me l'unica ipotesi che escluderei è l'inserimento anno per anno a pettine.

Quella dell'elenco B o il non inserimento variano solo per il fatto che con la prima si permette a qualche collega in più di lavorare.

Poi se quella dell'elenco B ingenera ricorsi..... allora la triennale è inevitabile..... del resto non è la prima volta che per un ricorso fatto si perdono possibilità di lavoro (le provincie di coda vi dicono niente?).

gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!  Empty Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!

Messaggio Da Ospite Ven Mag 27, 2011 8:22 pm

io (che ho sciolto la riserva nel 2010, quindi inserita nell'elenco B) AVEVO DATO PER SCONTATO che quest'anno mi avrebbero inserito a pettine. quindi non è così sicuro?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!  Empty Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!

Messaggio Da gabmon Ven Mag 27, 2011 8:35 pm

sere ha scritto:io (che ho sciolto la riserva nel 2010, quindi inserita nell'elenco B) AVEVO DATO PER SCONTATO che quest'anno mi avrebbero inserito a pettine. quindi non è così sicuro?

No, stiamo parlando di chi scioglierà la riserva nel 2012 e 2013. Tu vai a pettine.

gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!  Empty Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!

Messaggio Da Ospite Ven Mag 27, 2011 9:23 pm

grazie per il chiarimento!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!  Empty Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.