PREFERENZE: distretto o analitico? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PREFERENZE: distretto o analitico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PREFERENZE: distretto o analitico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PREFERENZE: distretto o analitico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PREFERENZE: distretto o analitico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PREFERENZE: distretto o analitico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PREFERENZE: distretto o analitico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PREFERENZE: distretto o analitico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PREFERENZE: distretto o analitico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PREFERENZE: distretto o analitico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PREFERENZE: distretto o analitico?

3 partecipanti

Andare in basso

PREFERENZE: distretto o analitico? Empty PREFERENZE: distretto o analitico?

Messaggio Da Manubelotti Dom Mar 01, 2015 7:23 pm

Ringrazio già i moderatori che mi risponderanno.
Mi chiamo Emanuela, in ruolo giuridico da 1/9/14 su Milano per A345 sto svolgendo anno di prova su sostegno in provincia di BG vicino a casa. Ho da pochi giorni ricevuto il 70% di invalidità per cui tento domanda interprovinciale su BG oltre che ovviamente su Milano. Ho un dubbio. Prima pensavo fosse meglio scegliere le 15 scuole analiticamente, poi leggendo l'OM ho pensato che magari, inserendo il distretto di Bergamo che tra l'altro contiene 13 delle stesse 15 che sceglierei, mi tengo aperte più possibilità. Se ho capito bene, avrebbe la precedenza su di me anche chi avesse meno punteggio ma avesse fatto una scelta analitica delle 15 scuole. E' vero però che ho solo 21 punti (15 se tolgo il ricongiungimento al coniuge), quindi pensavo che magari mi terrei aperte più porte. Il mio ragionamento è giusto o non ho capito nulla dell'OM? Se fosse giusto, posso sceglier uno o più distretti?
Grazie mille per la risposta.
Emanuela

Manubelotti

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 13.06.14

Torna in alto Andare in basso

PREFERENZE: distretto o analitico? Empty Re: PREFERENZE: distretto o analitico?

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 01, 2015 7:32 pm

"avrebbe la precedenza su di me anche chi avesse meno punteggio ma avesse fatto una scelta analitica delle 15 scuole"

non ha precedenza su di te: tu andresti su scuole non scelte analiticamente, un altro invece sì e forse sono quelle che vuoi tu

allora metti prima quelle che vuoi tu, poi metti codici sintetici che abbracciano tutto il resto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PREFERENZE: distretto o analitico? Empty Re: PREFERENZE: distretto o analitico?

Messaggio Da Manubelotti Dom Mar 01, 2015 7:39 pm

Grazie davvero per avermi già risposto. Scusa ma, in quanto bergamasca, sono un pò di testa dura...
Allora uno avrebbe la possibilità di "tentare" anche su una cinquantina di scuole. Mi spiego. Se io metto così le preferenze:
1) IC X
2) IC Y
3) IC Z
4) IC W
...
14) Distretto 5
15) Distretto 6
Vorrebbe dire che cerco di avere la sede nelle 4 scuole che preferisco e poi tento di avere il posto in circa 50 altre scuole fra i due distretti, in uno dei quali sono comprese anche le prime quattro che ho espresso?
Thanks
Emanuela

Manubelotti

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 13.06.14

Torna in alto Andare in basso

PREFERENZE: distretto o analitico? Empty Re: PREFERENZE: distretto o analitico?

Messaggio Da Manubelotti Dom Mar 01, 2015 7:48 pm

Sono sempre io. Rivedendo L'OM e anche la guida di orizzonte scuola, sembra confermino che non si possono fare entrambe le scelte: O scuola o distretto o comune o provincia... che CAOS
LE PREFERENZE

2. Le preferenze possono essere del seguente tipo:
a) scuola
b) circolo (1);
c) distretto;
d) comune;
e) provincia;
f) dotazione organica provinciale (2);
g) dotazione organica di sostegno (D.O.S.), per la scuola secondaria superiore;
h) centri territoriali (corsi per l'istruzione e la formazione dell'età adulta).

