la Coscia su facebook conferma: ge svuotate - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
la Coscia su facebook conferma: ge svuotate - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
la Coscia su facebook conferma: ge svuotate - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
la Coscia su facebook conferma: ge svuotate - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
la Coscia su facebook conferma: ge svuotate - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
la Coscia su facebook conferma: ge svuotate - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
la Coscia su facebook conferma: ge svuotate - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
la Coscia su facebook conferma: ge svuotate - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
la Coscia su facebook conferma: ge svuotate - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
la Coscia su facebook conferma: ge svuotate - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



la Coscia su facebook conferma: ge svuotate

+11
viduran
uforobot
udl
Geko
libra77
Meravigliato
durbans
FRANCI88
gugu
Fantaman
patty20
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

la Coscia su facebook conferma: ge svuotate - Pagina 2 Empty la Coscia su facebook conferma: ge svuotate

Messaggio Da patty20 Mer Feb 25, 2015 5:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Ha scritto proprio così. Ma vogliono farci impazzire

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso


la Coscia su facebook conferma: ge svuotate - Pagina 2 Empty Re: la Coscia su facebook conferma: ge svuotate

Messaggio Da Geko Mer Feb 25, 2015 9:28 pm

Siamo tutti molto nervosi in questi giorni, è comprensibile.
Comunque è da riflettere su quanto sia cambiata la riforma della #Buonascuola, dal 3 settembre che fu annunciata.
Renzi sparò "GaE azzerate" perché credeva che i precari fossero tutti messi la dentro.
Probabilmente, fortunatamente, gli hanno fatto notare che non è così, che la scuola si regge da anni su altre categorie di precari; il target si sta aggiustando, il tempo ci darà ragione.
Geko
Geko

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

la Coscia su facebook conferma: ge svuotate - Pagina 2 Empty Re: la Coscia su facebook conferma: ge svuotate

Messaggio Da Meravigliato Mer Feb 25, 2015 9:34 pm

@uforobot

solo una domanda

Mi spieghi cosa vuol dire "salvo i casi previsti dalla legge"?

Però rispondi senza parlare di furbetti e fesserie similari...

voglio una spiegazione sul merito.

Meravigliato

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

la Coscia su facebook conferma: ge svuotate - Pagina 2 Empty Re: la Coscia su facebook conferma: ge svuotate

Messaggio Da Meravigliato Mer Feb 25, 2015 9:53 pm

1- non è una risposta nel merito però noto che mi dai ragione:una legge deroga
2- le sissis sono state una deroga durata dieci anni e ha riguardato migliaia di persone.
3-la deroga renderebbe tutti uguali. Citi una avoler interpretare il tuo pensiero una specie di predominio delle fonti che non esiste. La regola generale e' tutto l'articolo 97 compresa la deroga. Avresti forse ragione se ci fosse un'altra legge che definisce un predominio di una frase rispetto all'altra. Ma non esiste nulla di simile. E poi ancge se valesse il ragionamento non si potrebbero superare i vincitori di concorso ma non i sissini giacché hanno a loro volta derogato.

Mi sembra logica spicciola...

Meravigliato

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

la Coscia su facebook conferma: ge svuotate - Pagina 2 Empty Re: la Coscia su facebook conferma: ge svuotate

Messaggio Da Meravigliato Mer Feb 25, 2015 10:09 pm

Ripeto mi sembra logica spicciola.

Facciamo così appena puoi se ne hai voglia posta pure la giurisprudenza. Io imparo dai miei errori e se vorrai evitarmi una delusione te ne sarà grato.

D'altra parte la giurispudenza interpreta e magari sbaglio. A me interessa solo che le "oche del concorso a tutti costi" quanto meno smettano di starnazzare. Prendendo atto che la cosa è molto più complicata.

Meravigliato

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

la Coscia su facebook conferma: ge svuotate - Pagina 2 Empty Re: la Coscia su facebook conferma: ge svuotate

Messaggio Da viduran Mer Feb 25, 2015 10:50 pm

anche la legge elettorale recente è durata anni e tanti sono diventati minisitri e parlamentari eppure ops era incostituzionale ..
Ma anche li fare una cosa semplicemente costituzionale era troppo complicato e si sono visti gli splendidi risultati .

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

la Coscia su facebook conferma: ge svuotate - Pagina 2 Empty Re: la Coscia su facebook conferma: ge svuotate

Messaggio Da viduran Mer Feb 25, 2015 10:53 pm

Anche nella scuola si sono visti questi splendidi risultati grazie a queste "deroghe" che tanto sono piaciute ai lavoratori e sindacati vari .

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

la Coscia su facebook conferma: ge svuotate - Pagina 2 Empty Re: la Coscia su facebook conferma: ge svuotate

Messaggio Da udl Mer Feb 25, 2015 11:19 pm

Penso che fra gli "splendidi risultati" si possano annoverare anche concorsi che "sopravvivono" 15 o 25 anni.
Non solo nel mondo, ma anche in Italia non credo ci siano altri esempi di "idonei" che possono aspirare al ruolo dopo un concorso fatto 15 o 25 anni fa

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

la Coscia su facebook conferma: ge svuotate - Pagina 2 Empty Re: la Coscia su facebook conferma: ge svuotate

Messaggio Da catiusciagr Gio Feb 26, 2015 10:08 am

a proposito di "concorso-per-forza" e di articolo 97...
quanto segue è -pare- una dichiarazione di Renzi a Repubblica.
L'ho postata altrove e qui inserisco l'essenziale rispetto a questa discussione.


