Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docenti in Ge esclusi dal piano

+20
madamolenska
no73
Dec
patty20
gugu
StellaArtois
uforobot
FRANCI88
Ciccio.8
Danessia
pppp
nic.
raffrada
gaesenzaservizio!
durbans
annari
38
Francesca4
80ILA
dlepora
24 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 3 Empty Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da dlepora Gio Feb 26, 2015 9:19 am

Promemoria primo messaggio :

Vorrei capire quali prospettive spetteranno a coloro che rimarranno esclusi da piano. Ormai è chiaro da indiscrezioni, che rimarranno fuori almeno un 20% (Stima ottimistica!!) di docenti perché:

1) abilitati "tanti anni fa" (magari concorso del 99) e non hanno mai lavorato. Qui è probabile la non assunzione
2) coloro che appartengono a classi di concorso obsolete (classi di nicchia che erano presenti in istituto poi riformati etc..). Qualche fortunato può essere assunto, magari poche decine in Italia
3) coloro che appartengono a classi di concorso strapiene vedi A036,A037,A017,A060,A061..etc (i dobbiamo ringraziare le riforme tipo la Gelmini). In questo caso, dipende molto dal punteggio e dalla provincia e possono sperare solo quelli che occupano una posizione da podio o poco più, nella graduatoria provinciale.

E fino a qui, le parole di Renzi hanno un senso, alcuni saranno contenti (molti si spera) altri scontenti (questi sopra citati). Adesso la mia domanda è:


Che fine faranno i docenti che non rientreranno nel piano, sapendo che molti di loro un po' sulla materia un po' sul sostegno un po' su altra classe di concorso hanno SEMPRE lavorato, si parla di persone con più di 150 punti che occupano l'ennesima posizione in graduatoria.

Queste persone, pensate che verranno cacciate fuori? dovranno fare un concorso?... quali sono le prospettive del buon senso e legali?
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso


Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 3 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da maria_m Dom Mar 01, 2015 3:00 pm

Intanto le classi di concorso verranno riviste (Fusacchia ha già pubblicato sul suo twetter l'immagine della copertina della nuova bozza). Si andrà verso una maggiore flessibilità di utilizzo delle varie classi di concorso (opinione mia).
L'organico funzionale potenzierà, probabilmente, le materie caratterizzanti un determinato indirizzo

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 3 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da pppp Dom Mar 01, 2015 3:03 pm

Scusate la domanda stupida ma non ho mai capito... l'organico di diritto comprende tutti gli insegnanti già di ruolo + le cattedre al 31 agosto?

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 3 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da gugu Dom Mar 01, 2015 3:08 pm

Dec ha scritto:Si farà una percentuale sui posti presenti in organico di diritto, in modo da mettere le classi di concorso sullo stesso piano. Penso però che la percentuale sarà diversa a livello provinciale, cioè molto più alta al sud.


Sarà anche più alta, ma con un benchmark previsionale di 20% di fabbisogno al Nord entro il 2025 e il 20% in meno al Sud non è che si possa stravolgere la verità su fabbisogno, cosa che tu hai già ripetuto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 3 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da gugu Dom Mar 01, 2015 3:11 pm

giulia boffa ha scritto:
gugu ha scritto:
madamolenska ha scritto:Ah..pensavo almeno 60000 posti in blocco per "rimediare" alle false speranze date a tanti precari delle gae ( e secondo me anche di quelle GM che non verranno esaurite per mancanza di posti cattedra disponibili in organico..) . Stando così le cose, praticamente cosa è cambiato rispetto agli anni passati? Ben poco pare...comunquesia attendiamo il decreto e vediamo..


