Facciamo chiarezza sui numeri? Mi sembra esistano due interpretazioni... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Facciamo chiarezza sui numeri? Mi sembra esistano due interpretazioni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Facciamo chiarezza sui numeri? Mi sembra esistano due interpretazioni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Facciamo chiarezza sui numeri? Mi sembra esistano due interpretazioni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Facciamo chiarezza sui numeri? Mi sembra esistano due interpretazioni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Facciamo chiarezza sui numeri? Mi sembra esistano due interpretazioni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Facciamo chiarezza sui numeri? Mi sembra esistano due interpretazioni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Facciamo chiarezza sui numeri? Mi sembra esistano due interpretazioni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Facciamo chiarezza sui numeri? Mi sembra esistano due interpretazioni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Facciamo chiarezza sui numeri? Mi sembra esistano due interpretazioni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Facciamo chiarezza sui numeri? Mi sembra esistano due interpretazioni...

5 partecipanti

Andare in basso

Facciamo chiarezza sui numeri? Mi sembra esistano due interpretazioni... Empty Facciamo chiarezza sui numeri? Mi sembra esistano due interpretazioni...

Messaggio Da daniloc77 Ven Feb 27, 2015 12:49 pm

Oramai, come scriveva anche Lalla (pur dovendo aspettare il decreto), c'è una generale convergenza delle indiscrezioni sul numero di 124.000 immissioni in ruolo.
Mi sembra di capire che su come ragionare su questo numero esistano però due interpretazioni molto differenti:
1) Quella ottimista (mi pare di Repubblica e altri) che sostiene che questa cifra sia relativa agli assunti da GE (134.000) e GM (17000 idonei di cui circa 8 mila sono fuori dalle gae). In questo caso a rimanere fuori dalle assunzioni sarebbero circa 18.000 insegnati delle Gae (i maggiori indiziati sono coloro che non hanno servizio, gli appartenente alle classi obsolete, alcune classi di concorso particolarmente intasate, tra cui la mia). Rispetto al piano iniziale di 148.100 assunzioni mancherebbero 24.100 immissioni in ruolo, che andrebbero aggiunti al montante dei posti disponibili per il prossimo concorso, che probabilmente premierà molto il servizio e avrà la maggior parte dei posti nel nord e nelle discipline scientifiche
2) Quella pessimista (in particolar modo diffusa da "ilsole24ore") ritiene che nel numero dei 124.000 sarebbero inclusi anche i 20.000 posti in più che si aggiungerebbero al concorso di cui sopra. In questo caso saremmo di fronte a una novità drammatica, perchè al di là della ripartizione il governo avrebbe ridotto il piano assunzioni di 24.000 unità e gli insegnati delle gae fuori dalle assunzioni diventerebbero quasi 40.000. Vale a dire poco meno di un terzo, che ovviamente si riverserebbero sul concorso successivo...

Il topic serve ad avere informazioni sui numeri delle assunzioni e non a discutere tra insegnati di diverse graduatorie, nella convinzione che se ci saranno meno assunzioni totali sarà un problema per tutti/e.
Dunque:
1)Sono effetivamente 134.000 i presenti nelle gae?
2) Sono effettivamente 17.000 gli idonei del concorso di cui solo 7-8000 fuori dalle gae?
3) il governo sta effettivamente pensando a fare una enorme figuraccia riducendo da 148.100 a 124.000 le assunzioni di cui 20.000 l'anno successivo per concorso? Il primo settembre 2015 invece di assumere 148.100 insegnati ne assumerano circa 100.000? Sarebbe una marcia indietro clamorosa aumentando la concorrenza...

Spero il topic ci aiuti ad avere qualche elemento in più per ragionare in questo weekend un po' particolare

daniloc77

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Facciamo chiarezza sui numeri? Mi sembra esistano due interpretazioni... Empty Re: Facciamo chiarezza sui numeri? Mi sembra esistano due interpretazioni...

Messaggio Da Meravigliato Ven Feb 27, 2015 1:14 pm

Potrebbe, giusto per sparare a caso:
90 gae+12 gm+20 gi con gae esaurite
Concorso per 40+20 con valurazioni punteggio e servizio?

Meravigliato

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Facciamo chiarezza sui numeri? Mi sembra esistano due interpretazioni... Empty Re: Facciamo chiarezza sui numeri? Mi sembra esistano due interpretazioni...