23/02/2015 La Repubblica Corrado Zunino

LE ASSUNZIONI E L’ANNO DI PROVA
La stabilizzazione dei 148 mila precari di lunga data resta il cuore e lo snodo del decreto. Dice il premier Matteo Renzi: «... C’è una scelta di prospettiva..... I precari saranno presi e stabilizzati da tutte e tre le graduatorie esistenti: Gae provinciali a esaurimento (120 mila docenti, si calcola), quindi seconda e terza fascia d’istituto. Entreranno poi i 1.793 che, secondo il ministero dell’Istruzione, hanno fatto 36 mesi di supplenze annuali su un posto vacante (....
Poco più di diecimila docenti arriveranno dalle gra- duatorie di merito:

In questa settimana si dovrà decidere come coprire, infine, i 19 mila posti — Matematica e Fisica, alle medie e alle superiori — ancora vacanti. Tre le ipotesi per quest’ultimo stock di assunzioni: criterio di anzianità di servizio, un anno ponte da convertire in assunzione a tempo indeterminato, un concorsino ad hoc.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

la Coscia su facebook conferma: ge svuotate - Pagina 2 Empty Re: la Coscia su facebook conferma: ge svuotate

Messaggio Da durbans Gio Feb 26, 2015 11:47 am

Geko ha scritto:È sempre bene ricordare che nella Pubblica Amministrazione si entra di ruolo SOLO per concorso !!!!!!!
Lo dice chiaro l'articolo 97 della Costituzione.
Domani, a scuola, chiedete ad un qualsiasi bidello di ruolo come è stato assunto.

Si ma la sentenza Europea mi sembra abbia detto il contrario, almeno in certi casi.
Il problema delle leggi è che vanno interpretate, non possono essere prese alla lettera.

Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso, salvo i casi stabiliti dalla legge.

durbans

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 01.07.14

Torna in alto Andare in basso

la Coscia su facebook conferma: ge svuotate - Pagina 2 Empty Re: la Coscia su facebook conferma: ge svuotate

Messaggio Da pepe Gio Feb 26, 2015 11:55 am

I bidelli non hanno svolto un vero e proprio concorso, ma entrano in ruolo tramite una graduatoria che ha validità concorsuale per soli titoli, insomma come le Gae. Quando si è mai visto nella storia d'Italia i bidelli fare un vero e proprio concorso, con prove selettive...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

la Coscia su facebook conferma: ge svuotate - Pagina 2 Empty Re: la Coscia su facebook conferma: ge svuotate

Messaggio Da guada75 Gio Feb 26, 2015 3:34 pm

Meravigliato ha scritto:1- non è una risposta nel merito però noto che mi dai ragione:una legge deroga
2- le sissis sono state una deroga durata dieci anni e ha riguardato migliaia di persone.
3-la deroga renderebbe tutti uguali. Citi una avoler interpretare il tuo pensiero una specie di predominio delle fonti che non esiste. La regola generale e' tutto l'articolo 97 compresa la deroga. Avresti forse ragione se ci fosse un'altra legge che definisce un predominio di una frase rispetto all'altra. Ma non esiste nulla di simile. E poi ancge se valesse il ragionamento non si potrebbero superare i vincitori di concorso ma non i sissini giacché hanno a loro volta derogato.

Mi sembra logica spicciola...


le SISS non erano una deroga, ma un CONCORSO VERO E PROPRIO!!!
ma possibile che ancora si paragonano le SISS, ai PAS, ai CAS e quant'altro s'è visto in questi anni?????

guada75

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

la Coscia su facebook conferma: ge svuotate - Pagina 2 Empty Re: la Coscia su facebook conferma: ge svuotate

Messaggio Da guada75 Gio Feb 26, 2015 9:04 pm

jeppo17 ha scritto:
guada75 ha scritto:
Meravigliato ha scritto:1- non è una risposta nel merito però noto che mi dai ragione:una legge deroga
2- le sissis sono state una deroga durata dieci anni e ha riguardato migliaia di persone.
3-la deroga renderebbe tutti uguali. Citi una avoler interpretare il tuo pensiero una specie di predominio delle fonti che non esiste. La regola generale e' tutto l'articolo 97 compresa la deroga. Avresti forse ragione se ci fosse un'altra legge che definisce un predominio di una frase rispetto all'altra. Ma non esiste nulla di simile. E poi ancge se valesse il ragionamento non si potrebbero superare i vincitori di concorso ma non i sissini giacché hanno a loro volta derogato.

Mi sembra logica spicciola...


le SISS non erano una deroga, ma un CONCORSO VERO E PROPRIO!!!
se vabbè gli asini volano

immagino che tu sarai uno di quelli del concorso che snobba i colleghi sissini, ma ricordo a tutti che le SISS avevano valore abilitante e concorsuale e che hanno dunque lo stesso identico valore dell'ultimo concorso… anzi, ti dirò di più.. nella mia cdc erano in 300 alle selezioni SISS, siamo passati solo in 12 e il resto.. a casa. Quest'anno hanno assunto da graduatoria di merito nella mia cdc una che non ha mai messo piede nella scuola, che ha passato il concorso 15 anni fa con il minimo del punteggio ed era oltre trecentesima….
ora dimmi chi sono i meritevoli???

guada75

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

la Coscia su facebook conferma: ge svuotate - Pagina 2 Empty Re: la Coscia su facebook conferma: ge svuotate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.