dura realtà :addio ruolo.. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dura realtà :addio ruolo.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dura realtà :addio ruolo.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dura realtà :addio ruolo.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dura realtà :addio ruolo.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dura realtà :addio ruolo.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dura realtà :addio ruolo.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dura realtà :addio ruolo.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dura realtà :addio ruolo.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dura realtà :addio ruolo.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dura realtà :addio ruolo..

+5
pppp
Dec
pepe
gugu
minacalcio
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

dura realtà :addio ruolo.. - Pagina 2 Empty dura realtà :addio ruolo..

Messaggio Da minacalcio Dom Mar 01, 2015 12:50 pm

Promemoria primo messaggio :

penso che ormai non ci sia più nulla da dire nè da fare per tutti coloro inseriti nelle graduatorie ad esaurimento (chilometriche) del sud e che pur non essendo riusciti ad insegnare per 36 mesi su posto vacante hanno lavorato dignitosamente dalle grad di istituto di prima fascia per 15 anni 200 giorni all'anno. Io non ho più fiato.

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso


dura realtà :addio ruolo.. - Pagina 2 Empty Re: dura realtà :addio ruolo..

Messaggio Da Ospite Dom Mar 01, 2015 10:39 pm

Dec ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
gian ha scritto:3) facoltà di non rispondere al telefono: se alle 8.25 sono incolonnato in strada perché sto andando a fare la spesa, non puoi pretendere che risponda al telefono, perché parlare al telefono durante la guida è vietato.
Se poi non hai la macchina e non hai il telefono, telefonare mentre sei alla guida diventa davvero difficile.

Penso che si potranno coprire solo i secondi giorni di assenza dei nostri colleghi.

Considera che in alcuni giorni della settimana il mio medico riceve solo di pomeriggio. Quindi se mi ammalo in quei giorni devo avvisare la mattina che non vado e richiamare il giorno dopo per dire quanti giorni mi ha dato. Di fatto non potrebbero sostituirmi né il primo né il secondo giorno.

Ma infatti è alla miriade di condizioni particolari che si verificano nella realtà quotidiana. Quando si pianifica il funzionamento di un sistema sulla base di statistiche elaborate ad minchiam, inventando soluzioni farlocche come la banca del tempo o due insegnanti in organico funzionale che dovranno tappare il buco dell'azoto, arrestare le missioni della CO2 e oscurare la fama nel mondo, senza considerare un margine fisiologico di variabilità dei contesti specifici, hai voglia a twittare slogan e annunci del cacchio.
Continueranno ad esserci classi scoperte quasi ogni giorno, peraltro con l'impossibilità di assegnare supplenze brevi perché taglieranno ulteriormente il MOF. Con buona pace di tutti. Poi ci si continuera a chiedere come mai non tornano i conti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dura realtà :addio ruolo.. - Pagina 2 Empty Re: dura realtà :addio ruolo..

Messaggio Da baustelle Lun Mar 02, 2015 7:59 am

confermo che la banca ore è inutile per le supplenze per i motivi che i colleghi hanno spiegato. Piuttosto temo che queste dieci ore potrebbero essere utilizzate per altre attività che attualmente spesso le scuole hanno difficoltà a retribuire (corsi di recupero, coordinamento e attività di segretario):

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dura realtà :addio ruolo.. - Pagina 2 Empty Re: dura realtà :addio ruolo..

Messaggio Da minacalcio Lun Mar 02, 2015 7:58 pm

Dec ha scritto:
alessandra spalmach ha scritto:
pppp ha scritto:
minacalcio ha scritto:penso che ormai non ci sia più nulla da dire nè da fare per tutti coloro inseriti nelle graduatorie ad esaurimento (chilometriche) del sud e che pur non essendo riusciti ad insegnare per 36 mesi su posto vacante hanno lavorato dignitosamente dalle grad di istituto di prima fascia per 15 anni 200 giorni all'anno. Io non ho più fiato.

Perchè non c'è più niente da fare? Non ho capito. Chi mi spiega meglio?

Pessimismo cosmico. In realtà non ci sono novità significative; bisogna aspettare il decreto.
non mi sembra pessimismo , ho tratto delle mie conclusioni...infatti anche dalla conferenza in streaming di ieri a mezzogiorno dell'Anief si è parlato solo di immissioni da grad ad esaurimento solo per coloro che hanno i 36 su posto vacante. Spero di sbagliarmi ma se qualcuno ha ascoltato ho letto qualcosa che va oltre i 36 mesi mi illumini

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

dura realtà :addio ruolo.. - Pagina 2 Empty Re: dura realtà :addio ruolo..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.