Messaggio Da daniloc77 Ven Feb 27, 2015 1:24 pm

Meravigliato ha scritto:Potrebbe, giusto per sparare a caso:
90 gae+12 gm+20 gi con gae esaurite
Concorso per 40+20 con valurazioni punteggio e servizio?

Mi sembra francamente difficile, perchè ritengo che dalle GI senza concorso non entrerà nessuno.
Lo so che su questo ci sono valutazioni differenti nel forum, ma ritengo l'eccezionalità prevista dalla Costituzione legata a numeri non così elevati.
Inoltre è una interpretazione mai emersa, o sbaglio?
Rimaniamo alle 2 intepretazioni proposte dalla stampa altrimenti diventa un caos in cui ognuno dice arbitrariamente "secondo me", ma senza supportare la propria opinione con dati empirici (che al momento sono le interpretazioni della stampa e le dichiarazioni)
Perchè da gm scrivi 12 mila?


Ultima modifica di daniloc77 il Ven Feb 27, 2015 1:26 pm - modificato 1 volta.

daniloc77

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Facciamo chiarezza sui numeri? Mi sembra esistano due interpretazioni... Empty Re: Facciamo chiarezza sui numeri? Mi sembra esistano due interpretazioni...

Messaggio Da gugu Ven Feb 27, 2015 1:25 pm

Meravigliato ha scritto:Potrebbe, giusto per sparare a caso:
90 gae+12 gm+20 gi con gae esaurite
Concorso per 40+20 con valurazioni punteggio e servizio?


C'è da dire che assumendo solo 90.000 da GE di fatto si assume solo il 67% del personale in essere incluse; cifra che può arrivare a 75% se si tiene presente che molti in GM sono anche in GE.
Insomma...non una bella cifra.
Resterebbero fuori almeno 30.000-35.000 persone.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Facciamo chiarezza sui numeri? Mi sembra esistano due interpretazioni... Empty Re: Facciamo chiarezza sui numeri? Mi sembra esistano due interpretazioni...

Messaggio Da daniloc77 Ven Feb 27, 2015 1:29 pm

avidodinformazioni ha scritto:Facciamo chiarezza sui numeri ?

Chi, noi ?

Fatica sprecata ! La chiarezza possono farla solo quelli del MIUR.

Non è per polemica, ma secondo me dovreste cercare di pensare ad altro in questo week end; so che è difficile, ma state parlando del nulla.

Certo che è così, ma allora perchè apri il topic e ci scrivi sopra?
In ogni caso lo ripeto, leggete il topic iniziale. Ci sono 2 non mille interpretazioni che circolano... su questo possiamo fare una valutazione così come sui numeri di coloro che sono iscritti in gae e in gm.
Vi risulta 134.000 per le gae e 12.000? per GM

daniloc77

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Facciamo chiarezza sui numeri? Mi sembra esistano due interpretazioni... Empty Re: Facciamo chiarezza sui numeri? Mi sembra esistano due interpretazioni...

Messaggio Da daniloc77 Ven Feb 27, 2015 1:30 pm

daniloc77 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:Facciamo chiarezza sui numeri ?

Chi, noi ?

Fatica sprecata ! La chiarezza possono farla solo quelli del MIUR.

Non è per polemica, ma secondo me dovreste cercare di pensare ad altro in questo week end; so che è difficile, ma state parlando del nulla.

Certo che è così, ma allora perchè apri il topic e ci scrivi sopra? ovviamente è una battuta per farti notare che l'ansia attraversa anche chi scrive "che scrivete a fare".
In ogni caso lo ripeto, leggete il topic iniziale. Ci sono 2 non mille interpretazioni che circolano... su questo possiamo fare una valutazione così come sui numeri di coloro che sono iscritti in gae e in gm.
Vi risulta 134.000 per le gae e 12.000? per GM

daniloc77

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Facciamo chiarezza sui numeri? Mi sembra esistano due interpretazioni... Empty Re: Facciamo chiarezza sui numeri? Mi sembra esistano due interpretazioni...

Messaggio Da Meravigliato Ven Feb 27, 2015 1:38 pm

Io la possibile assunzioni da gi l'ho trovata in parecchi articoli...

In ogni caso è come un gioco di società.

Meravigliato

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

Facciamo chiarezza sui numeri? Mi sembra esistano due interpretazioni... Empty Re: Facciamo chiarezza sui numeri? Mi sembra esistano due interpretazioni...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.