Beh, va bene tutto. Ma mai ci sono state 90.000 immissioni solo da GE (il massimo raggiunto è 50.000 nel 2007, ma in quel caso era 50% a GE e 50% a GM, quindi corrisponderebbero a 25.000 immissioni attuali da GE).

nel 2001 ce ne sono state 60.000 in un anno solo, vediamo quante ne saranno ora, ancora non s'è capito

http://www.orizzontescuola.it/news/sempre-meno-pensionamenti-e-assunzioni-nel-2007-lasciarono-43-mila-oggi-vanno-via-poco-pi-10-mi

Qui risulta che per il 2001-2002 le assunzione siano state 30.579.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 3 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da mkfat Dom Mar 01, 2015 3:42 pm

giulia boffa ha scritto:le ge rimarranno per tutti, altrimenti le avrebbero già tolte, ma evidentemente non c'è cavillo legale per la loro eliminazione

devono esaurirsi, questa è l'unica cosa certa in questo momento

ma speriamo!...io ho aspettato tanti anni, se mi dicono aspetta ancora altrei 3 o 4 anni mi va bene, il terrore è che mi "eliminino" del tutto

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 3 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da annalisa00 Dom Mar 01, 2015 3:43 pm

secondo me le graduatorie andranno a scorrimento come sempre e c si fermerà lì dove finiscono i posti

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 3 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da no73 Dom Mar 01, 2015 3:45 pm

certo pare proprio che avesse ragione la chimienti allora www.orizzontescuola.it/news/150mila-assunzioni-ministro-ci-ha-detto-che-gae-non-si-esauriranno-e-coinvolgeranno-graduatorie
no73
no73

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 3 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 01, 2015 3:52 pm

non possono eliminarle, non c'è appiglio giuridico

vanno ad esaurimento: importante è che facciano i concorsi per le gi, per assicurarsi che ci sia reclutamento per i nuovi, in modo che con l'Europa sono tranquilli, poi devono esaurire le GaE anche in più tempo con il funzionale

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 3 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 01, 2015 4:02 pm

gugu ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
gugu ha scritto:
madamolenska ha scritto:Ah..pensavo almeno 60000 posti in blocco per "rimediare" alle false speranze date a tanti precari delle gae ( e secondo me anche di quelle GM che non verranno esaurite per mancanza di posti cattedra disponibili in organico..) . Stando così le cose, praticamente cosa è cambiato rispetto agli anni passati? Ben poco pare...comunquesia attendiamo il decreto e vediamo..


Beh, va bene tutto. Ma mai ci sono state 90.000 immissioni solo da GE (il massimo raggiunto è 50.000 nel 2007, ma in quel caso era 50% a GE e 50% a GM, quindi corrisponderebbero a 25.000 immissioni attuali da GE).

nel 2001 ce ne sono state 60.000 in un anno solo, vediamo quante ne saranno ora, ancora non s'è capito

http://www.orizzontescuola.it/news/sempre-meno-pensionamenti-e-assunzioni-nel-2007-lasciarono-43-mila-oggi-vanno-via-poco-pi-10-mi

Qui risulta che per il 2001-2002 le assunzione siano state 30.579.

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2001-10-20&atto.codiceRedazionale=01A11343&elenco30giorni=false

35.000 unità dell'anno prima: furono immessi contemporaneamente tutti

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 3 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da Dec Dom Mar 01, 2015 7:40 pm

maria_m ha scritto:Intanto le classi di concorso verranno riviste (Fusacchia ha già pubblicato sul suo twetter l'immagine della copertina della nuova bozza).

Non vorrei dire, ma spero per loro che non abbiano preparato solo la copertina, anche se non mi stupirebbe:-) E poi tu stessa parli di una bozza; di bozze ne abbiamo già viste tante, una in più una in meno non ci fa nessuna differenza, finché non diventano normativa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 3 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da Dec Dom Mar 01, 2015 7:48 pm

uforobot ha scritto:
Dec ha scritto:Si farà una percentuale sui posti presenti in organico di diritto, in modo da mettere le classi di concorso sullo stesso piano. Penso però che la percentuale sarà diversa a livello provinciale, cioè molto più alta al sud.

Si ma non puoi giustificare la percentuale in modo oggettivo anche perchè i soldi li avevi per andare oltre quella percentuale  ma li hai dirottati verso altri 60 mila a concorso che potevi evitare, senza contare che allora tante gae rimarrebbero aperte e le promesse scritte nel pdf la buona scuola? e la consultazione pubblica i cui risultati non hanno mai messo in discussione lo svuotamento delle gae (vedi presentazioen Giannini), con quale faccia si presenterà renzi?