3. Gli insegnanti aspiranti al movimento hanno, quindi, la possibilità di chiedere, con una sola preferenza, usando le indicazioni di cui alle lettere c), d) ed e), tutti gli istituti ubicati rispettivamente nell'area territoriale del distretto, del comune o della provincia. In tal caso possono essere assegnati anche alle unità scolastiche autorizzate successivamente alla presentazione della domanda di movimento e comprese nelle preferenze medesime.

4. Le indicazioni di tipo sintetico di cui alle lettere c), d) ed e) comportano, pertanto, che l'assegnazione può essere disposta indifferentemente per uno qualsiasi degli istituti, scuole o circoli (o plessi nei casi previsti) compresi, rispettivamente, nel distretto, nel comune o nella provincia.

L' assegnazione avviene secondo l'ordine risultante dagli elenchi ufficiali delle scuole . Peraltro, qualora una domanda sia soddisfatta mediante una preferenza sintetica, al docente viene assegnata la prima scuola o circolo con posto disponibile, secondo l'ordine risultante dall'elenco ufficiale, salvo che esistano altre scuole con posti disponibili nell'ambito della suddetta preferenza sintetica e la scuola che sarebbe stata assegnata secondo tale criterio sia stata richiesta da altro aspirante con punteggio inferiore mediante una indicazione di tipo più specifico.

In tale ipotesi, poiché con la preferenza sintetica si richiedono indifferentemente tutte le scuole in essa comprese, la prima scuola con posto disponibile é assegnata al docente che l'ha richiesta con indicazione più specifica ed al docente che ha espresso la preferenza sintetica viene assegnata la successiva scuola con posto disponibile .

Manubelotti

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 13.06.14

Torna in alto Andare in basso

PREFERENZE: distretto o analitico? Empty Re: PREFERENZE: distretto o analitico?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mar 02, 2015 3:13 pm

Manubelotti ha scritto:Sono sempre io. Rivedendo L'OM e anche la guida di orizzonte scuola, sembra confermino che non si possono fare entrambe le scelte: O scuola o distretto o comune o provincia... che CAOS
LE PREFERENZE

2. Le preferenze possono essere del seguente tipo:
a) scuola
b) circolo (1);
c) distretto;
d) comune;
e) provincia;
f) dotazione organica provinciale (2);
g) dotazione organica di sostegno (D.O.S.), per la scuola secondaria superiore;
h) centri territoriali (corsi per l'istruzione e la formazione dell'età adulta).

............................
Stai interpretando male la normativa Manubelotti, una scelta non esclude l'altra. Puoi indicare sia scuole (preferenze analitiche) sia distretti e/o comuni (preferenze sintetiche) avendo cura di passare dallo specifico al generale. Mi spiego meglio, prima preferenza su scuola/e del Distretto 1 del Comune X, poi Distretto 1 del Comune X e infine Comune X.
Questo se tu vuoi esprimere anche preferenza sintetica, è una tua scelta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

PREFERENZE: distretto o analitico? Empty Re: PREFERENZE: distretto o analitico?

Messaggio Da Manubelotti Lun Mar 02, 2015 3:29 pm

Grazie mille Giovanna.
Adesso comincio a capire.
Prometto che poi non ti stresso più... Quanti disretti si possono scegliere in tutto?
Grazie mille davvero
Emanuela

Manubelotti

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 13.06.14

Torna in alto Andare in basso

PREFERENZE: distretto o analitico? Empty Re: PREFERENZE: distretto o analitico?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mar 02, 2015 3:58 pm

Tutti quelli che vuoi, rimanendo nei limiti del numero massimo di preferenze esprimibili (15 per secondaria I e II grado e 20 per Primaria e Infanzia)
Chiaramente il numero massimo sarà comprensivo di tutte le preferenze espresse, sia analitiche che sintetiche
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

PREFERENZE: distretto o analitico? Empty Re: PREFERENZE: distretto o analitico?

Messaggio Da Manubelotti Lun Mar 02, 2015 4:10 pm

Grazie mille davvero.
Emanuela

Manubelotti

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 13.06.14

Torna in alto Andare in basso

PREFERENZE: distretto o analitico? Empty Re: PREFERENZE: distretto o analitico?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mar 02, 2015 4:11 pm

Figurati!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

PREFERENZE: distretto o analitico? Empty Re: PREFERENZE: distretto o analitico?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.