Troverà una giustificazione. Obiettivamente non si può pensare di assumere solo sulle classi di concorso strapiene, continuando a chiamare per anni (se non ci sarà il concorso) da gi per le altre (facendo accumulare i 36 mesi su posto vacante e quindi il diritto al risarcimento e all'immissione); è evidente che così non può funzionare; credo di non poter essere accusato di parzialità, visto che le mie classi di concorso sono una via di mezzo e quindi non avrei particolari vantaggi, qualunque strada si scegliesse.
Le promesse scritte nella Buona Scuola resteranno probabilmente quello che erano, solo promesse; io ho sempre detto che non erano promesse, ma minacce, perché prospettavano la chiusura delle Gae, cosa che nessuno aveva mai ipotizzato. Ora credo che convenga augurarsi che chi non sarà assunto possa rimanere nelle Gae e conservare il diritto all'immissione nei prossimi anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 3 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da Dec Dom Mar 01, 2015 7:49 pm

pppp ha scritto:Scusate la domanda stupida ma non ho mai capito... l'organico di diritto comprende tutti gli insegnanti già di ruolo + le cattedre al 31 agosto?

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 3 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da gugu Dom Mar 01, 2015 8:08 pm

Dec ha scritto:
maria_m ha scritto:Intanto le classi di concorso verranno riviste (Fusacchia ha già pubblicato sul suo twetter l'immagine della copertina della nuova bozza).

Non vorrei dire, ma spero per loro che non abbiano preparato solo la copertina, anche se non mi stupirebbe:-) E poi tu stessa parli di una bozza; di bozze ne abbiamo già viste tante, una in più una in meno non ci fa nessuna differenza, finché non diventano normativa.


La foto esiste, la data sul documento era 12 Febbraio 2015 (un volume A e un volume B).


https://twitter.com/FusacchiA/status/565983607983202305
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 3 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da Dec Dom Mar 01, 2015 8:12 pm

Spero che si ricordino di cambiare almeno la data. Convieni che tutto questo è ridicolo? Se hanno deciso qualcosa, che pubblichino il documento invece che la foto della copertina, altrimenti che abbiano il buon gusto di tacere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 3 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da gugu Dom Mar 01, 2015 8:13 pm

Dec ha scritto:Spero che si ricordino di cambiare almeno la data. Convieni che tutto questo è ridicolo? Se hanno deciso qualcosa, che pubblichino il documento invece che la foto della copertina, altrimenti che abbiano il buon gusto di tacere.


Fai conto che martedì ci troveremo di fronte ad un "decreto-monstre" di 55 articoli...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 3 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da Dec Dom Mar 01, 2015 8:20 pm

Vedremo se ci sarà la riforma delle classi di concorso. Io ho molti dubbi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 3 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da gugu Dom Mar 01, 2015 8:24 pm

Dec ha scritto:Vedremo se ci sarà la riforma delle classi di concorso. Io ho molti dubbi.


Potrebbero essere nel DDL.
Il fatto che ormai si sia accantonato anche il discorso delle classi affini rende il mio interesse nullo. ;-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 3 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da Dec Dom Mar 01, 2015 8:28 pm

Già, la legge delega. Chissà se sarà mai approvata e con quali modifiche nel corso dell'iter parlamentare (se già pensi che possa essere stravolto il DL nei prossimi due mesi). Non credo che se ti regalassero l'abilitazione nella seconda lingua ti dispiacerebbe, anche per un futuro passaggio. A me invece non possono regalare proprio niente, perciò spero che rimanga tutto così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 3 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da gugu Dom Mar 01, 2015 8:30 pm

Dec ha scritto:Già, la legge delega. Chissà se sarà mai approvata e con quali modifiche nel corso dell'iter parlamentare (se già pensi che possa essere stravolto il DL nei prossimi due mesi). Non credo che se ti regalassero l'abilitazione nella seconda lingua ti dispiacerebbe, anche per un futuro passaggio. A me invece non possono regalare proprio niente, perciò spero che rimanga tutto così.

Ma siccome non lo faranno...mah, se mi immettono nella A346 sicuramente non tornerei più indietro. Il problema sarebbe la A345. Ma vedremo...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docenti in Ge esclusi dal piano - Pagina 3 Empty Re: Docenti in Ge esclusi dal piano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.